Autore Topic: [Multi] Furwind - Un volpacchiotto contro Chtulhu (più o meno)  (Letto 584 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80

Ho iniziato questo simpatico gioco indie super-economico che si sta rivelando una piccola perla. Non ha il gameplay sopraffino delle produzioni jap ma mi ricorda classici platform Amighisti tipo Nicky Boum o Ruff'n'Tubmle.. che presentavano livelli abbastanza ampi ed aperti alla Turrican.

Accompagnato da un Art style delizioso e musiche bellissime, il volpacchiotto che dà nome al gioco deve liberare il suo villaggio dall'incombenza di un'antica divinità di stampo Chulhu-esco che minaccia di corrompere l'allegra foresta in cui vive.
Azione platform con potenziamenti sbloccabili tramite gemme raccolte; sblocco poteri tramite sequenze oniriche di fuga da spiriti maligni e pergamene da scovare per challenge extra (libera gli amici, distruggi le gemme del male). L'avventura si dipana tra licantropi-zombie, sciamani (cultisti?), occhi volanti e boss particolari tipo.. uno shoggoth!

Sto a metà strada, all'inizio è facilissimo ma s'incarognisce in fretta e necessita una buona gestione dei checkpoint attivabili tramite le stesse gemme da spendere nello shop (da qui il dilemma: risparmio e me la rischio?)

Per me giochino bellissimo, non perfetto ma veramente lo adoro.
E' uscito anche fisico ma in tiratura limitata.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Sa4Yo2__9_A

















Shoppino:
Spoiler (click to show/hide)

Primo Boss Shoggoth:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Mar 2021, 09:40 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Non sembra niente male... L'accostamento furry e demoni in grafica "semplice" non mi spiace
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ah ti segnalo che c'è anche su Switch, oltre che Pc, e Ps4+Vita (crossbuy).
Io ho preso le due versioni Sony assieme a circa 2.50 € ma il prezzo regolare dovrebbe essere 9.90.

La critica maggiormente mossa al gioco è il fatto che a volte può essere frustrante.. ma in realtà ho visto che dipende da come uno lo gioca: se te la rischi evitando di attivare i checkpoint per risparmiare cristalli, poi se schiatti ti devi rifare tutto il livello e rosichi. Insomma il segreto sta nell'usare i check con oculatezza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Ah ti segnalo che c'è anche su Switch, oltre che Pc, e Ps4+Vita (crossbuy).
Io ho preso le due versioni Sony assieme a circa 2.50 € ma il prezzo regolare dovrebbe essere 9.90.

La critica maggiormente mossa al gioco è il fatto che a volte può essere frustrante.. ma in realtà ho visto che dipende da come uno lo gioca: se te la rischi evitando di attivare i checkpoint per risparmiare cristalli, poi se schiatti ti devi rifare tutto il livello e rosichi. Insomma il segreto sta nell'usare i check con oculatezza.
Pure su One sta a 9.9 euro
La carta ricaricabile vuota mi ha salvato da acquisto impulsivo,mi son limitato alla lista desideri :)
Comunque su schermo grande non mi spiace come rende esteticamente...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Si ma alla fine è un gioco da wishlist, bellino ma si prende quando è in saldo!

Intanto ieri ho sconfitto il boss2, in realtà facilotto:
« Ultima modifica: 16 Mar 2021, 11:19 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Finito qualche giorno fa, ora sto puntando al platino.
Tirando le somme non è un gioco perfetto, ma molto piacevole. Mi piace la struttura dei livelli un pò "open" alla Turrican e la varietà apportata dai mini-livelli a corollario. Audiovisivamente mi piace moltissimo, ha la giusta atmosfera a metà strada tra il fantasy, il mesoamericano e il platform dei primi 16bit.
Di contro, la difficoltà è altalenante e la parte narrativa poteva essere migliore.

Aggiungo il trailerino al post iniziale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City