Autore Topic: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games  (Letto 39162 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
Re: [360,PC,PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #15 il: 06 Gen 2012, 00:25 »
firaxis fanno in genere giochi a turni o in tempo reale?

in genere a turni, la sua saga principale è civilization... però si sono dedicati anche a manageriali tipo railroads, sim golf, ecc...

tornando a xcom, non mi dispiacerebbe un approccio ibrido tra turni e rts come jagged alliance 2: avanzi in tempo reale finché non avvisti i nemici, quindi passi ai turni; un modo efficace per ridurre i tempi morti...
"Ma non si può scrivere 'sti post in minuscolo... Senza le maiuscole, senza i punti, senza le virgole...E non si riesce a capire un c@zzo qui !!!"

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.624
    • Players
Re: [360,PC,PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #16 il: 06 Gen 2012, 00:32 »
Sono gli stessi di Civilization Revolution, l'episodio "ad hoc" per console? Perchè quello era davvero molto ben fatto.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360,PC,PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #17 il: 06 Gen 2012, 00:36 »
Sono gli stessi di Civilization Revolution, l'episodio "ad hoc" per console? Perchè quello era davvero molto ben fatto.
Yes sir

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.624
    • Players
Re: [360,PC,PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #18 il: 06 Gen 2012, 00:51 »
Allora sono muy muy ottimista. CR era un più che accettabile compromesso tra l'immediatezza consolara e la profondità Pcistica, se replicano quell'approccio può uscirne davvero un titolo interessante.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.457
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360,PC,PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #19 il: 06 Gen 2012, 10:21 »
Bene!

Offline tonypiz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.205
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360,PC,PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #20 il: 06 Gen 2012, 11:53 »
Nel testo di Game Informer c'è scritto che gli scontri saranno "under the player's turn-based control". Immagino ci sarà una parte gestionale in tempo reale e battaglie a turni, come nell'originale.
Sono moderatamente ottimista.
Humans need fantasy to be human. To be the place where the falling angel meets the rising ape.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [360,PC,PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #21 il: 06 Gen 2012, 15:15 »
Sono gli stessi di Civilization Revolution, l'episodio "ad hoc" per console? Perchè quello era davvero molto ben fatto.

Firaxis è la software house di Sid Meier.


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.606
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360,PC,PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #23 il: 09 Gen 2012, 18:56 »
Firaxis + XCOM = WIN WIN
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [360,PC,PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #24 il: 09 Gen 2012, 18:59 »
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2012/01/09/first-screens-and-details-of-xcom-enemy-unknown.aspx

Is this going to be dumbed down for the "wider console audience"?
Firaxis is undeniably streamlining aspects of the game and removing no small amount of micromanagement, but from what I've seen I wouldn't call it "dumbing down" the game so much as getting rid of tedium and uninteresting mechanics.

Beh signori e' stato bello sognare, fortunatamente c' e' Xenonauts a portare alta la bandiera di un remake di X-com fatto come si deve.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [360,PC,PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #25 il: 09 Gen 2012, 20:32 »
Se è degno del suo predecessore ora mi resta solo da aspettare Master of Magic 2, Half-Life 3 e poi posso morire felice.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.786
    • E-mail
Re: [360,PC,PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #26 il: 10 Gen 2012, 12:09 »
Stavo giusto rigiocando l'originale per l'ennesima volta, che per la cronaca non ha nessun bisogno di essere riproposto in nessuna formula, perché è perfetto e infinito così.

Può aspirare al massimo ad essere un bel gioco con un nome leggendario.

Anch'io ho ricomprato su steam l'originale e lo sto rigiocando, non pago delle SETTIMANE ininterrotte precedenti
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: [360,PC,PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #27 il: 10 Gen 2012, 12:22 »
Riproporre il miglior strategico a turni della storia (imho) è compito arduo, pure per Sid Meier e la sua Firaxis.
Però mi sento di essere fiducioso: vedremo come verrà fuori il discorso "micromanagement si-no-c'è ma non si sa come", però dai, fino ad oggi han sbagliato pochino (se stiamo a vedere forse Civ V è inferiore a Civ IV ma qui Meier non era direttamente coinvolto...).
Personalmente è uno dei most wanted del 2012, e a sorpresa.
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.606
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #28 il: 10 Gen 2012, 14:08 »
Ho sistemato il titolo per renderlo piu' uniforme con il resto, se gabbre se lo stesse chiedendo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #29 il: 10 Gen 2012, 14:26 »
Sì, ehm grazie, me lo stavo giusto chiedendo.


Cosa hai cambiato? :D