Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 882115 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #795 il: 17 Giu 2012, 13:15 »
Ecco, grazie UnNamed  :D Io pensavo che stavamo parlando di una teoria, mica di quel documentaccio fake.

299 con Kinect 2 al lancio è follia.

Io punto a

299 console con pad. Hard Disk relativamente piccolo e zero accessori. E poi boh, che non legge i film Blue Ray.
349 console con pad, Hard Disk più grande, cuffie, Blue Ray per i film, sarcazzi vari.
349 il primo modello con Kinect Plus.
399 il secondo modello con Kinect Plus.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #796 il: 17 Giu 2012, 13:28 »
Secondo voi faranno di nuovo due modelli di console?
Una Arcade ed un altra Elite
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 13:39 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #797 il: 17 Giu 2012, 16:08 »
No.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #798 il: 17 Giu 2012, 16:18 »
Fallito, dici?
...
Beh, in giappone ha venduto zero, in occidente ha venduto ma chi l'ha comprato in genere sen'è pentito.
Un Kinect 2 non lo vendi a nessuno.
Ma infatti ai casual, che usano 'ste robacce, non gliela vendi 2 volte la stessa cosa, cosi' come non gli vendi giochi diversi dalla bilancina o dai party game. Ecco perche' Nintendo perira' sotto le macerie di WiiU, che la gente che ha il Wii non capira' cos'e' manco in 10 anni, la comprera' giusto Ego.  :-*
Ma poi che significa "chi l'ha comprato se n'e' pentito"? Anche il Wii allora. Io son 2 anni che lo lascio ammuffire li in salotto, anzi l'ho smontato e rimesso nella scatola...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #799 il: 17 Giu 2012, 16:27 »
Personalmente, da amante del videogioco in ogni sua forma, del Wii non mi sono mai pentito. So che c'è tanta merda ma ci sono anche molte cose belle che possono girare solo lì, e che non funzionerebbero allo stesso modo su altre macchine. Nemmeno col Move.

Comunque ribadisco che il casualone tipo s'è stufato pure del Wii, ed anche in questo caso non glielo rivendi. Tantopiù che Wii U è tutt'altro.
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 16:31 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #800 il: 17 Giu 2012, 16:35 »
Il casualone tipo non ha neanche ancora capito cos'è, WiiU.

A ben pensarci, non l'ho ancora capito nemmeno io.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #801 il: 17 Giu 2012, 16:57 »
Ma il casualone tipo non sa neanche che esiste, il Wii & You. Perché ancora non è manco uscito. Gli strani siamo noi che ci spacchiamo di seghe su cose che ancora manco so' state annunciate.
Like a hand of God

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #802 il: 17 Giu 2012, 19:04 »
Io comunque per Kinect, se funzionasse come nel video concept iniziale, un futuro lo vedrei. Il problema è che qualsiasi cosa fatta con Kinect finora è più laboriosa e meno divertente della stessa cosa fatta per il pad.

Ma se ipoteticamente fosse potentissimo e riconoscesse le cose alla perfezione sarei disposto a dargli una chance.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #803 il: 17 Giu 2012, 19:39 »
Il Kinect è fail. Il tanto deriso Eyetoy funzionava meglio. :\
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #804 il: 17 Giu 2012, 23:10 »
Per quanto vale, vorrei vederlo implementato del famoso hardware tolto all'ultimo minuto per questioni di budget.
Al di la di fanboysmi o faziosità, alcuni insider dissero che privato di quel componente perdeva molte delle sue capacità di riconoscimento.
Vediamo se nella 720 verrà implementato al massimo del suo potenziale.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #806 il: 18 Giu 2012, 10:42 »
Quindi semmai lo chiedo io a te.
Lasciare che gli sviluppatori 'sbaglino', facendo i loro 100 e più cloni di CoD e di Uncharted, i loro 100 e più giochi con il dettaglio a stecca e il frame-rate a 22 FPS senza però precludere la possibilità a qualcun altro di elaborare idee e strutture in precedenza non attuabili è sicuramente preferibile che schifare aprioristicamente l'idea di potenza perché.... Perché?

Short answer
Ad esempio perchè per ogni Portal o Dead Rising ci sono almeno una 50ina di CoD, e i publisher sembrano tanto interessati ai $$$ guadagnabili con CoD quanto "impauriti" dai $$$ che potrebbero buttare nel cesso con il flop di un Portal.

Insomma il gioco non vale la candela nell'economia di una generazione ma soprattutto non fa la differenza, differenza che invece sarà in primis software.
Concetto che varrà sempre di più in futuro anche prossimo, IMHO.

Long (ok, very long) answer
Per come la vedo io il mercato, e con esso l'approccio dell'utenza, si è spezzato in due tronconi pressochè in toto divergenti.

Da un lato Sony e MS che puntano prevalentemente sulla forza bruta, dall'altro Nintendo che ormai da un pezzo sembra esser tornata fedele alla filosofia di Yokoi.

Il problema è che nessuno dei due approcci, di per sè, garantisce nulla sul versante innovazione (che per me sta diventando sempre più importante: son prossimo ai 40, ho giocato - quasi - di tutto e anche per questo due iterazioni fotocopia di un franchise a generazione cominciano a sembrarmi troppe, insomma sto diventando un cliente sempre più "difficile" da accontentare e stupire).

Ma non è nemmeno solo quello: perchè la madre di tutti i problemi IMHO sono gli stramaledetti costi di sviluppo.

La faccenda è che: 

- in ultima analisi sono straconvinto che la differenza la faccia praticamente sempre il software, non l'hardware; sono anche straconvinto che come per taaaanti altri ambiti consumer ci siano esigenze che vengono "imposte" all'utenza: qui CliffyB su UE4 mi sembra fin troppo candido nel mettere in chiaro come stiano le cose

http://www.wired.com/gamelife/2012/05/ff_unreal4/all/1?pid=2555&viewall=true

There is a huge responsibility on the shoulders of our engine team and our studio to drag this industry into the next generation,” says Cliff Bleszinski, Epic’s design director. “It is up to Epic, and Tim Sweeney in particular, to motivate Sony and Microsoft not to phone in what these next consoles are going to be. It needs to be a quantum leap. They need to damn near render Avatar in real time, because I want it and gamers want it—even if they don’t know they want it.

- 90 volte su 100 non io ma la storia ci dice che la potenza extra viene dirottata sempre e solo in una direzione, che è quella dell'impatto visivo a discapito di tutto il resto*
- corollario del precedente, sempre non io ma la storia ci insegna che non sempre bigger = better: scremato dal fattore nostalgia, il quantitativo di sequel che oggettivamente lasciano a desiderare rispetto ai predecessori a dispetto di HW ben più prestanti la dice lunga
- ci sono ben pochi indizi che puntino ad una sostanziale, futura riduzione dei suddetti costi di sviluppo
- i suddetti costi di sviluppo rappresentano il primo e fondamentale freno alla propensione al rischio dei publisher, moooolto più che non le (presunte?) limitazioni tecniche/tecnologiche dell'hardware
- il modello di business del cosiddetto lato "core" dell'industria (leggi: MS/Sony e relative terze parti) è tutto da dimostrare che sia in salute... software house che chiudono i battenti in sequenza, HW venduto in pesante sottocosto (tralasciando il fatto che la scorsa generazione ci ha anche insegnato che forse l'affidabilità è stata messa un attimino in secondo piano), bilanci spesso e volentieri in (profondo) rosso; la stessa Nintendo ha commesso UNA caxxata con il 3DS - che peraltro non è nemmeno tutto questa mostruosità di potenza - che ha pagato a carissimo prezzo: insomma qualcuno dovrebbe dimostrarmi che davvero tutto questo sia sostenibile non dico nel lungo, ma nel breve/medio termine...
- mille altre ragioni che allunghereberro inutilmente questa pappardella senza modificare sostanzialmente il punto di una questione che difficilmente metterà mai d'accordo le due fazioni (senza contare che al mercato là fuori nel 99.9% dei casi fottesega di quanto stiamo disquisendo... purtroppo)

PS: vorrei rassicurare Fulgenzio, al prossimo giro è facile che ci ritroveremo con entrambe le cose: console a 399+ pleuri *e* giochi con il ritocchino verso l'alto di 5/10€ rispetto ad oggi (tralasciando il fatto che tra DLC e frizzi e lazzi già a 'sto giro l'incremento del costo per un gioco "completo" rispetto alla generazione PS2 è stato molto più massiccio di quanto io stesso avessi pessimisticamente previsto)

PPS: e ocio che ormai di passi avanti ne abbiam fatti tanti. Ai poligoni ci siamo arrivati, all'alta definizione pure, il 3D bah, meglio lasciar perdere... se per caso la prossima generazione dovesse realmente limitarsi ad essere la mera riproposizione dell'attuale in termini di contenuti non vorrei si riproponesse il crollo verticale di Guitar Hero & co., che sembravano la gallina dalle uova d'oro salvo sparire in un battito di ciglia lasciandoci le case piene di plasticoni. L'industria IMHO una botta del genere non può proprio permettersela.


* = a tal proposito trovo drammaticamente esilarante che su una piattaforma oggettivamente modesta come il Wii ci sia stata una straordinaria consistenza da parte di Nintendo nel proporre titoli a 60fps, che mi auguro vivamente rimanga anche sul successore - e pure qui credo sarebbe interessante domandarsi il perchè di tutto ciò

perdonami, ma il fatto che un bravo pittore possa regalarci capolavori con le tempere non rende inutile l'invenzione della pittura ad olio.

Mi limito a contestare l'assunto che la potenza sia indispensabile per far vedere qualcosa di diverso da quel che ci propinano oggi: tant'è che c'è un fracco di gente che bolla come carrette PS360 e questo mi fa a dir poco sorridere perchè sottintende che abbiano dato tutto ciò che potevano dare.

Graficamente? Può darsi.

Ma il videogioco per come lo intendo io non è (solo, o prevalentemente) questo.
L'industria ahimè la pensa in maniera diversa - vedi sopra.
« Ultima modifica: 18 Giu 2012, 10:51 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #807 il: 18 Giu 2012, 11:05 »
Per come la vedo io il mercato[MEGACUT]

Bellissimo post, e trooooppo lungo per rispondere a tutto.

Per come la vedo io, l'errore sta nel demonizzare l'hardware, e non l'utilizzo che se ne fa.
Il linea teorica (ma anche pratica) più è potente il mezzo, più efficace può essere il messaggio.

Il problema quindi non sono gli hardware che si evolgono e diventano sempre più potenti (d'altronde questa continua ascesa accompagna il medium videoludico pressoché dalla sua nascita; è connaturato al suo stesso essere) ma all'utilizzo sempre più frivolo e commerciale che di questi se ne fa, producendo titoli mass market che colpiscono per estetica ma riciclano gameplay e meccaniche.

D'altra parte, se questo tipo di titoli sono quelli che vendono a milioni, mentre Fez e Limbo racimolano briciole, se fossi sviluppatore cosa faresti?

Io non credo che l'arresto o la stasi nello sviluppo tecnologico delle nuove piattaforme sia la risposta...c'è da ripensare un po' l'offerta videoludica, uscire dal trend dell'FPS all'anno, cercare nuove idee e piattaforme nuove, che spingano i team a ripensare un po' alla programmazione, che evidentemente per questa generazione si è ormai standardizzata e fossilizzata, può essere un'incentivo.

O forse, come dicono alcuni, le console sono veramente arrivate alla fine e la prossima sarà l'ultima generazione che vedremo, prima di essere soppiantate da altri hardware più adatti ai nuovi gusti dell'utenza...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #808 il: 18 Giu 2012, 11:30 »
D'altra parte, se questo tipo di titoli sono quelli che vendono a milioni, mentre Fez e Limbo racimolano briciole, se fossi sviluppatore cosa faresti?
Mi sa che hai fatto esempi un po' così, dato che Fez, Limbo (aggiungo Braid e Super Meat Boy) raccolgono tutt'altro che briciole
rispetto ai costi di produzione :)

Il problema semmai sono i titoli di (ex) Clover, Platinum e compagnia cantante il cui sviluppo costa non poco e fanno fatica a rientrare nei costi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #809 il: 18 Giu 2012, 11:34 »
Ho preso due titoli a caso intendendo con essi la scena indie e il suo impatto, commerciale, sulle vendite complessive del settore.

Al di la che recuperino i costi di produzione, o magari facciano un sacco di utili, siamo tutti d'accordo che vendono briciole rispetto ai 15-20 milioni di COD, spero...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205