Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 886812 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.791
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #465 il: 18 Feb 2012, 12:39 »
appunto, è la minchiata più grossa che si potesse mai dire, gs guadagna 7 euro su un gioco nuovo 30 euro sull'usato e si starebbe fregando le mani? :D :D :D

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #466 il: 18 Feb 2012, 12:42 »
MA quelli che scrivono questi articoli vengono pure pagati?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #467 il: 18 Feb 2012, 12:44 »
A prescindere dal commento, se la notizia fosse vera sarebbe peggio di un calcio nei coglioni.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #468 il: 18 Feb 2012, 13:26 »
Ma gamestop non sta facendo più affari vendendo e rivendendo proprio i giochi usati?
E poi è difficilmente attuabile una cosa del genere. Se si spacca la console uno cosa deve fare, ricomprarsi tutta la ludoteca?
Passaggio dei drm come si fa adesso in caso di sostituzione console per i dlc.
E secondo me stanno studiano come applicare un sistema come questo, le pressioni che esercitano le software house contro il mercato dell'usato spinge in questo senso.

xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #469 il: 18 Feb 2012, 13:28 »
Ok, daccordo. Se comprerò xbox720 (ma anche no) non la metterò mai online. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #470 il: 18 Feb 2012, 13:44 »
Ok, daccordo. Se comprerò xbox720 (ma anche no) non la metterò mai online. :P
Cosa già difficilmente attuabile adesso che tra update dashboard e wave3/4 rischi che neanche ti partono i giochi.
Per bloccare l'ID di un gioco non serve andare online, basta farlo partire. DVD monouso e che non partono più dopo la prima visione o 48h dal primo avvio esistono da tempo e basta il play del lettore.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #471 il: 18 Feb 2012, 14:01 »
Sarà da vedere come funzionerà, ma sempre per come la vedo io è di difficile attuazione.
Oppur pensate ad un bel drm in stile Ubibug, sempre connessi per poter giocare.


Ritornando alla questione del prezzo dei vg, io ho smesso di comprarli al day one già da un pò, i titoli multilingua il compro dagli uk ai soliti indirizzi quando ci sono i deal, per gli altri vado di offerte varie ai mediaworld o gamestop quando sopravvalutano gli usati o ci sono i 3X2 come questi giorni. Ma non spendo mai sopra i 40 euro per un vg. Non me ne frega nulla di giocarli anche un anno dopo l'uscita.
Detto questo per farmi capire anche un altra cosa: Dal mio budget la cifra che destino ai vg è sempre quella, se un vg costa meno non vado a spendere meno, ma sempre lo stesso portandomi a casa più roba.
Adesso chiedo a chi sa qualcosa di budget e risorse finanziarie: E' meglio comprare un gioco a 70 euro e dar da mangiare a pochi [1 software house, 1 distributore, a chi ha lavorato solo a quel gioco] o con 70 euro comprarne 2 o 3 e dar da mangiare a più persone?
Cioè, qua si entra forse troppo in ideologie politiche, ma è meglio che una persona si strafoghi o più persone sazie?

Altra argomento più in topic: ma si sà qualcosa di concreto del nuovo xbox? [io non ne sento la necessità. Vedete un pò voi]

xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.791
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #472 il: 18 Feb 2012, 14:06 »
Citazione
E' meglio comprare un gioco a 70 euro e dar da mangiare a pochi [1 software house, 1 distributore, a chi ha lavorato solo a quel gioco] o con 70 euro comprarne 2 o 3 e dar da mangiare a più persone?

oibò, non colgo il senso, è come dire: facciamo 20 euro di benzina da un solo distributore o da diversi ogni volta così mangia sia agip che q8? spendo 100 euro di fumetti in una sola fumetteria, o 50 e 50 in due? ecc ecc

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #473 il: 18 Feb 2012, 14:08 »
Nessuno vende in perdita, fine stock a parte a distanza di parecchio tempo. Comprare Virtua Fighter 5 oggi, a patto di trovarlo.
Si riduce l'entrata e si lavora per grandi volumi. Un distributore medio preferisce vendere a prezzi più bassi se ha garantita la movimentazione dell'articolo per lunghi periodi.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #474 il: 18 Feb 2012, 14:09 »
Citazione
E' meglio comprare un gioco a 70 euro e dar da mangiare a pochi [1 software house, 1 distributore, a chi ha lavorato solo a quel gioco] o con 70 euro comprarne 2 o 3 e dar da mangiare a più persone?

oibò, non colgo il senso, è come dire: facciamo 20 euro di benzina da un solo distributore o da diversi ogni volta così mangia sia agip che q8? spendo 100 euro di fumetti in una sola fumetteria, o 50 e 50 in due? ecc ecc

La tua uscita è la medesima, ma il guadagno percepito da chi vende è diverso.

Per rispondere a Marco, io dico che conviene guardare il proprio guadagno più quello degli altri. Nella compravendita non c'è samaritanismo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #475 il: 18 Feb 2012, 14:34 »
Citazione
E' meglio comprare un gioco a 70 euro e dar da mangiare a pochi [1 software house, 1 distributore, a chi ha lavorato solo a quel gioco] o con 70 euro comprarne 2 o 3 e dar da mangiare a più persone?

oibò, non colgo il senso, è come dire: facciamo 20 euro di benzina da un solo distributore o da diversi ogni volta così mangia sia agip che q8? spendo 100 euro di fumetti in una sola fumetteria, o 50 e 50 in due? ecc ecc

Nel caso del distributore cerco quello con i prezzi più bassi il più vicino a casa possibile. Stessa cosa per la fumetteria: andavo dove mi applicavano lo sconto maggiore.

Citazione
E' meglio comprare un gioco a 70 euro e dar da mangiare a pochi [1 software house, 1 distributore, a chi ha lavorato solo a quel gioco] o con 70 euro comprarne 2 o 3 e dar da mangiare a più persone?

oibò, non colgo il senso, è come dire: facciamo 20 euro di benzina da un solo distributore o da diversi ogni volta così mangia sia agip che q8? spendo 100 euro di fumetti in una sola fumetteria, o 50 e 50 in due? ecc ecc

La tua uscita è la medesima, ma il guadagno percepito da chi vende è diverso.

Per rispondere a Marco, io dico che conviene guardare il proprio guadagno più quello degli altri. Nella compravendita non c'è samaritanismo.

Quindi in questo caso guardo il mio: meno costa un vg più vg compro più gioco e me la spasso con il mio hobby. Semplice.
Detto questo a me frega niente se la software house con me non ci guadagna se io acquisto dopo un anno a meno della metà.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #476 il: 18 Feb 2012, 14:40 »
Ok, daccordo. Se comprerò xbox720 (ma anche no) non la metterò mai online. :P
Cosa già difficilmente attuabile adesso che tra update dashboard e wave3/4 rischi che neanche ti partono i giochi.
Per bloccare l'ID di un gioco non serve andare online, basta farlo partire. DVD monouso e che non partono più dopo la prima visione o 48h dal primo avvio esistono da tempo e basta il play del lettore.
Ma quindi i giochi sono su supporti riscrivibili? Mi pare una follia.
I Blu Ray riscrivibili. Mah.

Quelli che dici tu comunque sono diversi, i DVD-Time distruggono letteralmente il supporto (o meglio, lo strato contenente i dati) con una sostanza chimica. Non credo proprio che sia questo il caso.
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 14:43 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #477 il: 18 Feb 2012, 14:57 »
Quelli che dici tu comunque sono diversi, i DVD-Time distruggono letteralmente il supporto (o meglio, lo strato contenente i dati) con una sostanza chimica. Non credo proprio che sia questo il caso.
Siamo d'accordo, ma il punto è che la soluzione esiste.
Basta mettere una testina fissa che scriva l'ID della console al primo avvio e tanti saluti.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.791
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #478 il: 18 Feb 2012, 14:59 »
Citazione
nel caso del distributore cerco quello con i prezzi più bassi il più vicino a casa possibile. Stessa cosa per la fumetteria: andavo dove mi applicavano lo sconto maggiore

beh, la corsa ai prezzi più bassi è quello che capita pure per i videogiochi
il punto era: a parità di prezzi, andavi in un solo posto (distributore o fumetteria) o facevi 50-50?
ovviamente andavi in uno solo, quindi non vedo perchè porsi il problema sui vg: "voglio dare da mangiare a tutti perchè sono buono"


Citazione
Quindi in questo caso guardo il mio: meno costa un vg più vg compro più gioco e me la spasso con il mio hobby. Semplice.
Detto questo a me frega niente se la software house con me non ci guadagna se io acquisto dopo un anno a meno della metà.

beh, grazie ^___^'
ma resta utopia perchè c'è da pagare tanta gente, non 3 persone e quindi mettiamo il gioco a 10 euro, lo stiamo dicendo da non so quante pagine

se poi dobbiamo pensare che la gente debba lavorare/creare opere non guadagnando/lucrando ma vivendo a stento, allora tutti i prodotti di questo mondo dovrebbero costare 1/3

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #479 il: 18 Feb 2012, 15:23 »
Ma io non sto dicendo di metterlo a 10 euro dai 70 iniziali. Si passa da un estremo all'altro. Bello parlare così...
Io mi sono sempre chiesto perchè un vg deve costare 70€. E' un prezzo fissato da chi? Ma soprattutto è un prezzo giusto? L'ultimo gioco che ho pagato 70 euro o giù di li era e resterà Metal Gear Solid 2... Quanti anni fa?
40/50 euro sarebbero percepiti da me come più giusti. 
Ma restano chiacchiere da bar, poi continuerei a comprare principalmente usati che costerebbero ancora meno di adesso XD.


xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell