Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 882147 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1095 il: 30 Nov 2012, 15:22 »
beh,l'incubo pare quello, Nintendo forse ha fatto scuola, la mia amata Nintendo.  :scared: cioè, a nessuno frega niente che il WiiU pare sia un catorcio di quelli pesanti, ma pure tra gli appassionati, qua dentro almeno 10 l'han comprata  ;D "eeeeeh ma i giochi". Sì, zombieU e new super mario bros U, pff.
Ma infatti la realtà (quella che voi chiamate incubo) è che solo i nerd sono stufi di questa generazione, il 98% dei giocatori potrebbe andare avanti così ancora per...4/5 anni buoni? Soprattutto se abbassassero i prezzi di hw/sw. Fatevene una ragione. Quando vi vedo sboccare su foto di texture sgranate o su linee seghettate sulle ombre, sorrido, perchè giusto qui dentro le vivete come un'orrore. Qui fuori ce ne sbattiamo.

Cmq ho anch'io il mio piccolo incubo personale...detesto interfacce come wii/Kinect...io voglio il pad!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1096 il: 30 Nov 2012, 15:26 »
Mah pedro, mi sembra prestino. Se ce l'hanno da un anno e manca un altro anno all'uscita, significa 2 anni prima...non è troppo presto?
Oh, chettedevodì, se non lo sanno loro... Il publisher è GROSSO, eh.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1097 il: 30 Nov 2012, 15:28 »
Secondo me, non è tanto un upgrade grafico che serve (anche se di sicuro una ritoccatina non stonerebbe, magari grazie a nuovo motori 3D che gestiscono ancor meglio fisica e textures) quanto delle console che diano semplicemente l'idea di avere per le mani "qualcosa di nuovo" e non una macchina acquistata 4 o 5 anni fa.

Personalmente, non saprei che chiedere in più rispetto a quanto mi hanno fatto vedere Uncharted 2 o Mass Effect o Gears Of War, se non piccoli ritocchi ai cali di frame o alla definizione di alcune texture...quindi se la prossima generazione sarà semplicemente un "fix" (o restyle che dir si voglia) delle attuali tecnologie, ma disponibili fin da subito ad un prezzo accessibile, io sarò più che contento.  :yes:

Va da se però che io non sono un amante della prestazione "spinta" nei videogiochi. Continuo a pensare che chi lo sia, possa guardare al solo mondo PC per soddisfare la sua voglia. Le console sono ambienti troppo chiusi per poter reggere il passo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1098 il: 30 Nov 2012, 15:39 »
Ma infatti la realtà (quella che voi chiamate incubo) è che solo i nerd sono stufi di questa generazione, il 98% dei giocatori potrebbe andare avanti così ancora per...4/5 anni buoni? Soprattutto se abbassassero i prezzi di hw/sw. Fatevene una ragione. Quando vi vedo sboccare su foto di texture sgranate o su linee seghettate sulle ombre, sorrido, perchè giusto qui dentro le vivete come un'orrore. Qui fuori ce ne sbattiamo.

Cmq ho anch'io il mio piccolo incubo personale...detesto interfacce come wii/Kinect...io voglio il pad!

La realtà è che Nintendo sta spopolando in questo momento, basta guardare i dati complessivi, c'è stato pure un rilancio di Wii per dire. Ed è effetto traino del nuovo giocattolino.
Questo per me sta a dimostrare che i nerd out there sono più di quelli che intendi te usando sto termine, il "problema" è che in questo momento basta che respiri.  :D Basta che sia una console nuova, pure se non ha porta ethernet nel 2012 e costa un fuoco considerando la componentistica escluso il pad tablet.

Semmai "l'analisi" alla carlona che possiamo fare è che oggi vende la pubblicità, l'evento, il gimmick in se. Per nintendo è questo pad tablet, per microsoft vedremo il grosso delle risorse da chi sarà occupato, kinect penso di sì più qualcos altro.

Ma c'è poco da stare allegri, pure tu che hai l'incubo dei sistemi di controllo diversi dal pad...Il target price per una console resta quello, solo che anziché metterci tecnologia ci piazzano robe strambe per colpire anche il non nerd. A me non piace come scenario.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1099 il: 30 Nov 2012, 15:45 »
D'accordo con Darro due (DUE) volte nella stessa giornata. FINITEMI.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1100 il: 30 Nov 2012, 15:47 »
La realtà è che Nintendo sta spopolando in questo momento, basta guardare i dati complessivi, c'è stato pure un rilancio di Wii per dire. Ed è effetto traino del nuovo giocattolino.

L'altra faccia della medaglia, potrebbe essere quella che vede *finalmente* il videogioco slegato dalla sua ultra-decennale simbiosi con l'hardware soggiacente, come se fossero unicamente l'aumento della capacità computazionale del processore o la capienza della memoria a stabilire il susseguirsi delle generazioni, invece di idee nuove e rivoluzionarie nate da tipologie di hardware innovative e che non seguono il solito schema scheda madre, CPU, GPU, RAM e affini...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1101 il: 30 Nov 2012, 15:48 »
A me non piace come scenario.
Mah...alla fine mi pare che si, il nuovo tout court colpisca a prescindere, ma onestamente, quanti oggi spenderebbero un 300/400€ per prendere una PS360 2.0?
Onestamente non credo in molti, del grosso del mercato, per i prossimi 2 anni almeno.
Vediamo come si comporta WiiU sotto Natale dai.
Nel mondo reale non ho sentito un gran parlare della nuova bimba di casa N, onestamente, ma vivo a Mordor, quindi non faccio granchè testo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1102 il: 30 Nov 2012, 15:49 »
D'accordo con Darro due (DUE) volte nella stessa giornata. FINITEMI.



 ;D

Rispondo pure a Bilbo: sì ma non siamo più nel 2005 con kinect,wiimote che ancora devono uscire, le risposte le abbiamo avute no?  :whistle: power, power, power, la potenza non è mai abbastanza, io spero che microsoft riveda i programmi alla fine ma la vedo dura.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1103 il: 30 Nov 2012, 15:56 »
Mah...alla fine mi pare che si, il nuovo tout court colpisca a prescindere, ma onestamente, quanti oggi spenderebbero un 300/400€ per prendere una PS360 2.0?

E quanti invece ne spenderebbero 600/700 per avere un mostro tecnologico? Se, da sola, la potenza garantisse ottime vendite, allora PSP avrebbe dovuto detronizzare DS, PSVita dovrebbe stravendere, e 360 e PS3 avrebbero dovuto entrambe vendere il triplo di Wii. Invece niente di tutto ciò è successo.
Segno che i tempi sono maturati, e la texture strafiga e ultradettagliata o i 60fps fissi interessano solo ad una tipologia di giocatori sempre meno numerosa.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1104 il: 30 Nov 2012, 16:03 »
Ma infatti stiamo dicendo cose abbastanza simili solo che ho il vago sospetto che le nuove console, se l'economia occidentale continua così, non arriveranno tanto presto oppure deluderanno pesantemente il pubblico nerd anche se Darro mi pare che sostenga che è proprio questo pubblico il primo a supportare un "nuovo" gaming con questi (orribili) presupposti.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1105 il: 30 Nov 2012, 16:06 »
bei tempi maturi di merda bilbo, se la gente preferisce il nuovo controller a quello che esce dallo schermo, sia in termini di gameplay(60 frame) che di ridondanza tecnologica(cambiamo hardware e spendiamo proprio per avere di più, non per il controller nuovo dio signore).

Comunque giustifico questa risposta e parziale OT, con un rumor di multiplayer.it:

4 6 core con due core adibiti a SO e kinect.
Due gpu in parallelo della serie 7000 di amd. Che però vuol dire tutto e niente, visto che saranno modelli custom.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1106 il: 30 Nov 2012, 16:10 »
Scusa tanto, ma se sono di merda o no, ognuno lo stabilisce per se.
Per te che necessiti di un 8-core a 3Gh per essere felice, magari ce n'è un altro che è entusiasta di quello che il padellone Nintendo gli promette, fregandosene che WiiU sia di fatto un fratello di PS3/360.

Io sono contento che non siano (più) le specifiche a dettare legge. Per me è una concezione sbagliata che deve cessare di esistere. Questo però non significa che sul mercato non ci sia spazio anche per chi vuole la prestazione a tutti i costi. Solo non deve essere l'unica via, ecco...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1107 il: 30 Nov 2012, 16:14 »
io se la prossima gen (quella vera,non wiiu) non mi stupisce tecnicamente non ho proprio motivo per comprarla..è la volta che torno al pc con rammarico
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1108 il: 30 Nov 2012, 16:18 »
Credo che nei forum di hardcore-gamers (tipo TFP), la pensino tutti più o meno così  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1109 il: 30 Nov 2012, 16:48 »
Io non sento l'esigenza di una nuova gen, per me si potrebbe pure posticipare a fine 2014*/inizio 2015.
Le console attuali hanno sufficiente potenza per dimostrare di poter affrontare ogni nuova sfida.

Nel 2005 avevamo al massimo l'illuminazione dinamica, oggi abbiamo l'illuminazione globale;
nel 2005 avevamo al massimo il displacement mapping, oggi abbiamo la (quasi) tassellazione;
nel 2005 avevamo al massimo il MSAA, oggi abbiamo il MLAA e compagnia bella;
nel 2005 avevamo l'animazione facciale basilare, oggi abbiamo il performance capture;
nel 2005 avevamo una AI dignitosa, oggi...pure;

Che salto.
Oggi imho l'unico problema delle console attuali è la scarsa quantità di memoria che fa da collo di bottiglia a mondi più complessi e particolareggiati. Una 360/PS3 con il quantitativo di ram dei sistemi di oggi farebbe la sua porca figura anche contro i sistemi attuali.

* e dagli ultimi rumor mi sa che qualcuno ci arriverà pure.