Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 887062 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1245 il: 18 Gen 2013, 09:27 »
Secondo me sotto i 400€ sarà quasi fuffa, anche perchè, pare, ci infileranno a forza pure il nuovo kinect. Per me o hanno intenzione di accorciare i tempi di vita della prossima generazione (che ne so da 8-10 a 5-6 anni) oppure non so. Certo è che a 599€, tolti di mezzo i costi del bluray, potrebbero venire fuori belle cose (soprattutto da sony: un ps4 venduta in perdita a 600€ praticamente potrebbe rivaleggiare con un pc di fascia alta). Sempre che non si inventino tablet o altra roba (kinect) che gonfierà il prezzo senza potenziare l'hardware.
Quindi Sony dovrebbe fare una PSVita pure per casa? Mi sembra una scelta sensata  :P

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1246 il: 18 Gen 2013, 09:33 »
Ammetto che ho pensato la stessa cosa  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1247 il: 18 Gen 2013, 09:34 »
Se sony fosse capace di farla passare come il gadget tecnologico da avere a tutti i costi perchè no? E comunque si fantasticava. Per me questa generazione costerà tra i 400€ ed i 500€ (entrambe le console in arrivo). Meno se hanno intenzione di farle durare meno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1248 il: 18 Gen 2013, 09:37 »
Io non vedo il nesso tra costo e durata.
Nella storia dei viggì troppe volte abbiamo assistito a hardware improbabili, anche inferiori tecnicamente alla concorrenza, che hanno sotterrato i competitor e sono sopravvissuti per molti anni dopo la loro dipartita.

La durata di una console non dipende solo dall'hardware che continene...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1249 il: 18 Gen 2013, 09:44 »
se son furbi in microsoft fan la versione con e senza kinect,ma più che altro fan diverse versioni di console come nella precedente generazione
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1250 il: 18 Gen 2013, 09:46 »
Secondo me sotto i 400€ sarà quasi fuffa, anche perchè, pare, ci infileranno a forza pure il nuovo kinect. Per me o hanno intenzione di accorciare i tempi di vita della prossima generazione (che ne so da 8-10 a 5-6 anni) oppure non so. Certo è che a 599€, tolti di mezzo i costi del bluray, potrebbero venire fuori belle cose (soprattutto da sony: un ps4 venduta in perdita a 600€ praticamente potrebbe rivaleggiare con un pc di fascia alta). Sempre che non si inventino tablet o altra roba (kinect) che gonfierà il prezzo senza potenziare l'hardware.
provo a fare due calcoli con i dati ad oggi "rumoreggiati" riportando prezzi consumer:
8 core amd, supponiamo sia una versione custom di un FX-8350 , siamo sui 150 €
8 gb ram DDR3, molto variabile il prezzo, sui 70€
Radeon 88xx (dipende dalla serie, prendiamo il valore di una 7870 oggi, top single core serie 78xx), circa 200€
motherboard, lettore, chassis, alimentatore, kinect, costi di ingegnerizzazione, etc etc, sui 200€
somma grezza: 620 €
togli almeno un 30% dal valore "consumer", ci stanno a bomba sul target 449€/499€ non in perdita imho.

viaggiamo ulteriormente con la fantasia..
gpu customizzata derivata dalla serie 89xx e non 88xx, + 100€,
ssd da 256gb + 150€
arriviamo a 600€ di console, ma sticazzi, sticazzi con i controfiocchi...
« Ultima modifica: 18 Gen 2013, 10:07 da alienzero »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1251 il: 18 Gen 2013, 10:00 »
gli ultimi rumor sono questi: http://www.gamemag.it/news/rumor-playstation-4-a-1-84-teraflop-xbox-720-a-1-23_45481.html

Xbox720 1,23 teraflops di cpu+ 8770hd, che è la futura fascia consumer di amd, ovvero la scheda che sostituisce la 7770. A spanne siamo sui 2,5 teraflops, ovvero il target che ha chiesto Epic per l'UE4 a 30 frame in full hd. 5 giga di ram per i giochi sono accettabile.

PS4 con cpu più potente ma basata su Apu A10. E con meno ram,3 giga, anche se si ipotizza più veloce.

PS: mi sto tagliando le dita dei piedi per non rispondere a diegocuneo sull'hardware non sfruttato.  :baby:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1252 il: 18 Gen 2013, 10:05 »
gli ultimi rumor sono questi: http://www.gamemag.it/news/rumor-playstation-4-a-1-84-teraflop-xbox-720-a-1-23_45481.html

Xbox720 1,23 teraflops di cpu+ 8770hd, che è la futura fascia consumer di amd, ovvero la scheda che sostituisce la 7770. A spanne siamo sui 2,5 teraflops, ovvero il target che ha chiesto Epic per l'UE4 a 30 frame in full hd. 5 giga di ram per i giochi sono accettabile.

PS4 con cpu più potente ma basata su Apu A10. E con meno ram,3 giga, anche se si ipotizza più veloce.

PS: mi sto tagliando le dita dei piedi per non rispondere a diegocuneo sull'hardware non sfruttato.  :baby:
cosi' rovini la poesia dai... sognamo finche' possiamo ^^

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1253 il: 18 Gen 2013, 10:08 »
Nessuno pensa che Sony e Microsoft potrebbero studiare forme di abbonamento per le nuove console (che poi è il l'unico motivo per cui Apple e compagnia si permettono di piazzare hardware mobile a quelle popò di cifre)?

Da un lato ci sarebbe la possibilità di rimodellare i canali proprietari, ovvero Live Gold e Plus, aumentando il prezzo e potenziando i servizi per giustificare una rata mensile che copra anche il costo della console. Dall'altro ci si potrebbe affidare al supporto di terzi, assimilando le console ai decoder e accompagnandole ai contratti con Sky o Mediaset Premium, per dirne una. In Italia forse in no, ma in America mi pare ci sia ampio margine e sono convinto che anche le Smart TV, col tempo, seguiranno esattamente questo modello.

Purtroppo per me e per questa tesi, però, il mio fiuto economico non è esattamente infallibile.  :)
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1254 il: 18 Gen 2013, 10:16 »
Però così tagli fuori tutta quella fascia (tipo bambini) che non può fare un abbonamento. E non credo che un genitore sia disposto a farlo per loro.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1255 il: 18 Gen 2013, 10:26 »
Secondo me sotto i 400€ sarà quasi fuffa, anche perchè, pare, ci infileranno a forza pure il nuovo kinect. Per me o hanno intenzione di accorciare i tempi di vita della prossima generazione (che ne so da 8-10 a 5-6 anni) oppure non so. Certo è che a 599€, tolti di mezzo i costi del bluray, potrebbero venire fuori belle cose (soprattutto da sony: un ps4 venduta in perdita a 600€ praticamente potrebbe rivaleggiare con un pc di fascia alta). Sempre che non si inventino tablet o altra roba (kinect) che gonfierà il prezzo senza potenziare l'hardware.
provo a fare due calcoli con i dati ad oggi "rumoreggiati" riportando prezzi consumer:
8 core amd, supponiamo sia una versione custom di un FX-8350 , siamo sui 150 €
8 gb ram DDR3, molto variabile il prezzo, sui 70€
Radeon 88xx (dipende dalla serie, prendiamo il valore di una 7870 oggi, top single core serie 78xx), circa 200€
motherboard, lettore, chassis, alimentatore, kinect, costi di ingegnerizzazione, etc etc, sui 200€
somma grezza: 620 €
togli almeno un 30% dal valore "consumer", ci stanno a bomba sul target 449€/499€ non in perdita imho.

viaggiamo ulteriormente con la fantasia..
gpu customizzata derivata dalla serie 89xx e non 88xx, + 100€,
ssd da 256gb + 150€
arriviamo a 600€ di console, ma sticazzi, sticazzi con i controfiocchi...

Alien.. I tuoi calcoli sono corretti ma imho 720 non sarà così spinta. Partendo dal presupposto che sono CPU, GPU e Ram i primi fattori di costo della console, si parla di una CPU Jaguar, una 88XX ed 8 Giga di Ram. Ora..solo io ritengo che mettere una CPU media con una GPU modernissima renda sbilanciato il sistema?
Cmq..Jaguar è una CPU nuova di AMD a basso costo. Non più di 70-80 dollari.
Sulla GPU e Ram saremmo sui tuoi calcoli, 200 e 60. Ma io non credo ad una GPU così avanzata. Secondo me attingono dalla serie 7000.
Costi di WI FI, motherboard, Blu Ray e di assemblaggio..Qui impossibile superare i 100 dollari, sono tutti costi marginali, nell'accezione economica che decrescono all'aumentare dei pezzi prodotti.

Kinect obbligatorio? Non credo. Credo daranno la scelta.

Quindi vedi che così siamo sui 399.


Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1256 il: 18 Gen 2013, 10:31 »
Allo stato attuale è Sony ad avere un servizio che possa funzionare in tutto il mondo che può convincere le persone a spendere i soldi in rate, col Plus che regala giochi. Microsoft non ce l'ha. O meglio ce l'ha una grande offerta di contenuti, non per forza ludici, ma li ha solo in USA e UK.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1257 il: 18 Gen 2013, 10:40 »
cosi' rovini la poesia dai... sognamo finche' possiamo ^^
c'è anche da considerare il fattore consumi e calore, ricordiamoci che deve stare tutto in uno scatolotto e non in un case.  :whistle:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1258 il: 18 Gen 2013, 10:52 »
@Darro
ma scusa...se un gioco deve girare sia su pc che su console non è pacifico che la base di partenza sia la console?roba tecnicamente ferma al 2005/6?se i giochi pc non avessero una base console non sarebbero molto più complessi?vuoi dire che non è così?che se uno oggi ha una scheda da mille euro è perfettamente sfruttata?ho capito che la distanza da una produzione console si vede eccome ad oggi ma fare un prodotto con in mente solo la fantomatica scheda da 1000 euro non sarebbe mostruosamente più...mostruoso?
mi sembra innegabile,logico
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1259 il: 18 Gen 2013, 10:58 »
io voglio sognare ed immaginarmi un approccio simile a quello fatto per la prima xbox, dove le componenti hardware principali (cpu e gpu) erano soluzioni custom avanzate delle proposte top pc dell'epoca.
Capisco che non punteranno su gpu 89xx, ma immaginare una mid 8770 fa male, a meno di soluzione multi-core (dubito, vista la ncessita' di proporre architetture il cui software dovra' essere facilmente esportabile su pc).
Nel range 399/499 ci si potrebbe muovere bene anche con soluzioni spinte quindi, e' indubbio.
La prima 360 mi costo' al lancio 449 con giochino (ao'... 2005!!), oggi sarei diposto a spenderne 499 sempre con almeno un gioco.

Capisco che in periodo di crisi (escono nell'anno peggiore) sia un azzardo, non mi sembra pero' sia l'unico bene di lusso da "mezzo stipendio".
La percezione delle persone non cambia rispetto al prezzo, ma rispetto all'utilita' (indotta o effettiva) che ripone sull'oggetto stesso.
Le console sono beni di lusso non tanto per il prezzo, quanto per la percezione dell'oggetto stesso.
l'iphone, i tablet seri, gli smartphone top di gamma, beni di lusso oggettivi, diventano soggettivi perche' il desiderio di possederli sovrasta ogni logica percezione anche nelle persone che non potrebbero permetterseli.
Questa "malìa", ovviamente, non puo' funzionare con le console, perche' il loro desiderio e' spinto prima di tutto dalla passione.
« Ultima modifica: 18 Gen 2013, 11:04 da alienzero »