Autore Topic: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games  (Letto 58946 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #30 il: 10 Gen 2012, 14:36 »
Ho sistemato i tag, tolto le virgole e sistemate le parentesi quadre delle varie piattaforme
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

armandyno

  • Visitatore
Re: [360,PC,PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #31 il: 10 Gen 2012, 18:55 »
Stavo giusto rigiocando l'originale per l'ennesima volta, che per la cronaca non ha nessun bisogno di essere riproposto in nessuna formula, perché è perfetto e infinito così.

Può aspirare al massimo ad essere un bel gioco con un nome leggendario.

Anch'io ho ricomprato su steam l'originale e lo sto rigiocando, non pago delle SETTIMANE ininterrotte precedenti

Si tra l'altro costava una miseria: 1,99.
Per il miglior gioco della storia.  :)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #32 il: 18 Gen 2012, 15:03 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #34 il: 29 Gen 2012, 23:17 »
Mi sta salendo la scimmia  :no:

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #35 il: 06 Mar 2012, 16:26 »
Nuovissimo video :

XCOM: Enemy Unknown - Deep Dive Trailer HD

http://youtu.be/wNRSYhfF91o

Oh il feeling con l'originale sembra esserci tutto, dai che magari salta fuori un bel gioco  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.632
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #36 il: 06 Mar 2012, 20:41 »
io ci spero, il team sembra esserci, quello che vedo mi piace... speriamo non mandino in vacca il tutto, ma sono fiducioso
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #37 il: 07 Mar 2012, 13:56 »
Top Monkey 2012.

Veramente top top top monkey
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #38 il: 07 Mar 2012, 14:01 »
Pare che persino Bruno Vespa si stia interessando alla tecnologia di riproduzione della base per i suoi futuri plastici :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #39 il: 07 Mar 2012, 15:12 »
XCOM: Enemy Unknown - Deep Dive Trailer HD
http://youtu.be/wNRSYhfF91o
Mioddio sento le farfalle nello stomaco... è già amore!!!  :-*

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #40 il: 10 Mar 2012, 17:39 »
Nuovissimo video :

XCOM: Enemy Unknown - Deep Dive Trailer HD

http://youtu.be/wNRSYhfF91o

Oh il feeling con l'originale sembra esserci tutto, dai che magari salta fuori un bel gioco  :yes:

Speriamo veramente che questa sia la volta buona che fanno una versione per this-gen console che sia degna ed all'altezza dell'originale.
Dopo le delusioni di Fallout e di Front Mission, ci vuole veramente un bel gioco "all'antica" e non la solita scialba conversion action-oriented che ti manda in vacca tutta la "mmmagia" del gioco originale.

Piuttosto, una domanda: purtroppo il mio inglese "ascoltato" non è molto buono e dal video non riesco a comprendere come gestiranno la fase a turni.
Se non ho capito male, dovrebbe essere differente dal vecchio sistema di punti azione individuali per ogni soldato e più simile ad un Valkyria Chronicle, con un "pool" di punti azioe a disposizione del gruppo e che possono essere utilizzabili per muovere i vari mebri del gruppo (anche più volte in un turno, se non ho capito male).
Mi confermate queste mie supposizioni?
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #41 il: 10 Mar 2012, 17:53 »
In realtà nel video si parla di "semplificazione" del sistema di Time Units precedente, convertendolo in una serie di azioni ognuna con un costo variabile in base al contesto, però non specifica se le risorse per utilizzarle facciano parte di un pool unico da suddividere o siano individuali per ogni membro della squadra.
Inoltre aggiungono di aver posto maggiore attenzione al tema delle coperture (High cover, Low cover), al fiancheggiamento delle unità nemiche ecc, in modo da rendere il tutto più "tattico".
I designer dicono di  voler creare un titolo che faccia contenti sia gli early adopter che gli "hardcore assholes", in genere tali velleità si traducono in un buco nell'acqua, ma stavolta sono molto fiducioso e attizzato...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gropius

  • Avviato
  • *
  • Post: 469
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #42 il: 20 Mar 2012, 16:25 »
Le prime immagini mi hanno fatto trasalire...possibile che questo reboot/remake possa riuscire? Il team dichiara che sarà rispettoso, che cambieranno solo alcune cose per "snellire" qualche meccanica. Ci può stare, turni al posto di TU, voglio crederci.
Poi però leggo:
- squad cap max 6 membri :no:
- non c'è il dispiegamento delle truppe dallo Skyranger :no:
- niente inventario dei soldati (anche se è al vaglio una soluzione alternativa) :no:
- una sola base (ma possibilità di creare hangar in giro per il mondo) ???
- poteri psi sì/no/forse

Sempre in scimmia, ma con più cautela.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.632
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #43 il: 20 Mar 2012, 21:52 »
- squad cap max 6 membri :no:

non lo vedo un male, in fondo il cap sui soldati potrebbe introdurre una variante tattica da considerare, una maggiore concentrazione su quello che fa ognuno, e una maggiore attenzione nell'uso delle risorse...

- non c'è il dispiegamento delle truppe dallo Skyranger :no:

concordo, poco realistico, lo sbarco era uno dei momenti di maggior tensione e minor copertura...

- niente inventario dei soldati (anche se è al vaglio una soluzione alternativa) :no:

vaccata fotonica, la preparazione era parte fondamentale del gioco  :no:  :no:  :no:

- una sola base (ma possibilità di creare hangar in giro per il mondo) ???

meeeeh...

- poteri psi sì/no/forse

personalmente non ne sento la mancanza, ma se c'erano perchè non metterli...?

Sempre in scimmia, ma con più cautela.

mooolta più cautela...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Gropius

  • Avviato
  • *
  • Post: 469
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #44 il: 20 Mar 2012, 22:25 »
non lo vedo un male, in fondo il cap sui soldati potrebbe introdurre una variante tattica da considerare, una maggiore concentrazione su quello che fa ognuno, e una maggiore attenzione nell'uso delle risorse...
Bisogna dire che Firaxis aveva annunciato una gestione più tattica della squadra, e con il cap bisognerà sfruttare a fondo le classi e le abilità associate che hanno creato. Però a naso mi sembra limitante...così non posso decidere liberamente i ruoli e la composizione del team adattandolo al mio stile di gioco.

vaccata fotonica, la preparazione era parte fondamentale del gioco  :no:  :no:  :no:
Pare che ci sia una gestione dell'equip prima di ogni missione, ma sicuro non è come nell'originale.

Comunque non mi esprimo e non grido all'eresia, per ora. Il problema è che gioco ad X-com almeno ogni  mesi, e mi sembra già perfetto così.