Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 882058 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #480 il: 18 Feb 2012, 16:43 »
Quelli che dici tu comunque sono diversi, i DVD-Time distruggono letteralmente il supporto (o meglio, lo strato contenente i dati) con una sostanza chimica. Non credo proprio che sia questo il caso.
Siamo d'accordo, ma il punto è che la soluzione esiste.
Basta mettere una testina fissa che scriva l'ID della console al primo avvio e tanti saluti.
No, questa soluzione prevede l'utilizzo di blu ray parzialmente riscrivibili. Che non credo esistano.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #481 il: 18 Feb 2012, 16:52 »
No, questa soluzione prevede l'utilizzo di blu ray parzialmente riscrivibili. Che non credo esistano.
Oggi si fa overburning su double layer per i giochi 360 e l'anno scorso no.
Non deve essere riscrivibile, basta una flashata che cancella l'id del disco e lo tramuta in "usato"!

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #482 il: 18 Feb 2012, 16:58 »
Se non sbaglio, se ne parlava ai tempi dell'uscita PS3, Sony ha già brevettato un sistema per rendere il disco leggibile solo sulla prima console, cancellando il mercato dell'usato. Ora non so come funziona, ma i mezzi ci sono. Bisogna vedere se lo utilizzeranno. Forse ai tempi di PS3 avranno pensato che fosse prematuro, ora non ne sono così sicuro. Poi pensando alla moria di console che ha caratterizzato questa gen, mi viene da pensare: e se si rompe la console poi non posso nemmeno più utilizzare il gioco?. Boh, se fanno una roba simile non so quanto potrei permettermi più questa passione. Rimarrebbero i siti UK.
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #483 il: 18 Feb 2012, 17:04 »
Più che altro dovranno mettersi d'accordo Sony e M$ sull'utilizzo della tecnologia. Se verrà introdotta nella prossima generazione allora dovrà esistere su tutti i sistemi. Non credo che Sony o M$ che sia, chiuda la porta all'usato se dall'altra parte c'è una concorrente che continua a "fregarsene".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #484 il: 18 Feb 2012, 17:08 »
E ovviamente andrebbero tutti verso la console che non usa questo sistema.
E' tutto un doppio-triplo gioco che manco 007.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #485 il: 18 Feb 2012, 17:10 »
Più che altro dovranno mettersi d'accordo Sony e M$ sull'utilizzo della tecnologia. Se verrà introdotta nella prossima generazione allora dovrà esistere su tutti i sistemi. Non credo che Sony o M$ che sia, chiuda la porta all'usato se dall'altra parte c'è una concorrente che continua a "fregarsene".

Ma non lo so, anche per l'online hanno preso strade differenti, una gratis e l'altra a pagamento. Vedendo quanto le SH stanno spingendo sulla lotta all'usato potrebbe essere una merce di scambio, nel senso che una SH supporterà più volentieri quella che lotta il mercato dell'usato. Che poi per me, citando Zucchero, la lotta all'usato gli tornerà indietro come un boomerang. Io raramente compro usato, ma per comprare il nuovo do sempre indietro titoli usati e non credo di essere il solo. Se mi tolgono questa possibilità è ovvio che comprerei molto meno rispetto ad ora che compro tutti i titoli che m'interessano.
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #486 il: 18 Feb 2012, 17:18 »
L'online è solo una parte del gioco, e stiamo parlando di 30€ all'anno. Qui si sta discutendo di un cambiamento radicale dell'intero sistema, che può spostare certamente gli equilibri da una parte o dall'altra e sicuramente potrà cambiare le abitudini dei giocatori di tutto il mondo.
Anche io come te compro pochissimo usato, però il gusto di prendere un gioco al dayone con la possibilità di rivenderlo successivamente ad un buon prezzo non me lo voglio togliere. Se questa limitazione dovrà per forza di cose essere utilizzata allora pretendo un compromesso "sindacale". Ovvero, la console mi vieta la possibilità di usare giochi di seconda mano? Ok, allora i giochi nuovi me li fai pagare 30 €. Messa così forse non sarebbe poi così male per le software house, se ci pensate.

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #487 il: 18 Feb 2012, 17:43 »
L'online è solo una parte del gioco, e stiamo parlando di 30€ all'anno. Qui si sta discutendo di un cambiamento radicale dell'intero sistema, che può spostare certamente gli equilibri da una parte o dall'altra e sicuramente potrà cambiare le abitudini dei giocatori di tutto il mondo.
Anche io come te compro pochissimo usato, però il gusto di prendere un gioco al dayone con la possibilità di rivenderlo successivamente ad un buon prezzo non me lo voglio togliere. Se questa limitazione dovrà per forza di cose essere utilizzata allora pretendo un compromesso "sindacale". Ovvero, la console mi vieta la possibilità di usare giochi di seconda mano? Ok, allora i giochi nuovi me li fai pagare 30 €. Messa così forse non sarebbe poi così male per le software house, se ci pensate.

Probabile. Secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di far pagare alla grande distribuzione dell'usato una "tassa", una percentuale sul fatturato che genera l'usato. Ma dalle SH non sto vedendo molta ragionevolezza o voglia di "trattare", vogliono tutta la torta. E li capisco, è il loro lavoro. In ogni caso non a vedo rosea, da una parte si prospetta niente usato, dall'altra l'usato tagliato da DLC anche della main quest (vedi Batman).
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #488 il: 18 Feb 2012, 19:08 »
Citazione
Ovvero, la console mi vieta la possibilità di usare giochi di seconda mano? Ok, allora i giochi nuovi me li fai pagare 30 €. Messa così forse non sarebbe poi così male per le software house, se ci pensate

'nzomma simò
30 euro per un gioco nuovo invenduto è più di quanto spendo per comprare due (anche tre) giochi nuovi al dayone per poi rivenderli

se davvero fanno una cosa del genere hanno perso uno di quegli acquirenti che su 100 giochi che compra all'anno 90 li prende al dayone
giusto il cestone mi rimarrebbe, o la pirateria

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #489 il: 18 Feb 2012, 20:08 »
se davvero fanno una cosa del genere hanno perso uno di quegli acquirenti che su 100 giochi che compra all'anno 90 li prende al dayone
giusto il cestone mi rimarrebbe, o la pirateria

Oppure potresti postruirti :-*
ahh scusa già lo fai 8)

Tornando sui binari
io dalla prossima Nextgen vorrei

Fullhd su tutti i giochi
non al di sotto dei 60frame
Tanta ma tanta memoria ram
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 20:13 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #490 il: 18 Feb 2012, 20:17 »
Ovvero, la console mi vieta la possibilità di usare giochi di seconda mano? Ok, allora i giochi nuovi me li fai pagare 30 €. Messa così forse non sarebbe poi così male per le software house, se ci pensate.
Si si, come no, nel mondo dei sogni forse. Verosimilmente, invece, costeranno 90 euro, perche' se non hai concorrenza i prezzi li alzi, mica li abbassi. E io andro' a Napoli 2 volte l'anno a fare la spesa con pochi spicci. "Ciro! L'avete svuotato quel camiòn? Tienimi da parte cheshto, cheshto e chesh'altro, ci vediamo venerdi". Mi dispiace, ma a mali estremi, estremi rimedi e come diceva Ze Pequeno in City of God :
"Me lo vuoi mettere nel culo, Zio Sam? Te lo metto nel culo prima io".
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #491 il: 18 Feb 2012, 20:21 »
Citazione
Ovvero, la console mi vieta la possibilità di usare giochi di seconda mano? Ok, allora i giochi nuovi me li fai pagare 30 €. Messa così forse non sarebbe poi così male per le software house, se ci pensate

'nzomma simò
30 euro per un gioco nuovo invenduto è più di quanto spendo per comprare due (anche tre) giochi nuovi al dayone per poi rivenderli

se davvero fanno una cosa del genere hanno perso uno di quegli acquirenti che su 100 giochi che compra all'anno 90 li prende al dayone
giusto il cestone mi rimarrebbe, o la pirateria

Evabbè, mica te li possono regalare i giochi, anzi sono stato fin troppo ottimista ^^

Ovvero, la console mi vieta la possibilità di usare giochi di seconda mano? Ok, allora i giochi nuovi me li fai pagare 30 €. Messa così forse non sarebbe poi così male per le software house, se ci pensate.
Si si, come no, nel mondo dei sogni forse. Verosimilmente, invece, costeranno 90 euro, perche' se non hai concorrenza i prezzi li alzi, mica li abbassi. E io andro' a Napoli 2 volte l'anno a fare la spesa con pochi spicci. "Ciro! L'avete svuotato quel camiòn? Tienimi da parte cheshto, cheshto e chesh'altro, ci vediamo venerdi". Mi dispiace, ma a mali estremi, estremi rimedi e come diceva Ze Pequeno in City of God :
"Me lo vuoi mettere nel culo, Zio Sam? Te lo metto nel culo prima io".

E perchè mai non ci dovrebbe essere concorrenza? Sony, Microsoft e Nintendo mica stanno per fallire eh.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #492 il: 18 Feb 2012, 20:26 »
vabbè amico, non c'è bisogno che vieni qua, te li spedisco io :)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #493 il: 18 Feb 2012, 22:15 »


E perchè mai non ci dovrebbe essere concorrenza? Sony, Microsoft e Nintendo mica stanno per fallire eh.
Parlavo dell'ipotesi peggiore, ovvero se tutti i produttori di console decidessero di combattere l'usato. A chi ci rivolgeremmo?
@ Devil : no, no vengo io, mi dovete ancora portare da Michele.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #494 il: 18 Feb 2012, 22:44 »
Se vieni ti portiamo anche da Pasquale ;D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz