Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 886101 volte)

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Offline Darrosquall

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1260 il: 18 Gen 2013, 11:14 »
la sfrutta lo stesso perchè può andare con la gamba a cavallo in 3D o a 120 frame per i 120hz, può sfruttare i 4 giga di vram per caricare 200 texture di 20 mega l'una, può fare downsampling e vedere un gioco in risoluzione 4k, può applicare lo sparse grid, potrà bullarsi con Crysis 3(o con crysis2) tutto sparato al massimo, ovvero con quello che è l'antipasto della next gen già nel 2013.
Può piazzare il maldo pack e vedere Crysis 2 così http://urly.it/1k8q
anziché così: http://urly.it/1k8r

o così: http://urly.it/1k8v
anziché così: http://urly.it/1k8w

Ci sono tanti modi per sfruttarla, ovvio che non faranno mai un gioco pensato per la 690 che avranno 10000 persone nel mondo, ma non vuol dire che non si possa spingerla per farla macinare a piena potenza.
Considero eccessiva la 690 di Vito, ma non è che ha buttato i soldi, o butta soldi chi compra hardware PC. Siamo nel 2013, basta leggende, che poi il risultato è che divento io un dito in culo per non passare oltre
« Ultima modifica: 18 Gen 2013, 11:45 da Darrosquall »
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Offline Noldor

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1261 il: 18 Gen 2013, 11:23 »
quelle due foto sembrano due giochi diversi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Kintor

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1262 il: 18 Gen 2013, 11:26 »
provo a fare due calcoli con i dati ad oggi "rumoreggiati" riportando prezzi consumer:
8 core amd, supponiamo sia una versione custom di un FX-8350 , siamo sui 150 €
8 gb ram DDR3, molto variabile il prezzo, sui 70€
Radeon 88xx (dipende dalla serie, prendiamo il valore di una 7870 oggi, top single core serie 78xx), circa 200€
motherboard, lettore, chassis, alimentatore, kinect, costi di ingegnerizzazione, etc etc, sui 200€
somma grezza: 620 €
togli almeno un 30% dal valore "consumer", ci stanno a bomba sul target 449€/499€ non in perdita imho.

Fai anche 60-70%. L'acquirente si chiama Sony/Microsoft, che, oltre a garantire l'acquisto pluriennale di decine di milioni di pezzi, negozia dall'alto di una forza contrattuale che AMD o nVidia si sognano, e può tirare loro il collo praticamente come e quanto vuole. Se poi Sony e Microsoft dovessero accordarsi per una sorta di cartello anti-crisi...
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Offline Account_191220

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1263 il: 18 Gen 2013, 11:27 »
quelle due foto sembrano due giochi diversi.
Se giochi con le fotografie, si.

Offline Gatsu

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1264 il: 18 Gen 2013, 11:41 »
viaggiamo ulteriormente con la fantasia..
gpu customizzata derivata dalla serie 89xx e non 88xx, + 100€,
ssd da 256gb + 150€
arriviamo a 600€ di console, ma sticazzi, sticazzi con i controfiocchi...

Scusa ma R&D, pad, auricolari, interfaccia, produzione, trasporto, stoccaggio e marketing dove li contiamo?

Offline Konron

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1265 il: 18 Gen 2013, 11:44 »
io voglio sognare ed immaginarmi un approccio simile a quello fatto per la prima xbox, dove le componenti hardware principali (cpu e gpu) erano soluzioni custom avanzate delle proposte top pc dell'epoca.

Non credo useranno roba top (che poi l'xbox non montava un celeron?) ma di sicuro sarà di derivazione PC, imho. Produrre componenti custom come con ps2 e ps3 è un bagno di sangue, devono spendere il meno possibile in r&d quindi andranno di componenti PC più o meno personalizzati.
Ormai la complessità è tale che non ha molto senso produrre in casa i componenti più importanti.

Riguardo al 399€=merda ...lo credevo anche io vedendo il wiiU, ma poi ho pensato: con quella cifra 7 anni fa ti davano una 360, vuoi che dopo 7 anni allo stesso prezzo l'hw non sia MOLTO meglio? Secondo me se non si bruciano il budget con kinect e cagact varie a 399/449 esce un hardware discreto e tutto sommato abbordabile.

Offline Gatsu

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1266 il: 18 Gen 2013, 11:46 »
Nessuno pensa che Sony e Microsoft potrebbero studiare forme di abbonamento per le nuove console (che poi è il l'unico motivo per cui Apple e compagnia si permettono di piazzare hardware mobile a quelle popò di cifre)?

Lo suggerivo pochi post sopra, per me è altamente probabile. Funziona con un sacco di altri apparecchi, perché non con le console. Per lo meno nei modelli di punta.

Offline alienzero

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1267 il: 18 Gen 2013, 11:51 »
viaggiamo ulteriormente con la fantasia..
gpu customizzata derivata dalla serie 89xx e non 88xx, + 100€,
ssd da 256gb + 150€
arriviamo a 600€ di console, ma sticazzi, sticazzi con i controfiocchi...

Scusa ma R&D, pad, auricolari, interfaccia, produzione, trasporto, stoccaggio e marketing dove li contiamo?
erano contati sui 200€ alla voce "ingegnerizzazione" che monetizza sul prodotto finale l'r&d precedente (hw e sw)
trasporto, stoccaggio e marketing sono solitamente ad investimento.
pad.. 20 euro, auticolari 10 euro.
Interfaccia e software in generale, questo e' un punto interessante perche' potrebbe essere ad investimento strategico (in quanto e' una versione custom di win8 rt, che e' multipurpose per tablet, pc e winphone) oppure a se stante.. non saprei
« Ultima modifica: 18 Gen 2013, 11:55 da alienzero »

Offline Alan Fontana

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1268 il: 18 Gen 2013, 11:54 »
Non credo useranno roba top (che poi l'xbox non montava un celeron?) ma di sicuro sarà di derivazione PC, imho. Produrre componenti custom come con ps2 e ps3 è un bagno di sangue, devono spendere il meno possibile in r&d quindi andranno di componenti PC più o meno personalizzati.
Ormai la complessità è tale che non ha molto senso produrre in casa i componenti più importanti.

già, tecnicamente non ce n'è più bisogno oggigiorno, e inoltre il rischio è aumentare i costi di sviluppo che farebbe solo incazzare le terze parti. anche ps4 farà un passo indietro su questo punto, è rimasta sempre fregata sui titoli multipiatta... il dev kit ideale è il pc, anche perchè ti permette di avere sviluppatori indie o arcade sempre a portata di mano, senza dover distribuire costosi devkit custom.
persoinalmente sarei ben felice se ci fosse retrocompatibilità con gli arcade della scorsa generazione...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Gatsu

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1269 il: 18 Gen 2013, 11:55 »
Pad 20€ se parliamo del pad liscio. Ma se iniziano a metterci schermi o il kinect in ogni scatola (che è anche l'unico modo per farlo prendere sul serio dagli sviluppatori...)

Offline alienzero

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1270 il: 18 Gen 2013, 11:59 »
Pad 20€ se parliamo del pad liscio. Ma se iniziano a metterci schermi o il kinect in ogni scatola (che è anche l'unico modo per farlo prendere sul serio dagli sviluppatori...)
ok, ci sta, si alza il tiro per un totale di 40 €.
Contiamo anche una vendita a pari costo ( per la Microsoft), con l'hardware mostro che ho proposto, non ci scostiamo molto dai 499 finali.
Abbassi di uno step la gpu e la cpu, entri nella fascia  399/449 che secondo me sara' quella proposta.
« Ultima modifica: 18 Gen 2013, 12:01 da alienzero »

Offline Nihilizem

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1271 il: 18 Gen 2013, 13:13 »
Il costo di produzione iniziale della PS3 (solo fabbrica) era stato stimato circa sulle 800-840$ a seconda del modello (http://web.archive.org/web/20070927131539/http://www.isuppli.com/news/default.asp?id=6919), e bisogna ricordarsi che in quel prezzo rientrano anche due tecnologie che erano in quel momento nuovi di zecca, ovvero Blu-Ray e Cell.
Questa volta si tratta invece di tecnologie consolidate e considerando anche la capacità di acquisto di queste società, credo sia evidente che avremo a che fare con costi moooolto inferiori, anche di fronte a prestazioni moltiplicate per un fattore N rispetto a questa generazione.

Riguardo alle specs leakate o rumoreggiate, per mettere le cose in prospettiva bisogna tener conto del fatto che lì al momento i report indicano 8GB di RAM per la XBox720 e 4GB per la PS4, nel caso di quest'ultima parliamo di GDDR5 quindi RAM moooolto più veloce. A seconda dei casi, una soluzione può essere migliore dell'altra, ma non vi è la sproporzione che potrebbe essere suggerita dal semplice confronto 8GB contro 4.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline alienzero

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1272 il: 18 Gen 2013, 13:18 »
....Può piazzare il maldo pack e vedere Crysis 2 così http://urly.it/1k8q
anziché così: http://urly.it/1k8r

non ho resistito, appena provata.. ad ultra rulla come poche cose viste fin'ora. la 670 regge con scioltezza.

Offline Shape

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1273 il: 18 Gen 2013, 14:00 »
Madonna che roba... O__o

Offline EGO

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1274 il: 18 Gen 2013, 14:15 »
Se sony fosse capace di farla passare come il gadget tecnologico da avere a tutti i costi perchè no?

Perché è impossibile.

Il gadget tecnologico a tutti i costi deve stare in tasca. Se lo tieni in casa non lo vede abbastanza gente.

La PSP non doveva essere il walkman degli anni 2000? :D