Autore Topic: Il topic dei regali  (Letto 63739 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic dei regali
« Risposta #60 il: 03 Set 2012, 16:13 »
e ma andiamo già a fare il giro del marocco con guida+autista (solo per noi).
le regalo un altro viaggio?

e poi come ho detto realizzerei un suo sogno. lei non avrebbe mai il coraggio di prenderla. Quindi tocca a me fare la follia. :D

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic dei regali
« Risposta #61 il: 03 Set 2012, 16:17 »
Se vuoi fare la totale, portala a parigi un weekend, hotel Lotti vicino place de la concorde, la porti a cena da Bofinger vicino alla bastiglia e le presenti il Petrus.
Dovresti poter portare la tua bottiglia pagando il corkage fee.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Il topic dei regali
« Risposta #62 il: 03 Set 2012, 16:29 »
Secondo me le cifre di cui parliamo, per una qualsiasi cosa da bere, sono pure esagerazioni e moda/marketing/minchiate-assortite.
shape sono d'accordissimo. il petrus potrà essere buono fin che vuoi ma 2000 euro sembrano tanti anche a me. purtroppo non si trova a meno.  :( :cry:

Magari esistono anche vini che non berrà mai perchè semplicemente non si riesce, anche in una sola vita, a scoprire tutto.
Io ti consiglio di puntare su aziende e/o produttori particolari, che utilizzino tecniche inusuali (biologico e biodinamico, ma attenzione alle certificazioni) o che lavorino secondo disciplinari propri, il gusto di un buon vino è anche nel sapere di trovarci l'impronta di un uomo, piuttosto che di una "marca".

Personalmente ti consiglierei di provare la trvuissima azienda abruzzese Valentini, ad esempio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Il topic dei regali
« Risposta #63 il: 03 Set 2012, 16:36 »
bravo xibal.
per elena sbattiti (naked, non xibal) a cercare cose nuove e diverse, non limitarti a sederti sul tuo pingue portafogli
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il topic dei regali
« Risposta #64 il: 03 Set 2012, 16:38 »
Se vuoi fare la totale, portala a parigi un weekend, hotel Lotti vicino place de la concorde, la porti a cena da Bofinger vicino alla bastiglia e le presenti il Petrus.
Dovresti poter portare la tua bottiglia pagando il corkage fee.

Puoi tentare un colpo alla Stoudemire dei New York Knicks, col vino invece dell'anellazzo ;D

http://www.slamonline.com/online/media/slam-tv/2012/08/amare-stoudemire-filmed-his-marriage-proposal-video/
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic dei regali
« Risposta #65 il: 03 Set 2012, 16:39 »
Nakeda e' sommelier mi pare, con tutto il rispetto gli ottimi vini abruzzesi non mi paiono roba da sommelier ^^

Nked prova eventualmente a vedere un chateau margaux, mi pare siano un po' meno cari dei petrus

Oppure segui il consiglio di alga e portala a chalon su saune a uccidersi di macon mancey 1er cru :yes:
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic dei regali
« Risposta #66 il: 03 Set 2012, 16:44 »
già regalato il magaux

volevo prendere una di Romanee Conti ma è leggermente fuori budget  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Il topic dei regali
« Risposta #67 il: 03 Set 2012, 16:45 »
Citazione
lui non è pronto.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Il topic dei regali
« Risposta #68 il: 03 Set 2012, 17:46 »
Nakeda e' sommelier mi pare, con tutto il rispetto gli ottimi vini abruzzesi non mi paiono roba da sommelier ^^

Nked prova eventualmente a vedere un chateau margaux, mi pare siano un po' meno cari dei petrus

Oppure segui il consiglio di alga e portala a chalon su saune a uccidersi di macon mancey 1er cru :yes:
Prova a trovarmi un solo sommelier, uno (diplomato, non a parole), che affermi di non bere o bere solo certi vini.
Gli insegnano la tecnica, ma anche un minimo di cultura gli viene trasmesso.
Se c'è qualcuno che fa ricerca in questo campo sono proprio loro, altro che questi discorsacci da agitatori di balloon della domenica.
Con tutto il rispetto eh...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic dei regali
« Risposta #69 il: 03 Set 2012, 17:54 »
Sono d'accordissimo, quelli che dicono "ahh sotto i venti euro non si puo'bere niente" son di solito persone che non conoscono il vino e se la tirano inutilmente.
Cio' detto, proprio perche' conoscono i vini, per un'occasione speciale come i 40 anni non andrei sull'abruzzo
Piemonte borgogna bordeaux o eventualmente toscana.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Il topic dei regali
« Risposta #70 il: 03 Set 2012, 17:57 »
imho basta che dietro ci sia della ricerca.
anche un vino non eccellente (molto molto buono) ma inatteso e "originale" si presta alla bisogna.
anzi, più è "underdog", meglio è.
ma tanto lo so che naked mira solo alla strisciata della cc
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic dei regali
« Risposta #71 il: 03 Set 2012, 18:00 »
Il vino sorpresa per eccellenza a mio avviso e' il bouzy
Assolutamente straordinario. Ma costa pochino per naked mi sa :(
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Il topic dei regali
« Risposta #72 il: 03 Set 2012, 18:04 »
Sono d'accordissimo, quelli che dicono "ahh sotto i venti euro non si puo'bere niente" son di solito persone che non conoscono il vino e se la tirano inutilmente.
Cio' detto, proprio perche' conoscono i vini, per un'occasione speciale come i 40 anni non andrei sull'abruzzo
Piemonte borgogna bordeaux o eventualmente toscana.

Il concetto di "conoscere il vino" per un sommelier significa che, una volta provato, ha le competenze per poterlo apprezzare.
Una volta provato, da cui la passione, perchè di coinvolgimento si tratta, nell'approcciarsi a tutto valutandone il terroir innanzitutto.
Io ho citato Valentini perchè è un produttore estremamente particolare, che vende a chi vuole lui e produce quando vuole lui e soprattutto come vuole lui, e che ha convinto grandissimi chef e ristoratori (Strammiello, De Cecco) proprio per una qualità di vinificazione in grado di restituire peculiarità organolettiche e di bouquet pressochè sconosciute in Abruzzo.

Non ho detto Valentini perchè è l'Abruzzo, l'ho consigliato perchè è una sfaccettatura dell'Abruzzo, che magari il sommelier X non conosce.
Dire che sia meglio la Toscana o la Borgogna, invece di parlare di quel vino e di quel territorio uniti a quell' uomo piuttosto che ad un altro, significa mortificare completamente proprio il concetto di vino, trasformandolo da entità sensoriale in asset commerciale.(Non esistono ristoranti di altissima classe che dicano "Noi nella carta i vini abruzzesi o siculi non li abbiamo, solo Francia").
E questo lo fanno tutti, ma davvero tutti, nell'industria del vino.
Tranne il sommelier.
Che poi si voglia puntare anche a colpire la persona che riceva il regalo con la proposta di un qualcosa di grande valore commerciale, beh quello è un altro paio di maniche, io proponevo proprio un punto di vista alternativo e tecnicamente più da sommelier che non da donna sposata da 40 anni (da qui l'"interesse" nella risposta).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Il topic dei regali
« Risposta #73 il: 03 Set 2012, 18:11 »
Dire che sia meglio la Toscana o la Borgogna, invece di parlare di quel vino e di quel territorio uniti a quell' uomo piuttosto che ad un altro, significa mortificare completamente proprio il concetto di vino, trasformandolo da entità sensoriale in asset commerciale.(Non esistono ristoranti di altissima classe che dicano "Noi nella carta i vini abruzzesi o siculi non li abbiamo, solo Francia").
E questo lo fanno tutti, ma davvero tutti, nell'industria del vino.
Tranne il sommelier
(semi OT) è stata anche colpa/decisione dei produttori stessi, che si sono accorti che, nel tentativo di promuovere i propri prodotti, si trovano a parlare con un cliente 100 volte più grande di loro e che dell'italia aveva un'idea vaga che vedeva venezia confinante con roma e firenze, con le isole a fluttuarci fluidamente intorno (voldo da "florence, sicily" di soul edge è una buona approssimazione)

edit: punteggiatura messa a caso, impossibile recuperare.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Il topic dei regali
« Risposta #74 il: 03 Set 2012, 19:01 »
non la trovo divertente.
Io questa sequenza la trovai divertentissima :D