Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 882169 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #300 il: 31 Gen 2012, 16:02 »
No perchè le IP first party storiche ormai sono state spremute. E' vero che l'hardware vende ancora piuttosto bene (mentre Wii è in forte crisi, motivo per cui si può supporre che Nintendo abbia deciso di presentare WiiU) ma fare un altro E3 contando su...cosa? Halo 4? Gears Of War4? Fable 4? Forza Motorsport 5? Qualche titolo Kinect?

Io penso che i tempi siano maturi per cominciare a far intravedere al pubblico il prossimo step.
Ripeto: non mi aspetto di vedere la console già bella che pronta, ma non so perchè trovo rischioso far passare un altro E3 senza annunci memorabili.
Ricordo che anche il precedente è stato uno dei più noiosi a memoria d'uomo.
Poi magari sbaglio...

Quest'anno esce il disastro, esclusive o meno, non hanno mezzo motivo per bruciarsi possibili acquirenti del 360.
C'è BioShock Infinite, Tomb Rider, Alan Wake 1.5, Darksiders 2, GTAV, Max Payne 3, quell'FPS che sembra Half Life 2 e che c'ha pure lo stesso artista dietro il cui nome mi sfugge, Syndicate, probabilmente un nuovo COD...hai voglia.

Onestamente, che vantaggio _economico_ avrebbero a fare l'annuncio?
Nessuno. Zero. Nada.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #301 il: 31 Gen 2012, 16:15 »
Non so...forse hai ragione, però non lo vedo così improbabile, ne per forza deleterio per le vendite se non annunci la data di uscita, o la collochi in un ipotetico "2013"...PS2 non ha certo smesso di vendere quando hanno annunciato PS3, PSP vende ancora di più di PSVita e DS lo ha fatto per tanto da quando è uscito il 3DS.

Va da se che della lista che hai fatto solo Alan Wake è only for 360, il che è piuttosto triste per una convention E3.
Però è vero che se non hai intenzione di mostrare altro te la fai bastare...

Io rimango in attesa di altre news in questo senso...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #302 il: 31 Gen 2012, 16:24 »
Non so...forse hai ragione, però non lo vedo così improbabile, ne per forza deleterio per le vendite se non annunci la data di uscita, o la collochi in un ipotetico "2013"...PS2 non ha certo smesso di vendere quando hanno annunciato PS3, PSP vende ancora di più di PSVita e DS lo ha fatto per tanto da quando è uscito il 3DS.

Si ma le console vecchie son già "fuori dal radar" dei videogiocatori.
Ti faccio un esempio: ci son giochi sul Wii che a me interessa giocare. Il mio Wii l'ho venduto alla fine del primo anno.
Ora, ho due alternative: prendo un Wii adesso, che sta ancora ad un prezzo inacettabile, o aspetto Natale, compro WiiU e mi becco anche la retrocompatibilità.

Ha senso comprarsi un Wii adesso? Se fosse a 49€, forse.
Quindi se annunciano 720 (o Loop, o quel che sarà) devono tagliare di brutto il prezzo del 360, e semplicemente non hanno buoni motivi per farlo.

Dubito che far sbavare i fan in attesa del meddia sia una priorità dal punto di vista dei conti.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #303 il: 31 Gen 2012, 16:52 »
Però ci sono alcuni aspetti su cui ragionare: ad esempio dai per scontato che WiiU sarà retrocompatibile, (e di converso che la 720 lo sia sui giochi 360) o che per tutti il prezzo delle console sia ancora troppo alto.

Io ho visto 360 liscia a 129 euro...è meno di 3DS, PS3 e pure del DS XL. Credo che ormai abbia raggiunto quella fascia di prezzo che non rappresenta più una discriminante per chi decide di acquistarla: ora la differenza la faranno i giochi (ovviamente già usciti e prossimi venturi). Sui primi c'è molta scelta, è proprio sui nuoviil mio dubbio: titoli in uscita ce ne sono, ma esclusive praticamente nessuna.

O faranno un E3 con nuove IP (ma a questo ciclo di vita della console?) oppure, come sospetto io, è arrivato il tempo di mostrare qualcosa di nuovo, o quantomeno dichiarare che qualcosa si muove a Redmond per il successore di 360. In fondo da mesi i toolkit sembrano essere stati dati agli sviluppatori, i chip paiono già stati ordinati e in assemblaggio...voglio dire mi sembrerebbe strano se Microsoft tacesse per un altro anno e mostrasse solo...boh...tutti  i multipiattaforma che abbiamo già nominato. Però non lo sto escludendo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #304 il: 31 Gen 2012, 16:55 »
Anche a 99€ a Natale. Io torno a ribadire che è solo tattica dovendo valutare cosa faranno gli avversari.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #305 il: 31 Gen 2012, 17:00 »
Anche a 99€ a Natale. Io torno a ribadire che è solo tattica dovendo valutare cosa faranno gli avversari.

Ricordatevi delle mie parole.
(come il famoso HL3 in esclusiva 360, lol).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #306 il: 31 Gen 2012, 17:07 »
Ma io ti do in parte ragione. Ma il disastro esce quest'anno, cioè nel 2012, quindi ci sta un annuncio per una console che vedrà gli scaffali nel 2013. Il wii non mi sembra abbia patito dopo l'annuncio molto anticipato del wii u.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #307 il: 31 Gen 2012, 17:34 »
Beh ma LO Wii oramai ha ampiamente esaurito il suo potenziale "casual", quindi la nuova console "pro" ha un senso. Microsoft è stata la prima azienda nella storia dei videogiochi a creare un add-on che davvero ha allungato la vita della sua console, ma anche in quel caso non è che possa aspirare a vendere ancora così tanto ed in ogni caso Sony insegna che buttare sul mercato una nuova console non significa far morire quella vecchia (cosa che invece MS ha fatto con la prima Xbox, vero trojan horse per tastare il mercato).

In ogni caso non mi interessa chi la fa e quando la fa ma la parola d'ordine è RIDONDANZA TECNOLOGICA. Altrimenti se la possono tenere.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #308 il: 31 Gen 2012, 21:53 »
Si dice LA wii, comunque, come LA ps3 e LA-apostrofo-xbox360. (il soggetto è "console")
IL nes e IL super-nes (il soggetto è "sistema")
lol
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #309 il: 31 Gen 2012, 21:54 »
Ero sarcastico.  ;)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #310 il: 31 Gen 2012, 22:01 »
Tu si, ma era per correggere chi dice "il wii" e, in generale, per rompere un po' il cazzo :)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #311 il: 01 Feb 2012, 11:39 »
Si dice LA wii, comunque, come LA ps3 e LA-apostrofo-xbox360. (il soggetto è "console")
IL nes e IL super-nes (il soggetto è "sistema")
lol

Le console Nintendo sono storicamente tutte maschili: IL Game&Watch, IL NES, IL SuperNES (al limite LO quando abbreviato in SNES), IL GameBoy, IL VirtualBoy, IL Nintendo 64, IL Gameboy Advance, IL GameCube, IL DS, IL Wii, IL 3DS  :P
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline James Mc Cloud

  • Newbie
  • Post: 3
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #312 il: 01 Feb 2012, 12:37 »
Si dice LA wii, comunque, come LA ps3 e LA-apostrofo-xbox360. (il soggetto è "console")
IL nes e IL super-nes (il soggetto è "sistema")
lol

Le console Nintendo sono storicamente tutte maschili: IL Game&Watch, IL NES, IL SuperNES (al limite LO quando abbreviato in SNES), IL GameBoy, IL VirtualBoy, IL Nintendo 64, IL Gameboy Advance, IL GameCube, IL DS, IL Wii, IL 3DS  :P

In effetti LA Wii è davvero insentibile!

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #313 il: 01 Feb 2012, 12:45 »
La Wii è orribile!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #314 il: 01 Feb 2012, 12:49 »
Pensavo non fosse necessario ma via, visto che ciclicamente ci ricadete: chiudiamo qua il discorso grammaticale per cortesia.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)