Autore Topic: Caratterizzazione personaggi  (Letto 6762 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Caratterizzazione personaggi
« Risposta #30 il: 04 Gen 2012, 15:41 »
Solid Snake, Jack Raiden, Revolver Ocelot di metal gear.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Caratterizzazione personaggi
« Risposta #31 il: 04 Gen 2012, 19:39 »
legend of dragon oggi viene ricordato come un bel gioco?  :D


Sì perché i JRPG approdati in PS2 e PS3 non hanno saputo fare meglio. Ai tempi lo giocai dopo FFVII e Xenogears e storsi molto il naso perché non aveva minimamente lo spessore narrativo, il Pathos, l'introspezione degli altri 2 e era chiaro che cercava di copiarne lo stile. Verso la fine migliora e comunque lo ricordo per un sistema di combattimento gustoso. In più i dragoni erano belli. Spezzo una lancia per Rose.
E rilancio con Millenia di Grandia 2, Laharl, Flonne e Etna di Disgaea 1, Kharg e Bebedora di Arc Twilght of spirits (per essere un po' originale).

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: Caratterizzazione personaggi
« Risposta #32 il: 04 Gen 2012, 20:02 »
Io non l'ho mai trovato un granchè, non bruttissimo eh, ma nemmeno niente di speciale, discreto/medio senza particolari punti di merito in nessun aspetto. Mi piacevano le trasformazioni Power Ranger però :D
Si perdeva nella moltitudine di jrpg molto più meritevoli per psx, l'unica cosa che lo faceva "spiccare" per me era l'essere completamente in italiano.
Non lo finii mi pare ma arrivai a uno degli ultimi dischi prima di mollarlo, personalmente su ps2 (ma anche 360/3) ne ho trovati parecchi di giochi che ho trovato più meritevoli.
« Ultima modifica: 05 Gen 2012, 09:59 da Andrea Rivuz »

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Caratterizzazione personaggi
« Risposta #33 il: 04 Gen 2012, 23:58 »
al rivuz va bene se il personaggio è biondo ma non giapponese  :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Caratterizzazione personaggi
« Risposta #34 il: 05 Gen 2012, 03:07 »
Sì perché i JRPG approdati in PS2 e PS3 non hanno saputo fare meglio.
:no: :no: :no:

hai scelto male tu

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: Caratterizzazione personaggi
« Risposta #35 il: 05 Gen 2012, 09:56 »
al rivuz va bene se il personaggio è biondo ma non giapponese  :D

Giapponese è ok! E' cinese che non va bene! :D

Alla fine poi ho scelto proprio la cinese però, solo perchè è quella esperta con le armi da taglio e volevo affettare zombi con la katana :D

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Caratterizzazione personaggi
« Risposta #36 il: 14 Gen 2012, 00:34 »
Di Legend of Dragoon l'unica cosa che ricordo notevole erano i filmati. Come qualità dell'animazione e fluidità erano il meglio visto su PS1.
Il resto del gioco è abbastanza mediocre. Caratterizzazione dei personaggi compresa, per rimanere IT.
Giusto per precisare: l'ho giocato tutto e in versione americana (quindi non ho neanche patito il doppiaggio).
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook