Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 882182 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #405 il: 16 Feb 2012, 13:37 »
Giusto Devil
I piccoli negozio giusto 6/7 euro guadagnano su un gioco nuovo
in Passato un amico che aveva un negozio di viggi mi fece vedere la Bolla dei giochi arrivati con i vari prezzi

ma non solo i piccoli negozietti, anche le grandi catene su citate, top ^^'

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #406 il: 16 Feb 2012, 14:09 »
Metti che i giochi costassero 19 euro al day one, venderebbero almeno tre volte tanto.

Come vendere 3 volte di meno uno da 60, con la differenza che hai meno gente sui server da gestire (= meno spese).

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #407 il: 16 Feb 2012, 14:18 »
Giusto Devil
I piccoli negozio giusto 6/7 euro guadagnano su un gioco nuovo
in Passato un amico che aveva un negozio di viggi mi fece vedere la Bolla dei giochi arrivati con i vari prezzi

ma non solo i piccoli negozietti, anche le grandi catene su citate, top ^^'

Vuoi mettere gamestop che prende 200 copie per un titolo di punta
contro la decina prese dal piccolo negozietto vuoi vedere che non hanno delle agevolazioni sulla quantita?
Poi e chiaro che il quadagno e sempre di 6/7 euro su ogni gioco ma devi mettere su 200 giochi presi 5 saranno gratis
almeno credo ^^'
« Ultima modifica: 16 Feb 2012, 14:23 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #408 il: 16 Feb 2012, 14:41 »
Perchè ad un videogioco ci lavorano in 400 e non una band di 5 elementi.

Dipende dalla band!

Se parliamo di band che lo fanno di mestiere si arriva facilmente anche a più di 400 persone tra management, studio di registrazione e tutto l'entourage che si portano dietro nei tour!

Però, va beh, in ambito musicale il discorso cambia più che altro perchè i costi, oggi, rientrano dai live!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #409 il: 16 Feb 2012, 15:01 »
Il prezzo di un viggi' non dovrebbe superare quello di un cd musicale o un film, quindi nuovo a 20 euro. Perche' costi 70 solo Dio lo sa.
Amico, devi uscire ogni tanto dall'Amicoverso e inoltrarti nel mondo reale, perché a volte la tua logica è così integralista che fuori casa hai i talebani che scuotono la testa :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #410 il: 16 Feb 2012, 15:08 »
Quando un singolo programmatore di medio livello ti costa 4000€ al mese più bonus, hai voglia a riprenderti dei costi vendendo i giochi a 10€ per progetti che non siano fatti da due hipster che mangiano noodles cinesi e dormono in uno scantinato.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #411 il: 16 Feb 2012, 16:22 »
Giusto Devil
I piccoli negozio giusto 6/7 euro guadagnano su un gioco nuovo
in Passato un amico che aveva un negozio di viggi mi fece vedere la Bolla dei giochi arrivati con i vari prezzi

ma non solo i piccoli negozietti, anche le grandi catene su citate, top ^^'

Vuoi mettere gamestop che prende 200 copie per un titolo di punta
contro la decina prese dal piccolo negozietto vuoi vedere che non hanno delle agevolazioni sulla quantita?
Poi e chiaro che il quadagno e sempre di 6/7 euro su ogni gioco ma devi mettere su 200 giochi presi 5 saranno gratis
almeno credo ^^'

no top, sai che ho "conoscenze" sia nei gs che mw e i guadagni che avevano (hanno? non ci sono tornato più sull'argomento negli ultimi tempi ma non credo siano cambiati) erano più o meno questi
è sull'usato che fanno parecchi soldi, ma sul nuovo è minimo, e i cestoni sono solo a perdere, più che altro per svuotare i magazzini di roba inutile o in più

quello che gli danno gratis sono le promo (ora non so manco se le hanno più nei gs), ma i giochi non credo proprio

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #412 il: 16 Feb 2012, 16:22 »
Rimane il fatto che il loro prezzo non giustifica il loro costo di produzione.
Perchè i giochi retail costano tutti uguali? Non ditemi che hanno avuto i medesimi costi, è grandemente improbabile. E' fastidioso perchè suona di presa per il culo.
Che i televisori forse costano tutti uguali? O le automobili? No.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #413 il: 16 Feb 2012, 16:28 »
a parte che i prezzi dei vg variano tra gli 0.79 e i 70 euro (escludendo le limited) in base ai costi, e quindi non hanno "tutti uno stesso valore" *, i vg sono fondamentalmente pezzi di plastica tutti "uguali" a se stessi, non possono essere paragonati ad auto e tv che hanno materiali di qualità diversi e quindi che ne fanno cambiare il valore intrinseco




* e poi variano anche da Stato in Stato in base a costo della vita, distributori, ecc (in Australia stanno 110$ i giochi appena usciti, per dire)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #414 il: 16 Feb 2012, 16:40 »
i vg sono fondamentalmente pezzi di plastica tutti "uguali" a se stessi, non possono essere paragonati ad auto e tv che hanno materiali di qualità diversi e quindi che ne fanno cambiare il valore intrinseco
Secondo questo criterio tutti i giochi dovrebbero costare 4 euro stando larghi.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #415 il: 16 Feb 2012, 16:42 »
vabbè wis dai, hai capito che intendo, gatsu prima mi è sembrato chiaro a proposito
d'altra parte un vg "normale" costa molto meno di una tv o di una macchina, ma più di un cd proprio per chi c'è dietro

il vg è più accostabile a fumetti e libri che auto e tv

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #416 il: 16 Feb 2012, 16:50 »
Io capisco le seguenti cose:
1) Dovevo fare il programmatore, come diceva mia nonna.
2) Il prossimo programmatore da 4000 euro al mese che si lamenta del crunch time gli stacco un orecchio a morsi.
3) I giochi non costano tutti uguali, e non è detto che quello fatto da due hipster sia peggio di quello fatto da 100 programmatori da 4000 euro al mese.
4) C'è bisogno di più fasce di prezzo per accontentare tutti. Quelle del PSN/XBLA non bastano. Quelle dei market Apple/Android vanno bene.
5) I giochi dopo mesi devono calare di prezzo in modo sistematico. E' una cosa troppo intelligente per non farla, e Steam rulla a bomba anche per questo: perché riesce a vendere anche a chi non è molto interessato al gioco, perché "tanto per 2 euro...".
6) 70 euro nei tempi che corrono è un prezzo demenziale da qualunque parte lo si voglia vedere. E che lo scopo non sia vendere di più perchè "troppa gente sui server" mi sembra irrealistico. Più copie vendi, più se ne parla, più hai possibilità di vendere. Se tutti i titoli costassero meno se ne venderebbero più copie, con introiti pari e forse maggiori di quelli attuali. I giochi che hanno bisogno di un'infrastruttura online complessa non sono poi molti.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #417 il: 16 Feb 2012, 16:59 »
ma quel "costare di meno" non equivale a 17 sterline o cestone
poi quanto sia possibile calare il prezzo da 70 a 60(?) 50(?) son calcoli che non spettano a noi, credo, che non sappiamo esattamente quant'è la fetta che passa per ogni soggetto invischiato in un gioco

per il resto son più o meno d'accordo con te e il programmatore a 4000 euro lo dovevo fare anche io :D

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #418 il: 16 Feb 2012, 17:35 »
Io capisco le seguenti cose:
1) Dovevo fare il programmatore, come diceva mia nonna.

Sulle altre non discuto. Ma questa, Wis, credimi sulla parola, è una vaccata.

Correggila così:

"Dovevo fare il programmatore, come diceva mia nonna. Fuori dall'Italia, come dice horatiusx"
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #419 il: 16 Feb 2012, 17:42 »
io ho fatto un rapido calcolo a spanne. Notch ha offerto a Schafer 13 milioni di dollari per fare psychonauts2, una cifra che è solo qualche milioncino in meno rispetto alla medie produzioni di team non indie. Ipotizzando un ritorno dell'investimento di 26 milioni, il doppio, dovrebbero guadagnare 20 euro su ogni copia e venderne un milione e 300 mila copie. Dei numeri probabilissimi. Quindi in DD imho si può fare, ipotizzando un prezzo di vendita di 30 euro, dando il 33 per cento di royalties alla steam apple di turno. Sul retail non so se al producer resta il 67 per cento però, non credo proprio. Fatto sta che prezzare tutti i giochi 59/69 euro non riflette spesso né il valore percepito né i costi di produzione, così come anche molti indie che su xbox live son piazzati di default a 1200 punti. 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi