Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 886264 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #255 il: 26 Gen 2012, 23:39 »
Quindi immagina se la tua xbox720 potesse connettersi ad una moltitudine di shop online per acquistare la tua copia del gioco in digital download: libera concorrenza e libera scelta di dove acquistarlo.
Funzionerebbe, no?
Prova a proporlo a Microsoft, inizierebbero a ridere per i prossimi 50 anni. Hanno più volte rifiutato gli aggiornamenti gratuiti a Valve, hanno sempre rifiutato il simil-Steam come su PS3, hanno una mentalità che più chiusa non si può. Non accadrà per parecchio tempo. E poi davvero credete che con la next gen le console saranno solo DD? Con certe connessioni che abbiamo qui è più facile far arrivare un gioco con Play.com che scaricare 25GB di dati.

Offline theskorpion

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #256 il: 26 Gen 2012, 23:40 »
Quindi immagina se la tua xbox720 potesse connettersi ad una moltitudine di shop online per acquistare la tua copia del gioco in digital download: libera concorrenza e libera scelta di dove acquistarlo.
Funzionerebbe, no?
Questo non te lo so dire.
Quando parlo di mercatini online, mi riferisco a persone che vendono ad altre persone, non al negozio (GameStop) che vende l'usato (spesso a prezzi altissimi) ai clienti.
Se tutto fosse in DD, l'utente sarebbe costretto ad acquistare il gioco nuovo e ovviamente non avrebbe la possibilità di comprare il gioco usato. Non è escluso poi che i vari shop potrebbero "accordarsi", fingendo una concorrenza e mettendo prezzi più alti.
Sembra assurdo ma potrebbe accadere.

Offline theskorpion

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #257 il: 26 Gen 2012, 23:43 »
E poi davvero credete che con la next gen le console saranno solo DD? Con certe connessioni che abbiamo qui è più facile far arrivare un gioco con Play.com che scaricare 25GB di dati.
Assolutamente no. Come hai già detto tu, le connessioni attuali sono troppo lente per permettere un DD decente. Credo che prima del 2015 non se ne parlerà, quindi le console di nuova generazione non saranno solo in DD.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #258 il: 26 Gen 2012, 23:48 »
@gabbre tanto alla fin fine nessuno sa nulla ancora riguardo alle prossime console.
Sono solo ipotesi, e tanto per per lanciare due idee si discute su quei rumor che saltano fuori.
Anche a me sembra assurdo i giochi solo DD, ma ipotizzando PER ASSURDO XD che sia cosi?
Se microsoft vuole davvero innovare, allora forse dovrebbe cominciare a innovare il suo modo di pensare scatole chiuse. Ecco forse il motivo per cui non innoveranno di sicuro :D

Ma Microsoft vuole stupirci o no?! Dai caz*o! :D

Ma poi ovvio con le connessioni attuali, non è pensabile dai.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #259 il: 27 Gen 2012, 14:01 »
Per i giochi solo in DD è presto.
Se ne parla tra almeno 10 anni (sono previsioni di Sony, non mie).

Se negli USA infatti hanno la connessione velocissima pure i barboni negli scatoloni (cit. Scrubs), nel resto del mondo non è così.

Riguardo il discorso di XBOX 720 che non farà girare gli usati: l'unico modo è mettere un codice che abbina il gioco al profilo utente, come avviene ora per la componente online.
Ma basterebbe comunque giocare offline per risolvere il problema. E dubito che Microsoft IMPONGA la connessione internet per usufruire della sua console.

Quindi lo vedo come un rumor troppo estremista. Sicuramente ci saranno sempre più DLC, sempre più codici per contenuti da utilizzare una sola volta... Ma all'atto pratico è impossibile implementare su un blu-ray una protezione del genere.

A meno che l'XBOX 720 non funzioni a cartucce. :D

XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #260 il: 27 Gen 2012, 14:03 »
Non si potrebbe trovare un modo per dividere un gioco in pacchetti e permettere alla gente di giocare mentre scarica le restanti parti?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline theskorpion

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #261 il: 27 Gen 2012, 14:08 »
Non si potrebbe trovare un modo per dividere un gioco in pacchetti e permettere alla gente di giocare mentre scarica le restanti parti?

Che cosa? Sei serio? Cioè, secondo te la gente acquisterebbe veramente un prodotto incompleto e accetterebbe di rimanere costantemente online per scaricare le altre parti? Anche se ci fosse un modo, sarebbe comunque assurdo.
Se in futuro dovessero accadere cose simili, dubito che comprerei mai più un gioco.

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #262 il: 27 Gen 2012, 14:08 »
Non si potrebbe trovare un modo per dividere un gioco in pacchetti e permettere alla gente di giocare mentre scarica le restanti parti?

Non è un problema tecnico. Il problema è in quella parolina magica: scaricare.

Le console sono un oggetto di massa. Nonostante le cose siano diverse rispetto al passato, ci sono milioni di utenti che la console a internet non la collegano e non la collegheranno mai.
I tempi sono prematuri, chiaramente le case produttrici a quei milioni di clienti non rinunceranno di certo.  :)
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #263 il: 27 Gen 2012, 14:09 »
Non si potrebbe trovare un modo per dividere un gioco in pacchetti e permettere alla gente di giocare mentre scarica le restanti parti?

Che cosa? Sei serio? Cioè, secondo te la gente acquisterebbe veramente un prodotto incompleto e accetterebbe di rimanere costantemente online per scaricare le altre parti? Anche se ci fosse un modo, sarebbe comunque assurdo.
Se in futuro dovessero accadere cose simili, dubito che comprerei mai più un gioco.
Non hai capito, lui intendeva che puoi cominciare a giocare da subito mentre scarichi, non che compri solo un pezzetto di gioco.
Un po' come quando guardi un filmato in streaming: puoi iniziare a vederlo anche se non l'ha scaricato tutto.
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline theskorpion

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #264 il: 27 Gen 2012, 14:13 »
Non hai capito, lui intendeva che puoi cominciare a giocare da subito mentre scarichi, non che compri solo un pezzetto di gioco.
Un po' come quando guardi un filmato in streaming: puoi iniziare a vederlo anche se non l'ha scaricato tutto.
Continuo a non capire. Dove starebbe il vantaggio?

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #265 il: 27 Gen 2012, 14:16 »
Non hai capito, lui intendeva che puoi cominciare a giocare da subito mentre scarichi, non che compri solo un pezzetto di gioco.
Un po' come quando guardi un filmato in streaming: puoi iniziare a vederlo anche se non l'ha scaricato tutto.
Continuo a non capire. Dove starebbe il vantaggio?
Che se un gioco pesa 10 Giga e tu hai una connessione ADSL scrausa non devi attendere mille ore per giocare, ma puoi iniziare subito.
Ovviamente se mai dovessero realizzare qualcosa del genere (cosa che non avverrà secondo me).

Per me il sistema "only DD" prenderà piede definitivamente, in ambito videogame, tra almeno 10 anni.
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #266 il: 27 Gen 2012, 14:19 »
Come dice sugar. Comunque anche io ritengo che i tempi non siano ancora maturi per il dd, però penso che si potrebbe già pensare ad una doppia distribuzione per ogni titolo disponibile e non, come avviene ora, solo per alcuni. Da lì la domanda: non si può giocare mentre si scarica? Non dico immediatamente ma, esattamente come per i video, dopo una fase di "buffer" utile a scaricare tutto il necessario per far partire il gioco.
Dove starebbe il vantaggio? Come fai a non capire? Che non devi aspettare i tempi biblici necessari per tirare giù 10GB di roba e iniziare a giocare dopo mezzora e non dopo due giorni. A che ti serve avere subito l'ultimo livello di GoW4 quando puoi scaricare il primo, iniziare a giocare e nel mentre scaricare tutto il resto?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #267 il: 27 Gen 2012, 14:19 »
10 anni mi sembrano davvero un sacco di tempo.

Offline theskorpion

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #268 il: 27 Gen 2012, 14:25 »
Che se un gioco pesa 10 Giga e tu hai una connessione ADSL scrausa non devi attendere mille ore per giocare, ma puoi iniziare subito.
Ovviamente se mai dovessero realizzare qualcosa del genere (cosa che non avverrà secondo me).

Per me il sistema "only DD" prenderà piede definitivamente, in ambito videogame, tra almeno 10 anni.
Anche secondo me non avverrà mai.

Io spero che non ci sarà mai solo il DD. Per le console portatili potrebbe essere una comodità, certo, ma per le home console è inutile.

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #269 il: 27 Gen 2012, 14:27 »
Come dice sugar. Comunque anche io ritengo che i tempi non siano ancora maturi per il dd, però penso che si potrebbe già pensare ad una doppia distribuzione per ogni titolo disponibile e non, come avviene ora, solo per alcuni.
Il discorso in realtà è molto ampio. Un sistema di vendita in DD funziona alla perfezione quando quel contenuto che vai a comprare lo puoi avere SOLO in DD.
Questo permette di abbassare i prezzi di tutti i prodotti, perché si possono tagliare percentuali di spesa notevoli (supporto fisico, costi di produzione e assemblaggio, percentuale del rivenditore e soprattutto la costosissima distribuzione).

Ora: perché un sistema "ibrido", con lo stesso prodotto in vendita sia in DD che su supporto fisico, non funziona? Semplice: per via degli accordi con i distributori.
Dietro alla distribuzione di un gioco ci sono accordi milionari con i distributori. Piazzare lo stesso gioco a un prezzo bassissimo sul proprio store significherebbe:
1) Farsi concorrenza da soli
2) Ben più importante: fare incazzare il distributore.  Tu Sony, Microsoft, Nintendo, Capcom o chi ti pare, non puoi prendere accordi e impegni con il distributore e poi piazzare lo stesso titolo in DD alla metà del prezzo o meno. Chiaro che la gente si butterebbe in massa sulla versione digitale, soprattutto gli appassionati che conoscono bene il settore e sono i primi a comprare un gioco nuovo. Questo limiterebbe i guadagni del distributore che simpaticamente direbbe: "Il prossimo gioco te lo distribuisci da solo. Adieu!"

Ecco perché vediamo sugli store Sony e Microsoft prezzi in DD a cifre assurde. Proprio perché non possono fare altrimenti. È una possibilità che danno, certo, ma totalmente svantaggiosa per il cliente (e vantaggiosissima per loro, che da 60 euro di un gioco in DD si pappano praticamente TUTTO, a parte i soldi che vanno alla SH se è esterna).
« Ultima modifica: 27 Gen 2012, 14:31 da sugar »
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81