Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 411465 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4620 il: 20 Giu 2017, 14:41 »
Anche meno, un paio di ore scarse. Se poi vuoi fare un po' tutto dalle 3 alle 4 ore. Io tanto credo di averci messo.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4621 il: 20 Giu 2017, 15:40 »
Mi ruga scaricare 27 gb di roba per 3 orette scarse

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.878
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4622 il: 20 Giu 2017, 15:46 »
Non credo che le scarichi a mano quindi piglia e non tardare troppo.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4623 il: 20 Giu 2017, 16:12 »
più che altro sono 4 euro dlc contro gioco intero + dlc a 20, io prenderei il secondo così te lo rigiochi a 60 frames
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4624 il: 20 Giu 2017, 16:12 »
Poi ne deve scaricare 80 e si stanca troppo.  :-[

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4625 il: 15 Set 2017, 03:34 »
E' il classico gioco che a posteriori mi sembra più bello di quello che ho realmente vissuto, è una sensazione strana.

È il cin cin cin che cresce dentro. <3

*___* Boh, più ci penso e più mi dispiace che sia finito, difatti inizio subitissimo il DLC.  :-[ però mentre ci ho giocato mi sono rotto prevalentemente il cazzo.  :(


Forse mi sono ammattito, ma ho scaricato pure il il DLC del gioco, pur avendo la versione completa PS4.
Forse è stato il teaser di TLOU2 o una discussione sul primo, una discussione che mi ha fatto male.

Mi trovo in mezzo ad una chat, partita da facebook, che poi esplode su TS.
Mica dei pargoli, gente che scrive, recensisce, va a Los Angeles. Lo dico perché non è la classica diatriba con gente nata nel 2002.
Gente con lune o stagioni alle spalle.

Non so come o perché ma TLOU è diventato una merda. O meglio, "non è sta gran cosa" - "altri giochi hanno fatto..."- "ma alla fin fine non è che"

La cosa peggiore, quando cadi in una discussione simile, sono i ricordi vaghi che ti accompagnano, come fantasmi che ti sussurrano ma non ti fanno afferrare esattamente "quei momenti". Ti ricordi che ci sono cose meravigliose, poi parli delle giraffe. Ovvio quindi che opponi una debole resistenza, il gioco non la merita, tu non te la meriti, il videogioco non la merita.
Anche perché, comunque la si voglia vedere, sia come sia, se uno mi dice provocatoriamente "A me ha fatto cagare" oppure "a me non è piaciuto"
- sulla scala personale cade di parecchie tacche e la sua luce riflessa, un po' si spegne ai miei occhi eh.

Ad ogni modo, mi sono giocato il dlc iper-corto.
È stato come rincontrare un vecchio amico, o una vecchia amica.
Mi è piaciuto sotto ogni punto di vista. L'ho trovato, ancora una volta, un gioco indimenticabile, anche se corto. Dannatamente e fottutamente corto.
 
Insomma, a termine del capitolo (troppo corto!) Non ho resistito, e mi sono rigiocato TLOU, fine settimana, momento perfetto per chi è un nerd che sta con una nerd che è partita per un week-end con amiche a Minorca.

I dubbi erano parecchi. Ve lo assicuro. No, non sulla mia ragazza su TLOU second-run

Citazione
Mi farà impazzire come la prima volta?
Mi verrà in mente il podcast di Wis (che denunciava la totale sospensione dell'incredulità con la Ellie invisibile...?) oddio.
La storia mi colpirà allo stomaco come la prima volta?
Forse Walking Dead...

Avevo paura di compromettere inevitabilmente i ricordi che conservavo.
Dopotutto, ne è passata di acqua sotto i ponti, videoludicamente parlando, almeno.

Mi sbagliavo, e di grosso. Giocato in realismo, è stato ancora più emozionante della prima run, è stato ancora più unico, reale, stupendo di quella volta del 2013. Che è sembrato sesso. Sesso con amore.
TLOU ha proprio fatto un solco.
Ho notato ancora più cose.
Pazzesco.

Da qualche parte ho letto

"Non commuoversi ed emozionarsi di fronte alla storia di Joel ed Ellie equivale al peggiore dei game-over"

Non cadete.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.271
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4626 il: 05 Nov 2017, 23:38 »
Come accennavo nel topic delle fotine, questa run (credo la mia quarta da quando uscì su PS3) è stata la più sentita di tutte. Guardate che razza di espressioni hanno messo a Joel ingame, impossibili da scorgere se non appunto ricorrendo al photo mode.

Spoiler (click to show/hide)

E la cosa che più mi ha stupito. Quando si rigioca un titolo per la storia, di solito ci si ritrova a subirne il gameplay. Ebbene, ho trovato il gameplay di TLoU stratosferico. Oggi come e più di allora. Con un equilibrio tra stealth e combat senza analoghi e una ferocia che traduce alla perfezione le tematiche portanti del gioco. Per me un titolo monumentale, senza tempo, senza rivali.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4627 il: 06 Nov 2017, 09:07 »
E in culo anche il jazz. :yes:

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4628 il: 06 Nov 2017, 09:39 »
E la cosa che più mi ha stupito. Quando si rigioca un titolo per la storia, di solito ci si ritrova a subirne il gameplay. Ebbene, ho trovato il gameplay di TLoU stratosferico. Oggi come e più di allora. Con un equilibrio tra stealth e combat senza analoghi e una ferocia che traduce alla perfezione le tematiche portanti del gioco. Per me un titolo monumentale, senza tempo, senza rivali.
E amen. Spero davvero che la dieta Druckmann non traduca TLOU2 in un filmetto dove ogni tanto tiri un mattone. "Almeno uncharted aveva le scalate!" incoming :pray:
Btw TLOU ha una roba in cui è ancora il leader indiscusso e credo lo rimarrà sempre: il rumore degli spari. Ti spaccano i timpani, sono di una violenza uditiva inarrivata ad oggi. E anche il melee e la sua visceralità, abbastanza senza pari.
Se mettono situazioni umani+infetti come nel finale del DLC spruzzate lungo tutta la campagna, con conseguente gameplay emergente, credo mi ci rovinerò volentieri.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4629 il: 06 Nov 2017, 19:24 »
L'unica cosa che a distanza di tempo mi appare oggettivamente debole è l'eccessiva compartimentazione delle tipologie di gameplay.
Non è una critica tanto per, il punto è che l'immersione ne viene minata poiché è possibile prevedere cosa accadrà di lì a poco, semplicemente analizzando l'ambiente.

In un gioco a sfondo horrorifico è un grosso limte.

Rimane in ogni caso uno dei giochi più eleganti che abbia mai giocato.
Con Tlou ND si è messa a giocare nello stesso campo di Valve.
Non con la stessa dirompenza, ma già solo il fatto che sia accostabile è una gran nota di merito.


Rinnovo il mio detto e ripetuto 'gli è uscito di culo'.
Spero ovviamente di sbagliarmi, c'è bisogno come non mai di giochi di classe...
« Ultima modifica: 06 Nov 2017, 19:27 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4630 il: 06 Dic 2017, 21:42 »
Siccome 'sto periodo non c'ho voglia di roba troppo complessa tipo Darkest Dungeon mi sono fatto prestare questo robo qui che avevo già giocato, invero senza troppa convinzione, su PS3.
Vediamo se a realistico e con una risoluzione migliore rende meglio.

Aho, il forum sarà pure sbomballato ma la funzione ricerca per il momento va.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4631 il: 10 Dic 2017, 16:11 »
Rivalutato un bel po...quasi mi piace. ;D
Skippando l'intero plot ne acquista un po in versatilità però emerge anche il difetto maggiore, quello ripetuto e stra-ripetuto delle zone a compartimenti stagni.
Però per il resto mi sto godendo molto di più lo stealth (affanculo sensi di ragno) e la fisicità offerta dallo spaccare male la gente.
Anche al massimo della difficoltà non sto trovando particolari intoppi, certo c'è un po di trial and error, però me lo faccio con piacere sperimentando e cazzeggiando anche più del dovuto, e questo quando accade è sempre un bene.
Sì, realistico è bello!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4632 il: 13 Dic 2017, 23:49 »
Continuo, continuo.  :yes:
Mi concede quelle poche sparatorie che sono intensissime nella sua credibilità, seppur declinata ad un vg, poi vabbe tante volte si rompe con nemici fermi o che spariscono completamente sotto l'occhio del giocatore, però quando funziona, funziona bene.
E c'è pure la giusta tensione, tant'è vero che -forse cosa più unica che rara per me- sto giocando di roleplay, nel senso, me metterei mai a raspare in giro con intorno tutta gente che mi vuole male?
E alcune volte il gioco te lo permette di andare via dalle zone fuggendo proprio via, o quasi.
Se non fosse per la sua eccessiva lunghezza, che per me ne limita la rigiocabilità, ne parlerei con toni più entusiasti.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4633 il: 10 Lug 2018, 19:37 »
Continuo, continuo.  :yes:
Mi concede quelle poche sparatorie che sono intensissime nella sua credibilità, seppur declinata ad un vg, poi vabbe tante volte si rompe con nemici fermi o che spariscono completamente sotto l'occhio del giocatore, però quando funziona, funziona bene.
E c'è pure la giusta tensione, tant'è vero che -forse cosa più unica che rara per me- sto giocando di roleplay, nel senso, me metterei mai a raspare in giro con intorno tutta gente che mi vuole male?
E alcune volte il gioco te lo permette di andare via dalle zone fuggendo proprio via, o quasi.
Se non fosse per la sua eccessiva lunghezza, che per me ne limita la rigiocabilità, ne parlerei con toni più entusiasti.

Non puoi non ingoiare il miele che hai in bocca.

In definitiva.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4634 il: 17 Ott 2018, 22:24 »
Consigliate di cominciarlo a Grounded? Nel curriculum ho un paio di Uncharted finiti a Crushing senza mira assistita e Mass Effect 2 e 3 a Folle, anche se non so se loro valgono.