Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 882173 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1110 il: 30 Nov 2012, 17:33 »
E che palle però con "l'hardware deve costare poco". Scommetto che il 99% delle persone qua dentro si è svenato in passato per avere hardware (ai tempi) ultra performanti. Io una nuova console la pago volentieri pure 499 euro se davvero è ridondante.  Il videogioco non è mai stato un passatempo economico, se uno vuole risparmiare giochi a pallone nel campetto fuori casa o s'attacchi al MAME e che viva felice.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.284
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1111 il: 30 Nov 2012, 17:34 »
Mah...alla fine mi pare che si, il nuovo tout court colpisca a prescindere, ma onestamente, quanti oggi spenderebbero un 300/400€ per prendere una PS360 2.0?

E quanti invece ne spenderebbero 600/700 per avere un mostro tecnologico? Se, da sola, la potenza garantisse ottime vendite, allora PSP avrebbe dovuto detronizzare DS, PSVita dovrebbe stravendere, e 360 e PS3 avrebbero dovuto entrambe vendere il triplo di Wii. Invece niente di tutto ciò è successo.
Segno che i tempi sono maturati, e la texture strafiga e ultradettagliata o i 60fps fissi interessano solo ad una tipologia di giocatori sempre meno numerosa.
i tempi sarebbero maturi secondo me quando un consumatore preparato ed informato sceglierebbe tutto questo di sua spontanea volonta,decideno che no,non vuole i 60 fps ne la texture dettagliatissima,allora si potrebbe parlare di tempi maturi creati da un pubblico maturo che sceglie in base a dei personalissimi critieri. questo maturo come lo hai scritto tu,invece e' composto da una marea di persone che non sa nemmeno cosa siano quelle parole di cui parliamo ne di altre come i 60 fps che possano influenzare direttamente il gamplay e che siccome poco gli frega,non sa neppure cosa offre la concorrenza.piu volte mi son capitati ospiti a casa amici di famiglia che avevano il wii e pensavano fossero il massimo esistente,per poi vedere le loro mascelle a terra una volta visti uncharted o gears o altri giochi. questo per dire che anche se tutti hanno diritto di giocare come e con cosa pare loro,e' pericoloso mettere in un momento cosi cruciale il settore videogiochi a persone a cui frega niente o che sono poco informate,perche potremmo rimetterci un pochino anche noi. per questa gen la cosa sembra esser stata scongiurata vista cmq l'elevata quantita di titoli per il pubblico di sempre(nonostante l'aumento spropositato di giochi "casual"),ma il mondo dei Vg personalmente non lo vedo ancora cosi grande da poter permettersi un eterogeneita come il mondo della musica o del cinema.ultima cosa...la tipologia di giocatori sempre meno numerosi a cui ti riferisci e a cui immagino fai o avrai fatto parte anche tu,e' quella stessa che ha permesso con le sue critiche e i suoi pareri che il videogiochi si evolvesse sempre piu,anno dopo anno e non certo da persone a cui frega poco o nulla,ecco perche Noi siamo piu importanti degli altri,perche con noi il medium evolve con gli altri no,rimane uguale a se stesso finche non interessera piu ai giocatori esigenti e poi crollera,come una moda.
« Ultima modifica: 30 Nov 2012, 17:37 da Valas73 »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1112 il: 30 Nov 2012, 17:37 »
Uno step sotto cosa? 720 e PS4 sono uno step sotto rispetto a un PC top-tier di oggi? Are you serious?
Like a hand of God

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1113 il: 30 Nov 2012, 17:47 »
Il videogioco non è mai stato un passatempo economico, se uno vuole risparmiare giochi a pallone nel campetto fuori casa o s'attacchi al MAME e che viva felice. Oppure aspetti 7 anni come ha fatto Kabuto.
Fixed.


PS Ma da quando è entrato in vigore il termine "ridondante" per la tecnologia? Io 6/7 anni fa non lo ricordavo...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1114 il: 30 Nov 2012, 18:01 »
Fulgenzio, sei troppo drammatico, e sopratutto, poco realistico.
La massificazione (processo che il videogioco ha intrapreso già da anni) è inevitabile, noi videogiocatori più anziani dobbiamo semplicemente accettarla, così come dobbiamo accettarne gli aspetti negativi.
Sperare in un'utenza totalmente preparata e consapevole della totalità delle scelte disponibili è sicuramente nobile, ma utopistico. Prendi in esame qualsiasi settore economico, ad eccezione dei beni di prima necessità (ma mi verrebbe da dire pure li) e dimostrami in quali casi tutti i clienti conoscono le caratteristiche di tutti i prodotti in commercio, e compiono scelte che non siano vincolate e vincolabili dal marketing o dalle mode. Nessuno.

Quando parlo di settore maturo, intendo che ormai il videogioco è talmente stratificato e trasversalmente diffuso su più fasce d'età, che possono coesistere tra di loro offerte diverse che non siano tutte basate sulla prestazione tecnica pura degli hardware, com'era quando ai "giochini" ci passavano del tempo gruppetti di nerd com'eravamo noi sul finire dei 70 e anni 80.
Dico che è giusto che ci sia Sony o Microsoft che offre console tecnicamente all'avanguardia, ma anche Nintendo che innova interfacce o usi con hardware economici e poco performanti, perchè allo stato attuale non tutti (anzi, i fatti hanno dimostrato la maggioranza ormai) sono interessati al fotorealismo. E non ci credo che, come dici, è così semplicemente perchè la gente è ignorante in merito. Per me è una spiegazione parziale e nemmeno troppo veritiera della situazione.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1115 il: 30 Nov 2012, 18:50 »
Cmq si ritorna li..meglio le idee che i muscoli. Io mi son fatto il pc ninja per cambiar aria ma sono sempre piu' convinto che innovazione e gameplay sono la via.
Anche in questi giorni tutte 'ste trollate sul cosoU e sulla cpu lasciano il tempo che trovano. Pompa pompa i bicipiti che poi appena apri bocca mi cascano le palle. [cit]
.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1116 il: 30 Nov 2012, 18:57 »
Cmq c'è poco da lamentarsi del mass market. Se ci sono mega produzioni come Halo 4 il merito va anche al mercato di massa, pochi cazzi...e se la gente non ha interesse a prendersi degli scatoloni solo un pò più potenti le tech-whore si attaccano. Perchè giocare per giocare, un Vanquish fa brillare gli occhi ancora ora, eh? E degli uber filtri a quanti importa veramente?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1117 il: 30 Nov 2012, 19:11 »
Dei filtri a pochi, ma del frame rate dovrebbe importare a tutti. Prendi un gioco come Far Cry 3, il 360 non ce la fa a farlo girare bene.
Like a hand of God

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1118 il: 30 Nov 2012, 19:42 »
Scusate ma cosa c'entra la massificazione con l'innovazione tecnologica?

Il mercato televisivo non è massificato? Eppure in dieci anni si è passati dal catodico all'hd e nei prossimi dieci all'8k.

Il mercato della telefonia non è massificato? Eppure si è passati dai cofani Motorola agli smartphone.

Il mercato del web non è massificato? Eppure si è passati dagli 0,1 k ai giga al secondo.

Cioè, l'unico mercato a non evolversi in avanti ma a lateralizzare dovrebbe essere quello dei Vg?

Poi voglio dire, ma sta massificazione dove starebbe? Se conti il numero di console vendute a me sembra che non si superino mai i 100 milioni di individui, pure sommandole tutte (e stando molto larghi, perchè ai 70 milioni di 360 non corrispondono certo 70 milioni di utenti singoli, anzi, credo poco più della metà). Il NES aveva piazzato 60 milioni di pezzi, quindi non è che si mercato si sia decuplicato o cosa.

Lo so "eh ma la gente adesso gioca con gli smartphone/tablet/sarcazzo". E allora? Nessuno ha mai fatto il conto di quanti giocavano con campo minato e a solitario, sicuramente la cifra era identica o molto simile.

E cmq "contano le idee" relativo a Nintendo, per dire, è un luogo comune pescato dal frasario del giocatore tipico: questo non tirano fuori una nuova Ip da 10 anni e il titolo di lancio di una nuova console è la versione Hd di un brand visto già 3 volte negli ultimi 3 anni. 'mazza quante idee che c'hanno. Io li scuso fino al Wii, adesso basta.

In ogni caso se la gente si accontenta, buon per loro. I miei soldi li vedono solo se tirano fuori qualcosa di uber. E come me un botto di altra gente, credo. I Dlc, le finte limited edition e l'hype sono robe nostre, mica dei "casual", quelli li hai beccati una volta, poi corcazzo.
« Ultima modifica: 30 Nov 2012, 20:06 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1119 il: 30 Nov 2012, 19:51 »
Ma se le nuove console sono davvero un gradino sotto al PC Top Tier di oggi..Ci rendiamo conto che

Da un punto di vista tecnologico c'è un abisso con 360

L'ottimizzazione e la customizzazione sono fondamentali per una console per rendere molto di piu dell'equivalente su PC?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1120 il: 30 Nov 2012, 19:53 »
Scusate ma cosa c'entra la massificazione con l'innovazione tecnologica?
....

hai veramente troppa pazienza  :)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1121 il: 30 Nov 2012, 20:13 »
L'ottimizzazione e la customizzazione sono fondamentali per una console per rendere molto di piu dell'equivalente su PC?

Conta ma non così tanto come si pensi, i numeri sono numeri, se hai 512 mega di ram condivisa e una singola texture 4096*4096 occupa non so, 10 mega?Ottimizzare significa ridurne la risoluzione, non eseguire numeri da circo. Così come i sun shaft. Sì, bella, ci sono su 360, a risoluzione 20kb. Essù. La Potenza Serve.  :D Il vantaggio di una console è quella di essere unica e poter sfruttare 100 per cento quell'hardware, oggi non escono giochi basati sulla 680 per dire. E non gira windows sotto, però non conta così tanto come si pensa, o meglio, su PC negli ultimi anni sono diventati molto più rari i giochi non ottimizzati. I limiti dei giochi 360/ps3 si vedono tutti, per chi ha occhi per vedere.

Io dicevo che preferisco vedere spendere per quello che uscirà fuori da frame buffer e va a video, anziché gimmick. Evidentemente però i 60 frame sono per nerd, la bella grafica sono per nerd, però poi quando si parte con le tech demo si sbava. E giustamente dico io.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1122 il: 30 Nov 2012, 20:21 »
Uno step sotto cosa? 720 e PS4 sono uno step sotto rispetto a un PC top-tier di oggi? Are you serious?
Sì.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1123 il: 30 Nov 2012, 20:22 »
Scusate ma cosa c'entra la massificazione con l'innovazione tecnologica?
Guarda, i miei sono solamente ragionamenti a corpo libero. Possono essere cazzate come no, ma c'è un aspetto di cui non hai tenuto conto.
I contenuti.
In tutto quello che hai elencato i contenuti hanno (più o meno) mantenuto un costo simile o in linea con le precedenti versioni hw. Televisione, cinema, musica, telefonia, giochi mobile...grosso modo costa oggi come ieri al fornitore dei contenuti. Io, in questo momento storico, non vedo l'esigenza PRESSANTE da parte di sviluppatori e mercato di gravarsi di altri costi per? Risoluzioni maggiori delle texture? Legittimo che io mi sbagli, ma credo che la generazione nuova di console non abbia ancora terreno fertile. Non dico che non arriverà mai più, credo semplicemente che ora non ce ne sia quel gran bisogno che i nerd dichiarino. Per mercato e sviluppatori. Tanto più con sviluppatori che falliscono a catena. Produttori hard ware che si stanno ridimensionando (ma siete proprio sicuri che Sony stia anche solo PENSANDO ad una PS4?). Boh, a me sembra che all'orizzonte stia spuntando un ridimensionamento, o meglio, una decrescita per il settore videogame, ma lecito che io mi sbagli.
Son grafico, mica analista.
E siamo qui per chiaccherare, eh?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1124 il: 30 Nov 2012, 20:26 »
A me se non mi fanno una roba ultrapotente che stara' al passo coi super pc ninja per ALMENO 2/3 anni se la possono tenere, continuo a giocare con quello che ho adesso. Tanto, se dovra' essere solamente un po' meglio, non mi perdero' nulla di che, no? Al limite si compreranno piu' il la', coi cali di prezzo, anche se saranno sempre 'na mezza delusione.
Perche' parliamoci chiaro, io voglio il prossimo Fallout con la grafica di un Rage ultra pompato, pochi cazzi. Altrimenti sara' scaffale, ma proprio senza se e senza ma. Che me ne faccio di un mezzo passo avanti che costa, faccio per dire, 150 euro in meno di quel che sarebbe potuto essere?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".