Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 886781 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #615 il: 03 Apr 2012, 13:54 »
Eh, giochi come Ikaruga e Braid sono immortali, io voglio portarmeli appresso. Se un giorno mi viene voglia di giocare a Ikaruga o sbloccare l'ultimo achievement di Braid che faccio, devo riattaccare il 360? Non esiste proprio, questa storia deve finire, il videogioco deve diventare il più posibile simile al cinema che ti permette di vedere film vecchissimi su lettori nuovissimi. Ora io non pretendo per forza la console unica, ma perlomeno la compatibilità di certi capolavori immortali del passato deve essere preservata. Sennò i videogiochi saranno sempre considerati come pistacchi da consumare e dimenticare nel giro di qualche mese anziché come arte da tramandare nel corso degli anni. C'è bisogno di una svolta sostanziale, ma non so quanto la cosa possa interessare ai produttori di hardware. E' inutile che pubblicano girelle del passato come The Revenge of Shinobi e Wonder Boy se poi tra qualche mese va tutto a puttane. Uno sta lì a farsi la collezione dei classici Sega e poi al cambio della console perde tutto.
ti quoto col sangue!!!

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #616 il: 03 Apr 2012, 14:22 »
Scusate la Darrata ma... col PC è già così, da sempre.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #617 il: 03 Apr 2012, 14:26 »
Scusate la Darrata ma... col PC è già così, da sempre.

sono una star.  8)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #618 il: 03 Apr 2012, 14:28 »
Eh, giochi come Ikaruga e Braid sono immortali, io voglio portarmeli appresso. Se un giorno mi viene voglia di giocare a Ikaruga o sbloccare l'ultimo achievement di Braid che faccio, devo riattaccare il 360?

Beh in realtà è stato così per la maggior parte della storia delle console...è stata Sony con la retrocompatibilità di PS2 con PS1 a inaugurare il trend.
Né Sega né tantomeno Nintendo l'avevano mai fatto negli anni d'oro. Giusto giusto qualche versione del GameBoy era retrocompatibile, ma tutto finiva li.

Ah, io la penso come te ovviamente, totalmente, però si da sempre per scontato che i nuovi hardware debbano per forza far girare i giochi vecchi quando invece non c'è scritto da nessuna parte...purtroppo! Possono sempre addurti il fatto che tu hai acquistato un tal software per 360 e tu solo li lo puoi far girare. Se vuoi farlo girare su 720 devi riacquistarlo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #619 il: 03 Apr 2012, 14:36 »
Possono sempre addurti il fatto che tu hai acquistato un tal software per 360 e tu solo li lo puoi far girare. Se vuoi farlo girare su 720 devi riacquistarlo...
Neanche un ebreo svizzero avrebbe il coraggio di dire una cosa del genere.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #620 il: 03 Apr 2012, 15:03 »
Ultime Parole Famose (cit.)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #621 il: 03 Apr 2012, 16:44 »
Scusate la Darrata ma... col PC è già così, da sempre.

Certo. Il PC diventa una macchina difettosa quando -causa famiglia etc.- non puoi utilizzare il TV davanti al divano e accanto al camino come monitor  e devi giocare alla scrivania.

Quindi il PC è una macchina difettosa. Che i difetti siano esogeni, è un dettaglio puramente teorico.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #623 il: 11 Apr 2012, 17:11 »
16 core???  :o
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #625 il: 13 Apr 2012, 08:01 »
Sarebbe bello che la stessa veemenza venisse praticata nei confronti della vendita di giochi PEGI-compliant. Vorrei sapere quante copie nuove o dayoniche di RDR o LAnoire sono state piazzate a giocatori under 18. La solita aria fritta e cazzate assortite.

Cmq se davvero bloccano l'usato, il videogioco si ferma/muore. Tra l'altro discutevo con un amico/collega ieri sera, dopo la visione dell'"eccelso", EHM, Battleship, che se l'industria cinematografica si fermasse oggi, io stesso che vedo circa 500 film all'anno, potrei comunque  andare avanti con quelli esistenti per tutta la vita senza vedere due volte lo stesso film, ci sono interi filoni ancora da esplorare. Perderei solo le stronzate a grande budget che, nella stragrande maggioranza dei casi, sono appunto stronzate.

ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #626 il: 13 Apr 2012, 09:27 »
Il cinema però ha un fattore di anzianità diverso, anzi, mi verrebbe da dire che forse, in linea generale, più indietro vai e più belli sono i film (o quasi).

Se smettessero di produrre VG, non ce l avedo la gente a recuperare titoli SNES o PSX per continuare a giocare  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #627 il: 13 Apr 2012, 09:47 »
Io continuo a sostenere che e' ILLEGALE cercare di bloccare l'usato : il bene e' MIO e ci faccio quel che voglio, lo gioco, lo butto ai cani, lo rivendo. Comunque ben venga la console su cui non possono girare giochi usati, mi divertiro' tantissimo a guardarla ammuffire sugli scaffali. Poi andro' in gita a Napoli e con 50 carte mi portero' a casa la scintillante "console rubata" con giochini assortiti. La Guerra, se la cominciano Loro per ingrassare ancor di piu', la perderanno in un nanosecondo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #628 il: 13 Apr 2012, 09:51 »
Toni un po' apocalittici ma sono fondamentalmente d'accordo.
Io una console che inibisce l'usato non la comprerei nemmeno sotto tortura. O al limite attenderei il crack che arriverebbe in mezza giornata.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #629 il: 13 Apr 2012, 13:49 »
Daccordissimo. Non vedo tra l'altro perché inibire l'usato, visto che il mercato dei giochi ha dei numeri da far paura.

Dovessero optare per una scelta del genere, mi sentirei autorizzato a piratare.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.