Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 886164 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #780 il: 17 Giu 2012, 02:24 »
Ma pure io eh, basta co' sto vecchiume, voglio la PUTENZA. E di tutte le robette simil wii, be', francamente me ne infischio. Diro' di piu' : se continuano a prendere piede saranno la morte dei videogiochi, ci troveremo tutti a saltare in salotto con dei videogiocattoli. Cristo...
Amico, sei rimasto a 5 anni fa.
Ormai l'hanno capito tutti che il motion control per come lo conosciamo ora è un vicolo cieco.
Infatti M$ e Sony hanno tentato il colpaccio-Wii e hanno fallito.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #781 il: 17 Giu 2012, 02:27 »
Oh, ma scherziamo? Gli indie games sono bellissimi e ne piglio a pacchi ma sta storia del "eh ma c'è la crisi ergo non possiamo investire ergo faremo console leggermente più potenti della scorsa gen" se la devono levare dalla testa. O arriva la ridondanza tecnologica o scaffale. Son due lustri che girano attorno a controller, sistemi di rilevamento motorio e minchiate assortite. Fotte sega. Io voglio un pad ergonomico e un graficone con fisica ultrarealistica, stop. Quando avevo il c64 e sbavavo sull'Amiga 500 appena comprato dall'amico ricco mica mi stavo a preoccupare della situazione internazionale o di non potermelo permettere, a me importava ci fosse e stop e idem dicasi per tutti i balzi in avanti delle generazioni successive  ma da Inty a Coleco e da Saturn a Dreamcast proprio. Poi sta storia dell'hardware che costa troppo è davvero un cazzata cosmica: UNA volta la pigli la console, semmai pensassero a farle funzionanti da subito e resistenti. Preferirei avere hardware a 499 euro e giochi a 39 che console a 199 e giochi a 70...

La penso esattamente come te.
Voglio la putenza.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #782 il: 17 Giu 2012, 02:34 »
Ma è giusto: le nuove console DEVONO (o meglio dovrebbero) essere molto più potenti.
Ma il timore è che invece prenderanno la strada del cappio: l'unico modo per giocare i nuovi titoli sarà sulla next-nextgen, anche se magari l'hardware non sarà all'avanguardia e avrebbero potuto girare tranquilalmente sulle macchine attuali.
La verità è che siamo sull'orlo del baratro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #783 il: 17 Giu 2012, 08:05 »
Zafuru, che la potenza serva anche in termini creativi questa generazione ce l'ha insegnato bene o male a partire da questo.
E ce l'ha ricordato di recente con Battlefield 3 cappato a 24 giocatori.

Mentre Super Mario Galaxy ci ha dimostrato che si può essere estremamente creativi anche con un HW di 10+ anni fa. :)
(e ci sarebbero anche degli esempi legati al controller che mezzo mondo il 95% del mondo schifa)

Quindi?
videoGIOCATORE

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #784 il: 17 Giu 2012, 08:35 »
Quindi semmai lo chiedo io a te.
Lasciare che gli sviluppatori 'sbaglino', facendo i loro 100 e più cloni di CoD e di Uncharted, i loro 100 e più giochi con il dettaglio a stecca e il frame-rate a 22 FPS senza però precludere la possibilità a qualcun altro di elaborare idee e strutture in precedenza non attuabili è sicuramente preferibile che schifare aprioristicamente l'idea di potenza perché.... Perché?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #785 il: 17 Giu 2012, 09:04 »
Ma pure io eh, basta co' sto vecchiume, voglio la PUTENZA. E di tutte le robette simil wii, be', francamente me ne infischio. Diro' di piu' : se continuano a prendere piede saranno la morte dei videogiochi, ci troveremo tutti a saltare in salotto con dei videogiocattoli. Cristo...
Amico, sei rimasto a 5 anni fa.
Ormai l'hanno capito tutti che il motion control per come lo conosciamo ora è un vicolo cieco.
Infatti M$ e Sony hanno tentato il colpaccio-Wii e hanno fallito.
Fallito, dici?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=1&ved=0CFMQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.webnews.it%2F2011%2F03%2F10%2Fkinect-entra-nel-guinness-world-record%2F&ei=TIHdT6-0LseE4gTTyYHNCg&usg=AFQjCNEp4kxL6u1LkTZb29Yn4mm_X6X91w&sig2=ke9ZhfT8sK38k-NsMp4J6w
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #786 il: 17 Giu 2012, 10:10 »
Oh, ma scherziamo? Gli indie games sono bellissimi e ne piglio a pacchi ma sta storia del "eh ma c'è la crisi ergo non possiamo investire ergo faremo console leggermente più potenti della scorsa gen" se la devono levare dalla testa. O arriva la ridondanza tecnologica o scaffale. Son due lustri che girano attorno a controller, sistemi di rilevamento motorio e minchiate assortite. Fotte sega. Io voglio un pad ergonomico e un graficone con fisica ultrarealistica, stop. Quando avevo il c64 e sbavavo sull'Amiga 500 appena comprato dall'amico ricco mica mi stavo a preoccupare della situazione internazionale o di non potermelo permettere, a me importava ci fosse e stop e idem dicasi per tutti ibalzi in avanti delle generazioni successive  ma da Inty a Coleco e da Saturn a Dreamcast proprio. Poi sta storia dell'hardware che costa troppo è davvero un cazzata cosmica: UNA volta la pigli la console, semmai pensassero a farle funzionanti da subito e resistenti. Preferirei avere hardware a 499 euro e giochi a 39 che console a 199 e giochi a 70...

Ma fare a fine 2013 una 720 che costa 299 e che MS vende all'uscita in pareggio o in leggera perdita porta COMUNQUE ad avere una console che ha un graficone e che è N volte più potente di 360.

Noi siamo disposti ad una macchina high end..ma il grande pubblico? Ed immagini il cagotto di Ubisoft, Activision, EA se fai uscire una macchina molto costosa? Loro devono vendere MILIONI dei loro giochi, quanto tempo ci vorrebbe col ciclo "Lanci a 399. Poi dopo un anno 349. Poi 299."

Comunque aspettiamo..Secondo me sottostimate il fatto che abbbiamo ruderi non vecchi dei soliti 5 anni, ma di ben 8. Il balzo tecnologico sarà grandissimo. Poi se monta la 6678XZ o la 2329 o la 28Juve sono pippe, comprensibili ma pu sempre pippe, che lascio ai PCisti.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #787 il: 17 Giu 2012, 11:08 »
il documento dovrebbe essere reale, però è di due anni fa e per l'appunto si spera che Epic abbia fatto cambiare i piani a Microsoft. Una console del genere riesce ad avere texture più definite rispetto all'attuale gen, 1080p, più fluidità, punto. Altro che unreal engine 4 come si vede nella tech demo.
UE4 che hanno fatto vedere girare su gtx680, schede che nvidia ha detto essere superiori 24X a xbox360. Una console 6X o 8X non lo fa girare come si vede lì, aivoglia a discutere di ottimizzazioni.
Probabilmente però hanno rivisto le spec al rialzo per raggiungere almeno un 10X. Lì si parla di 3 core adibiti all'emulazione, di 8 core a 2ghz, una merdina.

Avevo letto pure di rumor che volevano una ps3 high end, in contrasto con una macchina microsoft con più focus sul prezzo e sul salotto. La questione è che eventualmente sony è fottuta, basta vedere i portatili, è una strategia che non paga. Staremo a vedere.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #788 il: 17 Giu 2012, 11:17 »
Fallito, dici?
...
Beh, in giappone ha venduto zero, in occidente ha venduto ma chi l'ha comprato in genere sen'è pentito.
Un Kinect 2 non lo vendi a nessuno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #789 il: 17 Giu 2012, 11:24 »
Beh in Giappone non ha venduto molto nemmeno la console...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #790 il: 17 Giu 2012, 11:27 »
Darro, se vogliamo giocare con i numeri, presumo che a 299 cucuzze possa uscire, dopo 8 anni, qualcosa che nelle prestazioni è 10X una 360. Devi sempre considerare la customizzazione di un hardware votato al gioco, l'esperienza che ci si fa sopra..insomma le robe che mi sconvolgono quando paragono Forza 2 con Forza 4 o che.mi fa.sembrare Perfect Dark Zero un gioco PS2 brutto.

Kinect 2 non lo vendi a nessuno..? Bè io un Kinect migliorato sia nell'hardware dell'accessorio, sia perchè 720 lo supporta nativamente senza il collo di bottiglia dell'USB, sia per Know How..io lo proverei. Ne hanno piazzati 20 milioni in un anno e mezzo

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #791 il: 17 Giu 2012, 11:30 »
Zafuru, che la potenza serva anche in termini creativi questa generazione ce l'ha insegnato bene o male a partire da questo.
E ce l'ha ricordato di recente con Battlefield 3 cappato a 24 giocatori.

Mentre Super Mario Galaxy ci ha dimostrato che si può essere estremamente creativi anche con un HW di 10+ anni fa. :)
(e ci sarebbero anche degli esempi legati al controller che mezzo mondo il 95% del mondo schifa)

Quindi?

perdonami, ma il fatto che un bravo pittore possa regalarci capolavori con le tempere non rende inutile l'invenzione della pittura ad olio.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #792 il: 17 Giu 2012, 11:35 »


Noi siamo disposti ad una macchina high end..ma il grande pubblico?

Ma il grande pubblico c'è solo da una generazione eh. Le aziende campavano benissimo (Nintendo in primis) anche prima che il Wii aprisse il gioco a nuove fasce di mercato (che poi imho non lo ha aperto proprio per una cazzo, perchè non è che abbia trasformato quelli che han preso Wii + Wii sport in videogiocatori). Altra cazzata è quella relativa al "con poca tecnologia sono super creativo, con molta faccio solo titoli da ritardati". Voglio dire, pure nel meraviglioso mondo indie il 95% dei prodotti fa cagare, paro paro a quello retail a 70 euro, quindi la tecnologia non c'entra nulla.Piuttosto molti titoli AAA odierni avrebbero un boost positivo non indifferente se potessero girare su hardware uberperformanti (più fisica, più realismo, più IA). Cmq il punto è: tu azienda che fai hardware mi devi fare vedere che ti sei impegnata, sennò corcazzo che io ti dò i soldi. O mi tiri fuori l'accrocchio spezza mascella o ciccia, è sempre stato così, dovrà essere così anche in futuro. Perchè tutto si basa su quello: i videogiochi sono l'ultima pagina del primo numero di TGM con R-Type per Pc Engine uguale al bar, tu che entri in un negozio e vedi SuperSidekicks per Neo-Geo e muori, il dinosauro del demo PSX, il logo di Actriser che gira e mostra le potenzialità del Mode 7, il faccione di Mario con un cui cazzeggi per ore prima di iniziare la partita a Mario 64, l'intro di Soul Edge, mica due vecchi di merda che agitano un controller davanti alla tv.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #793 il: 17 Giu 2012, 12:32 »
Darro, se vogliamo giocare con i numeri, presumo che a 299 cucuzze possa uscire, dopo 8 anni, qualcosa che nelle prestazioni è 10X una 360. Devi sempre considerare la customizzazione di un hardware votato al gioco, l'esperienza che ci si fa sopra..insomma le robe che mi sconvolgono quando paragono Forza 2 con Forza 4 o che.mi fa.sembrare Perfect Dark Zero un gioco PS2 brutto.

Kinect 2 non lo vendi a nessuno..? Bè io un Kinect migliorato sia nell'hardware dell'accessorio, sia perchè 720 lo supporta nativamente senza il collo di bottiglia dell'USB, sia per Know How..io lo proverei. Ne hanno piazzati 20 milioni in un anno e mezzo

no, a 299 dollari euro, con kinect e occhialini integrati, il 10X non esiste proprio. Può esistere il 6X con target 8X di cui si parla nel documento. Ma ripeto, con una console 6X non ti gira l'unreal engine4, non ti gira the witcher 2 PC nemmeno ad alti livelli.
Stai facendo paragoni tra Forza2 e Forza4,beh il rischio è quello, una console che sia solo mezza generazione avanti quella di cui parliamo attualmente.
E stiamo parlando di device che devono restare sul mercato 10 anni, a leggere il report.

La mia idea è che alla fine a quei 299 euro bisognerà aggiungerci 200 euro in più, magari c'è stato un accordo con sony per prolungare questa gen e poter uscire con hardware degno ad un prezzo competitivo a fine 2013. Questa è la mia speranza.
Una console a 299 con tutte quelle cose merdose inutili è una console "Wii style" a livello di potenza, le console al lancio devono costare il giusto perchè devono durare.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #794 il: 17 Giu 2012, 12:54 »
Lo sapete che il documento è fake e strafake vero?
Su neogaf stanno perculando il giornalista che non ha controllato la fonte e per giunta si è ripiccato.