Autore Topic: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games  (Letto 59366 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #450 il: 22 Ago 2013, 09:08 »
Beh gnam

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #451 il: 22 Ago 2013, 09:48 »
Intanto sta a meno di 8 euro su Get Games (con chiave Steam) e me lo sono preso :yes:
Un link si potrebbe avere? 'Azie :)

Ma poi parli di Enemy Unknown o di Enemy Within? ???
« Ultima modifica: 22 Ago 2013, 09:50 da Shape »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #453 il: 22 Ago 2013, 13:35 »
Non vedo l'ora di tornare a bestemmiare a notte fonda sulla modalità hardcore.
Va detto anche che io ho la versione pc.
low profile

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #454 il: 25 Ago 2013, 20:18 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #456 il: 21 Nov 2013, 15:15 »
Aho stasera ho un minimo di stabilità, voglio iniziare a giocarlo, faccio partire Steam e... parte aggiornamento da QUATTRO GIGABYTE O_o

Breve ricerca sull'internet e viene fuori che praticamente il download di Enemy Within che viene imposto indipendentemente che lo si acquisti o meno.

Ma si può? :no:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #457 il: 17 Dic 2013, 10:38 »
Finito ieri (classico), arrivo come al solito in ritardo a dire la mia.
Mi ha divertito come pochi giochi in questa gen, ma purtroppo non posso certo definirlo un capolavoro...
la casualità che si respira durante le missioni è imbarazzante, davvero non mi spiego come un gioco
con queste potenzialità se ne esca - nel 2012 - con dei difetti che sarebbero stati gravi(ssimi) pure 10 o 20 anni fa.

* I nemici con attivazione ad area non si possono vedere - come già detto da tutti.

* Posso accettare come bug qualche colpo attraverso i muri, ma se il mio cecchino se ne sta AL CENTRO di un tetto al secondo piano IN COPERTURA TOTALE dietro un muro e uno smilzo di merda spara dalla strada sottostante -dove non dovrebbe nemmeno sognarsi di vederlo- attraverso un muro perimetrale, un paio di solai e la copertura totale e con un critical al cervello mi fa una istant kill... beh, vaffanculo eh!

* Se mi indichi con un bello scudone azzurro che un muro offre copertura totale, poi questo non può crollare come fosse di marzapane al primo colpo di cerbottana lasciando l'unità con le braghe calate! Magari distingui in qualche modo i muri di adamantio da quelli di cartone!!

* Se non sbaglio le unità in posizione sopraelevata non hanno nessuno tipo di bonus difensivo - e se ce l'hanno fa ridere... meh!!

CASUALITA'
* Se ci sono solo 6 uomini questi NON POSSONO morirti come mosche per uno scherzo del destino! troppe volte la missione perfetta si risolve in una caporetto perchè un soldato muore in maniera imprevedibile

* Lo stato di panico sarebbe anche una bella idea, ma anche qui troppa casualità: l'uomo impanicato a seconda dei casi può trasformarsi in robocop e cecchinare da 80 metri un nemico chiave... oppure staccare la testa al nostro più alto graduato... meh!!!

* Se un fucile spara 4 colpi mi devono spiegare perchè o vanno tutti a segno o non ci va nessuno... questo, unito alla poca resistenza ai colpi di amici e nemici, fa si che un colpo a segno/mancato faccia troppo spesso la differenza tra vittoria e sconfitta

* Torno alle coperture che mi hanno fatto davvero incazzare... ma che senso ha che una copertura TOTALE tolga semplicemente n% di possibilità di colpire?? se sono dietro un muro di granito spesso un km NON MI DEVONO COLPIRE(!!) se non di striscio con danni ridotti e critical inibite

* Alcune volte le % di colpo a segno indicate sono assolutamente farlocche, specie con i fluttuanti e gli stronzi pisonici che schivano colpi che è un piacere... ho perso troppi turni cercando di abbattere un fluttuante tarantolato che sgusciava tutti i proiettili della squadra nonostante TUTTI avessero percentuali tra 65 e 95%...

Ah, poi le macchine in fiamme, bellissimo, ci sono missioni in cui bruciano per ore, poi appena ti avvicini KABOOOOOOM! E in alcuni scenari non hai altri ripari!! E manco puoi sparargli per accelerare la detonazione. Bha!

In queste condizioni giocare con il salvataggio unico è un esercizio di masochismo che ho accuratamente evitato.
Ed è un vero peccato perchè con un bilanciamento decente sarebbe stata la modalità definitiva.

Comunque, lo ripeto, mi sono divertito un sacco.
Ah, finale veramente schifobanale.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #458 il: 02 Gen 2014, 13:08 »
Finito anche io, approfittando delle feste :)

Anche io mi ci sono divertito assai, sebbene abbia trovato le stesse magagne descritte da Red Alex. E' stato praticamente un gioco-droga, che mi ha tenuto alla larga dagli altri titoli.

Pensavo di averlo ormai archiviato e invece mi arriva un'offerta su Amazon.com per Enemy within a cui non ho saputo resistere. Ergo, mi ci sono ributtato subito a capofitto :)

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #459 il: 02 Gen 2014, 13:28 »
Pensavo di averlo ormai archiviato e invece mi arriva un'offerta su Amazon.com per Enemy within a cui non ho saputo resistere. Ergo, mi ci sono ributtato subito a capofitto :)
Io l'ho ricominciato ieri con Enemy Within (anche se per ora le differenze con EU sono minime).
Il cronometro segna 56 ore e non ho ancora nemmeno sfiorato il multiplayer, che pure mi piace. Da un po' di tempo vado a nanna col tablet guardando le partite che un paio di canali mettono sul tubo. Hanno scavalcato Netflix. :D
« Ultima modifica: 02 Gen 2014, 13:30 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #460 il: 05 Gen 2014, 13:26 »
Preso con enemy within da steam
Differenze al momento minime, vedo dei cosi gialli
Belle le lingue specifiche per soldato che non ricordavo nell'originale.
Graficamente gira bene a 1080 anche senza hw uber, benissimo così



Ah vendo xcom e unknown per 360 a chi interessi

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #461 il: 05 Gen 2014, 20:19 »
Preso anche io stasera...

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #462 il: 07 Gen 2014, 22:53 »
Ok ragazzi, huddle:

- Ultimo giorno del mese
- 2 satelliti disponibili
- Base stanziata in Asia
- Situazione panico (nammèrda): http://tinyurl.com/mpjgoqg

Scenari:

a) Salvo India e Australia, nonostante abbia già il bonus dell'Asia e garantiscano una miseria di mensile (60 crediti a testa);
b) Copro due paesi Europei (su 4 totali) tra quelli con panico a 4. Russia più  GB farebbero 250 crediti;
c) Si fottano tutti, mando i satelliti in Argentina e Brasile e col bonus mi faccio istantaneamente tutti le ricerce di autopsia e interrogatorio (se non ho frainteso il bonus);

 :baby:
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #463 il: 07 Gen 2014, 23:24 »
b)


---

Domanda per la vers. PC
Che significa la casellina "framerate costante"?
Pro-contro?

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #464 il: 13 Gen 2014, 15:24 »
La missione con l'infezione delle crisalidi nella nave.
Al secondo mese.
Bruciandomi quasi la totalità degli esplosivi e il resto dell'artiglieria pesante prima di arrivare alla nave perché, "non sapendo", pensavo di aver superato il climax della missione...


Non voglio vedere sto gioco per almeno 3-4 giorni.

E comunque il mio MEC, un heavy che al momento ha il grado di maggiore, è un bambacione inutile.
C'è gente che con la stessa classe/abilità e lo stesso grado, ha tipo 20-22HP e non ho la più pallida idea di come cacchio abbia fatto.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981