Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 886874 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #885 il: 20 Giu 2012, 10:59 »
Citazione
Guru del videogaming e mente creativa dietro Rage, Doom e Quake, John Carmack è uno degli esponenti più in vista di tutta l'industria. Cosa avrà da dire sulla prossima, più o meno imminente, generazione di console casalinghe?
Sostanzialmente, Carmack non vede all'orizzonte una sfida particolarmente interessante: le nuove macchine saranno più potenti, ma alla fin fine non permetteranno nulla di diverso da quello che ci viene offerto già adesso.
" Ci permetteranno di realizzare in pratica le stesse cose che facciamo ora, ma con una qualità migliorata. Sony e Microsoft si scontreranno a colpi di potenza e gigaflops... ma questo non è innova granchè e non fa grande differenza rispetto al passato.
Se prendiamo un gioco dell'attuale generazione come Halo, 30htz e risoluzione a 720p, e lo miglioriamo fino ad averlo a 60htz e 1080p, è là che si concentrerà tutta la nuova potenza di calcolo, otteremo un gioco esteticamente più bello ma sostanzialmente invariato.
Insomma, quello che conta è la novità dell'esperienza che si offre al giocatore: Nintendo ha immesso il motion control nel gaming, e qrazie a ciò Wii ha battuto le altre console sul piano delle vendite pur avendo forse un decimo della loro potenza hardware. Oggi credo che uno stesso scenario potrebbe ripetersi con l'inserimento di tecnologie in stile Realtà Virtuale, e creado che Sony potrebbe presentare qualcosa del genere nel corso del prossimo anno. "
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #886 il: 20 Giu 2012, 12:08 »
Certo, detto da uno che ha sviluppato fps belli graficamente ma con il nulla attorno pur sfruttando i pc dove la potenza che lui vede nelle future console è già il presente senza mai innovare alcunchè...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #887 il: 20 Giu 2012, 17:24 »
SMB e' un gioco povero, l'avra' sviluppata una sola persona in un week end e c'ha 3 colori su schermo, quindi non puo' costare piu' di 2 euro.  :P
L'hanno sviluppato in due in un anno e mezzo, lavorandoci giorno e notte.

E per inciso, alla faccia tua, sono pure diventati ricchi grazie al loro gioco! :yes:
Be', ovvio, l'avete pagato 15 euro, siete voi i pazzi. Con 15 euro ci compro un gioco nuovo tripla A in versione promo. Una roba grezza e povera come SMB, come ho detto, dovrebbe costare pochi spicci, altrimenti un Live Arcade che e' costato tanto in fase di sviluppo a quanto dovrebbero venderlo?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #888 il: 21 Giu 2012, 09:27 »
American McGee sulla roba di Carmack:
Citazione
The MOST exciting thing I saw at E3 2012 was the handmade pair of VR goggles being demo'd by John Carmack. In 20 years of playing with these types of things I've never felt such immediate and complete immersion in a game experience (you could remove 'game' from that statement and it would still hold fairly true).

This will become yet another stake in the heart of living-room-bound console hardware. Trust me, a pair of these things plugged into your next-gen phone will be 10x cooler than anything Sony, Microsoft or Nintendo can offer (unless MS plugs this into Surface, etc).

John expounds on his feelings about VR's place in the upcoming console cycle. Couldn't agree more with his position and predictions.
http://www.gamesindustry.biz/articles/2012-06-19-john-carmack-not-all-that-excited-by-next-gen-hardware?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=european-daily

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #889 il: 21 Giu 2012, 09:36 »
l'articolo mi ha incuriosito, anche se è Carmack che parla della sua tecnologia quindi non può che parlarne bene.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #890 il: 21 Giu 2012, 13:48 »
http://www.theverge.com/2012/6/21/3094213/microsoft-take-down-request-xbox-720-doc-leak

Stanno chiedendo a tutti i siti di rimuovere il report, questo perchè era fake, strafake e ultrafake.  :whistle:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #891 il: 26 Giu 2012, 08:59 »
Secondo Pachter, 720 sarà sovvenzionata dalla Pay-TV (americane) che entreranno seriamente nel business della prossima console M$
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #892 il: 27 Giu 2012, 12:19 »
Se continua così, la prossima generazione passo a Sony. In MS stanno buttando dentro tutta una serie di contenuti che

a) non me ne frega una minchia
b) qualora me ne interessasse uno, non vedo alcun motivo plausibile per accedervi tramite console di gioco e non tramite i canali tradizionali

Voglio dire: se voglio vedere un film di mediaset premium, perché guardarlo accedendovi tramite console e non con la schedina mediaset? E per andare su facebook,  perché dovrei accendere la xbox quando posso usare tranquillamente il PC?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #893 il: 27 Giu 2012, 12:30 »
E' vero, ma la convergenza di servizi è una costante di tutti gli oggetti tecnologici.

Lo smartphone fa tutto: telefono, Youtube, Mail, navigatore, reader, macchina fotografica, videocamera. Idem i tablet, e via dicendo.

Allora o ha senso una filosofia à la Nintendo (la console è una macchina da gioco e stop, tutti i servizi sono connaturati al videogiocare, niente film o DVD) oppure è logico che, col passare del tempo, tu debba offrire sempre qualcosa di nuovo.

Detto tra noi, se pagando solo il Live a M$ si avessero insieme altri servizi (tipo appunto alcuni programmi Mediaset Premium) la cosa non sarebbe male. Con un unico canone paghi più servizi. Il problema è che ovviamente una fusione totale no esisterà mai, e per avere davvero tutto sarà sempre e comunque necessario pagare sia uno che l'altro. Con il risultato che, con così tanti servizi, la gente non prenderà più nulla. Io ad esempio ho fatto così.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #894 il: 27 Giu 2012, 12:31 »
Più che altro su Live è ridicolo che gli utenti paganti siano sottoposti a tutte quelle pubblicità, io lo trovo ingiustificabile.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #895 il: 27 Giu 2012, 12:33 »
La pubblicità c'è pure su Sky eh, e lo paghi profumatamente.

PS: io son d'accordo con te eh, ma come vedi fanno tutti i furbi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #896 il: 27 Giu 2012, 12:49 »
Vabbe' minchia, un riquadro in dash e' ingiustificabile? Capisco passassero banner mentre giochi, ma via, mi sembra una presa di posizione un po' esagerata
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.122
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #897 il: 27 Giu 2012, 12:56 »
Quoto Zel, a volte mi sembra che si voglia trollare a prescindere un servizio, il Live, che è ben fatto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #898 il: 27 Giu 2012, 13:10 »
Quoto Zel, a volte mi sembra che si voglia trollare a prescindere un servizio, il Live, che è ben fatto!

Boh, io la nuova dash la odio. Quella precedente mi piaceva. Chiaramente non è studiata per rendere le cose _semplici_ ma per venderti quanta più roba possibile.

Detto questo, i vantaggi del gold sono:
- Puoi giocare online
- A volte hai accesso a delle offerte se non merdose, quasi

In questo preciso momento PSN Plus vince alla grandissima, pur con tutti i drammi impliciti del PSN.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.122
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #899 il: 27 Giu 2012, 13:16 »
Lasciando da parte il confronto con PSN che mi interessa poco, perchè continuate a trovare così ostica la nuova Dash?

Io trovo tutto in maniera veloce, a parte che volendo si possono richiamare le varie sezioni pure dal menu che si apre con il tasto centrale del pad, inoltre per i giochi e i vari add on scaricabili c'è il sito che è comodissimo per mettere tutto in download!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...