Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 882026 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #855 il: 19 Giu 2012, 12:45 »
Io guardo Uncharted 3 (ma pure il video di The Last of Us), e la prima cosa che mi salta all'occhio è: ma dove cazzo sta il gameplay? :lol:
Perche' tu sei rimasto agli anni '80/'90 ( :D), dove la grafica era quella che era e ci si doveva accontentare del gameplay e basta. Mica si poteva raccontare una storia come nei GdR di oggi, mica si poteva creare angoscia e inquietudine come in Silent Hill, mica ci si poteva immergere nel gioco come in Shen Mue o in un altro free roaming a caso con la super grafica. Tutto quel che c'era era il gameplay, anche perche' i generi in voga allora erano i platform/arcade adv. Poi, ovvio, piu' grafica riuscivano a ficcarci dentro e meglio era, ma il gameplay non POTEVA mancare.
Quel che bisogna capire e' che il gameplay NON E' PIU' l'unica cosa (e neanche la prima, in alcuni casi) con cui giudicare un videogioco, perche' il videogioco e' cambiato. Non ci sono piu' solo i salti millimetrici e la coordinazione occhio-mano, grazie a dio.

Sono stra d'accordo con un post dell'Amico.
Urge uno psicologo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #856 il: 19 Giu 2012, 13:54 »
Quello che dice l'Amico è vero ma io non ne sarei così contento, primo perchè così ci si orienta verso il genere unico fps/free-roaming/guida/rpg/tutto quello che vi viene la cui mappa è un tunnel fatto di intermezzi cinematografici.

E' questione di gusti ma a me nei vg piace il controllo a "basso livello", spingere un bottone per vedere un quarto d'ora di combo non interessa.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #857 il: 19 Giu 2012, 14:11 »
Si, mai come in questa generazione c'e' stata cosi' poca varieta' e cosi' tanti titoli appartenenti ad un'unico genere.
A me ad esempio mancano proprio i platform 2d e gli arcade adv, sempre 2d, ovvero IL genere per Amiga che nessun titolo Live Arcade potra' mai sostituire. E pure un moderno Shen Mue, per dire. E no, gli altri free roaming non gli si avvicinano neppure, al titolo Sega.
@Gaissel :  :-*
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #858 il: 19 Giu 2012, 14:15 »
A me ad esempio mancano proprio i platform 2d

Non conoscendoti bene (forummisticamente parlando) suppongo sia una battuta... o no?! :-\
videoGIOCATORE

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #859 il: 19 Giu 2012, 14:49 »
Ecco, appunto, ribadiamolo. La questione "HW più potente = costi più alti" è un falso mito, per come si stanno mettendo le cose ora. I nuovi engine permettono di raggiungere risultati migliori in minor tempo di prima.
A me non sembra tanto mito eh.
Quel che dici non dovrebbe essere una riproposizione di quanto avvenuto nel passaggio dalla generazione PS2/GC/Xbox a quella PS360?
No. Il passaggio a PS360 permetteva il "bigger and better"; i nuovi HW consentivano di creare giochi più complessi; in produzione, significava dover creare molti più modelli, più texture e più mappe. Pensa solo ad Assassin's Creed, e a quanti NPC e architetture hanno dovuto modellare, texturizzare e mappare; un lavoro enorme, quasi da catena di montaggio.
La next-gen, invece, punterà più probabilmente solo al "better". Non avremo città molti più grandi di quelle di AC, per fare un esempio, ma città visivamente più impressionanti e realistiche. E tutto ciò non richiederà una maggiore forza lavoro di prima, perché verrà tutto deputato al calcolo dell'HW (illuminazione e deriviati, in primis). Per dire, anche nella modellazione non cambierà molto; già ora i grafici realizzano modelli in hi-res per poi normal-mappare quelli low-res; grazie al  tesselazione+displacment, usi gli stessi strumenti ma ottieni risultati enormemente migliori: è l'engine a pensare a tutto.

IMHO i costi rimarranno sostanzialmente invariati. Cioè, i titoli tripla A continuerano a costare tanto (ma non molto più di prima).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #860 il: 19 Giu 2012, 15:10 »
Io leggo sempre che i programmatori spendono moltissimo tempo a cercare di farci stare tutto quello che hanno creato nei limiti della console. Con maggior potenza a disposizione potrebbero perdere meno tempo sull'ottimizzazione delle risorse, sullo scalare i modelli poligonali, sui trucchetti per inserire effetti grafici che l'hardware non riesce a calcolare, ecc. ecc.
Ah, sono d'accordo con l'amico!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #861 il: 19 Giu 2012, 15:14 »
Quello che dice l'Amico è vero ma io non ne sarei così contento, primo perchè così ci si orienta verso il genere unico fps/free-roaming/guida/rpg/tutto quello che vi viene la cui mappa è un tunnel fatto di intermezzi cinematografici.

E' questione di gusti ma a me nei vg piace il controllo a "basso livello", spingere un bottone per vedere un quarto d'ora di combo non interessa.

BEh, ma i racing non mi sembrano proprio colmi di "intermezzi cinematografici"!

Mi sa che state facendo un pastone un po' troppo generalizzato, da un lato e dall'altro!

Ci sono generi (simulazioni di guida, sportivi) in cui la potenza bruta e necessaria, tanto per la grafica quanto soprattutto per per la fisica e l'I.A. di gioco!

E poi ci sono titoli che vivono su una buona idea di gameplay e non necessitano di un comparto tecnico potente!

Ma non è che si debbano escludere a vicenda, anzi, semmai è il contrario!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #862 il: 19 Giu 2012, 15:20 »
Per me possono convivere tranquillamente. Perfino con i non giochi come wiifit e simili. Il succo è che se hai potenza sufficiente puoi fare qualsiasi cosa, se non ce l'hai hai il wii e Last Story che arranca a girare.
Però non sarebbe male se i produttori di hardware decidessero uno standard per la loro console. Tipo che se vuoi sviluppare su xbox il gioco deve girare a 720p e 60fps.
« Ultima modifica: 19 Giu 2012, 15:22 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #863 il: 19 Giu 2012, 15:25 »
Le A.I. conteranno sempre di meno in un futuro fatto di multiplayer online con connessioni sempre migliori.
Like a hand of God

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #864 il: 19 Giu 2012, 15:31 »
Il succo è che se hai potenza sufficiente puoi fare qualsiasi cosa, se non ce l'hai hai il wii e Last Story che arranca a girare.

A parte il fatto che la faccenda di The Last Story è irrilevante (come se i titoli che arrancano fossero prerogativa di questa o quella piattaforma), la frase che la precede, semplicemente, non ha alcun senso.
videoGIOCATORE

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #865 il: 19 Giu 2012, 15:33 »
A me ad esempio mancano proprio i platform 2d

Non conoscendoti bene (forummisticamente parlando) suppongo sia una battuta... o no?! :-\
A parte Rayman cosa c'e'?
No seriamente, io rileggo spesso, molto spesso, i vecchi Zzap! e TGM e quei giochi li (platform & arcade adv) non li trovo piu' manco tra i Live Arcade. Vabbuo' ci sono Braid (ma non e' quel che cerco), Limbo e Shadow Complex, ma mica posso accontentarmi di un titolo l'anno. Prima c'erano Leander, Turrican, New Zeland Story, Gods, Deliverance, Fire and Ice, Zool, Super Frog e 10mila altri, quei giochi li adoravo e ne uscivano di validissimi tutti i mesi. Vabe', sono generi che vanno a scomparire, come i vecchi shot'em up, sostituiti dagli FPS come genere trainante. Mi mancano un pochetto pure gli RPG alla Dungeon Master, anche se meno. I racing si sono evoluti e ci sono sempre, gli sportivi pure, i picchiaduro non capisco come fanno ad esistere ancora (sempre 2 tizi che si menano in 3 round, ma con grafica migliorata; e' davvero un mistero per me), i GdR si sono evoluti anch'essi, i simulatori di volo sono spariti ma in generale prima c'era una scelta piu' ampia di generi, giochi originali come Lemmings, Syndacate, Cannon Fodder, Nord & Sud e tanti altri inclassificabili oggi latitano del tutto. Ed hanno pure il coraggio di farne i remake sottoforma di FPS, dove l'unica cosa che resta dell'originale e' il nome. Ba'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #866 il: 19 Giu 2012, 15:40 »
A parte Rayman cosa c'e'?

[OT]
Tra Wii e DS ne sono usciti grossomodo una carrettata a 'sto giro. ;D
(se 10 anni fa mi avessero detto che i platform 2D sarebbero tornati ad essere così popolari avrei riso per ore)
videoGIOCATORE

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #867 il: 19 Giu 2012, 15:42 »
A me ad esempio mancano proprio i platform 2d




Mi mancano un pochetto pure gli RPG alla Dungeon Master





Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #868 il: 19 Giu 2012, 19:05 »
SMB lo comprero', quando costera' il giusto. Pero' mi indispone graficamente, mi sembra misero. L'altro gioco cos'e'? C'e' su 360? Darro non rispondere a quest'ultima domanda, trattieniti!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #869 il: 19 Giu 2012, 19:10 »
Come quando costerà il giusto, ma se stava a 800 MP :lol:
Like a hand of God