Ho cercato anche io di capire bene in che maniera rappresentasse i profitti (visto che di quello si parla) poichè mi sembrava poco realistico. Eppure sembra essere così.
Riporto uno stralcio dell'articolo originale, magari aiuta chi capisce l'inglese tecnico
Buried in reams of financial data is the revelation that Nintendo have 812.8 billion Yen (£6.7/$10.5 billion) in the bank - enough for it to take a 20 billion Yen loss (£163/$257 million) every year until 2052. Then there's almost 469 billion Yen (£3.8/$6.0 billion) held in premises, equipment and investments. When that runs out - we're in the year 2075 by this point - they've got some of the most valuable intellectual property in gaming to sell off before the company goes out of business.
EDIT: tra l'altro noto che tutte, dal loro ingresso nel campo VG, partono dallo stesso punto (ossia il segmento 0) per poi andare in profitto per Sony e Nintendo, ma in negativo per MS. Evidentemente anche quando si dice che "finalmente 360 comincia a dare profitti" rapportati alle spese sostenute, rimane un progetto in rosso, difatti l'andamento giallo a un certo punto inizia a salire, ma rimane sempre nella parte bassa. Microsoft non ha ancora recuperato tutte le spese sostenute insomma...