Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 886219 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #315 il: 07 Feb 2012, 13:36 »
 :no:
Volition: una console che bloccasse l'usato sarebbe fantastica
Si tratta di un commento ad alcuni rumor circolanti su Xbox 720
http://multiplayer.it/notizie/98828-saints-row-the-third-volition-una-console-che-bloccasse-lusato-sarebbe-fantastica.html
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #316 il: 07 Feb 2012, 13:45 »
Fino a quando non mi bloccano l'import sono apposto. Però sono contrario a prescindere.
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #317 il: 07 Feb 2012, 14:04 »
Per me una class action bloccherebbe subito la pratica  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #318 il: 07 Feb 2012, 14:12 »
Se Microsoft, dopo essersi finalmente affermata nell'industria dei VG, vuole improvvisamente gettarsi nel baratro... beh sta scegliendo la strada giusta.  :yes:

Voglio proprio vedere che successone una console che non permette di utilizzare i giochi usati, sì sì. Me lo immagino proprio.  :yes:
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #319 il: 07 Feb 2012, 14:16 »
Cioè, non solo non posso più comprare usato, ma non posso neanche scambiarmi giochi con gli amici come ho sempre fatto? Questi sono completamente, totalmente fuori di testa. E' la volta buona che me la modifico, la console.
"Ice Cream!"

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #320 il: 07 Feb 2012, 14:17 »
Io credo siano solo illazioni. Va contro la libertà personale...magari ci stanno pure pensando ma secondo me non riusciranno a farlo, nemmeno se si mettono in testa di farlo sul serio (ULTIME PAROLE FAMOSE)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #321 il: 07 Feb 2012, 14:24 »
Cioè, non solo non posso più comprare usato, ma non posso neanche scambiarmi giochi con gli amici come ho sempre fatto? Questi sono completamente, totalmente fuori di testa. E' la volta buona che me la modifico, la console.
Comunque questa storia dello stop all'usato mi pare assurda e impossibile. Wii U non avrà nessuna limitazione, e se MS dovesse decidere per questa assurda possibilità... fornirebbe un assisto al bacio anche a Sony per la sua PS4.

Mettiamo di avere la possibilità di scegliere tra due macchine simili, come è stato per PS3 e XBOX 360. Su una puoi giocare con gli usati, sull'altra no... chissà cosa sceglierebbe la gente!  :whistle:

XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #322 il: 07 Feb 2012, 14:30 »
Se Microsoft, dopo essersi finalmente affermata nell'industria dei VG, vuole improvvisamente gettarsi nel baratro... beh sta scegliendo la strada giusta.  :yes:

Voglio proprio vedere che successone una console che non permette di utilizzare i giochi usati, sì sì. Me lo immagino proprio.  :yes:

Ma Steam su PC me lo sono immaginato? Perchè su PC l'usato non esiste.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #323 il: 07 Feb 2012, 14:34 »
Ma Steam su PC me lo sono immaginato? Perchè su PC l'usato non esiste.
Steam Trading?

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #324 il: 07 Feb 2012, 14:34 »
Se Microsoft, dopo essersi finalmente affermata nell'industria dei VG, vuole improvvisamente gettarsi nel baratro... beh sta scegliendo la strada giusta.  :yes:

Voglio proprio vedere che successone una console che non permette di utilizzare i giochi usati, sì sì. Me lo immagino proprio.  :yes:

Ma Steam su PC me lo sono immaginato? Perchè su PC l'usato non esiste.
Un conto è parlare di distribuzione solo in digital delivery, un conto è parlare di giochi su supporto fisico.
Se è per questo pure su appstore non esiste l'usato, perché è un sistema di distribuzione solo in digitale. Il vantaggio sta nel fatto che il prodotto già alla base costa meno.

Su console invece avremmo i soliti giochi da 60 euro, con il limite di non poterli prestare e soprattutto rivendere. Roba da brivido.
Comunque su PC esiste l'usato, non è che Steam abbia cancellato del tutto la distribuzione su supporto fisico. Il gioco inscatolato puoi sempre rivenderlo, anche su PC.
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #325 il: 07 Feb 2012, 15:36 »
Ma Steam su PC me lo sono immaginato? Perchè su PC l'usato non esiste.

Steam è un servizio online che affianca il pacchettizzato e offre scontistica anche parecchio contenuta (con l'uscita del secondo Dead Space il primo lo davano a...uhm...2.90 euro? Ricordo male?) ma i pacchettizzati li installi quante volte vuoi e dove vuoi.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #326 il: 07 Feb 2012, 15:38 »
Se mettessero degli store in concorrenza come su Android, magari facendosi pagare per la visibilità in un marketplace.

Fantascienza?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #327 il: 07 Feb 2012, 15:50 »
Se mettessero degli store in concorrenza come su Android, magari facendosi pagare per la visibilità in un marketplace.

Fantascienza?

Secondo me il discorso avrebbe senso laddove 720 diventassi "only DD" e quindi il discorso usato decadrebbe a prescindere (ovviamente)
Ma finchè avrà il tray, inibire l'utilizzo di un disco usato credo li metterebbe addirittura nei guai con le normative di settore
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #328 il: 07 Feb 2012, 16:00 »
A me sembra che manchi la base per tutte queste elucubrazioni.

Tutta la discussione nasce da un rumor senza alcun genere di fondamento.

A me sembra strano che MS, dopo aver sudato le proverbiali sette camicie per ritagliarsi uno spazio nel mercato delle console di gioco, scenda in campo per la next gen con una caratteristica così clamorosamente negativa.

Quale concorrente non batterebbe questo tasto nelle pubblicità comparative? E quale acquirente non passerebbe alla concorrenza immediatamente?

Personalmente, non ci credo. Né credo nella sola DD.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #329 il: 08 Feb 2012, 12:43 »
Guardate invece la gente SERIA, che cosa dice a proposito:

http://www.gamemag.it/news/cd-projekt-non-e-il-caso-di-bloccare-il-mercato-dell-usato_40639.html

Dobbiamo voler bene, a gente così.
"Ice Cream!"