Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 411435 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4725 il: 02 Giu 2020, 15:36 »
Io sono (quasi) sicuro che quando mi iscrissi nel 2003 l'avatar ce lo misi.

Deve essere stato un avatar orribile visto che nessuno (nemmeno io stesso) ne ha sentito la mancanza.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4726 il: 02 Giu 2020, 15:40 »
In effetti, @Gaissel e @Spartan senza avatar sollevano il mio disappunto estetico.

Ora mi iscrivo ai gilet arancioni per protesta.
La mia è una precisa scelta minimalista, alla kondo-cosa, insomma.
Dovresti apprezzare^

Invece @Spartan non ha scusanti :no:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4727 il: 02 Giu 2020, 16:04 »
Io sono (quasi) sicuro che quando mi iscrissi nel 2003 l'avatar ce lo misi.

Deve essere stato un avatar orribile visto che nessuno (nemmeno io stesso) ne ha sentito la mancanza.

Non ti ho mai ripreso solo perché ho sempre avuto il terrore che tu mettessi Master Chief  :D

Però ci vorrebbe una bella campagna pro avatar, giusto per leggibilità ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4728 il: 02 Giu 2020, 16:40 »
@Il Gladiatore: grazie mille, stima reciproca  ;)

Come detto da un mio carissimo amico, forse era il momento di "ristrutturare l'hobby" e sopratutto l'approccio che avevo. Gioco molto meno, ma probabilmente meglio.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4729 il: 02 Giu 2020, 16:42 »
Io sono (quasi) sicuro che quando mi iscrissi nel 2003 l'avatar ce lo misi.

Deve essere stato un avatar orribile visto che nessuno (nemmeno io stesso) ne ha sentito la mancanza.

Non ti ho mai ripreso solo perché ho sempre avuto il terrore che tu mettessi Master Chief  :D

Però ci vorrebbe una bella campagna pro avatar, giusto per leggibilità ^^
Uso Spartan da circa 25 anni, prima ancora che Halo o 300 esistessero. Ero troppo avanti ma adesso invece passo da quello che sale sul carrozzone. :(

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4730 il: 02 Giu 2020, 17:02 »
Sì, gli avatar furono spazzati via da una delle grandi crisi tecnologiche del forum, probabilmente dopo una violazione di hacker turchi o qualcosa del genere.

È interessante pensare che la vita del forum possa essere ormai catalogata in "ere".
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4731 il: 02 Giu 2020, 18:55 »
Io sono (quasi) sicuro che quando mi iscrissi nel 2003 l'avatar ce lo misi.

Deve essere stato un avatar orribile visto che nessuno (nemmeno io stesso) ne ha sentito la mancanza.

Non ti ho mai ripreso solo perché ho sempre avuto il terrore che tu mettessi Master Chief  :D

Però ci vorrebbe una bella campagna pro avatar, giusto per leggibilità ^^
Uso Spartan da circa 25 anni, prima ancora che Halo o 300 esistessero. Ero troppo avanti ma adesso invece passo da quello che sale sul carrozzone. :(

25 anni?

Dimmi che c'entra lui ^^


Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4732 il: 03 Giu 2020, 10:27 »
Preciso, anche se per me il vero design e' quello di Jim Lee.

Ero gia' un fan della cultura spartana, ma la svolta e' stata con il volume finale della prima arc story, mi colpi' molto la scrittura della sequenza conclusiva, e da li non ne siamo piu' usciti. :)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4733 il: 03 Giu 2020, 10:35 »
Ci vorrà una ripassata del primo?

Sono indecisa tra una run a facilissimo, del tipo "The Last of Them" oppure un mega riassuntone su YT, quelli che si attengono ai fatti.

L'economia di tempo indicherebbe il secondo ma è difficile trovare ytubbers che non ci mettano dentro cazzate, commenti e digressioni inutili per cui forse è meglio riguardarsi le cutscene e basta.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4734 il: 03 Giu 2020, 10:37 »
Ci vorrà una ripassata del primo?

Sono indecisa tra una run a facilissimo, del tipo "The Last of Them" oppure un mega riassuntone su YT, quelli che si attengono ai fatti.

L'economia di tempo indicherebbe il secondo ma è difficile trovare ytubbers che non ci mettano dentro cazzate, commenti e digressioni inutili per cui forse è meglio riguardarsi le cutscene e basta.

Vai di ripassata col primo a livello Easy, se lo fai solo per rinfrescarti la storia. Ci sono livelli in cui puoi speedrunnare tutto. Se non ti perdi a collezionare roba io dico che in 6-8 ore ce la fai.

Se ti metti a vedere tutte le cutscene ti ci vorra' probabilmente 3 ore, non molta differenza alla fine.

Prova questo magari prima, vedi se fa al caso tuo:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLTzt1HHioGrYy9T0S7yEwKo1z-iiMSXYg
« Ultima modifica: 03 Giu 2020, 10:44 da Spartan »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4735 il: 03 Giu 2020, 10:47 »
Prova questo magari prima, vedi se fa al caso tuo:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLTzt1HHioGrYy9T0S7yEwKo1z-iiMSXYg
Grazie, me lo guardo subito!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4736 il: 03 Giu 2020, 11:58 »
Ci vorrà una ripassata del primo?

Sono indecisa tra una run a facilissimo, del tipo "The Last of Them" oppure un mega riassuntone su YT, quelli che si attengono ai fatti.

L'economia di tempo indicherebbe il secondo ma è difficile trovare ytubbers che non ci mettano dentro cazzate, commenti e digressioni inutili per cui forse è meglio riguardarsi le cutscene e basta.
Non ricordo se fosse un'opzione in game (quando lo riappizzo ci guardo e ti dico), ma comunque da qualche parte si trova una sorta di Film Lungo con le sole cut scene. E funziona. Me lo riguardai qualche anno dopo la prima run.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4737 il: 03 Giu 2020, 12:53 »
Per me le run easy e YT uccidono il sentimento. Piuttosto un recap raccontato bene o una run successiva a TLoU2. Ché tanto personaggi ed eventi importanti del primo sono indimenticabili.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4738 il: 03 Giu 2020, 13:37 »
Per me le run easy e YT uccidono il sentimento. Piuttosto un recap raccontato bene o una run successiva a TLoU2. Ché tanto personaggi ed eventi importanti del primo sono indimenticabili.
Beh, a me serve solo un riassunto degli eventi dettagliato, io del gioco originale ricordo solo la fine, anzi solo l'ultimo dialogo. Credo che il 2 possa fare parecchi riferimenti precisi al primo e al DLC, per cui si tratta solo e veramente di riportare alle mente cose. Non sono interessata alla componente ludica del primo, ho già dato e forse potrei anche rovinarmi il ricordo. L'idea della run era per evitare filtri narrativi incompleti e velocizzare il giocato.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4739 il: 07 Giu 2020, 10:58 »
Finito. E già che c'ero ho buttato sotto pure Left Behind che avevo comprato al tempo ma mai giocato (anche se in questo caso ho recuperato la versione remastered).

Sicuramente l'impatto risulta ridotto rispetto a quello di 7 anni fa, inoltre - incredibile vista la mia memoria - ricordavo praticamente tutto, in particolare le location: l'impatto emotivo del gioco fu tale che mi si sono stampate a fuoco nel cervello.

Ho fatto la run a normale (come a suo tempo) ma le cose sono andate decisamente in modo più agevole che su PS3. Quindi il 2 lo farò a Difficile.
Ad ogni modo sono felice di averlo rigiocato perché se all'epoca non avevo nessun interesse nel vedere un seguito di queste vicende, adesso - sapendo che sta per uscire il 2 - son proprio curioso di come evolveranno le cose.

Pollice giù per la violenza ritenuta, specie quella verbale: si vede che c'è stata un'opera di autocensura e questo ha danneggiato alcune scene.

Spoiler (click to show/hide)

Ci sta perché era un primo passetto in un ambito nuovo per ND, ma con il 2 direi che andranno all-in.

Pessimi, come diceva Dan, i tagli al nero che precedono le cutscene: era fastidiosi nel 2013 ma adesso sono insopportabili.

Left Behind bruttino, ma forse è solo che in questo periodo sono più insofferente del solito verso i supporting character di colore infilati come quota sociale.

A proposito: se conosco i miei polli, il protagonista del prossimo ND sarà sicuramente afroamericano, mi ci gioco l'avatar (nel senso che se non è così, metto il faccione di Idris Elba - best nero ever - per un mese).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%