Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431155 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1515 il: 23 Nov 2014, 12:55 »
Belli, quanti ricordi.
Quell anno (uscita di Spyro) mi regalai a Natale Crash Team Racing ma ricevetti pure Spyro da un cugino.

Se ricordo bene, oppure era Crash Bandicoot 3 al posto di CTR? ^^'
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1516 il: 23 Nov 2014, 14:23 »
Super Mario 64, non l'ho mai completato al 100% e vorrei provarci una volta per tutte... E' assurdo quanto, nel 2014, sia avanti 20 anni rispetto a tantissimi platform usciti dopo di lui. Il numero di idee e sorprese che Nintendo ha saputo infilare in una cartuccia è assurdo!
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1517 il: 23 Nov 2014, 18:43 »
Spyro è sempre stato considerato erroneamente un clone di Super Mario 64, mentre aveva una sua identità ben precisa, oltre che essere un gran bel platform esplorativo.

Anche io ho finito SM64 pochi anni fa, ed è stato bellissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1518 il: 24 Nov 2014, 08:40 »
Anch'io SM64 me lo sono sparato tardissimo, 2006 o 2007 non ricordo. Figatona. :yes:

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1519 il: 12 Dic 2014, 11:23 »
stò giocando King's Field IV, sarò a una 10ina di ore, mamma mia che level design pazzesco.. con Dark Soul i From ci avevano  stupito, ma il bello è che in precedenza avevano fatto pure meglio..

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1520 il: 12 Dic 2014, 11:29 »
Io sto giocando Final Fantasy XII. Madonna che martellata sui genitali...non me lo aspettavo...mi sono impuntato, lo devo finire! Ma francamente non so come farò, è troppo noioso...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1521 il: 12 Dic 2014, 11:45 »
Io sto giocando Final Fantasy XII. Madonna che martellata sui genitali...non me lo aspettavo...mi sono impuntato, lo devo finire! Ma francamente non so come farò, è troppo noioso...
Era il gioco che m'avrebbe fatto prendere la ps2 (avevo il gamecube) per Mastuno alla regia, per Minaba alla direzione artistica...invece è andata come è andata e non l'ho mai giocato. E non voglio farlo neanche ora su emulatore.  :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1522 il: 12 Dic 2014, 11:59 »
Ma infatti, per me che considero Vagrant Story uno dei giochi più belli mai realizzati, è un colpo durissimo. Un po' gli voglio bene lo stesso a FFXII proprio per questo suo essere, in certe cose, un seguito spirituale di Vagrant. Per non parlare poi del rispetto che mostra verso la serie classica di FF (I-VI).

Però, veramente, è un gioco che sbaglia quasi tutto. Dalla trama incredibilmente piatta, ai personaggi senza caratterizzazione, all'esplorazione e al combat system che diventano ben presto routine...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1523 il: 12 Dic 2014, 12:01 »
Io a tempo perso, senza impegno, sto giocando questo:

Non è god of war ma ci va vicino, nel senso che diverte, senza lasciare il segno. Non è male, se avete una ps2 provatelo, non ve ne pentirete.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1524 il: 12 Dic 2014, 12:06 »
Io a tempo perso, senza impegno, sto giocando questo:

Non è god of war ma ci va vicino, nel senso che diverte, senza lasciare il segno. Non è male, se avete una ps2 provatelo, non ve ne pentirete.

si è caruccio. Senza infamia e senza lode, artisticamente mi ricordo avesse degli scorci veramente bellini.
Gameplay basico, ma è ok. All' epoca se la giocava con alcuni action con i controcazzi e quindi ne esce sconfitto, ma è un titolo godibile, un buon recupero  ;)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1525 il: 15 Dic 2014, 12:07 »
Resident Evil.
Tutti  :D
Ovviamente in originale, su Ps dell'epoca, a seguire invece le riedizioni HD di CVX e RE4... visto che giocando al 5 non ricordo una mazza...
Anche se temo che la trama sarà una cagata atomica rivista oggi.. il primo secondo me regge.. è dopo che svacca incredibilmente.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1526 il: 23 Dic 2014, 15:34 »
Trova le differenze.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1527 il: 23 Dic 2014, 17:22 »
..il primo secondo me regge.. è dopo che svacca incredibilmente.
Eeeesatto.
Più va avanti più peggiora, RE6 è la summa delle trame trash.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1528 il: 23 Dic 2014, 17:25 »
Trova le differenze.
...
Se ci fai caso nella prima cover (SOR1) ci sono anche citazioni collaterali tipo il Jason con la maschera da hockey o il tizio verde nella fognazza che pare quasi una tartaruga ninja.
Riguardo FF2, azzardo che potrebbe essere lo stesso illustratore ad aver fatto queste tre cover PAL.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1529 il: 24 Dic 2014, 01:22 »
Imho è così perche i personaggi pur essendo nella stessa posizione sembrano disegnati un po diversamente.