Autore Topic: Fortnite by Epic Games  (Letto 29124 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #30 il: 17 Mar 2018, 02:29 »
Ci sta giocando mio figlio più piccolo su PS4.
Ho visto qualcosa, non prendetelo per oro colato ma mi sembra davvero PUBG con la noia intorno.
In particolare non capisco l'utilità delle costruzioni se il tuo obiettivo alla fine è uccidere la qualunque.

Boh.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #31 il: 17 Mar 2018, 08:41 »
Infatti è una cagata pazzesca.
Cioè per carità avrà i suoi buoni pro, ma l'all-in di Epic (chiusura di paragon e immagino a breve del comatoso UT) fa davvero tristezza.

Ricordate però cosa scrissi di Pubg? Che sarebbe arrivato un pesce più grosso a mangiarselo?
Ben per loro finché dura...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #32 il: 17 Mar 2018, 09:12 »
Ci sta giocando mio figlio più piccolo su PS4.
Ho visto qualcosa, non prendetelo per oro colato ma mi sembra davvero PUBG con la noia intorno.
In particolare non capisco l'utilità delle costruzioni se il tuo obiettivo alla fine è uccidere la qualunque.

Boh.
Guarda pur non avendo ancora giocato per bene a 'sto giochillo ti svelo l'arcano:
Il gioco inizialmente era fortemente basato sulla costruzione delle fortezze e sul resistere alla loro distruzione (che guardacaso era anche un concept che presentai anni fa qui sul forum prendendo ad esempio i Lego e che poi sviluppai per un gioco da tavolo fantasy chiamato Castle Crash).
Il fattaccio è che il gioco è stato cambiato in corsa in una delle update (forse perché il concept era troppo bello e innovativo) con tanto di cambio del titolo "Fortnite Battle Royale" ed è diventato una sorta di clone di Battlegrounds. Insomma s'è accodato alle mode, ai cicciogamer ecc. ed il mercato gli sta tristemente dando ragione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #33 il: 17 Mar 2018, 10:03 »
Ci sta giocando mio figlio più piccolo su PS4.
Ho visto qualcosa, non prendetelo per oro colato ma mi sembra davvero PUBG con la noia intorno.
In particolare non capisco l'utilità delle costruzioni se il tuo obiettivo alla fine è uccidere la qualunque.

Boh.
Guarda pur non avendo ancora giocato per bene a 'sto giochillo ti svelo l'arcano:
Il gioco inizialmente era fortemente basato sulla costruzione delle fortezze e sul resistere alla loro distruzione (che guardacaso era anche un concept che presentai anni fa qui sul forum prendendo ad esempio i Lego e che poi sviluppai per un gioco da tavolo fantasy chiamato Castle Crash).
Il fattaccio è che il gioco è stato cambiato in corsa in una delle update (forse perché il concept era troppo bello e innovativo) con tanto di cambio del titolo "Fortnite Battle Royale" ed è diventato una sorta di clone di Battlegrounds. Insomma s'è accodato alle mode, ai cicciogamer ecc. ed il mercato gli sta tristemente dando ragione.
Mi risulta sia all'incirca come dice Maxxx.

Il gioco nasce come "survival d'azione e costruzione", una sorta di Minecraft con l'AK-47, con modalità Storia e tutto.
Successivamente è stata introdotta la Battle Royale, che non ha fatto altro che riprendere modalità di costruzione e combattimento e inquadrarli nella regole in stile PUBG.

L'inconscia avversione di noi vecchi, secondo me, è da riferirsi all'aspetto minecraftiano del gioco.
Personalmente, per dire, continuo a non capire come sia possibile divertirsi con Minecraft :)
Ma ai giovini piace moltissimo il genere, quindi dovremmo farci due domande.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #34 il: 17 Mar 2018, 10:46 »
Ci sta giocando mio figlio più piccolo su PS4.
Ho visto qualcosa, non prendetelo per oro colato ma mi sembra davvero PUBG con la noia intorno.
In particolare non capisco l'utilità delle costruzioni se il tuo obiettivo alla fine è uccidere la qualunque.

Boh.
Sopravvivenza, costruire scale e fortini per rimanere vivi il più possibile, le costruzioni poi sono "on the fly", quindi costruisci una scala per salire subito una montagna o avere un punto d'accesso elevato da dove cecchinare.

Il senso non è costruire stile minecraft, ma plasmare l'ambiente di gioco a proprio vantaggio, tanto a partita finita si resetta tutto.

Poi si, è un Battle Royale, bisogna ammazzare più gente possibile e sopravvivere, io l'ho disinstallato dopo 5 minuti 5 di gioco (onestamente mi pare comunque più interessante di PUBG, con capisco perchè questo dovrebbe essere addirittura più noioso :'D), però il senso di Fortnite lo si capisce facilmente guardando un paio di video gameplay su YT.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #35 il: 17 Mar 2018, 11:13 »
Il senso non è costruire stile minecraft, ma plasmare l'ambiente di gioco a proprio vantaggio, tanto a partita finita si resetta tutto.
Perché, la modalità Sopravvivenza di Minecraft non richiede proprio questo?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #36 il: 17 Mar 2018, 11:22 »
Il senso non è costruire stile minecraft, ma plasmare l'ambiente di gioco a proprio vantaggio, tanto a partita finita si resetta tutto.
Perché, la modalità Sopravvivenza di Minecraft non richiede proprio questo?
Boh, non so quasi nulla di Minecraft, rispondevo solo ad Icon che paragonava Fortnite a PUBG e chiedeva quale fosse il senso di costruire, tutto qui.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #37 il: 17 Mar 2018, 12:38 »
PUBG ha il suo bello nell'atmosfera che riesce a creare
Io Fornite l'ho retto  3 partite,è proprio la versiOne colorata,arcadizzata,folle,di PUBG
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #38 il: 18 Mar 2018, 14:46 »
Grazie per le risposte, ora mi è tutto più chiaro.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #39 il: 18 Mar 2018, 14:59 »
A casa ho un dodicenne che mi ha praticamente obbligato a installarlo.
Vi dirò però che qualche partitella me la faccio pure io  :whistle:

Giochino mediocre, ma il meccanismo da una partita veloce e via lo rende abbastanza una droga.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #40 il: 19 Mar 2018, 15:46 »
Mah, ho provato a farci un paio di partite ma pare davvero la fiera del pay2win, allinizio non hai un bel niente, parti con la piccozza e le braghe di tela mentre gli altri giocatori hanno l'AK47, armature, etc.
Il tempo che trovi un'arma decente e spari a uno quelli ti hanno già sforacchiato e game over.
Magari mi sfugge qualcosa.. mah.   :no:

Certo che il fallimento di Destiny2 ne ha fatti di danni, visto che ha buttato un sacco di gente su 'sto coso.. mi sa che è meglio ributtarsi su Warframe..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #41 il: 19 Mar 2018, 15:51 »
Guarda che partono tutti con piccozza e braghe. Semplicemente giocatori più scafati arrivano prima negli spawn point delle armi e si accattano l'accattabile. Quando arrivi tu, han fatto piazza pulita.
Fuck does Cuno care?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #42 il: 19 Mar 2018, 17:59 »
Nel pre-partita io vedo gente che già ha i mitra, prima dell'autobus insomma.. mah.
Poi c'era un tizio con un mascherone cinese d'oro, non so se fosse solo estetico ma aveva l'aria di una roba per evitare gli headshot, e nello shoppino costa la bellezza di 2000 monete.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #43 il: 19 Mar 2018, 18:02 »
Nel pre-partita io vedo gente che già ha i mitra, prima dell'autobus insomma.. mah.
Poi c'era un tizio con un mascherone cinese d'oro, non so se fosse solo estetico ma aveva l'aria di una roba per evitare gli headshot, e nello shoppino costa la bellezza di 2000 monete.
Dopo il prepartita perdono tutte le armi. Il resto è cosmetica.
Credimi, se stai dicendo tra le righe che il senso competitivo asfissiante del 99% dei titoli multi non fa per te, va benissimo. Lo stesso vale per me, qualsiasi gioco mi pare abbia curve d'apprendimento insostenibili in MP.
Fuck does Cuno care?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #44 il: 19 Mar 2018, 19:24 »
Guarda, qualche kill l'ho anche fatta, ma il gioco mi ha comunque dato l'impressione di avere una curva iniziale molto ripida, senza contare che come muori sei fuori e devi tornà nella lobby (dù palle). Dovrei sistemare la sensibilità dei controlli e riprovare, ma non so nemmeno se mi va visto che, come dici tu, il gioco competitivo per noi vecchietti ha poco senso. Mica ci chiamiamo Zeb89 che è rimasto con la mente ai suoi 12 anni e si deve ancora rivalere sul mondo..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City