Autore Topic: [Serie TV] Homeland  (Letto 35517 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #225 il: 17 Dic 2013, 16:42 »
Credo più colpa del fatto che certi eventi vengono descritti nell'arco di una sola puntata (o di mezza puntata)

Appunto: perchè mezza serie è stata buttata via dietro alla storia di Dana e non restava più tempo per altre cose.

Io lì vedo l'effetto Michael/Walt di Lost: c'erano delle idee in ballo ma al pubblico il personaggio faceva (giustamente) stracagare il cazzo e quindi l'hanno segata.

Spoiler (click to show/hide)



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline f.res

  • Matricola
  • Post: 29
    • E-mail
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #226 il: 17 Dic 2013, 17:02 »
Citazione
Appunto: perchè mezza serie è stata buttata via dietro alla storia di Dana e non restava più tempo per altre cose.

LOL, pensavo che prima fossi ironico. In realtà no, se metti insieme tutte le sequenze con Dana ottieni la durata di una puntata, una e mezzo massimo. Vi ha talmente frantumato i coglioni da farvi perdere il senso del tempo :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #227 il: 18 Dic 2013, 08:14 »
Una puntata e mezzo su un totale di 12 non è che sia proprio niente.

Comunque mi rendo conto d'essere ipercritico: la prima serie aveva davevro saputo stupirmi alla grande, dopo mi pare che tutto sia andato sfilacciandosi per esigenze di serializzazione e la cosa mi ha distaccato dai personaggi

Spoiler (click to show/hide)

Rischia di finire nel dimenticatoio assieme a TWD (anche se lì è bastata metà della prima serie per apporre la pietra tombale).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #228 il: 18 Dic 2013, 08:51 »
Finalmente, vista ancne io...
Spoiler (click to show/hide)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline f.res

  • Matricola
  • Post: 29
    • E-mail
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #229 il: 18 Dic 2013, 10:05 »
Citazione
Una puntata e mezzo su un totale di 12 non è che sia proprio niente.

sicuramente non è poco, anche venti minuti sarebbero stati troppi. però ecco, Dana non è l'unica responsabile degli eventi accelerati nella seconda parte. Si poteva gestire il tutto con molto più equilibrio anche senza rinunciare alla sua presenza, secondo me.

Citazione
Comunque mi rendo conto d'essere ipercritico: la prima serie aveva davevro saputo stupirmi alla grande,

su questo non c'è dubbio. La prima serie è capolavorica e perfettamente autoconclusiva. e io avrei preferito che finisse lì, ma il successo è una brutta bestia :whistle:
« Ultima modifica: 18 Dic 2013, 10:07 da f.res »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #230 il: 18 Dic 2013, 17:07 »
Secondo me Homeland è una delle poche serie che finora ha saputo "allungarsi" senza dare l'impressione che sia stata artificiosamente allungata perchè, appunto, ha riscosso successo e il network l'ha rinnovata.

Sicuramente ha avuto i suoi momenti di stanca (pochi) e, in prospettiva, forse saranno sempre di più. Ma se le tre stagioni fossero condensate in una, non avrei l'idea di uno stacco troppo marcato fra loro.

Forse la stagione che resetta tutto in maniera netta è proprio questa (che potrebbe davvero essere una buona conclusione al tutto).
Ma magari anche la quarta avrà la sua coerenza.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #231 il: 18 Dic 2013, 17:09 »
sono d'accordo con Bilbo, per me Homeland e' finito qua in maniera degnissima, per il prossimo "arco narrativo" o stagione che dir si voglia li aspetto al varco ma hanno comunque la mia fiducia al momento
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #232 il: 19 Dic 2013, 13:53 »
Sul finale e sulla prossima stagione: http://www.badtv.it/2013/12/homeland-alex-gansa-commenta-il-finale-della-terza-stagione/

Chiaramente spoiler per il finale della terza e qualche anticipazione sull'inizio della 4°
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #233 il: 24 Dic 2013, 01:37 »
io invece sono in disaccordo con voi due, ho apprezzato le tre stagioni ma se ne facevano una sola da 24 puntate sarebbe stato più che sufficiente, invece hanno allungato troppo il brodo con puntate lente/inutili dove non accadeva una mazza

e non parlo solo delle prime 4-5 (che potevano essere 2-3) di questa stagione, che a me alla fine sono anche piaciute e che erano funzionali all'ottimo colpo di scena successivo, ma a tante delle prime due serie e un paio di questa, in particolare quelle sulla pallosissima dana (che va bene voler ricostruire il personaggio di brody, ma tergiversare ore su dana proprio no)

l'anno prossimo non ho idea di cosa vogliono fare, ma io darei molto più spazio a quinn e 24izzerei maggiormente la serie con lui in mezzo e carrie a curare il lato strategico, ovviamente fottendo in qualche modo lockeart (o come si scrive) :yes:

la scena della stella per me è bellissima
« Ultima modifica: 24 Dic 2013, 01:39 da Devil May Cry »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #234 il: 24 Dic 2013, 09:34 »
finale di merda.
Raffazzonato e senza senso. Lascia sul campo un sacco di interrogativi solo per poter allungare il brodo.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #235 il: 09 Gen 2014, 09:05 »
Io la vedo un po' come Zel, anche se non trovo che il finale sia proprio "degnissimo" :)

Quest'ultima stagione ha avuto diversi momenti di stanca, ma il finale non mi è dispiaciuto. Anzi, forse è stata la cosa migliore di quella che, secondo me, è stata la peggiore delle tre andate in onda: almeno dalla prossima ci sarà un nuovo inizio. Sebbene non sia proprio quello che preferisco, in una serie TV, è una buona cosa proprio per come è andata questa stagione.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #236 il: 20 Gen 2014, 16:02 »
vista prima serie, ottima davvero.

spero la seconda sia vicina come qualità alla prima!
« Ultima modifica: 21 Gen 2014, 10:08 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #237 il: 23 Mar 2014, 20:40 »
E' morto James Rebhorn

Citazione

 :(

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #238 il: 25 Mar 2014, 15:20 »
Vista tutta.
Prima serie molto bella
Seconda sufficiente (ma alcune singole puntate bellissime)
Terza proprio tirata via, ho fatto fatica a finirla.
Non guarderò la quarta.
le ottime idee se stiracchiate a dovere possono riempire una stagione corta di un serial ma fanno fatica a riempire due stagioni, per non parlare di tre.
Onore a chi finisce quando è l'ora.


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #239 il: 21 Lug 2014, 16:37 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205