Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 887278 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #375 il: 13 Feb 2012, 11:09 »
certo, e se tutti comprassero a 30 euro 3 o 6 mesi dopo o al cestone un anno dopo (a 10 euro) i videogiochi non esisterebbero più
a sto punto facciamoceli regalare direttamente
-_____-'
Devil, 'sta cosa ti sta tanto a cuore da non riconoscere che ho scritto delle cose realmente accadute agli early adopter? Da non capire che lo dicevo per ridere?

Guarda che anche io sto comprando usato, eh. Non smetterò certo di comprare boxato, anche se per alcuni prodotti preferisco il DD.

Ma Timmy diceva: "Io che compro al Day 1 a 60 euro, non merito di più?". E la verità è appunto che non c'è nessun merito, se non la gratitudine delle SH di vedere che qualcuno che compra a 60 euro c'è ancora, e quindi di mantenere il prezzo del nuovo a 60 euro. Sarà una differenza del cacchio per qualcuno, ma io a 50 euro il nuovo lo comprerei più a cuor leggero. Ma 60? O addirittura 70, per un gioco che esiste pressoché solo online, come Soul Calibur V? No way.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #376 il: 13 Feb 2012, 11:12 »
Teokrazia hai postato 2 volte Molina :yes:

Gosh, fixed. ^^

Comunque su GAF uno ha fatto un'osservazione interessante: che robe come Samaritan possono non impressionare anche perché i giochi di questa generazione sono stati molto bravi a usare versioni fake di tecniche all'avanguardia, di quelle che si vedranno più diffusamente in futuro.

D'altronde pure BF3 è strapieno di fake, quantomeno in single player [in multi lo trovo più massiccio e meno bugiardo].

La butto sulla tecnica, che non c'ho voglia di bacchettarvi sul fatto che se vogliono davvero implementare un sistema anti-usato mica servono formati nuovi, chip dedicati o attivazioni online. Seriali riconosciuti dal software stesso che gira sul disco, come 800.000.000 di giochi e applicativi PC fino al 2005 e di quelli che prescindono dall'associartelo al profilo di un'utenza in remoto [Steam, Uplay, GFWL, Origin], magari che si legano al numero di serie di un componente hardware, tipo la mobo [come i più bastardi di quelli], EULA e via. Di tecnologie e accordi con l'utente finale già pronti all'uso ne hanno a bizzeffe.  :-*
E la cosa fantastica è che anche di esempi di codici seriali da usare su console, ormai, ne abbiamo a bizzeffe.  :D
« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 11:20 da teokrazia »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #377 il: 13 Feb 2012, 11:13 »
Citazione
ego

cut

sì sì, scusami, ho preso te ma è un pensiero generale: si sente (legge) sempre più spesso: "sto gioco lo prendo a 17 sterle tra 3 mesi" "a 10 euro nel cestone" "quando costa 5 euro" ecc
se tutti facessero così l'industria crollerebbe, peggio ancora che col tanto criticato usato


timmy però una cosa buona la dice: chi compra subito a prezzo pieno dei vantaggi li potrebbe avere, come appunto dei dlc in omaggio, che è un pò quello che fanno ma per contrastare l'usato (vedi alan wake), non il calo di prezzo  (tipo tutte le promozioni di gamestop che ti danno roba in più se li prendi subito), quando non capiscono che il primo aiuta e il secondo no
« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 11:18 da Devil May Cry »

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #378 il: 13 Feb 2012, 11:31 »
Sono d'accordo con Timmy quando dice che chi compra a prezzo pieno al day one merita qualcosina di più. Ma merita di più aldilà dei DLC che, nella maggior parte dei casi, o sono bieche operazioni commerciali (vedi Dirt 3, metà gioco e metà parco macchine sono in DLC) o addirittura parti di gioco cassate dalla release finale per specularci su (il DLC di Dead Island sulla modalità Orda, metterlo al day one no? 4 mappe, modalità sempre identica. Ma potrei metterci Missing Link di Deus Ex, hai tolto una parte al gioco e me la fai giocare via DLC...). Alla fine l'utenza si è fatta sgamata e non si lascia abbindolare da finti contenuti aggiuntivi, tanto è vero che ormai fioccano i GOTY edition a prezzo ridotto e molta gente aspetta quelli.

Sul discorso del codice di sblocco materiale aggiuntivo per eliminare l'usato penso che ormai sia là che il mercato sta andando. Anche se tuttora non vedo davvero le barricate dei publisher, segno che comunque han paura cassando l'usato di darsi la zappa sui piedi.
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #379 il: 13 Feb 2012, 12:46 »
Sono d'accordo con Timmy quando dice che chi compra a prezzo pieno al day one merita qualcosina di più.

A me invece, scusate, ma fa un po' ridere. Ormai i prezzi sono talmente gonfiati, e la pirateria talmente radicata, che comprare al giorno d'uscita sembra un'azione ammirevole e da premiare, piuttosto che una semplice scelta di consumatore, insomma...la normalità. Da premiare semmai è chi prenota, dimostrando fiducia prima ancora che il prodotto sia disponibile.
Chi compra al day one non ha nessun merito di chi compra una o due settimane dopo e si trovo lo stesso identico prezzo. Non credete?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #380 il: 13 Feb 2012, 13:16 »
penso si intedesse qualcosa più come "prezzo normale" che day one (vs supersconto/cestone)

una cosa simile l'ha fatta nintendo premiando sta gente per la questione 3ds

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #381 il: 13 Feb 2012, 13:37 »
Sono d'accordo con Timmy quando dice che chi compra a prezzo pieno al day one merita qualcosina di più.

A me invece, scusate, ma fa un po' ridere. Ormai i prezzi sono talmente gonfiati, e la pirateria talmente radicata, che comprare al giorno d'uscita sembra un'azione ammirevole e da premiare, piuttosto che una semplice scelta di consumatore, insomma...la normalità. Da premiare semmai è chi prenota, dimostrando fiducia prima ancora che il prodotto sia disponibile.
Chi compra al day one non ha nessun merito di chi compra una o due settimane dopo e si trovo lo stesso identico prezzo. Non credete?
Hai ragione Bilbo, mi sono assolutamente spiegato male. Intendevo premiare chi comprava a prezzo pieno piuttosto che usato, il day one piuttosto che un mese dopo o altro non cambia se lo compri a prezzo pieno, perchè comunque dentro la confezione dovresti trovare contenuti aggiuntivi pensati per te che hai comprato il gioco full price piuttosto che aspettare che uscisse usato.
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #382 il: 13 Feb 2012, 13:49 »
Sul discorso del codice di sblocco materiale aggiuntivo per eliminare l'usato penso che ormai sia là che il mercato sta andando. Anche se tuttora non vedo davvero le barricate dei publisher, segno che comunque han paura cassando l'usato di darsi la zappa sui piedi.
Boh, il mio parere: cassando l'usato la zappa sui piedi se la darebbero. Io sono convinto che, grazie a:

- estesa diffusione delle console
- abbondante usato fornito da GS
- shopping online a prezzi più vantaggiosi che in negozio
- pirateria resa più difficile di un tempo grazie ad accorgimenti software e al controllo online,

su console ci sia molta meno pirateria adesso che nell'era PS1-PS2. Questo è segno che:

- la modifica, essendo in gran parte software e soggetta a casini quando c'è l'aggiornamento dei firmware ufficiali, è meno ricercata di quella hardware che si usava nelle generazioni precedenti;
- molta gente che prima piratava tutto, trova ragionevole comprare a 20-30 euro un gioco. Questo prezzo viene percepito come "degno" di un videogioco.


Una percentuale di pirati esisterà sempre. Esistevano le cartucce "vuote" programmabili per le console Nintendo, figuriamoci con dischi e contenuti scaricabili.

La guerra contro questa percentuale, se viene attuata con l'illusione di recuperare guadagni attualmente perduti, non può ottenere i suoi scopi. Se è attuata per questioni di principio, otterrà ancora meno. Intanto, si mettono paletti che ostacolano e danneggiano l'utente onesto.

L'unico modo per guadagnare di più sul nuovo, è abbassare i prezzi. Chi non compra a 60 euro, non lo farà a prescindere dalla libertà o dai paletti posti sull'uso del prodotto che acquista. Le barricate sono inutili.

No so come siano gli attuali introiti dell'industria. Mi sembra difficile che siano calati rispetto all'epoca in cui, soprattutto in certi territori, una copia era originale e 10 piratate, con buona approssimazione. Non ho mai conosciuto uno con una PSOne non modificata. Non so se gli introiti siano aumentati, però, perché se è calata la pirateria, è aumentato il ricircolo dell'usato.

Il problema del mercato è che la produzione è abbondante; il videogioco è percepito molto più usa-e-getta di un tempo; certi generi di VG hanno un mercato saturo, mentre altri sono crollato rispetti a 10 anni fa; e i costi di sviluppo sono altissimi. Il dilemma è che devi vendere a prezzo alto per ammortizzare un eventuale flop, ma il prezzo alto è un deterrente all'acquisto.

Non se ne esce facilmente. In ogni caso, sono certo che non se ne uscirà erigendo barriere.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #383 il: 13 Feb 2012, 14:20 »
Hai ragione Bilbo, mi sono assolutamente spiegato male. Intendevo premiare chi comprava a prezzo pieno piuttosto che usato, il day one piuttosto che un mese dopo o altro non cambia se lo compri a prezzo pieno, perchè comunque dentro la confezione dovresti trovare contenuti aggiuntivi pensati per te che hai comprato il gioco full price piuttosto che aspettare che uscisse usato.

In questo senso sono perfettamente d'accordo con te  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #384 il: 13 Feb 2012, 14:55 »
Non concordo affatto sul discorso che la scelta "cestone" distrugga l'industria.
Sarebbe come dire che comprare i maglioni ai saldi rovina il reparto tessile.

Uno un oggetto (qualunque oggetto, dall'automobile al tagliaunghie) lo compra quando ritiene di sborsare una cifra accettabile per possederlo. E il prezzo dell'oggetto in questione lo fa il mercato (per semplicità sorvoliamo sui cartelli che vigono in alcuni settori).

Il gioco finisce nel cestone quando il retailer ritiene che conveniente che ci finisca. Di solito perché ha venduto davvero pochino e quindi ogni copia che si leva dal groppone è un sollievo, o quando ha venduto tanto e ogni copia che vende è grasso che cola.
E' un po' assurdo sostenere che bisogna acquistare un bene alle condizioni imposte dalla catena di produzione/distribuzione. Finché si rimane nell'ambito della legalità si è liberi di operare in piena libertà. Del resto, chi compra in UK danneggia i distributori italiani. E fa anche bene, perché è inspiegabile che il prezzo medio di un gioco Italiano superi di 10/15 euro il prezzo medio dello stesso gioco in versione britannica.
Sta alle aziende produttrici impostare la politica commerciale in base al comportamento dell'utenza.

Poi, se l'azienda vuole spingere all'acquisto al day one e quindi aggiunge qualche bonus per chi compra subito, tanto meglio.

Io personalmente compro un po' in tutti i modi. In base alla disponibilità di budget, al maggiore o minore interesse che ho per un gioco etc.
E compro anche usato, ma rivendo molto poco perché faccio parte di quelli che vogliono avere i viggì in mostra nella libreria ad essi dedicata.

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #385 il: 13 Feb 2012, 18:39 »
Cliccando cliccando su NeoGAF, sono incappato in questo, che non conoscevo:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=461666
 :o
Che credici che abbiamo visto PG così nei videogiochi, poi. :D
Come no, Heavy Rain ha lo stesso dettaglio, God of War 3 anche superiore.

La demo del link è stata sviluppata da un tizio che lavora(va?) in Crytek.
Crysis 2 usa quasi lo stesso metodo, purtroppo l'implementazione non è così efficace ma pare abbia risolto qualche problema:
http://www.crymod.com/viewtopic.php?p=805173&sid=b9d4750ec3fc484b90cbc55a6efbf5a8#p805173

Citazione
E Samaritan me lo sono rivisto in un filmato non troppo compresso, e sì, bello, pieno, tanta roba, ma non è che mi impressioni, che sul piano meramente tecnologico gliele sgami le sue fondamenta Unreal Engine 3.0. Per diverse cose mi ha impressionato il meno robusto filmato DirectX 11 di Crysis 2. Se Crytek dicesse a un pool di grafici di realizzare dei PG così dettagliati, animati e inquadrati da vicino in una demo analoga mi spappolerebbe ben di più il cervello.

FAIL  :D
(non tuo, loro. Guarda bene l'immagine...)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #386 il: 13 Feb 2012, 19:04 »
Citazione
Non concordo affatto sul discorso che la scelta "cestone" distrugga l'industria.
Sarebbe come dire che comprare i maglioni ai saldi rovina il reparto tessile.

se tutti comprassero a 10 euro nei cestoni spiegami come farebbero sviluppatori, distributori, negozi e compagnia bella ad avere introiti, non dico lucrare, proprio campare, avere il minimo indispensabile che già è quello che hanno vendendo a 20 sterline sui siti inglesi (e anche là i negozi falliscono)
se tutti comprassero i maglioni alcott a 5 euro succederebbe lo stesso, quel marchio fallirebbe, non per niente i saldi stanno una/due volte l'anno, non sempre

(però qui andiamo ot mi sa, se ci spostiamo in un topic in theory forse è meglio)
« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 19:25 da Devil May Cry »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #387 il: 13 Feb 2012, 19:07 »
Cliccando cliccando su NeoGAF, sono incappato in questo, che non conoscevo:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=461666
 :o
Che credici che abbiamo visto PG così nei videogiochi, poi. :D
Come no, Heavy Rain ha lo stesso dettaglio, God of War 3 anche superiore.

Er, va bene il dettaglio nudo e crudo, ma l'autore dice che l'illusione di vedere un essere umano non può prescindere da tanti elementi [HDR, DoF, dettaglio delle ombre, ecc.]. E un 'ambiente' del genere, di quella qualità fotografica non li ricordo né nella demo di Heavy Rain né nel God of War 3 che ho giocato io.

Fermo restando che una resa così della pelle, intesa non solo come aggloremato dettagliatissimo di pori, barba, brufoli ed altri particolari vari ed eventuali, ma proprio come superficie col suo decorso irregolare, e delle cartilaggini siamo su un altro piano.

@ROTFL all'immagine, me l'avevano linkata ieri  :D

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #388 il: 13 Feb 2012, 19:35 »
Ho editato male, mi riferivo al link con Molina in 3d, raggiungibilissimo da HR.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #389 il: 14 Feb 2012, 00:05 »
se tutti comprassero a 10 euro nei cestoni spiegami come farebbero sviluppatori, distributori, negozi e compagnia bella ad avere introiti, non dico lucrare, proprio campare, avere il minimo indispensabile che già è quello che hanno vendendo a 20 sterline sui siti inglesi (e anche là i negozi falliscono)
Guarda che ci fanno palate di soldi sopra. Altro che campare, camperebbero tranquillamente vendendo i giochi a prezzo da cestone. Ubisoft con un Assassin's Creed Revelations a 65€ cad oltre a pagarsi le spese ci fa le milionate sopra, ma tranquillamente. Idem il gamestop che lo stesso pezzo lo rivende più volte a 55€.
Quasi mai i costi di un gioco giustificano il suo prezzo al day1, secondo me (e la mia calcolatrice).
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632