Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 427614 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3436 il: 22 Feb 2020, 01:24 »
Ogni tanto rigioco a Indianapolis 500: The Simulation.
Ho un assetto da qualifica estremo per la Lola Buick, che ha subito nel tempo varie modifiche e su cui ogni tanto ci torno sopra per sperimentare. Ormai quello è l'assetto "base", però so che potrei fare meglio e allora mi metto lì, faccio qualche variazione e scendo in pista. Per vedere cosa cambia!
Il gioco io lo trovo stupendo perché cambi magari un solo parametro, che all'apparenza parrebbe insignificante, e invece la macchina di colpo magari ti gira meglio o si va immediatamente a stampare contro un muro. Adoro questo gioco! :D
Oggi era la serata giusta e ho migliorato di qualche centesimo il mio record personale risalente a un paio di anni fa, apportando una minima variazione nel parametri "stagger" e "shocks". Dunque da adesso ho un nuovo assetto di riferimento!
Ovviamente ora toccherà smuovere qualcos'altro per vedere se si riesce a fare qualcosina meglio. :yes:

Poi sempre per Amiga sto giocando a T-Racer.
E' uno shoot 'em up sviluppato da un team italiano nel 1994. Ho giocato alla versione demo e mi è piaciuta. Adesso sono passato alla versione full.
Ho letto diverse recensioni nelle quali viene spesso e volentieri accostato a Project-X, ma onestamente giocandoci mi sembrano due giochi molto diversi.
In T-Racer hai una barra di energia che ti permette di subire tanti colpi prima di crepare. Il sistema di power-up è tutt'altra cosa e anche a livello di ondate di nemici non trovo affinità. Si giocano proprio in maniera diversa!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3437 il: 25 Feb 2020, 11:04 »
Qualche tempo fa mi è venuto in mente il gioco Re-Volt, ve lo ricordate? Si guidano delle macchinine radiocomandate alla micromachines ma da una visuale classica per i giochi di macchina, a differenza di quella dall'alto del titolo sopracitato.
Mi ricordavo che a suo tempo avevo spolpato ben bene la demo con la prima pista per poi non acquistare il gioco completo. Male, perchè lo sto riprovando in questi giorni e ancora oggi è giocabilissimo e molto divertente a mio parere.
Anzi, ho anche scoperto che ha una community ancora oggi molto viva che l'ha pure aggiornato tecnicamente nel tempo eliminando molti bug, migliorandone la resa e facendolo partire tranquillamente nei pc odierni.

Qui trovato tutto il necessario:

Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3438 il: 25 Feb 2020, 11:34 »
Gran bel gioco Re Volt, ci passai tante ore da piccole, divertente e soprattutto fantastico per chi pazzo dee ambientazioni da vivere dal punto di vista di una macchinina, le ricordo amcora, il supermarket, il museo, la nave da crociera e quello con strumenti musicali.
E poi aveva un editor dei tracciati davvero stupendo, vi passai le ore!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3439 il: 25 Feb 2020, 12:34 »
Bello bello sì  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3440 il: 25 Feb 2020, 18:09 »
Ho scoperto qui:
https://re-volt.io/downloads/game

una versione moddata per l'online direttamente dal gioco con altre piste e musiche e nella stessa pagina trovate il gioco originario, molto più aggiornato rispetto al link che mi avevo dato sopra e che comprende le musiche. 
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3441 il: 28 Feb 2020, 11:44 »
Ho iniziato Doom 3.
Non centra niente coi primi 2.
Nella prima mezz'ora non ho sparato un colpo.
I nemici che fan bubusettete appena apri una porta e lo spawn continuo di nemici tiracoppini alle spalle han già rotto la 3/4 abbondante.
Mettere la stamina per limitare la velocità di movimento è un'idiozia senza senso. È linearissimo.
Però mi sta piacendo un sacco :-[
Sarà l'atmosfera sci fi horror, lo stile dei nemici, ma vado avanti a giocarci con piacere. 3 euri spesi bene.

Mi ha messo voglia di giocare a Dead Space 2.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3442 il: 28 Feb 2020, 11:50 »
Ho iniziato Doom 3.
Non centra niente coi primi 2.
Nella prima mezz'ora non ho sparato un colpo.
I nemici che fan bubusettete appena apri una porta e lo spawn continuo di nemici tiracoppini alle spalle han già rotto la 3/4 abbondante.
Mettere la stamina per limitare la velocità di movimento è un'idiozia senza senso. È linearissimo.
Però mi sta piacendo un sacco :-[
Sarà l'atmosfera sci fi horror, lo stile dei nemici, ma vado avanti a giocarci con piacere. 3 euri spesi bene.

Mi ha messo voglia di giocare a Dead Space 2.
si,non è un Doom dopotutto,ma a me piacque.Non lo finii perché (ben) più avanti diventa difficile e più Doom  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3443 il: 28 Feb 2020, 12:19 »
Ho iniziato Doom 3.
Non centra niente coi primi 2.
Nella prima mezz'ora non ho sparato un colpo.
I nemici che fan bubusettete appena apri una porta e lo spawn continuo di nemici tiracoppini alle spalle han già rotto la 3/4 abbondante.
Mettere la stamina per limitare la velocità di movimento è un'idiozia senza senso. È linearissimo.
Però mi sta piacendo un sacco :-[
Sarà l'atmosfera sci fi horror, lo stile dei nemici, ma vado avanti a giocarci con piacere. 3 euri spesi bene.

Mi ha messo voglia di giocare a Dead Space 2.
Dead space 2 bellissimo, giocaci. Sia. One atmosfera che come gameplay. Sto giocando in questi giorni a Control e al netto del sistema di controllo che potrebbe essere invecchiato male (potrebbe) , per molte cose gli è superiore , varietà di nemici e armi soprattutto.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3444 il: 28 Feb 2020, 12:21 »
Non vorrei fraintendere, ma se non ha giocato il primo io direi di partire da Dead Space 1 ... Ne conservo un ricordo nettamente migliore del 2, che ampliava e perfezionava ma poi perdeva in componente ansiogena (e durava troppo!). Ah, rigorosamente in cuffia 👍

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3445 il: 28 Feb 2020, 12:34 »
Non ho giocato il primo, quindi non vi so aiutare. Però il due è abbastanza ansiogeno,  ricordo alcune sequenze al buio fatte molto bene.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3446 il: 28 Feb 2020, 12:52 »
ma poi perdeva in componente ansiogena

Questo potrebbe essere un pregio. ;D
videoGIOCATORE

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3447 il: 28 Feb 2020, 13:08 »
Il primo l'ho già giocato e apprezzato, il 2 no perché... boh, ogni tanto rimando i giochi anche che mi interessano perché sto giocando altro o voglio spendere meno e poi finisce che mi dimentico. Tra l'altro ho giocato pure il 3 quando l'han messo sul plus :D

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.480
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3448 il: 28 Feb 2020, 13:14 »
Dead Space l'ho mollato quando diventava troppo difficile, perché avevo già i prodromi di impippimento al tempo.

E poi mi cacavo sotto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3449 il: 28 Feb 2020, 13:17 »
Il finto Doom 3 è abbastanza meh. Molto meglio il vero Doom 3  :yes: