Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 882212 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1185 il: 17 Gen 2013, 11:22 »
C'e' sempre chi non resiste al richiamo del nuovo hw e vabe', ma gli altri a sto giro dovrebbero seriamente aprire bene gli occhi prima di tirar fuori i soldi.
Se poi i giochi nuovi escono solo sul nuovo hardware c'è poco da aprire gli occhi. Se vuoi i giochi tiri fuori i soldi. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1186 il: 17 Gen 2013, 11:57 »
Tra 720 e 360 non ci sarà lo stesso balzo tra Xbox e 360

A sostenerlo Neil Thompson di BioWare...

Onestamente ci credo poco, ma qualora così fosse...scaffale! No, seriamente, dopo otto anni o mi mostri ridondanza o te la puoi tenere. Dei servizi fotte sega e dubito che freghi a qualcuno, al CES in ambito TV si è parlato di 4k e OLED, mica dei servizi delle Smart Tv, non vedo perchè coi videogiochi dovrebbe essere diverso.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1187 il: 17 Gen 2013, 12:28 »
perchè non possono fare console per il grande pubblico ad 20k dollari?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1188 il: 17 Gen 2013, 12:59 »
Beh che c'entra, quelle che costano OGGI 20k, tra due anni le trovi a 5k o meno e dopo due anni a 800 euro. Che poi sto fatto che l'hardware deve costare poco è un mantra tutto nuovo di questi tempi, da che mondo è mondo i primi prezzi di ogni console e computer sono sempre stati alti. E per piacere non tiriamo in ballo la crisi eh, finchè c'è gente disposta a spendere 900 per iPad, la crisi non esiste. Piuttosto mi dessero una ragione per spenderli, qui soldi. Per dire, Apple non c'è mai riuscita, ma dispostissimo a vendere organi SE NE VALE LA PENA. Certo non per Kinect 2 o roba simile.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1189 il: 17 Gen 2013, 12:59 »
mmm, io l'ho letta in modo diverso questa dichiarazione. Non ci sarà un grande balzo per il motivo per cui oggi mi lamento io: ovvero mezze merde tecniche come halo4 o uncharted, vengono viste come meraviglie visive. Sì sì, ok, in relazione alla macchina, però non mi pare di vedere tante seghe per i giochi su 3DS per dire.
Ci sono tipo 800 cose nuove che queste macchine non riescono a fare e sono uscite negli ultimi 4 5 anni. O che quando le fanno, le fanno malissimo.

Ovvio che, la situazione critica in ambito videogiochi è un po' la stessa che c'è in ambito sorgente video per i film: c'è gente che sul serio non capisce perchè un bluray è meglio di un dvdscreener.

Il fatto che non aumenteranno di volume i team è una cosa ultrapositiva, con un team di 10 persone si è fatta questa veloce tech demo: (e Star Citizen potrebbe girare sulle console next gen, lo ha già detto Chris Roberts...) d'altronde oggi ci sono team grossi di programmatori che sono obbligati a inventarsi soluzioni fantasiose per imbrogliare l'occhio della gente per tirare fuori roba del medioevo.

Leggevo che si parlava di 7850 o equivalente sulle nuove console, grasso che cola, si fan girare maxati a 30 frame+ i pesi massimi PC odierni in full hd. In 400 euro devono mettere pure il gimmick perchè senza gimmick non vendi, come per Nintendo. E vi lamentavate che mi lamentavo del paddone e che non carrozzassero meglio la macchina  :whistle:

E sarà venduta ovviamente in perdita, ogni device proprietario viene venduto in perdita, i soldi si fanno con altro.
« Ultima modifica: 17 Gen 2013, 13:02 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1190 il: 17 Gen 2013, 13:01 »
Beh che c'entra, quelle che costano OGGI 20k, tra due anni le trovi a 5k o meno e dopo due anni a 800 euro. Che poi sto fatto che l'hardware deve costare poco è un mantra tutto nuovo di questi tempi, da che mondo è mondo i primi prezzi di ogni console e computer sono sempre stati alti. E per piacere non tiriamo in ballo la crisi eh, finchè c'è gente disposta a spendere 900 per iPad, la crisi non esiste. Piuttosto mi dessero una ragione per spenderli, qui soldi. Per dire, Apple non c'è mai riuscita, ma dispostissimo a vendere organi SE NE VALE LA PENA. Certo non per Kinect 2 o roba simile.

Quotissimo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1191 il: 17 Gen 2013, 13:18 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1192 il: 17 Gen 2013, 13:24 »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1193 il: 17 Gen 2013, 13:30 »
al CES in ambito TV si è parlato di 4k e OLED, mica dei servizi delle Smart Tv, non vedo perchè coi videogiochi dovrebbe essere diverso.
Perché non avrebbe alcun senso. E' una risoluzione che è fuori dal mondo persino sui pc più pompati, figurati su una console. Tanto più che, se davvero le console fossero così pontenti, avresti una resa superiore a 1080p con 4xFSAA che a 4k.
Professional Casual Gamer

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1194 il: 17 Gen 2013, 13:40 »
al CES in ambito TV si è parlato di 4k e OLED, mica dei servizi delle Smart Tv, non vedo perchè coi videogiochi dovrebbe essere diverso.
Perché non avrebbe alcun senso. E' una risoluzione che è fuori dal mondo persino sui pc più pompati, figurati su una console. Tanto più che, se davvero le console fossero così pontenti, avresti una resa superiore a 1080p con 4xFSAA che a 4k.

No, mi sa che mi hai preso erroneamente alla lettera. :)
A me del 4k in ambito ludico fotte sega (per quanto...) ma lo indicavo come simbolo di un plus tecnologico in ambito televisivo che a oggi nei videogiochi non vedo (più). Se in un settore "vecchio" come quello delle televisioni ci si impegna tanto, non vedo perchè i videogiochi, che hanno appena trent'anni, debbano tirare i remi in barca. Ribadisco: non parlatemi di crisi/costi, ma datemi una giustificazione sensata al perchè il progresso tecnologico debba fermarsi o rallentare così drasticamente.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1195 il: 17 Gen 2013, 13:47 »
Ma il progresso c'è stato, solo che all'atto pratico lo vedono in pochi.
Laggente non recepiscono la differenza tra 20 e 60 fps, non sanno nulla di AA, HDR, DoF e roba simile. Vedono un filmato in CG e dicono "OOOOH, CHE BELLA GRAFICA!!!". E oggi hai, anche sulle console, un impatto simile a quella CG che stupiva qualche anno fa, e alla gente probabilmente basta quella.
Rendiamoci conto che stiamo parlando di gente che collegava il Wii con il cavo composito ad una TV lcd.
Poi magari si fanno debiti per comprarsi la TV 4k perché dal Mediaworld è la nuova tendenza in esposizione, ma la realtà è che sono totalmente ingnoranti su quello che accada dietro uno schermo.

Basta guardare la pietosa qualità di un botto di cartoni animati in CG che passano adesso in TV (e cosa ne pensa la gente), per capire che lo spirito critico verso l'immagine digitale è prossimo allo zero.
Professional Casual Gamer

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1196 il: 17 Gen 2013, 13:48 »
perchè il televisore "serve" la console no.
oneloveforchi

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1197 il: 17 Gen 2013, 13:49 »
Wis
La gente compra la Tv in base al colore della cornice -___-'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1198 il: 17 Gen 2013, 14:03 »
Io penso di no. Il videogiocatore di oggi vuole la tecnologia marziana a 249€ massimo. Una cosa è vendere un poco in perdita, un'altra suicidarsi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1199 il: 17 Gen 2013, 14:05 »
...
Basta guardare la pietosa qualità di un botto di cartoni animati in CG che passano adesso in TV (e cosa ne pensa la gente), per capire che lo spirito critico verso l'immagine digitale è prossimo allo zero.



MA SCUS', DIC' A ME?!
MA SUL SER' ?!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City