Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 880437 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13080 il: 09 Nov 2017, 22:18 »
...e' la console che se avere o meno 500 euro in piu' sul conto non fa differenza e sei pronto a barattarli per qualche pixel in piu', a patto di avere una una tv che costa almeno 4 volte tanto ovviamente.

E' la console del principino:


😂😂😂😂 un po’ tagliata con l’accetta, ma non si può dire che sia campata in aria. La mia tv però costa solo il doppio, quindi il piccolo erede fa ciao anche a me, volendo
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.259
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13081 il: 09 Nov 2017, 22:23 »
in realtà pare che i famosi TCL sui 700 euro offrano già l'esperienza completa

per quella premium supersvru uno si piglia l'OLED da 65" e fanculo al principino 😎

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.219
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13082 il: 09 Nov 2017, 22:24 »
credo che davvero una TV 4K con adeguato supporto HDR sia una condizione essenziale per giustificare l'investimento di X
Può essere anche che ci sia un HDR non adeguato?
sì, la resa di HDR è molto qualitativa, e la differenza fra modelli entry level che si limitano a supportare lo standard e modelli evoluti che lo implementano con i giusti valori di luminosità è ... "lampante" 😎
Tipo quanto bisogna spendere per avere un buon HDR e soprattutto i modelli da 42 pollici come vanno?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13083 il: 09 Nov 2017, 22:28 »
Scusate, sono rincoglionito io o non ci sono per davvero le cuffie per l’online? L’hanno fatto veramente?
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.259
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13084 il: 09 Nov 2017, 22:30 »
non vanno. Salvo eccezioni, HDR accompagna i 4K e non credo ci siano pannelli 4K sotto i 49".

guarda il thread HDTV Mon Amour o come si chiama per le info, Alienzero è esperto.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13085 il: 09 Nov 2017, 22:42 »
Apriamo un universo con ste cose delle tv. Io ormai sono diventato talebano nerd e perdo il focus.
Comprendo che non occorre incaponirsi sulla questione oled/65/75 "sangue dalla visa style", ma esistono soluzioni sub 700 accettabili nel 90% dei casi, xbox one x inclusa.
Più ci si informa, più ci si allontana. Una cosa sola è certa, l'impatto oled per i vg è generalmente un gamechanger "di pancia" (tutto merito del pixel response e contrasto), ma va pesata in primis la propria scala di tolleranza, cosa che ho constatato essere estremamente variabile da persona a persona indipendentemente dalla disponibilità economica.

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13086 il: 10 Nov 2017, 00:44 »
Scusate, sono rincoglionito io o non ci sono per davvero le cuffie per l’online? L’hanno fatto veramente?

Me ne rendo conto solo adesso in realtà... perché uso le cuffie solo su ps4. E si, non le hanno messe, probabilmente utilizzando la scusa di Nintendo di risparmiare sul’impatto ambientale o perché va bene ogni tipo di cuffia o chissà perché.
Certo è che non potevano mettere una cuffia cheap come quelle messe nella One sulla console più potente dell’universo. Sarebbero passati da minchioni. E nemmeno credo volevano mettere delle cuffie semi pro, per risparmiare sui costi.
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13087 il: 10 Nov 2017, 08:31 »
Ammesso che mi sembra abbiano fatto un buon lavoro (perché ingegneristicamente pare una ficata) per me resta poco appetibile per via della softeca, ma credo che questo sia un problema essenzialmente di pochi, il problema vero per la maggioranza sarà il prezzo (che dal punto di vista hw mi pare giustificato) e il requisito di un bel tv 4k

non vanno. Salvo eccezioni, HDR accompagna i 4K e non credo ci siano pannelli 4K sotto i 49".
In realtà vedo diversi Samsung (marca a caso) da 43" tipo i KU6400, ovviamente non so come sia la resa perché sono un profano.

E' che cominciavo a farci un pensiero che il mio vecchio AQUOS comincia a dare problemi con le HDMI: PS4 senza audio (gioco con le cuffie in ogni caso), Switch non riconosciuta fissa a 480p senza altre opzioni (ma ho trovato la gabola attaccandola ad un'altra tv che mi da tutti i range di risoluzione e lockando sul massimo per poi riattaccarla alla mia)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.219
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13088 il: 10 Nov 2017, 12:58 »
non vanno. Salvo eccezioni, HDR accompagna i 4K e non credo ci siano pannelli 4K sotto i 49".

guarda il thread HDTV Mon Amour o come si chiama per le info, Alienzero è esperto.
Mi pare che ci siano tv con HDR e 4k sui 42 pollici. Samsung se non erro.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13089 il: 10 Nov 2017, 13:17 »
Azz uscito mirror's Edge enhance per la X in 4k
guardate le differenze sugli edifici in lontanaza e l'acqua da 01:15
tech pron..

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.853
  • Refantazeeo
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13090 il: 10 Nov 2017, 13:30 »
MS ha un vantaggio enorme sulla pro, in termini di giochini enhanced, ed è il fatto che i titoli first party escono anche su pc. Il che implica scalabilità dei dettagli così come il frame rate, e asset 4k già "fatti" per le versioni pc. Quindi gli upgrade rispetto ai titoli first party Sony sono chiaramente più consistenti, palpabili, mentre in casa Sony ci si limita all'aumento di risoluzione pure da parte degli studios più capaci come ND e alla fine si resta con un pugno di mosche.
(ok, detto questo, le esclusive son quello che sono, quindi il confronto si sposta altrove^^)
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.532
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13091 il: 10 Nov 2017, 14:54 »
(ok, detto questo, le esclusive son quello che sono, quindi il confronto si sposta altrove^^)

Mi auguro che nel prossimo periodo (mi piacerebbe dire breve, ma son convinto che sarà come mimimo medio) Microsoft torni a puntare sui titoli esclusivi. Spencer (che è persona intelligente) ha già rilasciato dichiarazione in questo senso, ma personalmente credo che Microsoft faticherà a rimpinguare il portafoglio di studi che sviluppavano in esclusiva per loro e che negli ultimi anni o hanno chiuso o perso...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.550
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13092 il: 10 Nov 2017, 16:08 »
Il problema però sarà il tempo a questo punto.
Voglio dire se iniziano a puntare ora su IP autonome e nuove, fresche diciamo, insomma roba in esclusiva per One X quando usciranno sarà alle porte se non già uscita la console nuova della famiglia Playstation.
E' ora (o a stretto giro) che la nuova macchina MS dovrebbe segnare il passo e attrarre il pubblico videogiocoso sfruttando il gap prestazionale.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13093 il: 10 Nov 2017, 16:13 »
Però ms ha il vantaggio enorme di poter sviluppare esclusive one x e pc nello stesso tempo, cosa che sony non può fare rivolgendosi solo al mercato console.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.532
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13094 il: 10 Nov 2017, 16:37 »
Il problema però sarà il tempo a questo punto.

Sicuramente  :yes:

Anche se, a questo punto, One X getta le basi per la futura console MS...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205