Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 882059 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #360 il: 09 Feb 2012, 10:37 »
Un prodotto, uno qualunque, meno vende e PIU' costa, non il contrario! [...]
Sono i clienti abituali che devi spennare, abbassare i prezzi ti fara' solo guadagnare di meno, provato sulla mia pelle, niente "sentito dire".


Amico, il tuo è un ragionamento da negozietto privato.
La grande distribuzione (dove lavoro io) invece si occupa di volumi e fatturati, che poi i margini li fa uscire in altri mille modi, per cui se ho in casa cento copie di PES 2010 ferme lì da due anni, anche se le ho pagate 50 per venderle a 60, adesso le metto a 6,90 altrimenti mi marciranno in casa.
La nostra sede ci abbassa i prezzi in automatico proprio per evitare costi inutili di magazzino e stock altissimi di roba vecchia. A volte un PC che stava in volantino a 599 si vede il prezzo abbassato di 50 euro LA SETTIMANA DOPO il volantino, perché non ha venduto.
Lo stesso si farebbe nell'ipotetico (ma anch'io lo auspico nonostante coi giochi fisici ci campi) futuro seppico. Se un gioco in DD non vende molto, ecco arrivare l'offertona Steam (o live arcade, o PSN, anche lì saltuariamente fanno i super deal of the week): che c'è di strano?

E poi come mai due pesi e due misure sul gioco fisico e sul CD musicale fisico? Io sono uno di quelli che si compra TUTTI i cd in formato fisico. I giochi anche, ma solo perchè mi piace tenermeli in mano ed averli esposti in ordine nella libreria. Compro anche un bordello di live arcade, ed il 3DS è pieno di altri giochini scaricati, ma preferisco averli in mano ed inserire il disco dove possibile. Uscisse Amalur domani in DD a metà prezzo, credo che comprerei ancora il disco a 60 euro.

PS: io sono anche uno (mi pare l'unico qui finora) che per princìpio si compra tutti i giochi nuovi. Se mi fanno schifo, nemmeno li vendo. Me li tengo. Se impedissero l'usato per me non cambierebbe NIENTE. Magari, anzi, metterebbero i DLC gratuiti dato che tutti avremmo le copie originali. Però io che compro il gioco al D1 a 60 euro non meriterei di più del barbone che lo comprasse l'anno dopo a metà prezzo?
Sì, certo: vostro onore, ritiro l'affermazione precedente: i DLC inclusi solamente nelle copie del D1: gli altri barboni che se le comprino!!!

PPS: che liberazione non sentire più gli amici "Dai, mi presti un gioco?" e poi vederselo ritornare con dei microstriscetti che prima non c'erano e sentire le solite "Non sono stato io! C'era già prima!" ed "E' stata la morosa: se l'è infilato nella patata per provare la nuova testina laser che le ho impiantato proprio là!". *






*= Una delle due frasi potrebbe essere inventata.


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #361 il: 09 Feb 2012, 10:52 »
Però adesso quando esce il gioco che stavi aspettando da tempo puoi fare il giro dei negozi, web, offerte gamestop e accaparrartelo al day one al prezzo più basso possibile. Con il DD stai sicuro che lo prezzeranno a prezzo pieno tanto sono sicuri che ne venderanno a vagonate. E resterà a prezzo pieno a lungo perchè è il gioco che tutti vogliono.
Per il resto, resto tra i favorevoli al DD. E sono sicuro che contribuirebbe a far scattare l'acquisto compulsivo, almeno nel mio caso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #362 il: 09 Feb 2012, 10:58 »
Però adesso quando esce il gioco che stavi aspettando da tempo puoi fare il giro dei negozi, web, offerte gamestop e accaparrartelo al day one al prezzo più basso possibile. Con il DD stai sicuro che lo prezzeranno a prezzo pieno tanto sono sicuri che ne venderanno a vagonate. E resterà a prezzo pieno a lungo perchè è il gioco che tutti vogliono.
Per il resto, resto tra i favorevoli al DD. E sono sicuro che contribuirebbe a far scattare l'acquisto compulsivo, almeno nel mio caso.

Si, il problema è fondamentalmente che su console non c'è la concorrenza che può esserci su PC, non il DD in sè.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #363 il: 09 Feb 2012, 12:06 »
Bo', io il DD che soppianta il disco fisico la vedo come una roba talmente futuristica che manco ci perdo tempo a discuterne, come detto servirebbe un mondo intero cablato da cima a fondo, cosa che probabilmente non sara' MAI.
Poi oh, nel mondo ci sono pure i mattacchioni spendaccioni come Timmy, quindi tutto e' possibile. Comunque Timmy boy il tuo post sembra una roba horror/steampunk, mentre leggevo rabbrividivo, siamo su 2 pianeti differenti!  :D :D :D
Pero' hai ragione quando dici che ci libereremmo delle sanguisuga che scroccano i giochi. Io non presto niente a nessuno per principio, comunque.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #364 il: 09 Feb 2012, 12:50 »
Occhio che col DD sparisce il concetto di costo magazzino, quindi la politica di prezzi in caso di obsolescenza potrebbe anche seguire regole diverse rispetto al fisico (dove lo stock di magazzino va a passivo in bilancio, da cui i saldi, i tagli di prezzo ecc...). Un buon termometro per capire come funzionerebbe è STEAM, dove la roba è praticamente *sempre* a prezzo pieno tranne nei casi in cui viene svaccata con offerte spot (tipo lo scorso Natale).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #365 il: 09 Feb 2012, 13:05 »
Io allora rappresento il "terzo stato", qua in mezzo, visto che scambio tantissimo e non mi è mai fregato niente di collection, special edition e quant'altro  ;D Quindi spero proprio che il mercato retail in qualche modo regga. Poi come dice l'Amico il DD è troppo legato a una connessione internet quantomeno decente che in Italia non tutti hanno, anzi. Nel mio paesello io sono fortunato e ho una 7 mega efficiente, due palazzi più a sinistra la gente bestemmia in turco con le pennine USB. Tanto per fare un esempio. Per me, i due mercati, almeno per quanto ci riguarda, continueranno a funzionare in parallelo per un bel po'. Mentre magari in America e Giappone si scaricheranno i giochi con la forza del pensiero.
"Ice Cream!"

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #366 il: 12 Feb 2012, 17:56 »
Epic Reveals Samaritan Processing Requirements: 10x 360 at 1080p, (4.4x 360 at 720p)
http://www.gamespot.com/unreal-1990/videos/tim-sweeney-dice-2012-session-6350144/



Topic Neogaf http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=462801
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #367 il: 12 Feb 2012, 18:26 »
Ha ma potenza computazionale del piú potente supercomputer di 13 anni fa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #368 il: 12 Feb 2012, 18:43 »
Però io che compro il gioco al D1 a 60 euro non meriterei di più del barbone che lo comprasse l'anno dopo a metà prezzo?
Ovviamente no. Chi compra al D1 merita bug, pixel bruciati, UMD sputati, meno feature, Revelaitons, nessun rimborso, e l'umiliazione di vedere il prezzo abbassarsi di 100 euro due mesi dopo. Get real! :P

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #369 il: 13 Feb 2012, 00:42 »
Però io che compro il gioco al D1 a 60 euro non meriterei di più del barbone che lo comprasse l'anno dopo a metà prezzo?
Ovviamente no. Chi compra al D1 merita bug, pixel bruciati, UMD sputati, meno feature, Revelaitons, nessun rimborso, e l'umiliazione di vedere il prezzo abbassarsi di 100 euro due mesi dopo. Get real! :P

Non dimenticare le righine sullo schermo 3D. Oh no, cosa ho combinato: adesso si parte anche qui con quel discorso...
(almeno adesso mi mettono il season pass o similia nelle copie originali)

Che intendi per "revelations"? Assassin's Creed? Perché?

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #370 il: 13 Feb 2012, 01:43 »
"Revelaitons" è un celebre refuso sulla copertina della prima partita di copie di Resident Evil Revelations americano. XD
Motokoooooooo!!!!!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #371 il: 13 Feb 2012, 09:23 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #372 il: 13 Feb 2012, 10:35 »
Però io che compro il gioco al D1 a 60 euro non meriterei di più del barbone che lo comprasse l'anno dopo a metà prezzo?
Ovviamente no. Chi compra al D1 merita bug, pixel bruciati, UMD sputati, meno feature, Revelaitons, nessun rimborso, e l'umiliazione di vedere il prezzo abbassarsi di 100 euro due mesi dopo. Get real! :P

certo, e se tutti comprassero a 30 euro 3 o 6 mesi dopo o al cestone un anno dopo (a 10 euro) i videogiochi non esisterebbero più
a sto punto facciamoceli regalare direttamente
-_____-'

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #373 il: 13 Feb 2012, 10:50 »
Cliccando cliccando su NeoGAF, sono incappato in questo, che non conoscevo:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=461666

 :o

[se c'avete una scheda DX10 scaricatelo, che sono pure meno di 50 MB]

Che mi ha ricordato questo:
http://youtu.be/W9QbYWEd7AE

Che credici che abbiamo visto PG così nei videogiochi, poi. :D

E, più in generale, l'euforia, il want to believe, che ci prende un po' tutti in periodi pre-nuova generazione.

Invece cose così, che sembravano impressive, le abbiamo ampiamente superate, come il famigerato balletto di FFVIII dell'epoca 128 bit:
http://youtu.be/1m7T5ay_8DI

E Samaritan me lo sono rivisto in un filmato non troppo compresso, e sì, bello, pieno, tanta roba, ma non è che mi impressioni, che sul piano meramente tecnologico gliele sgami le sue fondamenta Unreal Engine 3.0. Per diverse cose mi ha impressionato il meno robusto filmato DirectX 11 di Crysis 2. Se Crytek dicesse a un pool di grafici di realizzare dei PG così dettagliati, animati e inquadrati da vicino in una demo analoga mi spappolerebbe ben di più il cervello.

Fermo restano che mo' il gioco lo voglio, con quell'ambientazione, quella musica, quel protagonista faccia fecciosa ma cuore di samaritano. :-[
« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 11:07 da teokrazia »

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #374 il: 13 Feb 2012, 10:57 »
Strano che nessuno abbia ancora tirato fuori il celeberrimo filmato di KZ2 :D
« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 11:12 da gabbre »