Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 881958 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #975 il: 26 Ago 2012, 16:48 »
Amico, hai mai installato e provato Steam? Sai cos'è e come funziona?
Ripeto argomenti già impugnati da altri, ma mi pare che potrebbe aprirtisi un mondo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #976 il: 26 Ago 2012, 16:58 »
Io non gioco, ne giochero' mai, col pc. Cambio hobby, piuttosto. L'ho gia' fatto ai tempi della morte di Amiga500, per anni mi disinteressai totalmente ai videogiochi fino a quando mio fratello mi fece vedere il primo Resident Evil su Playstation, da li ricominciai piu' di prima. Ma di mettermi alla scrivania col mouse e la tastiera davanti al monitor non se ne parla, ma neanche lontanamente guarda. Poi il DD per me e' il male, lo ignoro a prescindere, quindi niente Steam. Restero' console only fino alla morte (mia o del medium).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.632
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #977 il: 26 Ago 2012, 19:03 »
console upgradabili? non sono d'accordo. la console è la console, è un hardware ben definito il cui scopo è servire una certa fascia d'utenti meno interessata all'aspetto tecnologico e sicuramente meno ancora a quello tecnico.
io gioco console perchè benchè consapevole di avere meno potenza, ho anche meno problemi, es. non ho l'obbligo di acquisto di componenti di upgrade, minori problemi di aggiornamento software (driver della scheda video) che potrebbero generare incompatibilità con giochi di qualche anno prima, passaggio di sistema operativo, e persino lo spazio di un desktop potrebbe rappresentare un problema. certo oggi i problemi sono molto più ammortizzati che in passato, le installazioni sono più agevoli, ci sono portatili di discreta potenza, ecc., ma rimango per la maggior comodità possibile.

utenti pc e console si sono sempre guardati con diffidenza, ma ritengo che la colpa sia sempre stata di produttori e sviluppatori scansafatiche che si sono prodigati sempre meno a dare ai giocatori delle rispettive piattaforme quello che vogliono.
d'altro canto non si può negare che guardandosi a vicenza ambo i mondi ne abbiano tratto beneficio; se le procedure di configurazione in ambito pc si sono semplificate è perchè hanno tentato di avvicinarsi al meccanismo plug & play delle console (lanci il gioco e ha già configurato audio, video...); viceversa xbox live e psn sono i nipotini delle piattaforme di digital delivery.

io spero che il dd possa diventare una realtà in ambito console. se non altro perchè ho la camera piena di confezioni di dvd che negli ultimi anni diventano sempre più brutte (plasticaccia, istruzioni stile bugiardino farmacologico...); e allora sbattiamo tutto su hard disk, salviamo spazio, e magari vediamo se si riesce a risparmiare qualcosa.

per la grafica, la next "next-gen" non sarà sicuramente spettacolare come poteva essere il passaggio da psx a ps2, o da ps2 a ps3... vedo batman arkham city e la grafica ancora oggi mi pare più che decorosa, cosa potrei volere di più? una città più grande e più dettagliata? una risoluzione maggiore? allora è prevalentemente questione di memoria e diavolerie di contorno alla gpu (bus, pipeline...), nulla che a un prezzo accettabile non possa essere raggiunto. per questo quello che mi aspetto è che le prossime console non costino un patrimonio.

ma se veramente le console vorranno offrire qualcosa di nuovo, dovranno cominciare ad aprirsi alle terze parti, ed è al dd che mi riferisco. un'infrastruttura come steam permetterebbe agli sviluppatori indie (e non solo, anche quelli meno "abbienti") di entrare in un mercato che a meno di esclusive li penalizza e li punisce. senza parlare delle possibilità offerte dal free-to-play.
oh, mica pretendo che sia uno steam come quello su pc. dev'essere semplice, snello, console-style... il resto per me, grafica, hd, ecc, sono congetture che mi interessano poco e lascio ad altri la questione.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #978 il: 26 Ago 2012, 19:14 »
io spero che il dd possa diventare una realtà in ambito console. se non altro perchè ho la camera piena di confezioni di dvd che negli ultimi anni diventano sempre più brutte (plasticaccia, istruzioni stile bugiardino farmacologico...); e allora sbattiamo tutto su hard disk, salviamo spazio, e magari vediamo se si riesce a risparmiare qualcosa.
This. Soprattutto la plastica utilizzata per le Amaray diventa sempre peggio, sempre più sottile.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #979 il: 26 Ago 2012, 20:20 »
console upgradabili? non sono d'accordo. la console è la console, è un hardware ben definito il cui scopo è servire una certa fascia d'utenti meno interessata all'aspetto tecnologico e sicuramente meno ancora a quello tecnico.

E allora non voglio sentir parlare di bug, crash, patch e aggiornamenti, i giochi devono uscire sul mercato fatti e finiti, perfetti. Invece ora e' un bordello : escono giochi INCOMPLETI e buggati, tanto gia' sanno che con l'escamotage degli aggiornamenti possono pensarci in un secondo momento a fixarli. Intanto noi, dopo aver sganciato fior fior di quattrini, ci ritroviamo con prodotti grezzi e chi piu' ne ha ne metta. Senza toccare il tasto dei DLC, li si e' raggiunto un livello di scorrettezza indicibile, secondo me devono fare una legge apposta. Ormai non compriamo piu' un gioco, ma una parte di esso (ma SEMPRE a prezzo pieno, attenzione; e CHE prezzo); poi successivamente ci sbattono in faccia 'sti DLC che si fanno pagare un occhio della testa e...ma vabe', il discorso lo conosciamo gia', e non e' un problema risolvibile.
Tornando all'argomento in discussione, dico solo che la mia e' una speranza vana, so gia' che le prossime console dovro' tenermele fino al 2020 o giu' di li e staremo sempre a rincorrere i pc, che pero' NON saranno mai una tentazione, per me. Amen.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #980 il: 26 Ago 2012, 20:28 »
console upgradabili? non sono d'accordo. la console è la console, è un hardware ben definito il cui scopo è servire una certa fascia d'utenti meno interessata all'aspetto tecnologico e sicuramente meno ancora a quello tecnico.

E allora non voglio sentir parlare di bug, crash, patch e aggiornamenti, i giochi devono uscire sul mercato fatti e finiti, perfetti. Invece ora e' un bordello : escono giochi INCOMPLETI e buggati, tanto gia' sanno che con l'escamotage degli aggiornamenti possono pensarci in un secondo momento a fixarli. Intanto noi, dopo aver sganciato fior fior di quattrini, ci ritroviamo con prodotti grezzi e chi piu' ne ha ne metta. Senza toccare il tasto dei DLC, li si e' raggiunto un livello di scorrettezza indicibile, secondo me devono fare una legge apposta. Ormai non compriamo piu' un gioco, ma una parte di esso (ma SEMPRE a prezzo pieno, attenzione; e CHE prezzo); poi successivamente ci sbattono in faccia 'sti DLC che si fanno pagare un occhio della testa e...ma vabe', il discorso lo conosciamo gia', e non e' un problema risolvibile.
Tornando all'argomento in discussione, dico solo che la mia e' una speranza vana, so gia' che le prossime console dovro' tenermele fino al 2020 o giu' di li e staremo sempre a rincorrere i pc, che pero' NON saranno mai una tentazione, per me. Amen.

però i giochi sono anche più vitali e aggiornati, specie quelli di successo. Guarda TF2 ad esempio.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #981 il: 26 Ago 2012, 20:40 »
E allora non voglio sentir parlare di [CUT]

Ma vedi, secondo me è questo fare di tutta l'erba un fascio che è profondamente sbagliato. Non è che perchè alcune pratiche del mondo PC sono arrivate anche nel mondo console, allora cucchiamocele tutte. L'aggiornamento continuo dell'hardware sarebbe non solo un cambiamento epocale, ma di fatto significherebbe la fine del mondo console. E non sono per nulla allarmistico. Chi dovrebbe decidere quali nuovi hardware rilasciare? La casa madre? E chi non intende aggiornare la console, che fa? Si trova un pezzo di plastica che dopo 1 o 2 anni non ha più giochi compatibili? Non ha senso.

Diversa la situazione delle patch. Non le ho mai viste di buon occhio nemmeno io, ma da una parte i titoli non sono più come ai tempi di NES o SNES, e se l'alternativa è che certi titoli complessi non escano perchè i team non fanno in tempo a finirli, allora meglio scaricare qualche MB di patch. Senza contare che comunque nessuno ti obbliga a scaricare le patch: i titoli veramente ingiocabili, che si piantano o hanno problemi davvero gravi sono la minoranza.

I DLC nulla centrano con l'hardware. E' un modo nuovo di fare business collegato all'affermarsi dell'online nel mondo dei VG...
« Ultima modifica: 26 Ago 2012, 20:42 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #982 il: 26 Ago 2012, 21:26 »
E chi non intende aggiornare la console, che fa? Si trova un pezzo di plastica che dopo 1 o 2 anni non ha più giochi compatibili? Non ha senso.


Chi non l'aggiorna giochera' con una versione del gioco downgradata, mi pare ovvio. E' sempre stato cosi' su PC, dai tempi della CGA, EGA, VGA e cosi' via.
Per il discorso delle patch e degli aggiornamenti la vediamo in modo troppo differente, per te sono un benem, per me sono il Male, perche' permettono l'uscita sul mercato di giochi monchi e sara' sempre di piu' cosi'. E chi non ha internet? Guardate che mica siamo in america qui, una marea di gente non ha internet o il Live, cosa dovrebbe farci con quei giochi monchi? Eddai.
Comunque io quando compro un prodotto lo voglio completo in ogni sua parte e funzionante, e vorrei anche vedere, con quel che costano. Ao', io i giochini non li pago mica coi soldi del Monopoly. Oppure facciamo il discorso inverso : io mi prendo il gioco dal negozio e do' loro meta' dei soldi che costa, il resto lo riceveranno mesi dopo, quando avro' scaricato le patch e gli aggiornamenti che mi consentono di godere del mio acquisto in ogni sua parte. Che dite, ci starebbero? Ma non fatemi ridere.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #983 il: 26 Ago 2012, 21:37 »
chi ti obbliga a comprare al day1 se le patch ti stanno in culo?Compri due mesi dopo, gioco sistemato, internet ce l'hai, lo paghi 20 euro anziché 60, profit.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #984 il: 26 Ago 2012, 21:59 »
Diciamo che una volta i giochi forse venivano testati di più ma se per caso scappava un glitch non era eliminabile, mentre oggi magari li controllano di meno ma qualsiasi glitch/bug viene fixato. Quasi tutti i giochi ricevono almeno una patch, per non parlare dei giochi competitivi che vengono bilanciati in continuazione. E' decisamente meglio oggi.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #985 il: 26 Ago 2012, 22:04 »
Era decisamente meglio ieri. Non c'e' punto d'incontro con me su quest'argomento, quindi la smetto.
@Darro : se compri un gioco 2/3 mesi dopo sei tagliato fuori dal resto del mondo, quando arrivi tu gli altri l'hanno gia' giocato e finito, on line compreso (esclusi quei 2/3 titoli l'anno che coinvolgono una marea di gente per molto piu' di qualche settimana), quindi il discorso non regge. Per gli rpg invece il discorso e' diverso, comprare Skyrim oggi avrebbe ancora senso, ad esempio. Anche se tutti ti guarderebbero come un reietto, alla velocita' con cui gira il mondo dei viggi' sarebbe come incontrare uno che ti fa' "Ehi, ho visto Il Gladiatore, che figata!"  "Ah si? be', tutto il resto del mondo l'ha visto una vita fa', aggiornati".
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #986 il: 26 Ago 2012, 22:13 »
Senza contare che comunque nessuno ti obbliga a scaricare le patch
Ma se sono obbligatorie... Mica puoi giocare connesso online senza scaricare la patch. L'unico problema è che vengono salvate nella cache e la cache è limitata, quindi se hai parecchi giochi patchati a un certo punto le patches comincano a sovrascriversi e poi devi scaricarle di nuovo. A meno che non vadano direttamente sul disco fisso (alcune lo fanno, tipo AE 2012).
Like a hand of God

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #987 il: 26 Ago 2012, 22:35 »
L'amico è il perfetto esempio di persona complessata.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #988 il: 26 Ago 2012, 22:37 »
Chiudete l'OT, che dura da un po' troppo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #989 il: 26 Ago 2012, 23:04 »
Ma se sono obbligatorie...

Sono obbligatorie solo se hai la console online.
Mio nipote ha la 360 in cameretta e non ha mai scaricato nessuna patch.
Ed inutile dire che si è giocato tutti i giochi senza lamentarsi di nulla...e sono loro la maggioranza, non noi bestie da forum che sappiamo dell'arrivo delle patch ancor prima che siano disponibili sugli store...

EDIT: ops non avevo visto il warning...non rispondo al post dell'Amico
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205