Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 882000 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #840 il: 18 Giu 2012, 15:47 »
Tralasciate un punto fondamentale:
La potenza è nulla senza controllo. Nel senso che puoi anche far uscire la console X della madonna, ma nessuno sarà in grado di farci nulla in questo particolare momento storico.

Siamo arrivato ad un punto in cui lo sviluppo di un gioco "tripla A" è talmente dispendioso per tecnologia, costi e risorse umane che non ci si può permettere di "sbagliarlo" (fare flop) altrimenti si va sul lastrico. Gli sviluppatori si stanno già autodistruggendo ADESSO, e non saranno in grado di sostenere una nuova gen x-volte più potente.
Quindi o vi accontentate di quel che c'è (e ringraziate pure) o aspettate. Ma si sa già cosa invece sta per accadere: probabilmente la nuove macchine segneranno un salto qualitativo piuttosto modesto se raffrontato con quello dai 128bit all'attuale gen. Roba tipo 1080p, più effetti e grafica leggermente più dettagliata, se siamo fortunati.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #841 il: 18 Giu 2012, 15:54 »

E, per quanto mi riguarda, non vedo perchè giochi alla pixar e quelli con grafica realistica non possano coesistere.

Mi sta benissimo, l'importante è che i secondi non portino alla soppressione dei primi, tutto qua. :P

A me pare che, in questa generazione, siano state proprio le console più potenti ad offrire più possibilità di esprimere entrambi gli stili.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #842 il: 18 Giu 2012, 16:13 »
Per quanto mi riguarda se dovessi scegliere tra un futuro in stile Pixar e uno in stile FF The Spirit Within sceglierei senza alcun dubbio il primo:, di realtà mi basta quella che vivo quotidianamente per volermela ritrovare simulata al 100% pure in un videogioco. ;D

Pensa che bello, con un engine che tessella limando gli spigoli e un'illuminazione più avanzata, che lo approssimerebbe a un rendering di stampo CG:
http://youtu.be/36lSzUMBJnc

 :-*

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #843 il: 18 Giu 2012, 16:33 »
Ecco, appunto, ribadiamolo. La questione "HW più potente = costi più alti" è un falso mito, per come si stanno mettendo le cose ora. I nuovi engine permettono di raggiungere risultati migliori in minor tempo di prima. La grafica migliore ormai non presuppone più un maggior lavoro di produzione: anzi, semmai è vero il contrario (vedi i LOD, baking delle ombre, etc.). Molti update grafici ormai si possono raggiungere in maniera procedurale, vegono calcolati in tempo reale, a patto di avere un HW più potente.

Poi boh. Io guardo Uncharted 3 (ma pure il video di The Last of Us), e la prima cosa che mi salta all'occhio è quanto ND sia dovuta scendere a compromessi per farlo girare su PS3.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #844 il: 18 Giu 2012, 16:36 »
Io guardo Uncharted 3 (ma pure il video di The Last of Us), e la prima cosa che mi salta all'occhio è: ma dove cazzo sta il gameplay? :lol:
Like a hand of God

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #845 il: 18 Giu 2012, 16:38 »
@MaxxLegend

oggi c'è di tutto dalle produzioni hollywoodiane che costano 12 milioni di dollari a angry birds un gioco da un dollaro scaricato 12 milioni di volte che girerebbe tranquillo su un amiga 500.

Nella prossima generazione l'attenzione sarà posta sulle periferiche, nuove interfacce e dialogo con quelle preesitenti, praticamente le supercazzole.

Il solo update grafico non basta più IMHO
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #846 il: 18 Giu 2012, 16:55 »
Ecco, appunto, ribadiamolo. La questione "HW più potente = costi più alti" è un falso mito, per come si stanno mettendo le cose ora. I nuovi engine permettono di raggiungere risultati migliori in minor tempo di prima. La grafica migliore ormai non presuppone più un maggior lavoro di produzione: anzi, semmai è vero il contrario (vedi i LOD, baking delle ombre, etc.). Molti update grafici ormai si possono raggiungere in maniera procedurale, vegono calcolati in tempo reale, a patto di avere un HW più potente.

Poi boh. Io guardo Uncharted 3 (ma pure il video di The Last of Us), e la prima cosa che mi salta all'occhio è quanto ND sia dovuta scendere a compromessi per farlo girare su PS3.

ma basta vedere The Witcher 2. In 3 anni hanno sviluppato il red engine e gioco finito. Un engine pensato già comunque per andare 360 con un downgradare. Quasi un anno per "ottimizzarlo" (leggasi stuprarlo) e commercializzarlo su 360. La forza dei nuovi engine è proprio questa, ma anche delle librerie D11, far risparmiare tempo agli sviluppatori con tecniche che si generano in real time e senza pasticci per far sembrare che l'effetto riprodotto sia simile.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #847 il: 18 Giu 2012, 18:50 »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #848 il: 18 Giu 2012, 19:10 »
Però il problema dei costi vale per qualsiasi attività industrializzata, non solo per gli sviluppatori di videogiochi. Da giocatore che non conosce le dinamiche produttive, mi pare che l'offerta su console si sia parecchio diversificata rispetto al periodo PSX, quando mai abbiamo avuto la possibilità di far girare sulla stessa macchina, pc escluso, l'ultimo blockbuster milionario così come il gioco da 1 euro?

Si ma se fai un gioco per iPhone che devi vendere gratis o a 0,79€ hai voglia a recuperare i costi.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #849 il: 18 Giu 2012, 20:46 »
In effetti Microsoft potrebbe fare la nuova console con sistema operativo windows 8. Ne trarrebbero giovamento tutti. A parte Sony ovviamente  ;D
oneloveforchi

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #850 il: 19 Giu 2012, 09:09 »
Ecco, appunto, ribadiamolo. La questione "HW più potente = costi più alti" è un falso mito, per come si stanno mettendo le cose ora. I nuovi engine permettono di raggiungere risultati migliori in minor tempo di prima.

A me non sembra tanto mito eh.

Quel che dici non dovrebbe essere una riproposizione di quanto avvenuto nel passaggio dalla generazione PS2/GC/Xbox a quella PS360?
Eppure nonostante l'avvento degli engine quali UE3 et similia ci dicono dalla regia (a questo punto non so più a chi credere) che i costi di sviluppo son cresciuti, così come è cresciuto (e qua ahimè non serve conferma, lo sappiamo tutti) il prezzo dei videogiochi. E non sto nemmeno tenendo conto di DLC e affini, attenzione, che peggiorerebbero il quadro generale.

Per quale motivo dovrebbe andare diversamente a 'sto giro?

Ma anche supponendo che si possa davvero lavorare meglio in minor tempo, questo significa che a parità di risultati e dimensioni del team i costi nella peggiore delle ipotesi dovrebbero rimanere costanti, idem dicasi per i tempi di realizzazione di un gioco. Nella migliore delle ipotesi invece si dovrebbe addirittura ottenere risultati migliori ed in tempo inferiore: ne trarremo in qualche modo NOI beneficio, ad esempio con costi del software ridotti per l'utente finale? Oppure (ed è quel che credo accadrà) come al solito i publisher opteranno per il "massimo risultato col minimo sforzo"?

Non lo so.

Qua mi guardo in giro e un giorno sì e l'altro anche vedo che saltano fuori come funghi le medesime lamentele - da parte degli addetti ai lavori - di 6-7 anni fa, ovvero poco prima dell'arrivo di PS3 e Xbox360: ovvero, i giochi costano troppo da sviluppare, sono un rischio pazzesco, l'usato ammazza il mercato, bla bla bla. E abbiamo visto in cosa si è tradotto tutto questo: blockbuster con team di 2-300 persone, taaanti sequel con cadenza annuale o quasi, online pass, giochi monchi e/o DLC e chi più ne ha più ne metta. Ma ho già detto che son da tempo entrato in modalità "vecchio giocatore rompiscatole". ;D
« Ultima modifica: 19 Giu 2012, 10:54 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #851 il: 19 Giu 2012, 11:58 »
In effetti Microsoft potrebbe fare la nuova console con sistema operativo windows 8. Ne trarrebbero giovamento tutti. A parte Sony ovviamente  ;D

Sicuramente lo farà, ma oggi quanti sono i device portatili che montano windows.
Di contro MS dovrà pagare le royalties del BR a Sony a meno di non optare di nuovo sull'HDDVD precludendo però la possibilità di vedere film su supporto fisico.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #852 il: 19 Giu 2012, 12:07 »
Non credo. Al limite userà un formato proprietario per dischi ad alta capienza, ma l'HD-DVD è morto e sepolto. Che poi, il formato proprietario è sempre un buon deterrente per la pirateria. Non è impenetrabile, ovviamente, ma se studiato bene offre un periodo più o meno lungo di inviolabilità della macchina.

Secondo me però utilizzerà BR e via.

Tra l'altro MS ha appena presentato Surface, il suo tablet, e in ottica Smartglasses-720 ne vedo delle belle (o brutte a seconda)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #853 il: 19 Giu 2012, 12:11 »
Perchè royalties a Sony?
Il BD è un consorzio, credo che i $$$ delle licenze li becchino tutti i membri, non solo Sony.
videoGIOCATORE

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #854 il: 19 Giu 2012, 12:37 »
Io guardo Uncharted 3 (ma pure il video di The Last of Us), e la prima cosa che mi salta all'occhio è: ma dove cazzo sta il gameplay? :lol:
Perche' tu sei rimasto agli anni '80/'90 ( :D), dove la grafica era quella che era e ci si doveva accontentare del gameplay e basta. Mica si poteva raccontare una storia come nei GdR di oggi, mica si poteva creare angoscia e inquietudine come in Silent Hill, mica ci si poteva immergere nel gioco come in Shen Mue o in un altro free roaming a caso con la super grafica. Tutto quel che c'era era il gameplay, anche perche' i generi in voga allora erano i platform/arcade adv. Poi, ovvio, piu' grafica riuscivano a ficcarci dentro e meglio era, ma il gameplay non POTEVA mancare.
Quel che bisogna capire e' che il gameplay NON E' PIU' l'unica cosa (e neanche la prima, in alcuni casi) con cui giudicare un videogioco, perche' il videogioco e' cambiato. Non ci sono piu' solo i salti millimetrici e la coordinazione occhio-mano, grazie a dio.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".