Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 886341 volte)

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Offline Bilbo Baggins

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #45 il: 10 Gen 2012, 17:36 »
Io parlo sempre di grandi numeri, non di forum dedicati (dove per l'appunto fuoriescono anche questioni come i 60 fps)  ;)
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Offline crs

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #46 il: 10 Gen 2012, 17:40 »
Io faccio parte di coloro che non si scandalizzano se un gioco gira a 30fps piuttosto che a 60fps a patto che l'esperienza non ne venga inficiata... però quando ne gioco uno a 60fps fissi la resa globale è nettamente superiore e lo noto: Goldeneye piuttosto che CoD3...
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Offline Wis

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #47 il: 10 Gen 2012, 17:40 »
Intendevo che dal punto di vista grafico i poligoni non sono più un dato critico come lo erano in passato. Ormai ogni motore ne muove qualche camionata con disinvoltura, e con una normal map puoi 'far finta' di avere i milioni che mancano.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #48 il: 10 Gen 2012, 17:42 »
Quando il ragazzino va col papà all'Ipermercato, e vede girare GoW 4, vuole che il suo occhio sia colpito dalla grafica in quanto tale. Frame o risoluzioni delle texture sono particolari che lo colpiscono poco, se se ne accorge...io non dico che non sia giusto sperare anche in questo, ma temo che ci saranno ancora carenze per gli aspetti più tecnici...
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Offline Bilbo Baggins

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #49 il: 10 Gen 2012, 17:44 »
Intendevo che dal punto di vista grafico i poligoni non sono più un dato critico come lo erano in passato. Ormai ogni motore ne muove qualche camionata con disinvoltura, e con una normal map puoi 'far finta' di avere i milioni che mancano.

Probabile. Ma di certo se dovranno puntare a qualcosa di immediatamente riconoscibile come "next gen" secondo me con difficoltà baderanno ai frame. Magari sbaglio...
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Offline Il Predicatore

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #50 il: 10 Gen 2012, 17:47 »
Beh, pompare grafica costa lavoro, lo si vede pure da giochi only PC tipo Guild Wars 2 che è stupendo i miei standard da quel che sto vedendo, ma non è un "samaritan" in larga scala, manco per il cazzo.  :D Cioè i 60 frame coi 1080p che dovranno essere standard, possono diventare il plus di quei prodotti che graficamente non dovranno essere i portabandiera di stocazzo per vendere le console, i vari e inutili killzone, gears of war e compagnia.

Offline Simone S.

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #51 il: 10 Gen 2012, 17:49 »
Ma scusate, dai vostri discorsi sembra automatico che un gioco a 60fps abbia la grafica demmerda. A me sembra che Bayonetta e COD non facciano proprio schifo eh...

Per me basterebbe una qualsiasi scheda grafica aggiornata ad oggi e 8 GB di memoria. I 60 FPS fissi sono a discrezione degli sviluppatori ma spero diventi presto uno standard e non un'eccezione. Il pad mi va benissimo quello attuale con croce direzionale magari più precisa.

Offline Il Predicatore

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #52 il: 10 Gen 2012, 17:53 »
Più che altro Wis diceva che spingeranno fin dove potranno spingere per avere alla fine i 30 frame. Secondo me sarà diverso a questo giro di orologio, poi vedremo ovviamente..

Offline peppebi

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #53 il: 10 Gen 2012, 17:57 »
I giochi attuali non hanno problemi di dettagli visivi o effetti quindi ci sta che la maggior potenza computazionale sia usata per livellare risoluzione e cadenza dei frames. Ovviamente con qualche effetto in più.
Qualche effetto e texture in più per catturare l'attenzione e risoluzione e fluidità sempre stabili.
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Offline fulgenzio

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #54 il: 10 Gen 2012, 19:04 »

In generale, invece, sono moderatamente preoccupato.
L’industria videoludica ci ha messo un lustro per arrivare ‘a regime’ sulle piattaforme attuali...


Beh, ma un eventuale annuncio all'E3 di quest'anno può significare anche una commercializzazione nel 2013 inoltrato o 2014, tipo il WiiU che de facto si scoprirà avere una sua identità solo quest'anno. Ergo il ciclo vitale dell' Xbox attuale sarà arrivato a superare gli 8 anni, ovvero la distanza che intercorreva dal Vic 20 a metà ciclo dell'Amiga.Ok, erano altri tempi, ma non credo che l'equazione "c'è crisi/fare giochi costa tot"---> aspettiamo prima di buttare fuori un nuovo hardware. Dico, Sony  quest'anno ha piazzato mezzo milione di PS2. il 360 venderà benissimo almeno per altri 5-6 anni, arrivando presumibilmente a 100 milioni di installato, però non credo sia saggio aspettare con le mani in mano o proponendo solo ammenicoli come il Kinect (che peraltro van benissimo).
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Offline The Fool

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #55 il: 10 Gen 2012, 19:09 »
I 60 frames non li avremo mai perché molti utenti non sono in grado di vedere la differenza coi 30 e quindi gli sviluppatori pomperanno a oltranza poligoni e textures, che sono aspetti del comparto tecnico che tra l'altro rendono bellissimo il prodotto anche in foto. I 60fps sono una cosa da 'feticisti', temo. Alla fine manco il cinema va a 60fps (le telenovelas vanno a 60fps), quindi molti non ne sentono il bisogno.
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Offline Wis

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #56 il: 10 Gen 2012, 19:14 »
Furu ha capito tutto. :yes:
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Offline Il Predicatore

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #57 il: 10 Gen 2012, 19:20 »
I 60 frames non li avremo mai perché molti utenti non sono in grado di vedere la differenza coi 30 e quindi gli sviluppatori pomperanno a oltranza poligoni e textures,

va beh, la prossima volta sputo anziché scrivere forse si capisce meglio.

Offline Diegocuneo

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #58 il: 10 Gen 2012, 19:56 »
Le prossime console dovranno essere un bel passo avanti,devono stupire...altrimenti perché dovrei comprarle?
Io mi aspetto molto,se battlefield3 su Pc al massimo dettaglio non sarà il minimo comun denominatore non avran senso,almeno per gli appassionati
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #59 il: 10 Gen 2012, 19:58 »
Ancor meno per gli altri...