Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 887504 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13500 il: 17 Mar 2019, 19:34 »
E' passato un mese dall'acquisto avventato ma givsto della One X, non ho commentato granché, diciamo molto brevemente che questa console è un gioiellino tecnico, esteticamente per me è la console più bella di sempre, i materiali sono superiori, come media player io non ho mai avuto niente di simile, sembra spenta anche quando girano i bluray 4k.

Graficamente mi dispiace che non ci sia un selettore 1080p 60 fps un po' per tutti i giochi ma viene lasciato ai singoli sviluppatori, sarebbe stato ancora meglio.

Il gamepass non ha senso per come è concepito, e se non ho capito male si può acquistare sempre il mese di prova aggiungendo account, quindi viene 3,50 euro al mese e c'è una quantità spropositata di giochi.

Un'altra cosa su cui si pone poco l'accento secondo me, è il lavoro che stanno facendo sulla retrocompatibilità, piano piano aggiungono vecchi titoli, ti ritrovi praticamente su un'unica console un po' tutta la storia microsoft, per me è fantastico poter rigiocare Panzer Dragoon Orta, Conker, Virtua Fighter 5, i Fable, eccetera eccetera. E' veramente una grande cosa.

Insomma se questa console fosse uscita al posto della One probabilmente parleremmo di un diverso market share tra i 3 grandi contendenti, però evidentemente Microsoft aveva bisogno di un bello schiaffo per svegliarsi, il successo di X360 aveva dato alla testa, pensavano di vendere una console meno potente ad un costo superiore e senza possibilità di rivendere i giochi usati.  :hurt:

PS: l'unico pacco è il pad con le batterie, ma si può, nel 2019? Sto risolvendo collegandolo con un cavo usb, che di spendere una ventina di euro per batterie ricaricabili più caricabatterie non mi viene proprio voglia, ma per diversi giochi devo spegnere la vibrazione sennò perde la connessione. Altre soluzioni più o meno gratuite ci sono? Ma dico io, una batteria al litio non la mettono nel pad, assurdo  :hurt:
« Ultima modifica: 17 Mar 2019, 19:53 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13501 il: 17 Mar 2019, 20:18 »
Un'altra cosa su cui si pone poco l'accento secondo me, è il lavoro che stanno facendo sulla retrocompatibilità, piano piano aggiungono vecchi titoli, ti ritrovi praticamente su un'unica console un po' tutta la storia microsoft, per me è fantastico poter rigiocare Panzer Dragoon Orta, Conker, Virtua Fighter 5, i Fable, eccetera eccetera. E' veramente una grande cosa.

Ecco questa è una cosa fichissima che quelle merde di Nintendo dovrebbero copiare al volo e riproporre su Switch, accidenti a loro ed alle loro teste vuote arraffa-soldi.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13502 il: 17 Mar 2019, 20:23 »

Ecco questa è una cosa fichissima che quelle merde di Nintendo dovrebbero copiare al volo e riproporre su Switch, accidenti a loro ed alle loro teste vuote arraffa-soldi.

Beh secondo me lo vogliono fare, è che sono lenti e avidi, stanno partendo da lontano  :D ad esempio mi vorrei rigiocare tantissimo i viewtiful joe, so che non sono di Nintendo ma l'originale era esclusivo Gamecube, o anche tanti altri titoli per nintendo 64. Avere una libreria online del passato sarebbe una gran cosa, è questo a cui dovrebbero puntare con questi servizi di "pass", per le mie esigenze.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13503 il: 17 Mar 2019, 20:25 »
Io ci posso giocare il mio caro Ninja Gaiden Black  :yes:
Mi aveva dato problemi ad avviarsi su 360 (in cui si emulava la versione xbox original e mi pare fosse DD), e poi quando ho preso One me lo son ritrovato scaricabile direttamente senza altre spese!
Panzer Orta gioco d'Iddio eh, se non lo hai già giocato giocalo subitissimo

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13504 il: 17 Mar 2019, 20:28 »
Io amo i pad con le pile :)
Pesano il giusto e se hai l'accortezza di avere 6 pile per due pad (insomma,con una coppia sempre carica da parte) vai avanti senza avere mai e poi mai i pad scarichi,cosa che con PS3 mi capitava (non caricando da spenta)
Tra l'altro giro le stesse pile da xbox360,non so come facciano ad andare ancora.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13505 il: 17 Mar 2019, 20:43 »
Io andrei bene pure col cavo eh, non mi interessa veramente nulla averlo wireless, solo che se vibra forte, si disconnette in continuazione. Se c'è una soluzione, mi risolvi il problema, ma credo sia la micro usb orribile.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13506 il: 17 Mar 2019, 21:20 »
Con il cavo del controller Elite non ci sono mai problemi, con tutti gli altri che ho provato sì.
Con l'ultimo che ho provato mi si accende la console per conto suo. :no:
Il kit Play & Charge costa appunto una ventina di euro, ma credo sia meglio delle pile ricaricabili.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13507 il: 17 Mar 2019, 21:27 »
Si è meglio ma è una mezza merda come lo era su 360. Panda hai detto tutto bene tranne il sistema operativo che a me pare scritto da una scimmia. Nel 2019 non salvare le password del WiFi mi sembra proprio fuori luogo. Poi è inutilmente complicato, se non scarichi le patch i giochi non partono, patch ne puoi scaricare una alla volta, se non aggiorni il firmware la console non parte neanche...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13508 il: 17 Mar 2019, 21:39 »
Senza dimenticare la pessima navigabilità. Tanti fronzoli, neppure così gradevoli esteticamente, e tanta fatica per trovare subito quello che si cerca.
Una volta impostato quello che serve e fatta l'abitudine/memorizzato i passaggi necessari la situazione migliora, ma potevano fare meglio.

Nel 2019 non salvare le password del WiFi mi sembra proprio fuori luogo.

In che senso? Te la chiede ogni volta? Perché a me non lo fa.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13509 il: 17 Mar 2019, 22:29 »
A me tiene la password,ma solo l'ultima,quindi se cambio Rete devo rimetterla ogni volta sennò non serve rimetterla.
Tuttavia sia il pc che il cel tengono varie password per varie reti...quindi in effetti sta One su certe cose è assai arretrata.
Il bello è che ogni mese c'è un aggiornamento...mettessero una roba utile una volta! :D

Personalmente preferivo l'interfaccia 360,poche opzioni ma tutte utili,niente app inutili,tutte le opzioni più usate a portata di mano.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13510 il: 17 Mar 2019, 22:31 »
Ci sono tanti passaggi secondo me per arrivare dove si vuole arrivare, però non la trovo confusionaria. Preferirei avere come schermata iniziale all'accensione la pagina con i giochi installati e posseduti.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13511 il: 17 Mar 2019, 22:37 »
Per le pile...io ho risolto con un set Panasonic carica+4 pile grandi e 2 piccole(che servono sempre).Lo pagai sui 20€,meno del kit originale e più utile.Su 360 avevo gli originali ma tra problemi di carica e calo drastico delle prestazioni dopo neanche tante ricariche...molto meglio il Pana!
Durata media della carica 2 o 3 settimane,dipende cosa giochi.
In Gears per es. disattivo il vibro dato che vibra tanto ogni volta che spari(cioè sempre!),idem in NASCAR dove persino sul dritto vibra un pò,meglio in Forza a meno che non si faccia drifting.
Di recente poi ho avuto una botta di culo...al MediaWorld c'erano i set da 4 pile Panasonic come le mie in iperofferta del 70%(2€ a pacco in pratica!),ne ho prese 8 o 12 non ricordo...così sono a posto per anni e ne uso anche per altri scopi.
Confermo che la presa USB del controller è "furba"...se usi il loro cavetto tutto ok,se usi qualsiasi altro devi stare immobile sennò appena lo muovi un pò si sconnette...sti fenomeni del marketing... :no:
« Ultima modifica: 17 Mar 2019, 22:45 da HOLLYWOOD »
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13512 il: 17 Mar 2019, 22:42 »
Ci sono tanti passaggi secondo me per arrivare dove si vuole arrivare, però non la trovo confusionaria. Preferirei avere come schermata iniziale all'accensione la pagina con i giochi installati e posseduti.
La cosa in assoluto peggiore è quando stai aggiornando un gioco e vuoi sospendere.Subito sotto l'opzione SOSPENDI c'è DISINSTALLA...se la clicchi per sbaglio,magari nella fretta,disinstalli TUTTO...manco ti chiede conferma.Assurdo...mi è successo una volta con Gears,tutto il gioco disinstallato così per un banale errore.
Idem se per qualche motivo si blocca un aggiornamento.Non puoi eliminare il download e riprovare...NO...elimini tutto il gioco e devi reinstallare e scaricare TUTTO. :no:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13513 il: 17 Mar 2019, 23:09 »
Io andrei bene pure col cavo eh, non mi interessa veramente nulla averlo wireless, solo che se vibra forte, si disconnette in continuazione. Se c'è una soluzione, mi risolvi il problema, ma credo sia la micro usb orribile.  :yes:
Secondo me hai un pad difettoso...se vibra forte non dovrebbe sconnettersi :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13514 il: 18 Mar 2019, 09:32 »
Ci sono tanti passaggi secondo me per arrivare dove si vuole arrivare, però non la trovo confusionaria. Preferirei avere come schermata iniziale all'accensione la pagina con i giochi installati e posseduti.
La cosa in assoluto peggiore è quando stai aggiornando un gioco e vuoi sospendere.Subito sotto l'opzione SOSPENDI c'è DISINSTALLA...se la clicchi per sbaglio,magari nella fretta,disinstalli TUTTO...manco ti chiede conferma.Assurdo...mi è successo una volta con Gears,tutto il gioco disinstallato così per un banale errore.
Idem se per qualche motivo si blocca un aggiornamento.Non puoi eliminare il download e riprovare...NO...elimini tutto il gioco e devi reinstallare e scaricare TUTTO. :no:

infatti. Il sistema che usano tiene in ostaggio la console. Gli aggiornamenti li devi scaricare ed installare e non puoi giocare, nessun scaricamento in background. Se metti dentro un gioco per la prima volta ed ha una patch consistente (tipo COD 50 GB) lui scarica un pò di file dalla rete ed un pò dal disco. Ergo se vuoi giocare a qualche altro gioco che parta da disco non puoi perchè se no interrompi l'installazione. Il multitasking non esiste perchè fa una operazione alla volta. Per essere fatto da gente che fa sistemi operativi tutto il giorno francamente è incomprensibile