Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 882085 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #600 il: 03 Apr 2012, 09:56 »
Non ce la vedo onestamente Microsoft a rinnegare tutto il lavoro fatto sul Live (quindi Gamertag e punti achieve) visto quanto abbia spinto in tal senso negli anni scorsi. Sul passaggio invece degli acquisti in DD sono già più incerto. Se si dimostra magnanima, li farà girare anche sul nuovo hardware. Io comunque penso che 720 sarà retrocompatibile. Se non lo sarà, vorrà dire che l'hardware interno sarà completamente stravolto (e visto come si brasava quello di 360, magari sarà porprio così  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #601 il: 03 Apr 2012, 09:58 »
roba On Demand a prezzi onestamente osceni e tripli rispetto ai prezzi delle edizioni fisiche degli stessi giochi (vecchi).
Secondo voi c'e' qualcuno che compra giochi On Demand? Qualcuno a cui l'idea abbia sfiorato la mente?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #602 il: 03 Apr 2012, 10:48 »
Secondo voi c'e' qualcuno che compra giochi On Demand? Qualcuno a cui l'idea abbia sfiorato la mente?

Immagino di si, altrimenti credo che i prezzi sarebbero diversi. A meno che non siano così alti solo per tenersi buoni i rivenditori, che potrebbe anche essere. Comunque parliamo di una compagnia che impedisce agli sviluppatori di rilasciare DLC gratuiti (con buona pace di chi vuole un nuovo finale gratis per Mass Effect 3). Chiedete a Cd Projekt...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #603 il: 03 Apr 2012, 11:00 »
I prezzi comunque sono mantenuti artificialmente alti anche (e sopratutto) per non urtare i retailers come GameStop et affini. Finchè non ci sarà lo skip definitivo al DD, non è conveniente disturbare chi ti vende l'hardware...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #604 il: 03 Apr 2012, 11:02 »
Immagino di si, altrimenti credo che i prezzi sarebbero diversi. A meno che non siano così alti solo per tenersi buoni i rivenditori, che potrebbe anche essere. Comunque parliamo di una compagnia che impedisce agli sviluppatori di rilasciare DLC gratuiti (con buona pace di chi vuole un nuovo finale gratis per Mass Effect 3). Chiedete a Cd Projekt...

credo non sia propriamente così. Ci sono dlc gratis su 360, credo che si possa rilasciare solamente un dlc gratuito, il primo, poi gli altri a pagamento. Se non erro Valve ad esempio per Portal2 lo ha fatto.
In ogni caso è una piattaforma eccessivamente blindata, dovrebbero cambiare la loro politica dal mio punto di vista. Ma il mercato premia questo modus operandi, quindi bene per loro.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #605 il: 03 Apr 2012, 11:16 »
Ragazzi, l'ultima voce è che su 360 ci sarà il blueray.

Si passa da "nessun lettore" a "il lettore costoso e abbastanza inutile all'alba del cloud".

Aspetto di leggere il rumor per cui la 720 conterrà un mangiadischi 45 giri (il ballo del qua qua e Cicale in bundle)
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #606 il: 03 Apr 2012, 11:23 »
In ogni caso è una piattaforma eccessivamente blindata, dovrebbero cambiare la loro politica dal mio punto di vista. Ma il mercato premia questo modus operandi, quindi bene per loro.

Ma in realtà lo sono tutte. Apple a i suoi Store, Sony, Microsoft. E' una legge di mercato: crei il tuo orticello per trarne prima di tutto *tu* di profitto, gli altri sono subordinati.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #607 il: 03 Apr 2012, 11:24 »
Il prezzo dei lettori Blu Ray è sceso a livelli umani da parecchio tempo (trovi un lettore BR stand alone a 80 euro). Solo SOny è riuscita a implementarlo quando non si trovavano manco i diodi :D. Comunque questa volta non ci sono scuse, un DVD9 è insufficiente già ora figuriamoci nella prossima generazione.  

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #608 il: 03 Apr 2012, 11:28 »
Ma in realtà lo sono tutte. Apple a i suoi Store, Sony, Microsoft. E' una legge di mercato: crei il tuo orticello per trarne prima di tutto *tu* di profitto, gli altri sono subordinati.

Sony con CCP si è aperta e sta proponendo dopo 150 anni un gioco free2play su console. CCP potrà patchare il gioco senza costi aggiuntivi e credo senza neanche certificazione ad esempio.
Il mercato si è ampliato di molto con formule di gioco che sono veramente lontane dal "pago 60 euro e ho il gioco". Quindi i produttori di console o si adeguano o rischiano di non entrare in fette di mercato che si ampliano e diventano redditizie.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #609 il: 03 Apr 2012, 11:35 »
E' sicuramente un ottimo esperimento, ma sono curioso di vedere se funzionerà. Può anche essere visto come puro investimento da parte di Sony per recuperare nel settore online, disastrato dal flagello security di qualche tempo fa, e comunque sempre meno appettibile del Live. Sony può aver semplicemente aver permesso a CCP di utilizzare la sua infrastruttura a costo zero o quasi, guadagnandoci semplicemente in numero di utenti...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #610 il: 03 Apr 2012, 12:23 »
Ragazzi, l'ultima voce è che su 360 ci sarà il blueray.

Si passa da "nessun lettore" a "il lettore costoso e abbastanza inutile all'alba del cloud".

Aspetto di leggere il rumor per cui la 720 conterrà un mangiadischi 45 giri (il ballo del qua qua e Cicale in bundle)

Non so se vi rendete conto che un rumor lo potete inventare anche voi adesso e spifferarlo ad un sito qualsiasi:

"M'ha detto mio cugino che il 720 sarà 8 volte più potente di un computer quantico, però aumenterà il rischio di tumori dell'87% rispetto a PS4".

Se lo girate a qualcuno di grosso facile che in due minuti arrivi dappertutto.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #611 il: 03 Apr 2012, 12:28 »
Io ho un conoscente che lavora in Microsoft e mi ha detto che la nuova Xbox avrà l'alimentatore esterno :yes:

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #612 il: 03 Apr 2012, 12:44 »
Questi giorni sto utilizzando il 360 del day-one in modo massivo. A parte qualche ROD poi riparte.

Posso dirlo ora dopo sei anni che l'hardware comprato da MS è proprio scrauso? E' vero che è stato proposto a circa la metà del prezzo di quello della concorrenza ma la prima xbox era nettamente superiore.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #613 il: 03 Apr 2012, 12:53 »
i live arcade sono più facilmente rivendibili perchè per natura invecchiano meno, presentando gameplay più concettuali che aspetti tecnici stratosferici
Eh, giochi come Ikaruga e Braid sono immortali, io voglio portarmeli appresso. Se un giorno mi viene voglia di giocare a Ikaruga o sbloccare l'ultimo achievement di Braid che faccio, devo riattaccare il 360? Non esiste proprio, questa storia deve finire, il videogioco deve diventare il più posibile simile al cinema che ti permette di vedere film vecchissimi su lettori nuovissimi. Ora io non pretendo per forza la console unica, ma perlomeno la compatibilità di certi capolavori immortali del passato deve essere preservata. Sennò i videogiochi saranno sempre considerati come pistacchi da consumare e dimenticare nel giro di qualche mese anziché come arte da tramandare nel corso degli anni. C'è bisogno di una svolta sostanziale, ma non so quanto la cosa possa interessare ai produttori di hardware. E' inutile che pubblicano girelle del passato come The Revenge of Shinobi e Wonder Boy se poi tra qualche mese va tutto a puttane. Uno sta lì a farsi la collezione dei classici Sega e poi al cambio della console perde tutto.
Like a hand of God

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #614 il: 03 Apr 2012, 13:36 »
Eh, giochi come Ikaruga e Braid sono immortali, io voglio portarmeli appresso. Se un giorno mi viene voglia di giocare a Ikaruga o sbloccare l'ultimo achievement di Braid che faccio, devo riattaccare il 360? Non esiste proprio, questa storia deve finire, il videogioco deve diventare il più posibile simile al cinema che ti permette di vedere film vecchissimi su lettori nuovissimi. Ora io non pretendo per forza la console unica, ma perlomeno la compatibilità di certi capolavori immortali del passato deve essere preservata. Sennò i videogiochi saranno sempre considerati come pistacchi da consumare e dimenticare nel giro di qualche mese anziché come arte da tramandare nel corso degli anni. C'è bisogno di una svolta sostanziale, ma non so quanto la cosa possa interessare ai produttori di hardware. E' inutile che pubblicano girelle del passato come The Revenge of Shinobi e Wonder Boy se poi tra qualche mese va tutto a puttane. Uno sta lì a farsi la collezione dei classici Sega e poi al cambio della console perde tutto.

hai centrato in pieno.
Vinsero battaglie grazie alla loro...