Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 882053 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13605 il: 04 Set 2019, 10:59 »
Suo fattore etico direi nessun problema, avendo il gamepass i giochi non li compro a prescindere, al max usati ma nuovi proprio no..
L’unica cosa credo sia una pratica illegale....

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13606 il: 04 Set 2019, 11:03 »
Beh illegale no, è che va contro le policy Microsoft.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13607 il: 12 Set 2019, 12:16 »
Ieri ho scoperto la possibilità di fare mirroring da One a W10, molto comodo quando il TV principale è occupato da moglie e figlio. Avendo provato soltanto Observer non posso dire molto delle prestazioni, ma l'idea mi piace molto poiché avvicina un tantino l'esperienza d'uso a quella di Switch, che rimane la mia preferita.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13608 il: 12 Set 2019, 13:28 »
Ieri ho scoperto la possibilità di fare mirroring da One a W10, molto comodo quando il TV principale è occupato da moglie e figlio. Avendo provato soltanto Observer non posso dire molto delle prestazioni, ma l'idea mi piace molto poiché avvicina un tantino l'esperienza d'uso a quella di Switch, che rimane la mia preferita.
Se volete,c'è in beta ONECAST,ana app per fare streaming su dispositivi android
CI ho giocato 3 minuti di Control in streaming a 1080p (artefatti sui neri un po' presenti),con un pochino di lag,ma avevo il modem a 2,4gz
Gente con la mia linea (una 80 mega più o meno,con 20 di upload ) dicono che ce la fanno senza lag,pure sull'Oculus Quest (ma l'app la devi installare con un magheggio avendo un pc).
Io ho problemi logistici:la One nel piano di sotto ed il modem al piano di sopra dell'appartamento.Questo mi distrugge perché se vuoi giocare con il pad della One,questo deve essere connesso con la One stessa (per limitare il lag immagino) e a me non è possibile,dovrei portare la One in cucina.
Dovrei pure settare il modem per andare con la solo linea a 5gz,cosa che mi si dice dovrebbe limitare tantissimo il lag


Ragazzi:il futuro è vicino  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13609 il: 12 Set 2019, 14:05 »
Lo streaming in locale utilizza il router come "ponte", ma non é influenzata in alcun modo dalla rete dati esterna: ciò che cambia é appunto la bontà della rete wifi locale (quindi si, meglio 5ghz ma non solo)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13610 il: 12 Set 2019, 15:43 »
@Diegocuneo proverò sicuramente!
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13611 il: 12 Set 2019, 16:09 »
Lo streaming in locale utilizza il router come "ponte", ma non é influenzata in alcun modo dalla rete dati esterna: ciò che cambia é appunto la bontà della rete wifi locale (quindi si, meglio 5ghz ma non solo)
@babaz
scusa la domanda estemporanea...il 5ghz perché è meglio?E se è meglio,perchè non è di default su tutti i modem?(tra l'altro sul mio della fatsweb è la "seconda linea" e devo capire dove cavolo ho messo la password del modem per tentare di metterla come prima linea)

@Diegocuneo proverò sicuramente!
Che se non hai problemi logistici come i miei e hai un cellulare (o un cromecast) da attaccare alla "seconda" tv:figata.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13612 il: 12 Set 2019, 16:15 »
Che se non hai problemi logistici come i miei e hai un cellulare (o un cromecast) da attaccare alla "seconda" tv:figata.

Aspetta, elabora sul Chromecast... è necessario sempre passare per cellulare Android, no?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13613 il: 12 Set 2019, 17:26 »
Che se non hai problemi logistici come i miei e hai un cellulare (o un cromecast) da attaccare alla "seconda" tv:figata.

Aspetta, elabora sul Chromecast... è necessario sempre passare per cellulare Android, no?
mmm non lo posseggo,non si possono installare delle app android sul Chromecast?So che su Amazon fire si può
Io intendevo generalmente un aggeggio android da attaccare alla TV
cineasta random/firestick/Chromecast (se si possono installare app)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13614 il: 12 Set 2019, 17:31 »
Sul Chromecast non si possono installare app, fa solo da dispositivo di streaming.
Però ho anche il Fire TV, dovrei provare ad installarci questa ONECAST...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13615 il: 12 Set 2019, 17:34 »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13616 il: 12 Set 2019, 17:41 »
Più che il mirroring da una postazione tv all'altra, m'ingolosisce questo:
TFP Link :: https://youtu.be/QH22EcyjKwo?t=474
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13617 il: 12 Set 2019, 19:06 »
Più che il mirroring da una postazione tv all'altra, m'ingolosisce questo:
TFP Link :: https://youtu.be/QH22EcyjKwo?t=474
potere si può,funziona,tra l'altro col pad della One é comodissimo,ho pure uno di quegli accrocchi da 3 euro per attaccarci il cellulare :)
(ma per una cosa ottimale dovrei avere la console dal modem...vabbè )
Io uso a volte quel setup per gli emulatori a letto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13618 il: 12 Set 2019, 19:47 »
Lo streaming in locale utilizza il router come "ponte", ma non é influenzata in alcun modo dalla rete dati esterna: ciò che cambia é appunto la bontà della rete wifi locale (quindi si, meglio 5ghz ma non solo)
@babaz
scusa la domanda estemporanea...il 5ghz perché è meglio?E se è meglio,perchè non è di default su tutti i modem?(tra l'altro sul mio della fatsweb è la "seconda linea" e devo capire dove cavolo ho messo la password del modem per tentare di metterla come prima linea)

@Diegocuneo proverò sicuramente!
Che se non hai problemi logistici come i miei e hai un cellulare (o un cromecast) da attaccare alla "seconda" tv:figata.

Beh, é un upgrade rispetto alle frequenze a 2,4ghz delle prime implementazioni, una frequenza peraltro abbastanza intasata (microonde, ad esempio...). Il segnale é molto più stabile e ampio, mentre perde qualcosa in copertura (frequenze più basse attraversano meglio le superfici, tipo pareti, per un principio base delle onde elettromagnetiche). Ci sono però altre componenti che contribuiscono a migliorare le performance: mimo, band shaping... Adesso il nuovo standard AC6. É una tecnologia in forte evoluzione.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13619 il: 12 Set 2019, 20:38 »
mmm grazie:)
mi pare allora di capire che vivendo in casa a due piani e pareti spesse mi serva di più,ancora,il 2.4
(ma magari capirò come fare a rendere il mod selettivo...tipo Oculus Quest' col 5ghz e tablet dei bambini a 2.4...)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.