Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431127 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2880 il: 18 Lug 2018, 11:58 »
A me vengono in mente Rapid Reload e Silhouette Mirage.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2881 il: 18 Lug 2018, 13:26 »
Anche Gunners Heaven.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2882 il: 18 Lug 2018, 19:37 »
ALTPP....mmmm  :-[
Mai giocato?
Allora vai di corsa.
Giusto che l'ultima volta che l'ho visto m'ha dato un po' quel feeling da RPG Maker, però per il resto merita tantissimo, e senti qua, ha una bella storia adulta.
Senza contare i millemila boss, aree, enigmi e segreti, vai, vai, al massimo se non ti piace ci hai provato.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2884 il: 18 Lug 2018, 20:45 »
Conoscevate questo servizio?
http://www.lastampa.it/2018/07/15/tecnologia/antstream-il-nuovo-servizio-in-stile-netflix-per-videogiocare-in-streaming-titoli-vintage-6RjUvzVHun4FlRXaNXbfbL/pagina.html

Sarebbe una sorta di streaming di giochi 8-16 bit.

Per ora estraggo le FAQ più interessanti.
Quando ho tempo, ho un paio di considerazioni.

What is Antstream?
Antstream is the World’s first retro game streaming subscription service, featuring a lovingly curated selection of games from a catalogue of thousands of fully licensed titles. Because Antstream uses video streaming, it's accessible on huge range of devices.

What platforms is Antstream available on?
The Antstream app is currently available on the Android & Windows, and we'll be announcing other platforms very soon.

What games do you have on Antstream?
We currently have a catalogue of over 1000 fully-licensed titles, and new titles are being added to the app weekly. New partners are being added regularly, so keep an eye out for announcements.

How does Antstream work?
All our games run in the cloud on high spec servers. The results are sent to you as an interactive video stream, which means it can work on mobiles, tablets and PC’s of almost any spec.

How do you stream it?
We use a combination of industry standard encoding with some of our own optimisations to deliver a smoother, low latency experience for the gamer.

How do you play games on Antstream?
All games on Antstream have been custom configured by our retro experts to be playable with keyboard, gamepad and touch screen interfaces. We recommend using a Microsoft Xbox 360/Xbox One style gamepad for the best experience.

Where is Antstream available?
We want everyone to be able to use our platform.  Antstream is launching in the UK initially and will be expanding rapidly into other territories as we grow.

What type of internet connection do I need for Antstream?
Antstream will work on anything from a 4G connection, to wifi to a fully wired Ethernet solution. However, for the best performance we recommend a direct Ethernet connection where available. Due to the unique way this service works, playing games over a mobile network may not currently give the best experience.  Also, as with other streaming services like Netflix, it will use larger amounts of data than some other gaming apps.

Can I play Antstream on my mobile phone?
Currently, Antstream is optimised for tablets and desktop screens. We are working on a mobile configuration, but this is still currently in the pipeline, so please don't judge us too harshly if you do get it running on an Android mobile in the meantime.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2885 il: 21 Lug 2018, 15:38 »
ALTPP....mmmm  :-[
Mai giocato?
Allora vai di corsa.
Giusto che l'ultima volta che l'ho visto m'ha dato un po' quel feeling da RPG Maker, però per il resto merita tantissimo, e senti qua, ha una bella storia adulta.
Senza contare i millemila boss, aree, enigmi e segreti, vai, vai, al massimo se non ti piace ci hai provato.
È che non ho capito l'acronimo  :D
Per un attimo ho pensato A link to the past ma...non è lui vero?Tra l'altro lo Zelda Snes lo solo provicchiato,ci vedevo  la qualità ma mi annoiava un po'.

Ho provato Alundra e sembra carino ma ho dimenticato di salvare e ho perso 40 minuti di gioco,non so se mi sento :)


Poi di quelli che avete consigliato ho scaricato Gunners Heaven ma devo provarlo e Siluette Mirage  mi da problemi nel trovarlo PAL...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2886 il: 21 Lug 2018, 17:44 »
@Ivan F.

Mah, streaming e catalogo 8/16 bit non mi sembra un'accoppiata da strapparsi le vesti di dosso: generalmente è roba in cui la precisione dei controlli è vitale, come sarà la resa, specie su dispositivi Android (quindi con tutte le incertezze della rete dati in mobilità?)

Che poi francamente mi lascia super perplesso anche la soluzione tecnica di per sè: l'idea dello streaming, di base, è perlopiù quella di rendere possibile la fruizione di titoli che vanno oltre le possibilità dell'hardware. Ma per la roba 8-16 bit i moderni smartphone dovrebbero andar bene, non parliamo poi dei PC. Boh...
videoGIOCATORE

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2887 il: 21 Lug 2018, 17:54 »
Appunto, avevo dimenticato di aggiungere quel paio di considerazioni...

Che poi francamente mi lascia super perplesso anche la soluzione tecnica di per sè: l'idea dello streaming, di base, è perlopiù quella di rendere possibile la fruizione di titoli che vanno oltre le possibilità dell'hardware. Ma per la roba 8-16 bit i moderni smartphone dovrebbero andar bene, non parliamo poi dei PC. Boh...

È proprio questo che mi sembra non avere senso.

Per una partita in streaming di cinque minuti, quanti dati possono servire?
Qualsiasi sia la quantità, è comunque cento volte quanto servirebbe per scaricare il gioco stesso completo di emulatore, la colonna sonora in formato FLAC e gli album delle foto delle vacanze di tutti gli sviluppatori :D

E come tu dici, oggi persino uno Smart TV rischia di poter eseguire un gioco 8/16-bit.

Mi sembra veramente fuori dal mondo, a meno che non mi sfugga qualcosa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2888 il: 21 Lug 2018, 18:32 »
a meno che non mi sfugga qualcosa

Eh sì.

Anche a voler immaginare uno streaming impalpabile grazie alla vetustà del catalogo (penso a un Donkey Kong con schermata fissa e sfondo monocromatico, è roba che si può comprimere alla stragrandissima) nel medio/lungo termine è matematico si andrebbe a sforare gli ingombri "classici" da emulatore + ROM di quella classe di prodotto.

Ri-boooh! ???
videoGIOCATORE

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2889 il: 21 Lug 2018, 18:59 »
@diegocuneo: Silhouette Mirage se lo giochi emulato recupera la versione Saturn che è decisamente meglio.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2890 il: 21 Lug 2018, 19:43 »
@Diegocuneo: Silhouette Mirage se lo giochi emulato recupera la versione Saturn che è decisamente meglio.
Eh ho provato ma lo yabause su Android succhia veramente tantissimo...mi andava a tre frame forse
Psx è molto più facile...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2891 il: 21 Lug 2018, 19:51 »
...
Per una partita in streaming di cinque minuti, quanti dati possono servire?
Qualsiasi sia la quantità, è comunque cento volte quanto servirebbe per scaricare il gioco stesso completo di emulatore, la colonna sonora in formato FLAC e gli album delle foto delle vacanze di tutti gli sviluppatori :D

E come tu dici, oggi persino uno Smart TV rischia di poter eseguire un gioco 8/16-bit.

Mi sembra veramente fuori dal mondo, a meno che non mi sfugga qualcosa.
Ecco, questo è il "punto di non ritorno" dell'online, la dimostrazione che una tecnologia si spinge talmente avanti da voler sostituire anche cose più semplici che funzionano meglio così come sono.
Newer is not always better, e di questo te ne accorgi in particolar modo quando -ad esempio- Win10 ci mette una vita a far cose che su XP facevi in un attimo.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2892 il: 21 Lug 2018, 20:52 »
Ma secondo me infatti ti scaricano dei piccoli applicativi e lo cancellano quando hai finito di giocare
Si parla di pochi mega nel più grande dei casi
Sarebbe pazzia un vero streaming
Mi sa più di gabola/spinta pubblicitaria
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2893 il: 21 Lug 2018, 23:34 »
Finito Dahna Megami Tanjyo per MD...ultime briciole di energia del quinto ed ultimo continue,a easy...dopo due giorni di tentativi
Un gioco rozzo,laggoso,ma affascinante e malsano
Non bello ma epico
Da provare
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2894 il: 22 Lug 2018, 00:05 »
Finito Dahna Megami Tanjyo per MD...ultime briciole di energia del quinto ed ultimo continue,a easy...dopo due giorni di tentativi
Un gioco rozzo,laggoso,ma affascinante e malsano
Non bello ma epico
Da provare

Non lo conoscevo, sembra fico me lo segno. Atmosfera top
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS