Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 430116 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2010 il: 17 Ott 2016, 15:58 »
Pilotwings è praticamente ingiocabile.

Rigiocato di recente, Pilotwings 64 è meglio adesso rispetto a quando è uscito. Ingiocabile perché?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2011 il: 22 Ott 2016, 18:26 »
Wow, c'è roba bellissima che non conoscevo in questo topic di Gaf

Screenshots and gifs of great unported 80s/90s arcade games


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2012 il: 22 Ott 2016, 18:48 »
Ho visto solo la prima pagina e li conosco tutti tranne Best of Best.
Mi devo preoccupare?   :death:
« Ultima modifica: 22 Ott 2016, 19:02 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2013 il: 23 Ott 2016, 13:21 »
Maxx che mi scivola su André Panza Kickboxing? :No:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2014 il: 23 Ott 2016, 13:41 »
Sacrilego.
Non parlavo di Best of the Best per Amiga, figurarsi, quel gioco lo conoscono anchei sassi.
Parlavo di "BEST OF BEST" della Suna, lurido e trashissimo clone di Street Fighter 2 uscito solo in sala giochi.
Conosco le porcate della maggica Suna, in particolare il platform demoniaco Hard Head, il gioco dell'uomo delle caverne col bagigi di fuori Goindol e il clonaccio di Rolling Thunder in salsa Green Beret: Rough Ranger.
Ma 'sto Best of Best non l'avevo mai visto. C'è la Chun Li Madrilenha, l'Hulk Hogan dei poveri ed un Rambo che come special usa i proiettili della gatling come frusta. IL trash.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2016 il: 23 Ott 2016, 20:41 »
Apperò!
Sarebbe un bel ritrovamento per la scena dell'emulazione, non fosse che Ancel dice di volerlo piazzare su Virtual Console per fare i big money. E' sempre il solito.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2017 il: 24 Ott 2016, 10:57 »

Rigiocato di recente, Pilotwings 64 è meglio adesso rispetto a quando è uscito. Ingiocabile perché?


Ohibò non avevo visto la domanda!
Provato il gioco PAL su N64 PAL (specifico perché magari ci sono differenze con la versione NTSC). Nelle missioni che ho rifatto, tipo la primissima, il gioco ha un framerate imbarazzante, al punto da compromettere la giocabilità. Quando uscì, invece, quasi non me ne rendevo conto. Non è invecchiato bene per niente purtroppo... o magari sono io che sono invecchiato male e quando ci giocavo a 12 anni mi pareva tutto bellissimo e super divertente!  :-[

Passando a Rayman: quindi su SNES l'orribile mostro di Ancel aveva un fratello ed era grasso?
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2018 il: 29 Ott 2016, 10:51 »
http://www.ebay.com/itm/NEC-PC-Engine-DUO-RX-Component-YPbPr-RGB-TG16-model-New-Lens-/192008027599?hash=item2cb491fdcf:g:ePoAAOSwpLNX8y87

Che dite, la faccio la follia? Anche se non ho capito il discorso del collegamento alla TV: un CRT va comunque bene, no?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2019 il: 29 Ott 2016, 11:00 »
Sì, è modificata per uscire in RGB e include un cavo scart adatto.
Non so se la modifica per uscire in component aumenti molto il costo... A te non interessa e, inoltre, dice pure che non tutte le tv accettano il segnale 240p su component.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2020 il: 29 Ott 2016, 12:35 »
Sempre bello Castle of Illusion, lo sto facendo a livello hard senza continue (non si può continuare) e con dio F5. È pieno di "cheappate" galattiche tipo pipistrelli che sbucano dal nulla e cose del genere, ma resta una goduria per gli occhi e direi soprattutto per le orecchie (gli effetti sonori!).

Al prossimo giro faccio QuackShot (già finito una volta) e poi World of Illusion che non ho mai finito nemmeno da piccolo. Poi penso Cool Spot che ho già provato e che secondo me è invecchiato proprio bene. Bellissimo. Earthworm Jim invece pur essendo un capolavoro l'ho strafinito su 360 e non credo ci rigiocherò, ma è veramente stupendo e la versione originale per MD è ancora più bella del remaster HD (che aveva alcune animazioni terribili, onestamente).
Like a hand of God

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2021 il: 29 Ott 2016, 12:57 »
http://www.ebay.com/itm/NEC-PC-Engine-DUO-RX-Component-YPbPr-RGB-TG16-model-New-Lens-/192008027599?hash=item2cb491fdcf:g:ePoAAOSwpLNX8y87

Che dite, la faccio la follia? Anche se non ho capito il discorso del collegamento alla TV: un CRT va comunque bene, no?
I prezzi sono bene o male quelli anche ad Akiba, occhio solo a dazi, IVA e imposte (e il cambio oggi poco favorevole).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2022 il: 29 Ott 2016, 18:57 »
Il cambio mi sembra pessimo, tipo uno dei peggiori che io ricordi (compro un sacco di roba dal Giappone, anche su aste).
Like a hand of God

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2023 il: 29 Ott 2016, 19:08 »
http://www.ebay.com/itm/NEC-PC-Engine-DUO-RX-Component-YPbPr-RGB-TG16-model-New-Lens-/192008027599?hash=item2cb491fdcf:g:ePoAAOSwpLNX8y87

Che dite, la faccio la follia? Anche se non ho capito il discorso del collegamento alla TV: un CRT va comunque bene, no?
I prezzi sono bene o male quelli anche ad Akiba, occhio solo a dazi, IVA e imposte (e il cambio oggi poco favorevole).

Indica la bellezza di 75 paperdollari di spese di spedizione...Solo che è troppo la mia dream machine totale, il DUO RX. Poi leggo che gli avrebbe anche sostituito la lente.

Non so, viene oltre 500 euro per una macchina di oltre vent'anni e poi dovrei iniziare a collezionare i giochi. E poi a marzo c'è Switch. Ci penso un po'.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2024 il: 30 Ott 2016, 08:25 »
Oltre ai 75USD devi aggiungere iva e dazi, che cubano il 30% circa in più del costo del prodotto spedito. Finisci sui 650€.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»