Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 882062 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #165 il: 24 Gen 2012, 11:15 »
Beh sia il processore del wii sia quello del 360 sono basati su architettura powerpc

ah, non lo sapevo, quindi in sostanza non cambia molto.

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #166 il: 24 Gen 2012, 13:51 »
Aspettiamo un po' fino all'E3 2013... che sofferenza!
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #168 il: 25 Gen 2012, 08:31 »
mhh... quella scheda video e' "vecchia" e poco performante da tutti i punti di vista.
La 360 attuale integra una rivisitazione del top della tecnologia ATI (una x1900 reingegnerizzata) dell'epoca.
La 6670 e' una scheda da portatile dal valore di qualche decina di dollari a chip (costa 60 euro tutta la scheda), allo stato attuale non riesce a gestire BF3 su pc a 720p maxato.
Poco importa la filosofia console, e' una questione di potenza calcolata oggettiva (shaders, banda, texture filling, etc etc).
Se l'approccio R&D di microsoft rimane lo stesso, e' piu' probabile venga utilizzata una rivisitazione a 28 nm della serie 68xx. Non mi stupirebbe un salto diretto alla 78xx/79xx costi permettendo (gpu da 200/250$ a chip attualmente).
« Ultima modifica: 25 Gen 2012, 08:50 da alienzero »

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #169 il: 25 Gen 2012, 09:21 »
mhh... quella scheda video e' "vecchia" e poco performante da tutti i punti di vista.
La 360 attuale integra una rivisitazione del top della tecnologia ATI (una x1900 reingegnerizzata) dell'epoca.
La 6670 e' una scheda da portatile dal valore di qualche decina di dollari a chip (costa 60 euro tutta la scheda), allo stato attuale non riesce a gestire BF3 su pc a 720p maxato.
Poco importa la filosofia console, e' una questione di potenza calcolata oggettiva (shaders, banda, texture filling, etc etc).
Se l'approccio R&D di microsoft rimane lo stesso, e' piu' probabile venga utilizzata una rivisitazione a 28 nm della serie 68xx. Non mi stupirebbe un salto diretto alla 78xx/79xx costi permettendo (gpu da 200/250$ a chip attualmente).

Teniamo conto anche del fatto che da qui al 2013 le console dovranno obbligatoriamente supportare HD nativo e DX11 (come minimo).
Quindi penso anch'io che se AMD sarà, sarà una soluzione derivata dalla 78xx, consumi ridotti dai 28nm e tecnologia evoluta. Oh, poi la Microsoft magari stupisce e ne fa una delle sue, non mi sentirei di escluderlo :)
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #170 il: 25 Gen 2012, 12:09 »
Speriamo questo rumor non si riveli fondato. Quella scheda video è abbastanza fiacca, in rete ho letto di prestazioni solo 6 volte superiori a l'XBOX 360 e del 20% superiori a Wii U (che dovrebbe avere un hardware modesto).

Microsoft come Nintendo? Speriamo di no, ma se prendono questa strada io abbandono il carrozzone. Di sganciare soldi per hardware datati non se ne parla.
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #171 il: 25 Gen 2012, 12:24 »
Ci sono da tempo molte voce sul fatto che la prossima generazione sarà al ribasso per tutti, non solo per Nintendo, cha ha già imboccato questa strada con la generazione attuale.

Se siano fondate o no non lo so, ma analizzando i tempi, l'economia e tanti altri fattori attuali non mi sembrano così inverosimili...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #172 il: 25 Gen 2012, 12:29 »
Ci sono da tempo molte voce sul fatto che la prossima generazione sarà al ribasso per tutti, non solo per Nintendo, cha ha già imboccato questa strada con la generazione attuale.

Se siano fondate o no non lo so, ma analizzando i tempi, l'economia e tanti altri fattori attuali non mi sembrano così inverosimili...
Io mi preoccupo proprio perché, visti i tempi, la cosa è abbastanza verosimile.

E poi penso che Microsoft e Sony guardino il fenomeno Wii: hardware datato al lancio, venduto con un grosso margine di guadagno, facendo leva su un'idea e su una buona campagna pubblicitaria. Risultato? 95 milioni di console vendute.

Misà che bisogna rassegnarci (intendo noi amanti della tecnologia), la prossima generazione sarà farlocca.
Però già mi vedo i 299 euro al lancio per una XBOX 360 1.1  :(
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #173 il: 25 Gen 2012, 12:30 »
Speriamo questo rumor non si riveli fondato. Quella scheda video è abbastanza fiacca, in rete ho letto di prestazioni solo 6 volte superiori a l'XBOX 360 e del 20% superiori a Wii U (che dovrebbe avere un hardware modesto).

Microsoft come Nintendo? Speriamo di no, ma se prendono questa strada io abbandono il carrozzone. Di sganciare soldi per hardware datati non se ne parla.

Scusa, ma 6 volte superiore a 360 ti par fiacco?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #174 il: 25 Gen 2012, 12:32 »
In termini reali è un 20-25% in più...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #175 il: 25 Gen 2012, 12:33 »
Scusa, ma 6 volte superiore a 360 ti par fiacco?

è il 20% superiore a WiiU che fiacca la fantasia. Per quello che può valere, ma il WiiU non dovrebbe essere, voci hardware alla mano, un 360/ps3 leggermente potenziato?

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #176 il: 25 Gen 2012, 12:36 »
Speriamo questo rumor non si riveli fondato. Quella scheda video è abbastanza fiacca, in rete ho letto di prestazioni solo 6 volte superiori a l'XBOX 360 e del 20% superiori a Wii U (che dovrebbe avere un hardware modesto).

Microsoft come Nintendo? Speriamo di no, ma se prendono questa strada io abbandono il carrozzone. Di sganciare soldi per hardware datati non se ne parla.

Scusa, ma 6 volte superiore a 360 ti par fiacco?
Decisamente. L'hardware di Wii U si conosce già, e gli sviluppatori parlano di prestazioni molto simili all'attuale generazione di console. Il rumor per la nuova XBOX parla di "prestazioni del 20% superiori a Wii U". Quindi una mezza-ciofeca.

Poi basta poco a rendersi conto della situazione: solitamente i chip grafici delle nuove console vengono sviluppati prendendo come base un modello di punta di una scheda grafica in commercio.

Stavolta invece (sempre se confermato) stanno prendendo come riferimento una scheda video vecchia e poco potente. C'è da stare allegri?

6 volte più potente di XBOX 360... LOL,  per una console che uscirà dopo 8 anni dalla precedente... c'è proprio da stappare lo spumante!  :D

XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #177 il: 25 Gen 2012, 12:36 »
Si saprà quando saranno certe le informazioni riguardo la componentistica di WiiU, che allo stato attuale sono ancora piuttosto lacunose...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #178 il: 25 Gen 2012, 12:37 »
Ci sono da tempo molte voce sul fatto che la prossima generazione sarà al ribasso per tutti, non solo per Nintendo, cha ha già imboccato questa strada con la generazione attuale.

Se siano fondate o no non lo so, ma analizzando i tempi, l'economia e tanti altri fattori attuali non mi sembrano così inverosimili...

più che inverosimili, anche perchè sia DICE che EPIC hanno fatto capire con Battlefield 3 PC e Samaritan che quelli saranno i punti di partenza. Ok che si lavora direttamente sull'hardware,ma la 6670 non è nemmeno una gpu da gioco e non riesce a fare girare BF3 maxato manco a 720p. E DICE ha detto che BF3 PC sarà quello che ci si può aspettare dai primi titoli delle prossime console.
La stessa Epic deve vendere il suo nuovo unreal engine 4, secondo me sti rumor sono totalmente infondati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #179 il: 25 Gen 2012, 12:38 »
6 volte più potente di XBOX 360... LOL,  per una console che uscirà dopo 8 anni dopo la precedente... c'è proprio da stappare lo spumante!  :D

Non per fare lo snob, ma spero comunque che ci siano anche idee nuove, non la semplice rincorsa tecnologica.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205