Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 882090 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #105 il: 12 Gen 2012, 12:28 »
I giapponesi darebbero fuoco ad ogni edificio/bene economico di Sony pur di non cederla a qualche società estera. Una console Apple NO per carità, altrimenti gli altri produttori comincerebbero a ispirarsi alla loro filosofia biancoeleganteinutile tutto fumo e niente arrosto.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #106 il: 12 Gen 2012, 12:46 »
http://www.industrygamers.com/news/sony-or-microsoft-to-bow-out-of-next-gen-console-race-predicts-gaikai/
A me pare la prima, però ce ne vuole di coraggio per spararla così grossa davanti al pubblico del CES...

Temo sia molto meno "bufala" di quanto possa sembrare, anche se mi sembra quel tipo di annuncio magari "pilotato" per tastare il terreno, magari su richiesta di qualcuno.
La crisi è profonda: Sony sta facendo di nuovo grandissima difficoltà nel vendere il suo nuovo hardware, PS3 è in attivo dagli ultimi 2 anni a fronte dei 5 di vita e dell'impegno economico sostenuto.
Microsoft in campo VG è impegnata sul solo fronte home console. Non ha un portatile da supportare. Sarebbe strano lasciasse il campo nell'unico segmento in cui è impegnata, e dove tutto sommato, non fosse per i miliardi spesi in assistenza col RROD, di fatto avrebbe guadagnato un bel po' di soldi.
Io dico Sony, ma secondo me alla fine, anno prima o anno dopo, usciranno tutte e 3. Almeno per la prossima gen.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #107 il: 12 Gen 2012, 12:52 »
[troll]

Onestamente di una console esteticamente bellissima, senza prese USB, con cavo audio/video proprietario e prezzata a 1500 euro non saprei che farmene.

non è trollaggine. è quel che ne verrebbe fuori. Manca solo un dato: tutti quelli che se la comprano sentiranno il bisogno di dirti che ce l'hanno e che è troppo figa ogni sette/otto secondi.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #108 il: 12 Gen 2012, 12:56 »
è troppo figa

Magari lo sarà  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #109 il: 12 Gen 2012, 12:58 »
http://www.industrygamers.com/news/sony-or-microsoft-to-bow-out-of-next-gen-console-race-predicts-gaikai/
A me pare la prima, però ce ne vuole di coraggio per spararla così grossa davanti al pubblico del CES...

Temo sia molto meno "bufala" di quanto possa sembrare, anche se mi sembra quel tipo di annuncio magari "pilotato" per tastare il terreno, magari su richiesta di qualcuno.
La crisi è profonda: Sony sta facendo di nuovo grandissima difficoltà nel vendere il suo nuovo hardware, PS3 è in attivo dagli ultimi 2 anni a fronte dei 5 di vita e dell'impegno economico sostenuto.
Microsoft in campo VG è impegnata sul solo fronte home console. Non ha un portatile da supportare. Sarebbe strano lasciasse il campo nell'unico segmento in cui è impegnata, e dove tutto sommato, non fosse per i miliardi spesi in assistenza col RROD, di fatto avrebbe guadagnato un bel po' di soldi.
Io dico Sony, ma secondo me alla fine, anno prima o anno dopo, usciranno tutte e 3. Almeno per la prossima gen.
- La crisi è profonda? Di cosa? Il mercato dei VG è in calo? non mi pare.
- Immagino che Sony abbia pianificato perfettamente il suo ROI, non che i costi li decidono a muzzo. Sapevano già dall'inizio "ci perdiamo per X anni e per X anni ci guadagniamo".
- M$ ci ha fatto i miliardi comunque, e riparare i RROD non costa come regalare console nuove. Mi sembra che tu stia supponendo che i produttori non sappiano gestire i costi interni...mi pare assurdo.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #110 il: 12 Gen 2012, 13:04 »
Mi sembra una notizia assurda, che acquista un minimo di senso solo vedendo la fonte da cui arriva.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #111 il: 12 Gen 2012, 13:06 »
[troll]

Onestamente di una console esteticamente bellissima, senza prese USB, con cavo audio/video proprietario e prezzata a 1500 euro non saprei che farmene.
E l'anno dopo uscirebbe la versione piùmeglio a 2000.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #112 il: 12 Gen 2012, 14:30 »

- La crisi è profonda? Di cosa? Il mercato dei VG è in calo? non mi pare.

Ti pare male.
Notizia della settimana scorsa di -21% di vendite sul mercato nipponico. Il mese scorso notizia relativa alla flessione del mercato inglese.

Ad ogni modo ho fatto delle previsioni. Possono essere sbagliate, ma non mi sembra che i tempi siano così floridi per nuove scommesse sul mercato...vedremo
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #113 il: 12 Gen 2012, 14:41 »
Che Sony si ritiri dal mercato è quasi fantascienza, secondo me, allo stato attuale. Ormai PS3 è in attivo, e quasi tutti i suoi team interni sfornano titoli che, indipendentemente dalla qualità effettiva (che di solito comunque è piuttosto elevata), sembrano vendere un botto. Che premesse ci sono perchè si ritiri?
Professional Casual Gamer

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #114 il: 12 Gen 2012, 14:50 »
- Immagino che Sony abbia pianificato perfettamente il suo ROI, non che i costi li decidono a muzzo. Sapevano già dall'inizio "ci perdiamo per X anni e per X anni ci guadagniamo".
- M$ ci ha fatto i miliardi comunque, e riparare i RROD non costa come regalare console nuove. Mi sembra che tu stia supponendo che i produttori non sappiano gestire i costi interni...mi pare assurdo.

Su questi due punti ti sbagli. Vero che il mercato vg è cresciuto (fino al 2009, negli ultimi due anni c'è stata una lieve contrazione), ma se vai a vedere i report annuali delle due major dal 2005-2006 ad oggi e nello specifico il settore che si occupa di videogiochi (che è "entertainment" per MS e non mi ricordo per Sony) ti accorgi che ad oggi sono ancora decisamente in perdita anche solo facendo le addizioni e senza contare svalutazione e quant'altro.
Peggio MS nel complesso perché anche la generazione precedente si era chiusa con perdite pesanti, ma d'altra parte fa talmente tanti utili nei settori windows e office da poterselo permettere.

Ma i guadagni del progetto xbox, anche continuando a fare utili come negli ultimi due anni, sono ancora lontanissimi. Ma proprio lontani anni e anni.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #115 il: 12 Gen 2012, 15:08 »
Speaking during CES, Nanea Reeves, chief product officer for Gaikai, predicted, "Not all of the current console makers will have one more generation. That will be the big news at E3."
http://www.industrygamers.com/news/sony-or-microsoft-to-bow-out-of-next-gen-console-race-predicts-gaikai/
Sparata dell'anno o eventualità plausibile? :o
A me pare la prima, però ce ne vuole di coraggio per spararla così grossa davanti al pubblico del CES...

Potrebbe essere da intendere che uno di loro utilizzerà Gaikai per farti giocare, ergo l'hardware rilasciato sarà una scatoletta o poco altro.
Ma mi sembra improbabile l'abbandono totale degli scatolati a questo giro (molto più probabile al prossimo).

Nota per i n00b: Gaikai è come onlive.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #116 il: 12 Gen 2012, 15:25 »
Mah, imho mi sembra una considerazione personale più che un rumor. Cheppoi cacchio ne capiscono le donne di videogiochi....

Oltretutto mesi fa il CEO di Onlive aveva detto di sperare di essere contattato da almeno una delle tre aziende per fornire loro i servizi per la prossima gen o quella ancora. Sembra più una guerra di marketing tra Onlive e Gaikai che una effettivo colpo di mano di una delle tre aziende.



Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #117 il: 12 Gen 2012, 15:36 »
Sinceramente io spero che entrino ancora più produttori in gioco.
Guardate con Android e iOS quanta innovazione c'è nel mercato portatile.

Prima con solo il Game Boy ci son voluti 20 anni per i colori.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #118 il: 12 Gen 2012, 15:39 »
Sinceramente io spero che entrino ancora più produttori in gioco.
Guardate con Android e iOS quanta innovazione c'è nel mercato portatile.

Prima con solo il Game Boy ci son voluti 20 anni per i colori.
E' la tecnologia che si evolve sempre più in fretta, non credo sia merito di Android, Apple e i giochini da 79 centesimi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #119 il: 12 Gen 2012, 15:44 »
Che premesse ci sono perchè si ritiri?

Sono partito da una base puramente teorica: cioè che la notizia *potesse* essere vera.

Su quello, ho fatto un'analisi assolutamente all'acqua di rose. I motivi lo ho elencati ma non ho scritto che sono vergati sulla roccia. Semplicemente, tenendo conto che Nintendo non può essere (avendo già presentato la prossima console) tra i due chi potrebbe avere meno interessi a proporre un'altra home console è Sony.

Ma ho anche chiuso il pensiero dicendo che secondo me alla fine usciranno tutte e tre con un anuova macchina
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205