Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 882007 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #120 il: 12 Gen 2012, 16:08 »
E' la tecnologia che si evolve sempre più in fretta, non credo sia merito di Android, Apple e i giochini da 79 centesimi

Io penso che senza concorrenti hai meno stimoli ad innovare.
Guarda come è stata dirompente la prima playstation sul videogioco, così come poi lo è stato il Wii generando Kinect e Move.


Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #121 il: 12 Gen 2012, 16:56 »
secondo me il riferimento è a Microsoft perchè la prossima Xbox potrebbe non essere una console bensì un dispositivo multimediale che attraverserà trasversalmente più mercati...

avete letto il rumor di gamespot secondo cui la prossima Xbox sarà incentrata anche su di un presunto tablet?

e avete letto l'articolo pubblicato esattamente il giorno dopo da gamesradar dal titolo "Xbox720 non sarà una games-console"?
l'articolo ipotizza, adducendo valide motivazioni, che la prossima Xbox sarà un qualcosa di molto diverso dal consueto concetto di console... qualcosa di orientato al cloud gaming ed in grado di unificare windows, Live, smartphones, tablet, pc e console-gaming... Del resto già la nuova dashboard muove in quella direzione e basta vedere lo sforzo realizzato da Microsoft per interfacciare Kinect con PC e smartphones...
Kinect da controller per console sta divenendo un controller tutto fare...
Oltretutto Microsoft ha sempre detto sin dai tempi di 360 che il loro obiettivo non è di entrare nei salotti dei videogiocatori ma nei salotti di tutte le famiglie realizzando sistemi multimediali in grado di far fronte a tutte le esigenze, siano esse vg, film, musica, internet o altro...

Non trovate che curioso che i 2 articoli siano saltati fuori esattamente in concomitanza col CES? secondo me sono mosse pilotate per sondare il terreno.

Poi i passati rumors parlavano anche di una CPU 6-core architettura ARM... e le architetture ARM sappiamo tutti per che cosa vengono prevaletemente utilizzate

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #122 il: 12 Gen 2012, 22:33 »
Manca solo un dato: tutti quelli che se la comprano sentiranno il bisogno di dirti che ce l'hanno e che è troppo figa ogni sette/otto secondi.

Non è esattamente la cosa che già succede con la 360?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #123 il: 12 Gen 2012, 23:14 »
Manca solo un dato: tutti quelli che se la comprano sentiranno il bisogno di dirti che ce l'hanno e che è troppo figa ogni sette/otto secondi.

Non è esattamente la cosa che già succede con la 360?
Non scherziamo, i fanboy Apple sono al limite del settismo

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #124 il: 12 Gen 2012, 23:17 »
Ma c'hanno 12 anni, dai. Ma chi se l'incula.
Like a hand of God

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #125 il: 13 Gen 2012, 10:46 »
- Immagino che Sony abbia pianificato perfettamente il suo ROI, non che i costi li decidono a muzzo. Sapevano già dall'inizio "ci perdiamo per X anni e per X anni ci guadagniamo".
- M$ ci ha fatto i miliardi comunque, e riparare i RROD non costa come regalare console nuove. Mi sembra che tu stia supponendo che i produttori non sappiano gestire i costi interni...mi pare assurdo.
Su questi due punti ti sbagli. Vero che il mercato vg è cresciuto (fino al 2009, negli ultimi due anni c'è stata una lieve contrazione), ma se vai a vedere i report annuali delle due major dal 2005-2006 ad oggi e nello specifico il settore che si occupa di videogiochi (che è "entertainment" per MS e non mi ricordo per Sony) ti accorgi che ad oggi sono ancora decisamente in perdita anche solo facendo le addizioni e senza contare svalutazione e quant'altro.
Peggio MS nel complesso perché anche la generazione precedente si era chiusa con perdite pesanti, ma d'altra parte fa talmente tanti utili nei settori windows e office da poterselo permettere.

Ma i guadagni del progetto xbox, anche continuando a fare utili come negli ultimi due anni, sono ancora lontanissimi. Ma proprio lontani anni e anni.
La mia frase su M$ non era molto chiara, intendevo che anche se dal punto di vista prettamente monetario può anche essere "sotto" (ma come hai detto gli altri comparti dell'azienda compensano tranquillamente) come ricavi avrà fatto le sue grandi cifre, ma sopratutto ha guadagnato moltissimo come market share e come immagine (pensate alla considerazione che aveva M$ prima di Xbox 360 e Windows 7).

Nonostante possano essere entrambe "in perdita" nel settore vg sono fermamente convinto che l'eventualità fosse prevista fin dall'inizio del progetto 360 e PS3, solo questo. Non si affrontano certe sfide di produzione e infrastruttura senza poterle sostenere anche nel "worst case scenario", e entrambe le aziende non mi sembrano gestite alla "Gino Scassone Srl."

Per questo credo che nessuna uscirà dal mercato, e sicuramente non nella prossima generazione.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #126 il: 13 Gen 2012, 10:49 »
Per questo credo che nessuna uscirà dal mercato, e sicuramente non nella prossima generazione.

Nemmeno per me.
Certo che la crisi economica globale del 2008 era veramente difficile da prevedere per chiunque (banche americane escluse of course)...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #127 il: 13 Gen 2012, 16:54 »
Ma chi se l'incula.
La Apple, circa ogni 12 mesi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #128 il: 19 Gen 2012, 14:39 »
Altro rumour

Forse la produzione dei chip è già partita...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #129 il: 19 Gen 2012, 19:01 »
oh my... chi me la spiega facile? di che cazzo parlano?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #130 il: 19 Gen 2012, 19:46 »
Secondo le loro fonti, sarebbe partito un ordine di wafer relativo ad una CPU IBM con architettura piuttosto verosimile.
Solo non tornano i conti. Ogni wafer può contenere dai 200 die in su a seconda del tipo di produzione, sarebbero quindi almeno 200000 cpu, un numero basso per una uscita sul mercato ma assurdamente alto per i devkit da distribuire in giro.

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #131 il: 19 Gen 2012, 19:49 »
napolitaner?
no ok grazie per la spiega^^

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #132 il: 19 Gen 2012, 20:03 »


Per questo credo che nessuna uscirà dal mercato, e sicuramente non nella prossima generazione.

Chi al momento é più vecchia come impostazione é Sony, che vende console anche per vendere film ed il blu ray ha poco futuro rispetto al digital delivery di contenuti HD.

Ma se con PS4 molla il focus sui dischi e va di catalogo online con console basata su hard disk non proprietari e in prospettiva memorie fisiche si rialza alla grande.

Microsoft é molto più agile in questo senso, non é imbottigliata in blu ray o simili da spingere e può seguire le effettive richieste del pubblico.
Ha altri squallidi problemi tipo l'hard disk proprietario o che tenta di far pagare utube e facebook (brrrr).

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #133 il: 19 Gen 2012, 20:17 »
Per me è ancora troppo presto per puntare solo sul digital delivery. Non credo possano permettersi questo rischio.
Il Blu Ray il futuro ce l'ha già: è e rimarrà il supporto ottico più capiente.

Per me l'ipotesi Xbox720 con Blu Ray è plausibile.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #134 il: 19 Gen 2012, 20:18 »
Supporto ottico più capiente é l'hard disk non il blu ray.
Quindi Zune.