Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431137 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3210 il: 31 Gen 2019, 20:43 »
Il primo Ninja Gaiden per Nes, sul nesflix di switch.
Parte bene ma poi verso il quinto livello diventa una specie di porcheria di laser game tutto a trappoloni impossibili da evitare che devi impararti a memoria la sequenza di mosse da fare meccanicamente. Veramente geniale che se muori durante il livello e hai ancora vite riparti dall'ultima sezione in cui sei arrivato, però se muori col boss riparti dall'inizio del livello come se avessi finito tutte le vite. Una roba da cani infami pure negli anni 80.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3211 il: 31 Gen 2019, 20:58 »
Ninja Gaiden era bello ma impestatissimo.
La cosa più infame è il balzo all'indietro quando vieni ferito... Certi voli nei burroni..

Giocati il magggico The Messenger che è NG al cubo (tesserakt più che altro) e coi difetti piallati.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3212 il: 31 Gen 2019, 21:02 »
Giocato e finito The Messenger, bellissimo :yes:

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3213 il: 02 Feb 2019, 18:06 »
finito Tomb Raider 3, il counter di steam mi segna 45 ore, è stato a tratti un parto a tratti bellissimo a seconda del livello (alcuni brutti alcuni belli), l'ultimo livello stupendo, penso il piu bello dei primi 3 TR, l'ho giocato in 3D (3D vision piu visore), devo dire che in stereoscopia sti vecchi giochi con 4 poligoni rendono davvero da dio,e specificatamente in TR3 ha aiutato anche molto a leggere meglio la sua grafica tutta pasticciata, e ora sotto con The Last Revelation
« Ultima modifica: 02 Feb 2019, 18:11 da Migcar »

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3214 il: 03 Feb 2019, 12:31 »
Ah, ma c'è una cosa che volevo dire su TR3 che non scritto nel post precedente.. ma quanto è difficile?? Enigmi bastardi, trappole impossibili da scoprire se non dopo che sei morto, livelli lunghissimi.. che gioco brutale.. a tratti mi ha ricordato i Souls.. e meno male che ho giocato la versione PC dove si può salvare dove e quanto si vuole, non so se sarei riuscito a finirlo su PS1 col sistema di salvataggio dei cristalli

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3215 il: 03 Feb 2019, 13:10 »
Non ricordavo più che tomb raider 3 su psx avesse di nuovo i cristalli, nel 2 psx  puoi salvare quando ti pare   :scared:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3216 il: 03 Feb 2019, 13:18 »
Che io sappia i cristalli stanno solo nel 3.
Comunque secondo me è un gioco che ha un level design da galera, lo mollai a metà.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3217 il: 03 Feb 2019, 13:37 »
Il primo tomb raider 1 su psx ha i cristalli per salvare, su tb1 pc invece puoi salvare quando ti pare.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3218 il: 03 Feb 2019, 14:25 »
Hmmm, mi ricordavo che TR3 PS1 avesse un sistema ibrido, cioè trovi dei cristalli di salvataggio ma non sono fissi, sono degli oggetti che puoi usare tu per salvare quando ritieni opportuno.
Ma questo lo lessi all’epoca su una rivista, dato che di TR3 ho giocato tipo 4 minuti d’orologio in emulazione. Un giorno dovrei provare la versione PC.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3219 il: 03 Feb 2019, 14:34 »
Sono andato a controllare, in effetti è cosi.

In Tomb Raider these crystals were stationary, and Lara had to return to them each time to save her progress.

In Tomb Raider III the crystals are collectible, and can be used anywhere and anytime.


Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3220 il: 03 Feb 2019, 14:54 »
Sono andato a controllare, in effetti è cosi.

In Tomb Raider these crystals were stationary, and Lara had to return to them each time to save her progress.

In Tomb Raider III the crystals are collectible, and can be used anywhere and anytime.

si, in TR3 li raccogli e li gestisci come vuoi, il problema è che mentre in TR1 di solito li trovavi sempre in bella vista in TR3 la maggior parte sono imboscati in modo infame,  su PC li hanno lasciati come semplici collezionabili e rigenerano anche l'hp, io nella mia run specialmente negli ultimi livelli ne ho raccolti ben pochi

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3221 il: 12 Feb 2019, 00:15 »
Stasera serata retrogaming
Yu degli spettri,per Megadrive,dalla Tresure
Ancora davvero bello,prima che i picchiaduro si riempissero  di troppi tasti assurdi
Esteticamente se la cava ancora parecchio bene ma è difficile da fotografare :)





Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3222 il: 28 Feb 2019, 10:54 »
Se qualcuno fosse interessato a giocare Lifeforce Tenka su Raspberry Pi 3 (ne dubito) sappia che il gioco non vuole sapere di avviarsi nè su Rearmed nè su Beetle, per scelta di Psygnosis il titolo è giocabile solo senza Memory Card inserite nel secondo slot; se su altri emulatori la cosa è facilmente aggirabile qui non vi è alcun metodo funzionante, la seconda MC è disabilitata di default nei vari core ma Tenka non parte ugualmente.
Now loading, please wait...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3223 il: 28 Feb 2019, 12:15 »
Tenka, che gioco del menga (cit. Consolemania)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3224 il: 28 Feb 2019, 14:09 »
Tenka, che gioco del menga (cit. Consolemania)
Giocato solo la demo, ricordo un atmosfera interessante ma non mi ha mai fatto scaturire la voglia di prendere il gioco completo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318