Autore Topic: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva  (Letto 29406 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #60 il: 16 Nov 2011, 17:12 »
Assolutamente consigliato  per i veri uomini.

Ormai mi sembra chiaro come il prossimo raduno dei TFPers al sud debba essere a Napoli ad uccidersi di pizza.

 :yes:
Sto giocando online a Civ 6

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #61 il: 16 Nov 2011, 18:03 »
E sarebbe pure ora, chi ci mette la casa?
Comunque vi odio, questo topic mi ricorda che sono tipo 5 anni che non mangio la pizza di Sorbillo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #62 il: 16 Nov 2011, 18:12 »
Sabato sono andato in una pizzeria famosa di Napoli in cui non ero mai stato data la posizione un po' defilata (alle spalle della stazione centrale), Pellone. Sono ancora sconvolto.
I prezzi sono mediamente più alti delle altre pizzerie napoletane blasonate, come Starita o Sorbillo. Diciamo che ho pagato 10 euro per una mezza diavola, mezza pizza fritta (che sarebbe una specie di calzone gigante pieno di ricotta e prosciutto) e una birra. Direte voi, alla faccia del prezzo alto, ma a Napoli si riesce a spendere anche di meno.
La cosa sconvolgente non è tanto la qualità (che è assolutamente di rilievo) ma la quantità. Ragazzi, MAI vista una pizza così grossa, quando mi hanno portato il piatto pensavo a una candid camera. Una roba immensa, strabordava letteralmente dal piatto, la mezza pizza fritta sembrava una zampogna, la si preme un po' ed emana ondate su ondate di ricotta e prosciutto. Semplicemente nonostante l'appetito non sono riuscito a finire tutto, mi è dispiaciuto ma mi mancava letteralmente l'aria a un certo punto.
Assolutamente consigliato  per i veri uomini.

ah sì, io ho scritto infatti:

Pellone a me piace molto, ma costa rispetto alle altre, anche se in senso assoluto penso costi sempre meno di un'ottima pizza in altre città di italia, il suo problema è che ha sedi non nel centro. So ce n'è una a Fuorigrotta mi sembra, io conosco quella al Vasto, che è assai vicina alla stazione centrale ma lontana abbastanza dai consoni itinerari del turista, quindi uno ci deve andare un pò apposta.

Non la ricordavo grandissima in verità, ma manco da anni. 10 euro non è neanche costosissimo dai, ricordavo peggio in verità. Ottima la ricordavo sì, ha anche super fritture da bancone.

Io andavo a posta a trovare il mio amico che viveva nei paraggi e che organizzava corsi di italiano clandestini per giovani cinesi, quante pizze di pellone ho divorato a casa sua mentre silentissimi bimbi cinesi entravano e si adunavano alle mie spalle mentre io e il 'prof' sbranavamo pizza e birra facendoci i cazzi nostri :D.

In verità Pellone è la più indicata possibile se a Napoli ci si trova verso ora di pranzo più presso la Stazione Centrale che non al centro.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #63 il: 16 Nov 2011, 18:16 »
E sarebbe pure ora, chi ci mette la casa?
Comunque vi odio, questo topic mi ricorda che sono tipo 5 anni che non mangio la pizza di Sorbillo.

Rido di te, giustamente. :D

ma perchè un giorno sotto Natale non recuperiamo e ci facciamo una carramba-sorbillata col bomba? 5 anni oh, non ti si può leggere.
« Ultima modifica: 16 Nov 2011, 18:18 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #64 il: 16 Nov 2011, 18:33 »
Ottima la ricordavo sì, ha anche super fritture da bancone.

Spettacolare la frittatina di pasta. La cosa divertente è che i prezzi al banco delle fritture sono assolutamente random. La gente in fila compra varia roba fritta per ingannare l'attesa, e il tizio al banco spara cose tipo:

- 8 crocchè e due frittatine? 5 euro!
- 4 crocchè e una frittatina? 6 euro!

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #65 il: 16 Nov 2011, 18:34 »
Ma perché un giorno sotto Natale non recuperiamo e ci facciamo una carramba-sorbillata col bomba? 5 anni oh, non ti si può leggere.

Invitatemi!  :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.772
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #66 il: 16 Nov 2011, 20:27 »
Ce l'avessi ancora io la casa, organizzerei il campeggio, il posto c'era. Ora diventa più difficile, ma sicuramente si può organizzare un raduno per i tpfers limitrofi, come pizzerie uberspaziali a Napoli (ovviamente) abbiamo di che scegliere.
Danì la pizza era veramente grossa, perlomeno più grande di quella già notevole di Sorbillo. Per le frittatine poi, vabbè c'è l'incredibile. Una frittata di pasta clamorosa la fanno a Montesanto, nei pressi della funicolare. E non possiamo non citare il grandissimo "Zuzzuso" (per i non bilingue, il lercio, lo sporco) sito in fondo Piazza del Gesù, arcinoto per i suoi violentissimi strafritti.
Personalmente, dovendo fare una veloce classifica direi:
Per la varietà, Starita a Materdei. Sono tipo quattro pagine di pizze, ce n'è per tutti i gusti. Spettacolare quella con le noci.
Per la quantità, Pellone alla stazione centrale.
Per il miglior rapporto qualità/prezzo, Sorbillo. Ottimissima pizza, prezzi bassi.
Ma ce ne sono molte altre. Da evitare però le catene del tipo Rossopomodoro e anche locali famosi come Brandi, dove dicono sia nata la pizza napoletana, ma che oggi a quanto più persone mi dicono fa discretamente cagare.
"Ice Cream!"

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #67 il: 16 Nov 2011, 20:31 »
 :D il Zuzzuso lo ricordo anche io.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #68 il: 16 Nov 2011, 23:44 »
Io quando torno mangerò pizza per due mesi, quindi potete venire con me. :)
Posso anche mettere a disposizione la casa per un raduno, quantomeno tra terroni.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #69 il: 17 Nov 2011, 09:21 »
Io da sorbillo non ci andro da 10 anni altro che.
Per me va bene
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #70 il: 17 Nov 2011, 09:43 »
ma perchè un giorno sotto Natale non recuperiamo e ci facciamo una carramba-sorbillata col bomba? 5 anni oh, non ti si può leggere.

Premesso che "sotto Natale", per me significherà probabilmente 2-3 giorni di ferie come al solito, mi farebbe ovviamente piacerissimo. Intanto confermo i miei anatemi per il topic, anche perché a me basta sentire pronunciare la parola "pizza" perché mi venga voglia di mangiarla...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #71 il: 17 Nov 2011, 10:01 »
Stai ancora bene allora, a me bastano anche solo contorte, e spesso arbitrarie, analogie per farmi venire voglia.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #72 il: 17 Nov 2011, 14:27 »

Ma per Old intendi l' Old bar & food? Fà anche pizze ora? Concordo su Orostube, e spostandosi sul lago di  Caldonazzo Giropizza. Certo, nulla di mondiale, am comunque passabili.

Sì e non sono male.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #73 il: 17 Nov 2011, 15:29 »
:D il Zuzzuso lo ricordo anche io.

Ma è quello che faceva quei panini meravigliosi tipo wurstel e fagioli?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #74 il: 17 Nov 2011, 15:32 »
Sì, anche quelli. Mi hai fatto ricordare che lo prendevo spesso.

Ha perso molto appeal da quando è venuta a mancare la grande Madre-matrona del locale, quella che nei minuti di calca urlava stridulissima in cucina "Giiinnooooooo, 'eeee crooooccchheeeeettttt' !!!!!"
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU