Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 886233 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #510 il: 16 Mar 2012, 10:29 »
Forse è così.

A corollario del discorso, riporto questo grafico sull'andamento commerciale di Nintendo, Sony e Sega.
Arriva da Zelda Informer, quindi prendetelo per quel che è...però se questo è l'andamento...a me sembra che a MS urga subito un nuovo hardware che venda.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #511 il: 16 Mar 2012, 13:13 »
Non capisco: cioè microsoft è sempre in perdita? la linea gialla è tutta sotto zero.
Se è così mi sembra abbastanza irreale la cosa.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #512 il: 16 Mar 2012, 13:18 »
non mi sembra una buona strategia per Microsoft lasciare spazio mediatico a Nintendo all'E3, evidentemente l'E3 non ha molto peso dal punto di vista consumer, vedi iniziale insuccesso del 3DS. Però se hanno detto così, è inutile credere che non sia vero ecco.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #513 il: 16 Mar 2012, 13:47 »
Cioè, anche durante il periodo NGC vs PS2 (primi anno 2000) la grande N stava COSI' tanto sopra a Sony in termini di fatturato?
Non ho mai seguito dati, classifiche, cazzi e mazzi, ma quel grafico mi sembra abbastanza fantascientifico sinceramente...
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #514 il: 16 Mar 2012, 14:16 »
Ho cercato anche io di capire bene in che maniera rappresentasse i profitti (visto che di quello si parla) poichè mi sembrava poco realistico. Eppure sembra essere così.
Riporto uno stralcio dell'articolo originale, magari aiuta chi capisce l'inglese tecnico

Buried in reams of financial data is the revelation that Nintendo have 812.8 billion Yen (£6.7/$10.5 billion) in the bank - enough for it to take a 20 billion Yen loss (£163/$257 million) every year until 2052. Then there's almost 469 billion Yen (£3.8/$6.0 billion) held in premises, equipment and investments. When that runs out - we're in the year 2075 by this point - they've got some of the most valuable intellectual property in gaming to sell off before the company goes out of business.


EDIT: tra l'altro noto che tutte, dal loro ingresso nel campo VG, partono dallo stesso punto (ossia il segmento 0) per poi andare in profitto per Sony e Nintendo, ma in negativo per MS. Evidentemente anche quando si dice che "finalmente 360 comincia a dare profitti" rapportati alle spese sostenute, rimane un progetto in rosso, difatti l'andamento giallo a un certo punto inizia a salire, ma rimane sempre nella parte bassa. Microsoft non ha ancora recuperato tutte le spese sostenute insomma...
« Ultima modifica: 16 Mar 2012, 14:20 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #515 il: 16 Mar 2012, 14:24 »
Mah, secondo me questo grafico è totalmente sballato.
Cioè, Microsoft sarebbe in costante perdita da oltre 10 anni con le varie Xbox? Mi pare folle, se così fosse avrebbe smesso di investirci da un pezzo. Senza contare che dal 2005 ad oggi i costi di produzione del 360 si saranno ridotti esponenzialmente, quindi qualcosa ci guadagnerà.

Poi a Nintendo che "prints money" ci posso anche credere, ma non a questi livelli. In pratica Iwata è diventato Paperone con tanto di piscina pecuniaria.
« Ultima modifica: 16 Mar 2012, 14:27 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #516 il: 16 Mar 2012, 14:26 »
Io vorrei anche sapere cosa ha pagato per la garanzia triennale (poi furono 4) al RROD, visto che passavano a prendersi la console, te la aggiustavano e te la riportavano anche a casa...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #517 il: 16 Mar 2012, 14:27 »
Nintendo have 812.8 billion Yen (£6.7/$10.5 billion) in the bank - enough for it to take a 20 billion Yen loss (£163/$257 million) every year until 2052.

Detto così, placidamente: mecojoni.
Mi piacerebbe vedere un grafico simile che comprendesse anche l'andamento di Sega all'epoca...
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #518 il: 16 Mar 2012, 14:28 »
Detto così, placidamente: mecojoni.

E io aggiungo: e mi fai ancora la consolina tecnicamente arretrata? Mavaffanculo dovresti farmi il non plus ultra delle console che mi fa pure il caffè a comando vocale  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #519 il: 16 Mar 2012, 14:32 »
Io vorrei anche sapere cosa ha pagato per la garanzia triennale (poi furono 4) al RROD, visto che passavano a prendersi la console, te la aggiustavano e te la riportavano anche a casa...

ricordo sicuro più di un miliardo di dollari, però non mi ricordo che anno e se questa cifra è aumentata. Hanno recuperato rivendendo due o tre console a boxaro.  :whistle:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #520 il: 16 Mar 2012, 14:33 »
Mi piacerebbe vedere un grafico simile che comprendesse anche l'andamento di Sega all'epoca...

Nah, ecco, la Sega ce l'ho aggiunta io, è stato facile anche senza dati alla mano. :D

PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #521 il: 16 Mar 2012, 14:39 »
ricordo sicuro più di un miliardo di dollari

Hai voglia a vendere 360 per recuperarli  :whistle:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #522 il: 16 Mar 2012, 14:40 »
Nah, ecco, la Sega ce l'ho aggiunta io, è stato facile anche senza dati alla mano. :D

L'hai fatto talmente bene che secondo me hai fatto sempre tu anche gli altri  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #523 il: 16 Mar 2012, 14:53 »
ragazzi, state sbagliando il presupposto: è un grafico cumulativo.

quindi, MS è in attivo anno per anno dal 2008 circa, ma i guadagni non hanno ancora compensato le pesantissime perdite di xbox e dei primi anni di x360 col RROD. Nintendo anno per anno guadagna dal NES quindi ha il totale più alto. Sony ha guadagnato un fracco con PS e PS2 e si è mangiata quasi tutto con PS3.

Il grafico mostra, semmai, che MS fa bene a tenersi X360 ancora per un po', dato che vende bene e le permette buoni margini.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #524 il: 16 Mar 2012, 15:09 »
ragazzi, state sbagliando il presupposto: è un grafico cumulativo.

quindi, MS è in attivo anno per anno dal 2008 circa, ma i guadagni non hanno ancora compensato le pesantissime perdite di xbox e dei primi anni di x360 col RROD. Nintendo anno per anno guadagna dal NES quindi ha il totale più alto. Sony ha guadagnato un fracco con PS e PS2 e si è mangiata quasi tutto con PS3.

Si, beh, e poi ci sono anche da considerare gli handheld, un mercato nel quale Nintendo spadroneggia con larghissimo vantaggio fin dall'89, tipo...
La cosa sospetta era più che altro il fatto che la linea rossa nel grafico schizzasse sempre e inesorabilmente verso l'alto anche quando Nintendo non era così popolare come lo è poi tornata con il Wii, ecco. Ma a ben pensarci non è poi così impossibile.
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica