Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 427593 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #15 il: 13 Gen 2012, 10:13 »
Ultimamente sto giocando ad art of fighting, il primo picchiaduro che io ricordi dove era presente una super mossa finale.

Non sono mai riuscito a finirlo, e tuttora non ci riesco.

Haoh! Sho-Koohken!

Che esaltazione.

In legno di gioco, ma a modo suo l'ho adorato. Poi potevi fare esplodere la camicetta a King se la finivi con il mega Koohken finale ;) Bel balconcino aveva.
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #16 il: 13 Gen 2012, 10:26 »
Nei primi KoF tutti i personaggi femminili avevano la sconfitta/stuprodellacamicetta. La prima volta che mi capitò con King (che pensavo fosse un uomo), rimasi così: O_______________O
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.010
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #17 il: 13 Gen 2012, 10:34 »
Anche nel recente KoF è tornata questa simpatica tradizione!

La vera sessualità di King io me la spoilerai su Consolemania!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #18 il: 13 Gen 2012, 10:58 »
lo trovo una chiavica.
O________O

Per me è il migliore insieme a Super Metroid. Non ho giocato il primo ma dubito che mi piacerebbe così tanto.
Se vuoi ne discutiamo, ma dobbiamo aprire un thread apposito (non l'ho trovato).

Cosa che dico per tutti: se dobbiamo commentare, discutere, criticare ecc uno qualsiasi dei titoli citati da un altro utente, forse conviene copiare il suo commento nel thread dedicato al gioco - se esiste; in caso contrario, se ne apre uno. Lo dico perché il thread "Il gioco che sto giocando" fu chiuso a causa delle numerose discussioni in-topic, che si gonfiavano a dismisura in caso di titoli molto controversi (cioè a causa di ICO, lol).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #19 il: 13 Gen 2012, 11:26 »
Potremmo usare questo inutilissimo thread di Vito. ^____^

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=2167.0
Professional Casual Gamer

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #20 il: 13 Gen 2012, 11:34 »
Comic Zone in edizione XBLA, ma non lo finirò mai perché perdo energia senza capire il perché :(.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #21 il: 13 Gen 2012, 11:38 »
Giorni fa ho ripreso GTA3. Forse è la volta buona che riesco a finirlo. XD
Sto facendo anche le sfide di Sonic Generations, che è quasi retrogaming.

Per il resto, non mi faccio mai mancare qualche partitella sparsa agli arcade della mia infanzia..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #22 il: 13 Gen 2012, 11:48 »
Comic Zone in edizione XBLA, ma non lo finirò mai perché perdo energia senza capire il perché :(.
Io l'ho finito l'anno scorso sulla PSP (usando i savestate all'inizio di ogni livello, non mi vergogno a dirlo).
Di solito si perde energia quando si colpisce qualcosa di duro, tipo una cassa, una grata, o roba del genere.
Quando devi distruggere qualcosa cerca di farlo sfruttando l'ambiente o gli oggetti che hai a disposizione.
Professional Casual Gamer

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #23 il: 13 Gen 2012, 11:51 »
Sonic Adv per Dreamcast puo' essere considerato retrogioco? Se si, ecco le mie considerazioni : telecamera cacca, rende ingiocabile il tutto. Idee carine, e' stato il primo giocone per Dreamcast e gli voglio bene, ma oggi proprio non si puo' giocare.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #24 il: 13 Gen 2012, 11:57 »
Vero, è invecchiato male. :(
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.651
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #25 il: 13 Gen 2012, 12:04 »
anch' io ho appena finito Beneath a Steel Sky, però non su cell. Dopo aver bestemmiato in svariate lingue ed essere ricorso alla guida l'ho finito. Ormai non ho nemmeno più il rimorso quando guardo le guide  perchè va bene il pixel hunting ma quando si esagera si esagera! Qui il
Spoiler (click to show/hide)
era peggio della
Spoiler (click to show/hide)
di Discworld! Con questo dichiaro chiusa la mia esperienza con le vecchie avventure grafiche. Bastaaa!

Adesso mi sono rimesso rimesso a giocare a Carnage Heart per psx. La programmazione degli OKE tramite diagrammi di flusso è troppo divertente, soprattutto quando poi le prove sul campo falliscono miseramente  :)
Ci sto rigiocando principalmente per un motivo:  quando lo finii ai tempi, utiizzai una tecnica kamikaze che, per quanto efficace, non mi soddisfa appieno. Adesso sto cercando di realizzare qualche programma più raffinato.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #26 il: 13 Gen 2012, 12:08 »
questo thread è partito meravigliosamente. Kudos a fulgenzio e ai suoi primi partecipanti  :yes:

si bhe, la telecamera faceva già schifissimo all'epoca (e fu criticata ampiamente), le sezioni adventure erano inutili e noiosissime, alcuni personaggi idem, etc etc

l'unico punto di forza del gioco era la sua spettacolarità, non è che avesse granchè da dire manco all'epoca. A me era piaciuto un sacco, ma all'epoca ero troppo un fanboy di sonic. Adesso sono solo un fanboy del 3 e del s&k.

per quanto riguarda il grande link awakening, è stato appena tradotto un titolo che ha pesantemente inspirato alcune sue carattestiriche e anche alcune degli zelda futuri, una specie di doki doki panic degli zelda

http://www.romhacking.net/translations/1623/

sembra notevolissimo, lo giocherò prossimamente.

per quanto riguarda il gioco retrò del mese, io dico umihara kawase snes & psx (da evitare la collection buggata per psp, ottima invece quella ds). Un titolo non solo dall'estetica particolarissima (una sorta di surreale anime giapponese degli anni 80 con tanto di deliziosi temetti che sembrano piccole sigle di chiusura), ma anche dal gameplay profondo (quello che si riesce a inventare con la fisica della canna da pesca non ha praticamente uguali nel genere bidimensionale) e dalla difficoltà, se si scelgono i percorsi più nascosti, semplicemente folle (su psx anche più corretta per quanto riguarda il respawn dei nemici, su snes i nemici sono irritanti a tratti quanto un titolo di 25 anni fa, il che potrebbe essere affascinante per alcuni legati a quel periodo).

inutile dire peraltro che il materiale hentai sulla protagonista abbonda.
« Ultima modifica: 13 Gen 2012, 12:20 da Floyd »

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #27 il: 13 Gen 2012, 13:17 »
lo trovo una chiavica.
O________O

Per me è il migliore insieme a Super Metroid. Non ho giocato il primo ma dubito che mi piacerebbe così tanto.
Se vuoi ne discutiamo, ma dobbiamo aprire un thread apposito (non l'ho trovato).

Cosa che dico per tutti: se dobbiamo commentare, discutere, criticare ecc uno qualsiasi dei titoli citati da un altro utente, forse conviene copiare il suo commento nel thread dedicato al gioco - se esiste; in caso contrario, se ne apre uno. Lo dico perché il thread "Il gioco che sto giocando" fu chiuso a causa delle numerose discussioni in-topic, che si gonfiavano a dismisura in caso di titoli molto controversi (cioè a causa di ICO, lol).
se posso aggiungermi, lo zero mission è stao uno dei pochi portatili che ho amato alla follia, per quanto riguarda link's awakening, non l'ho ancora provato, ma se si dice che è meglio di a link to the past(altro che ho amato alla follia), devo per forza provarlo.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #28 il: 13 Gen 2012, 13:26 »
è meglio come approccio creativo a uno zelda. E' meglio come majora's mask è meglio di ocarina. Non so se mi spiego.

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #29 il: 13 Gen 2012, 14:21 »
è meglio come approccio creativo a uno zelda. E' meglio come majora's mask è meglio di ocarina. Non so se mi spiego.
vai tranquillo, ho capito benissimo, m'hai fatto venire un hype!!!