Autore Topic: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva  (Letto 29275 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #30 il: 15 Nov 2011, 00:11 »
Però non state parlando delle pizze, io prendo sempre la margherita con mozzarella di bufala, che quando la mozzarella è quella buona è imbattibile.
In alternativa prosciutto e funghi, diavola, salsicce e friarielli o panna e mais (ma ste due più i tranci che la pizza intera).

Ah, consigli per una pizza al metro?

Mò scusate che vado a prenoatare il biglietto per tornare domani a napoli. *bava*

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #31 il: 15 Nov 2011, 11:24 »
Lenin spiega pizzata

Spiegazione:
la pasta è simile a quella della pizza, è sottile ma più croccante. La guarnizione base è pomodoro, acciughe e cipolle. Le varianti possono essere capperi, e volendo prescinsêua (il formaggio tipo stracchino che viene utilizzato nella ricetta originale della focaccia al formaggio di Recco).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #32 il: 15 Nov 2011, 12:24 »
A Milano per me il top è La Coccinella (Piazza Tito Minniti, zona Garibaldi). Pizza strepitosa e prezzi simil-partenopei. Peccato che i bastardi guadagnino talmente poco da permettersi di tenere aperto solo tre sere alla settimana. Altra pizzeria buona è La Sirenetta in via Carabelli (zona Viale Umbria): ci portai un pò di tfpers e ricordo in media una certa soddisfazione.

Per il resto concordo con Zello, la Portobello non è assolutamente male. Piccola Ischia invece imho è lammerda.
Yeah man, it's random.

armandyno

  • Visitatore
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #33 il: 15 Nov 2011, 12:47 »

Per quello che riguarda Vesi...

Le pizzette che vende Vesi a 1 euro sono scandalose: salsa aspra e pochissima mozzarella. Le ho mangiate tre anni di seguito per inerzia. La pizza invece è già molto più buona.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #34 il: 15 Nov 2011, 13:00 »
mi avete fatto venire una voglia di pizza incredibile  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #35 il: 15 Nov 2011, 13:01 »
Io me ne sono appena scassata una. :yes:

Bona, ne magnerei un'altra.
Yeah man, it's random.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #36 il: 15 Nov 2011, 14:25 »
Ecco io di pizze buone ne ho mangiate anche fuori da Napoli ma i panuozzi no, solo alla piccola ischia li fanno ma il paragone e' infamissimo :(

beh per il panuozzo sei stato a gragnano. Conta che già a Salerno, se mangi il panuozzo, non è granche'.



che vergogna non aver ancora fatto una spedizione punitiva a Gragnano in vita mia :(

Sant'Iddio che bellezza




A tal proposito segnalo uno che li fà veramente buoni Pizzeria-Friggitoria da Domenico Mascolo

Citazione
Raggiungere il locale: Lungo l'Autostrada Napoli-Salerno, uscire al casello di Castellammare di Stabia e proseguire sulla S.S. della Penisola Sorrentino fino a Gragnano (uscita dopo il primo tunnel). Percorrere via Castellammare per 1 km, dopodichè svoltare a sinistra all'incrocio posto dopo il distributore di benzina "Esso". Dopo 120 m svoltare ancora a sinistra per via dei Sepolcri. Percorrere via dei Sepolcri per altri 480 m (superare il Cimitero) e, al primo incrocio, svoltare a sinistra per via Motta Casa dei Miri. Il locale è a 50 m sulla destra.



la specialita è che non usano l'impasto per pizza ma del pane morbido cotto nel forno una prelibatezza
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #37 il: 15 Nov 2011, 14:26 »
Mamma mia che spettacolo!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #38 il: 15 Nov 2011, 15:14 »
Comunque ci sono pizzerie buone pure a Roma.
La prima che mi viene in mente: http://www.lagattamangiona.com/

Sicuramente Stone avrà altri indirizzi utili (Son sicuro nella sua vita ha fatto anche il pizzaiolo).  8)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #39 il: 15 Nov 2011, 15:17 »
Kenny tu non stai mica a Londra?

Lì in zona cosa consigli per mangiare bene la pizza?

Nelle mie due tornate non ho trovato molto che mi soddisfacesse da quel punto di vista, vediamo se alla terza mi va meglio!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #40 il: 15 Nov 2011, 15:38 »
Piccola Ischia invece imho è lammerda.

Ah sì?

Ci sono stato un due o tre volte e ho sempre apprezzato. La pizza fritta vince :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #41 il: 15 Nov 2011, 16:28 »
Kenny tu non stai mica a Londra?

Lì in zona cosa consigli per mangiare bene la pizza?

http://portobellolondon.co.uk/Portobello/Home.html

In cucina sono tutti napoletani. Ci ho mangiato divinamente almeno 3-4 volte due natali fa, con tutta la famiglia (che o mangia Italiano o digiuna).

Ottimo tutto, dalle pizze, alla pasta, ai secondi, ai dolci.
the more we know, the less we show

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #42 il: 15 Nov 2011, 20:08 »

conosco benissimo Starita in via Mater Dei, a 5/7 minuti a piedi dal Museo Archeologico Nazionale o 3 minuti dall'omonima fermata Metro, Bombatomica ci viveva a 30 metri e la sede che da mesi si è aperto a Tokyo probabilmente se l'è finanziata in gran parte con i soldi di me e di Bomba :D Ottima davvero, ma forse piccolina per me. Tantissime pizze differenti e altre 'varianti' da forno, ottima offerta di fritti, da segnalare gli 'angioletti' fritti, a pomodoro e rucola o alla nutella (in verità è una cioccolata un pò più buona della nutella), perfetti per completare il pasto con golosità. La sera può esserci una fila di attesa importante, specie nel week end. Un sacco di stampe all'interno del film "L'oro di Napoli" di De Sica perchè la pizzeria sta praticamente vicinissima (non escluderei si trattasse dello stesso locale) alla bottega dove la Loren friggeva le pizze per strada nel suo episodio del film.



Volevo entrare nel topic per dire la mia, ma mi hai anticipato.
Ad oggi Starita fa la miglire pizza che io abbia mai mangiato in tutta la mia vita.

Gli "angioletti" poi spaccano.

Ah aggiungo anche un locale(del quale non ricordo il nome) in zona montensanto( sta all'angolo di fronte alla fermata della funicolare.)
Li con meno di dieci euri puoi sentirti male per il troppo cibo mangiato.
La pizza è ottima, è quella che viene piegata in quattro.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #43 il: 15 Nov 2011, 20:14 »
E allora eccoli, gli angioletti di Starita





però claus non puoi negare che le pizze, per quanto ottime, siano un pò piccoline (prendi un Seppia, se ne farebbe 2 più angioletti smezzati)

ahh, di Starita apprezzabilissime le fritturine che dispensa in abbondanza al popolo quando c'è tanto da attendere... una volta sono entrato in pizzeria quasi sazio ;D
« Ultima modifica: 15 Nov 2011, 20:17 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #44 il: 15 Nov 2011, 20:15 »
Vero, sono piccole. :(
E' il loro unico difetto.