Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 882145 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #285 il: 31 Gen 2012, 09:17 »
Io dubito che Microsoft lasci passare un altro E3 senza news a riguardo.
Magari non mostrerà titoli o tech demo, ma che stia per arrivare qualche hardware nuovo...boh secondo me è possibile che lo presentino
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #286 il: 31 Gen 2012, 10:57 »
Potrebbero presentare solo l'alimentatore in effetti.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #287 il: 31 Gen 2012, 11:56 »
Io dubito che Microsoft lasci passare un altro E3 senza news a riguardo.
Magari non mostrerà titoli o tech demo, ma che stia per arrivare qualche hardware nuovo...boh secondo me è possibile che lo presentino

Si, ma perchè?
Così la gente smette di comprargli il 360 a Natale sapendo che la nuova è in arrivo?

Perchè in pratica quello succede quando presentano una console nuova.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #288 il: 31 Gen 2012, 12:12 »
No perchè le IP first party storiche ormai sono state spremute. E' vero che l'hardware vende ancora piuttosto bene (mentre Wii è in forte crisi, motivo per cui si può supporre che Nintendo abbia deciso di presentare WiiU) ma fare un altro E3 contando su...cosa? Halo 4? Gears Of War4? Fable 4? Forza Motorsport 5? Qualche titolo Kinect?

Io penso che i tempi siano maturi per cominciare a far intravedere al pubblico il prossimo step.
Ripeto: non mi aspetto di vedere la console già bella che pronta, ma non so perchè trovo rischioso far passare un altro E3 senza annunci memorabili.
Ricordo che anche il precedente è stato uno dei più noiosi a memoria d'uomo.
Poi magari sbaglio...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #289 il: 31 Gen 2012, 12:19 »
Hanno l'esclusiva percepita di Call of Duty, sono a posto.
Le risorse che prima Microsoft investiva nei giochi first party sono ora dedicate al vivaio di Xbox LIVE, dove possono creare nuove IP a basso costo, rafforzare lo store online con le esclusive capestro e magari creare l'Halo del futuro. È un buon modo di gestire una posizione dominante.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #290 il: 31 Gen 2012, 12:22 »
Tra l'altro quest'anno escono il gioco Kinect Star Wars e quello Disney, quindi...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #291 il: 31 Gen 2012, 12:27 »
Non so, può essere, ma non puoi sperare di fare un E3 con Call Of Duty, che non è nemmeno esclusiva 360 (percepita o meno, pure Sony la farebbe vedere alla loro conference). E come giochi Microsoft cosa mostri? Kinect Adventures 2? Io grossi progetti in cantiere non ne vedo, e MS non è mai stata brava a nascondere gelosamente IP nuove che poi diventano enormi sorprese all'E3.
Per maggio, pure Mass Effect 3 di BioWare (altra grossa IP che mi viene in mente) sarà già bello che uscito. Che rimarrebbe? I Am Alive?

Ripeto: posso sbagliarmi, e magari alla fine tireranno avanti per un altro anno pompando la 360, che giustamente vende ancora bene da non essere dismessa, ma i tempi sono maturi per cominciare a dire alla gente: stiamo guardando avanti.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #292 il: 31 Gen 2012, 12:27 »
Tra l'altro quest'anno escono il gioco Kinect Star Wars e quello Disney, quindi...

Dici che faranno un'E3 su questi?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #293 il: 31 Gen 2012, 12:57 »
Sicuramente li pomperanno abbestia. E temo che venderanno anche.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #294 il: 31 Gen 2012, 12:58 »
Saranno ormai 3 anni che seguiamo l'E3 non si sa neanche perchè: non è una conferenza dedicata principalmente ai videogiocatori ma agli investitori, così come un po' tutte le vetrine, vedo la gamescom più incentrata sui giochi. Microsoft se avrà i dlc in esclusiva del gioco che vende di più si ripresenterà abbomba con quello come presentazione. Insomma, credo sia l'ultimo dei problemi di M$ di deludere il bacino di appassionati di forum all'E3 che saranno boh, il 10 per cento del totale dei videogiocatori?cifra sparata random.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #295 il: 31 Gen 2012, 14:01 »
deludere il bacino di appassionati di forum all'E3 che saranno boh, il 10 per cento del totale dei videogiocatori?cifra sparata random.

Queste stime venivano fatte notare anche quando i forum grondavano di insulti per Nintendo che presentava il Vitality Sensor, e facevamo presente che l'E3 è diventato molto industry-oriented e poco papabile per l'utenza finale...sopratutto qualche anno fa quando era in pieno periodo di austerity.

Il fatto è che secondo me anche gli investitori cominciano (credo) ad avere curiosità di sapere come si muoverà MS per i prossimi anni.
Non dico che l'E3 sia il luogo più giusto per sciogliere tali dubbi, la mia è semplicemente una sensazione sulla maturazione dei tempi e sulla possibilità, quest'anno e non l'anno scorso, di mostrare qualcosa sul futuro prossimo. Magari verrò sbugiardato. Magari no.
« Ultima modifica: 31 Gen 2012, 14:09 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #296 il: 31 Gen 2012, 14:11 »
comunque secondo me il discorso che si faceva per psp vita può valere pure per la prossima console M$ o Sony. Vengono visti come giocattolini low cost in cui giocare solamente, mentre la massa compra lo stesso l'iphone perchè oh "costa 600 euro ma è praticamente un computer nelle tue mani11!11!". Certo, salvo poi usarlo per navigare su internet e vedere i video su youtube. Insomma considerando la congiuntura economica, ipotizzo un annuncio vicino al lancio sia per questo motivo che per non smettere di vendere i predecessori. Poi ci sono un mare di giochi in uscita tra 2012 e 2013, se 30 milioni di persone l'anno comprano  call of duty che ha ancora il motore di call of duty2, questo bisogno di "ridondanza tecnologica" non è sentito.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #297 il: 31 Gen 2012, 14:29 »
Secondo me è solo una mossa per valutare gli avversari. Proprio in questi giorni c'è stata la dichiarazione di Sony circa la nuova playstation che sarà nuovamente un mostro tecnologico e non un upgrade al risparmio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #298 il: 31 Gen 2012, 14:57 »
Secondo me è solo una mossa per valutare gli avversari. Proprio in questi giorni c'è stata la dichiarazione di Sony circa la nuova playstation che sarà nuovamente un mostro tecnologico e non un upgrade al risparmio.

spero per Sony che non sia nuovamente un mostro di programmazione visto che poi il 95 per cento giochi finisce per essere più brutta della già brutta controparte 360.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #299 il: 31 Gen 2012, 15:09 »
Si chiamerà Vaio.