Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 886422 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1125 il: 30 Nov 2012, 20:33 »
Ma infatti, è un pourparler, cmq la tua riflessione è facilmente contestabile relativamente al punto del costo dei contenuti. Lost è costato molto più di Dynasty o del Dallas anni'80 e un blockbuster attuale costa un botto di più rispetto ad uno di venti o trent'anni fa. Il fatto che poi queste spese spesso siano imputabili al marketing (fatto spesso a cazzo di cane) è un fattore secondario. Ma poi il punto è che a me, personalmente, non frega nulla di quanto venga a costare la produzione di un gioco X all'azienda Y. Per due ragioni: la prima è che quando sborsavo 200 e rotte mila lire per pigliarmi SF2 SNES mica pensavo "ah cazzo devo comprarlo perchè chissà quanto è costata la conversione a Capcom, sennò fallisce". La seconda è che, pure se ci penso (e, ripeto, non lo faccio), poi mi salta fuori la THQ del caso che pretende di andare a breakeven con TRE MILIONI di copie di Darksiders 2. Dico, ma chi vuoi che te le pigli 3 milioni di copie di quel gioco, già 2 è grasso che cola? Allora sei stronzo tu, manager/ad/designer/etc che hai fatto costare troppo quel gioco. Guarda gli Arkane come sono felici per le 400mila di Dishonored. Cioè, con tutti i cazzi miei che c'ho, devo pure starmi a preoccupare del costo dei contenuti? Per carità. Ergo: se cagano fuori la uber console, la compro, altrimenti ciccia, se la pigliassero gli altri o io al terzo cutprice. Vorrà dire che nel mentre utilizzerò i soldi per imparare a tirare con l'arco, che è pure più utile.  :)
« Ultima modifica: 30 Nov 2012, 20:36 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1126 il: 30 Nov 2012, 20:34 »
 Io ho sempre visto la console come un buon investimento anche tralasciando le specifiche. Se l'evoluzione è quella di passare da cod4 a gears3 dormo tranquillo. L'hardware è quello, si impegnano al massimo e lo strizzano..questa è la chiave.
.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1127 il: 30 Nov 2012, 20:38 »
Cavoli,il videogioco ha sempre vissuto a braccetto col miglioramento della tecnologia,il resto sono chiacchere
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1128 il: 30 Nov 2012, 20:38 »
Scusate ma cosa c'entra la massificazione con l'innovazione tecnologica?

Si ragionava sul fatto che, per molti videogiocatori, l'evoluzione tecnologica è l'unico fattore che segna il passo tra una generazione e l'altra. Mentre innovazioni come il Wiimote o il padellone, se non coadiuvate da un hardware all'avanguardia, tendono a essere visti come semplici "gimmick". In altre parole, ben vengano gli hardware che macinano il triplo dei poligoni rispetto al passato per dire "benvenuta nextgen!": il resto è roba per casualoni (o per chi ignora che c'è di meglio). Il che fa capire quanta strada debba ancora essere fatta.

E' un po' come se per la storia del cinema (visto che sei appassionato) si procedesse solo per step tecnici (l'arrivo del sonoro, dei colori, degli effetti speciali, del digitale, del 3D) ignorando la trasversalità e l'innovazione del linguaggio-cinema stesso, che è il vero cuore propulsore del medium, e che procede più per contenuti-opere rivoluzionare che non per la loro componente tecnica (alcune opere che hanno fatto evolvere il cinema ripescavano tecniche vecchie di decenni).
E oggi trovi sia i film in 3D che le opere minimaliste in bianconero. Perchè nei videogiochi dovrebbero essere considerati meritevoli, e avere ragione d'essere, solo quelli che spingono in avanti tecnicamente?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1129 il: 30 Nov 2012, 20:39 »
Cavoli,il videogioco ha sempre vissuto a braccetto col miglioramento della tecnologia,il resto sono chiacchere

Magari il medium è abbastanza maturo per spezzare questa catena assolutamente castrante, no?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1130 il: 30 Nov 2012, 20:41 »
Cavoli,il videogioco ha sempre vissuto a braccetto col miglioramento della tecnologia,il resto sono chiacchere

Magari il medium è abbastanza maturo per spezzare questa catena assolutamente castrante, no?
Spero proprio di no:) smetterei,io voglio anche essere stupito ogni tanto
(chiaramente non solo)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1131 il: 30 Nov 2012, 20:42 »
Vorrà dire che nel mentre utilizzerò i soldi per imparare a tirare con l'arco, che pure più utile.  :)
E che visti i tempi è anche più sensato.
Cmq i costi dei contenuti pesano sui contenuti stessi. Se per sviluppare un gioco next-gen ci sarà un incremento dei costi, non so quanti possano gestire la cosa. Si diceva anche nella scorsa generazione, e infatti i fallimenti si sono contati a decine e molti hanno virato sul mobile o sull'online gaming là dove non sono stati assorbiti da colossi come EA. E il futuro sarà sempre peggio, se la strada sarà quella della corsa alla potenza e conseguentemente ai costi.
E cmq il paragone con gli smartphone è completamente campato per aria. Sono hardware diversificati che abbracciano una platea ben più vasta di quella dei vg e se gli smartphone high end non fossero venduti a contratto sarebbero ancora degli oggetti esotici, altro che.
Ma poi, seriamente, voi l'anno prossimo quanti pensate possano/vogliano veramente permettersi 700€ di console nuova, quando hanno in casa PS360? Per giocarci poi cosa? Halo 5 pompato? COD pompato? FIFA pompato? Boh...secondo me non poi così tanti. Lieto per voi di sbagliarmi e anche per me, che così i giochi attuali calano ancora di più.

Io cmq mi dò alla balestra, più pratica per la caccia.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1132 il: 30 Nov 2012, 20:46 »
C'è da dire che il videogioco è un medium immaturo, il target è relativamente basso e i videogiochi vengono ancora percepiti come cazzate. E c'è un'ignoranza abissale sulla maggior parte delle testate giornalistiche o nei TG in televisione (gente che ancora scrive 'consolle'). Lo smartphone è cool e super utile e oggetto di tendenza nonché status symbol (vedi iPhone), il videogioco è una cazzata con la quale perdere un po' di tempo. Alla maggior parte delle persone interessa l'evoluzione degli smartphones, molto di meno quella delle textures e dell'illuminazione nei videogiochi per home console.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1133 il: 30 Nov 2012, 20:47 »
su super console lo chiamavano Sense of wonder.
Che è, per me e penso molti altri, quello che provo davanti a video come questi.

O a The Witcher 2 e altri titoli che spingono.

Una padella o quel che è non mi emoziona così tanto come uno step tecnologico potente. E comunque basta guardare gli shooter come la necessità del pad a tutti i costi, ha influenzato negativamente anche comportamenti e reattività dei nemici per dire. La revolution di wiimote e nunchuck è stata così forte che nintendo l'ha segata, kinect non se ne sente parlare più, del padellone se due più due fa quattro...
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1134 il: 30 Nov 2012, 20:59 »
Kinect sarà centrale nell'esperienza xbox720, mettiti l'anima in pace! MS sta facendo convergere tutto sull'interfaccia metro che si usa con controlli touch o tramite kinect. Si parla anche di un xbox mediacenter economico che integra kinect per poterlo comandare con voce e gestures. Insomma kinect ci sarà, direi che è certo. E sicuramente il supporto a smartphone e tablet come in xbox360. Poi bisognerà vedere se arriverà il padellone anche qui oppure MS farà il joypad in due parti in modo da poter usare anche i movimenti del corpo nei giochi senza escludere il controller fisico (immagina i due dildi piccoli del move). Più o meno lo stesso mi aspetto da Sony.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1135 il: 30 Nov 2012, 21:05 »
Peppe sono d'accordo, però nell'ottica che suggeriva Pedro, i videogiochi c'entrano poco.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1136 il: 30 Nov 2012, 21:19 »


E' un po' come se per la storia del cinema (visto che sei appassionato) si procedesse solo per step tecnici (l'arrivo del sonoro, dei colori, degli effetti speciali, del digitale, del 3D) ignorando la trasversalità e l'innovazione del linguaggio-cinema stesso, che è il vero cuore propulsore del medium, e che procede più per contenuti-opere rivoluzionare che non per la loro componente tecnica (alcune opere che hanno fatto evolvere il cinema ripescavano tecniche vecchie di decenni).
E oggi trovi sia i film in 3D che le opere minimaliste in bianconero. Perchè nei videogiochi dovrebbero essere considerati meritevoli, e avere ragione d'essere, solo quelli che spingono in avanti tecnicamente?

Eh ma appunto il cinema è andato avanti in entrambe le direzioni. Qua in pratica mi si dice "eh, non abbiamo più soldi" ti becchi solo film indie. Che per carità, sono bellissimi, ma ogni tanto il "mettere film XXX costoso che ti è piaciuto" serve. Senza contare che la tecnologia stimola la creatività (e viceversa).

Esteticamente parlando Dishonored, il mio GOTY, è bellissimo ma solo grazie ad una eccelsa  direzione artistica, la grafica tout court fa schifo, cosa avrebbe potuto essere con maggiore potenza computazionale?

Oh, rendetevi conto che su questi temi sono allineato a Darro e all'Amico, adesso mi sdraio e bevo un bicchiere di sabbia. :D
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1137 il: 30 Nov 2012, 21:20 »
Oh, rendetevi conto che sono allineato a Darro

vai sereno che così non sbagli mai.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1138 il: 30 Nov 2012, 21:22 »
Oh, rendetevi conto che su questi temi sono allineato a Darro e all'Amico, adesso mi sdraio e bevo un bicchiere di sabbia
:D
Like a hand of God

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08