Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 427539 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2505 il: 09 Feb 2018, 15:19 »
Mi interessava, ma al momento preferisco risparmiare qualche soldo, e per sfruttarla appieno dovrei anche procurarmi una flashcard e il pad wireless, raddoppiando di fatto la spesa. E poi, in verità, mi piacerebbe che questa consolina avesse le uscite analogiche. Comprendo che ha molte opzioni per simulare il CRT, ma il CRT vero è ancora un'altra cosa. Comunque, ne ho letto meraviglie.
Uscirà a breve un DAC apposito che aggiunge le uscite analogiche.
Per la flashcard, se segue l'iter dell'NT Mini, sarà inutile.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2506 il: 09 Feb 2018, 15:21 »
@EGO: Se ti è sfuggito tieni presente che:
-puoi recuperare un vecchio pad SNES\SF
-Al 99% supporta ROM\altri Core
-nel 2018 esce il DAC Digital-Analogico fatto da Analogue a meno di 100 USD. :-)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2507 il: 11 Feb 2018, 11:35 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2508 il: 11 Feb 2018, 13:34 »
Arrazzato dalle speculazioni su Ridge Racer 8, ho rifatto qualche giretto con Ridge Racer Type 4 per PSX ed è una meraviglia assoluta esattamente come me lo ricordavo.

STILE a pacchi, dalla colona sonora drum'n bass/garage house/UK garage ai menu elegantissimi passando per l'estetica crepuscolare, metafora del crepuscolo degli anni '90 e del genere dei racing arcade.

E poi, insieme a Ridge Racer 5, ha forse il modello di guida più profondo e appagante della serie, anche se l'introduzione del NOS a partire da Ridge Racer 6 a me non è mai dispiaciuta, anzi: arricchiva le meccaniche in maniera per nulla banale e sempre goduriosa.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2509 il: 11 Feb 2018, 13:59 »
Io purtroppo feci l'errore di non comprarlo perché avevo già giocato e spolpato Rage Racer.
La progressione della carriera e la customizzazione Delle auto davano molta profondità nonostante ci fossero solo tre piste e un ovale (che si affrontava o anche al contrario è tramite un trucchetto 'specchiate').
Lo giocai con il mad catz... Bellissimo gioco!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2510 il: 11 Feb 2018, 14:05 »
Io purtroppo feci l'errore di non comprarlo perché avevo già giocato e spolpato Rage Racer.
La progressione della carriera e la customizzazione Delle auto davano molta profondità nonostante ci fossero solo tre piste e un ovale (che si affrontava o anche al contrario è tramite un trucchetto 'specchiate').
Lo giocai con il mad catz... Bellissimo gioco!
Ho sempre preferito il type 4 al rage, i suoi muri invisibili proprio non mi sono mai andati giù. Il type 4 era la summa del polished, ci ho giocato davvero tanto all'epoca, esperienza audio visiva splendida e illuminazione da panico con le gare in ogni ora del giorno, dalle primi luci del mattino alla suggestiva notte con fuochi d'artificio della gara finale.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2511 il: 11 Feb 2018, 14:13 »
Diciamo che il Rage anticipava il percorso poi preso dal Type 4 rimanendo però ancora molto legato alle radici super arcade della serie.

Però era lo stesso un gioco fantastico: io sinceramente non so dire quale fra i due sia migliore, credo siano due modi di interpretare Ridge Racer entrambi riuscitissimi.

Poi diciamo che con gli episodi principali non hanno mai sbagliato: anche il 5 ed il 6/7 (che sono quasi lo stesso gioco, in realtà) erano fenomenali.

Io adoro anche i capitoli-raccolta: quelli che pescavano da tutta la serie tipo greatest hits. Ridge Racer 64 era clamoroso, Ridge Racers per PSP un gioiello e Ridge Racer 3DS una meraviglia.

Pena & schifo per l'Unbounded, una roba davvero offensiva. Speriamo che l'8 non ne segua le orme, ma ho una fifa...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2512 il: 11 Feb 2018, 14:18 »
Vero, molto bello quello su psp, quelli su ps3 mai giocati come quello per 3ds ma mi stai ingolosendo, ti avviso. Come si comporta con il 3d attivo per il discorso fps? C'è molta differenza disattivandolo? Sono fan del 3d, nonostante abbia anche un 2ds, lol.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2513 il: 11 Feb 2018, 14:19 »
Unbounded? Cos'è, qualcosa che si mangia?
Io in raccolta ho addirittura RR Driftopia, fu tolto il giorno stesso dagli Store e mai più rimesso :D.
Now loading, please wait...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2514 il: 11 Feb 2018, 14:21 »
Qualsiasi RR che non sia il Type 4 per me è quasi ingiocabile... ho riririprovato quello su 3DS ultimamente ma bah, si va pure avanti ma non è divertente come il 4, la fisica, la derapata... per me non c'è proprio storia.
Per dire, ho provato il 5 su PS2 e su quello non riesco a fare neanche due curve in croce, bah.

Type 4 è uno di quei rari capolavori che non sentono il peso degli anni e spaccano ancora oggi, una roba rarissima, soprattutto per titoli 3D di quegli anni.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2515 il: 11 Feb 2018, 14:23 »
Anche io ho spolpato il Rage, e pure io col MadCatz!

Bellissimo...

Mai giocato il Type 4.....Gran Turismo polverizzò tutto l esistente compreso questo all epoca.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2516 il: 11 Feb 2018, 14:32 »
Vero, molto bello quello su psp, quelli su ps3 mai giocati come quello per 3ds ma mi stai ingolosendo, ti avviso. Come si comporta con il 3d attivo per il discorso fps? C'è molta differenza disattivandolo? Sono fan del 3d, nonostante abbia anche un 2ds, lol.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Non lo so, io col 3D soffro subito di mal di testa, quindi gioco sempre senza.

Però per essere un gioco di lancio è favoloso: è una sorta di Ridge Racers PSP sotto steroidi mischiato con elementi del 6/7, con piste e veicoli da tutta la saga, una modalità Gran Prix lunga ed articolata come piace a me, un'esplosione di colori caldi e saturi e tonnellate di giocabilità

Il modello di guida è quello post Type 4, con una migliore e più realistica simulazione del peso della vettura MA con molta più enfasi posta sulle derapate, che, se effettuate, caricano il NOS.

Un gioco magnifico e adattissimo per la portatilità, proprio come quello PSP. Ecco perché mi auguro che Ridge Racer 8 Switch divenga realtà (ma solo se segue le orme della serie principale, non voglio roba on-line only o, peggio, derivata da quell'oscenità dell'Unbounded).

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2517 il: 11 Feb 2018, 14:38 »
Vero, molto bello quello su psp, quelli su ps3 mai giocati come quello per 3ds ma mi stai ingolosendo, ti avviso. Come si comporta con il 3d attivo per il discorso fps? C'è molta differenza disattivandolo? Sono fan del 3d, nonostante abbia anche un 2ds, lol.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Non lo so, io col 3D soffro subito di mal di testa, quindi gioco sempre senza.

Però per essere un gioco di lancio è favoloso: è una sorta di Ridge Racers PSP sotto steroidi mischiato con elementi del 6/7, con piste e veicoli da tutta la saga, una modalità Gran Prix lunga ed articolata come piace a me, un'esplosione di colori caldi e saturi e tonnellate di giocabilità

Il modello di guida è quello post Type 4, con una migliore e più realistica simulazione del peso della vettura MA con molta più enfasi posta sulle derapate, che, se effettuate, caricano il NOS.

Un gioco magnifico e adattissimo per la portatilità, proprio come quello PSP. Ecco perché mi auguro che Ridge Racer 8 Switch divenga realtà (ma solo se segue le orme della serie principale, non voglio roba on-line only o, peggio, derivata da quell'oscenità dell'Unbounded).
Ok, se lo trovo a 2 spicci lo prendo. Ma per l'8 non c'è ancora una data giusto?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2518 il: 11 Feb 2018, 14:53 »
Non è neppure annunciato RR8, ad oggi è una voce di corridoio (solida, ma pur sempre voce)
videoGIOCATORE

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2519 il: 12 Feb 2018, 16:35 »
Gurdate questa pista di rage racer, che grafica. All'epoca ogni curva era un wow. Adesso chiaramenre il limite dei poligoni si nota, ma quanto stile: il circuito fattodi parquet, la cascata, l'acropoli, la parte tipo isola greca, la parte metropolitana con cartellone pubblicitario di Time Crisis https://www.youtube.com/watch?v=FzZvHui_4fA

Cambaindo discorso, ieri ho giocato ad Aladin per megadrive: all'epoca non riuscivo a superare l'ultimo boss, Jafar. Ieri sono arrivato al livello della lava, con difficoltà normal. Sono rimasto impressionato dai bivi e sentieri nascosti all'interno dei livelli, nonostante fossero tutto sommato brevi.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20